martedì 10 novembre 2020

Di tutti i colori.


Sarà una settimana di Bollettini “di crociera”. Nulla di più. Nulla di meno. Mentre l’Italia ne sta vedendo di ogni colore. Anche se in realtà, sono solo tre. Considerando che il “verde” non è preso nemmeno in considerazione. Ovvero, non esiste anche se c’è. Le Regioni sono gialle o arancioni o rosse. Il vortice si sta abbattendo ed è semplice constatarlo anche senza essere Nostradamus. Che cosa resta da “Fare…”, allora? Ma proprio il “Fare…”. No? Cioè

Il “non esiste ma c’è”; qualcosa di sostanziale, che mette radici internamente senza dare nell’occhio.

 

 

Come una rivoluzione silenziosa? Di più. Il termine “rivoluzione”, se poni attenzione, significa continuare a “girarci attorno (se non dentro)”. Quindi, lascia perdere un simile riferimento ormai logoro, inflazionato e dunque come una sorta di Cavallo di Troia. Anzi, rivediti la storia proprio in tale luce, a proposito di ogni “rivoluzione” che credi coincidere con il come dovrebbe essere ma nell’Anti-Sistema assolutamente non è.



Quando fu eletto Trump (che è già “storia”) venne spontaneo immaginare che il mondo aveva trovato un Presidente dalla personalità piuttosto dubbia. Come un bimbo viziato che si vuole togliere anche lo sfizio di giocare al Presidente, e ci riesce. 

Dopo quattro anni di sfuriate o di alti e bassi, ora si registra il cambio della guardia, rimanendo sempre fissi sulla persona diversa che è Biden e, tuttavia, come al solito lasciando correre che è sostanzialmente che non è cambiato niente. Chi finanzia, ogni volta, la Campagna Elettorale? Cambia forse tale entità? No. Le “famiglie (cartelli)” che guidano tutto non linearmente, sono cambiate? Non lo sai = no

E allora? 

Se la ragione fondamentale è fissa, costante, stabile, etc. tutto il resto continua a conseguire. Stop.

Il presidente peruviano è stato destituito perindegnità morale”…

Agi 10 novembre 2020 Link

Se questo procedere fosse applicato alla lettera, ovunque, chi si salverebbe? Nessuno. Qualcosa che caratterizza i punti di controllo, non importa a quale livello, poiché ad immagine e somiglianza. Il “virus”, infatti, segnala essendo anche informazione ambientale. Oltre che ad essere “malattia”, è qualcosa d’altro da “a monte”: ragione fondamentale eco-dominante (da cui l’Anti-Sistema) ed auto caratteristica frattale espansa (gravità, significato, verità, memoria, esperienza). 

Entrambe le “forze” non esistono anche se ci sono. Qualcosa che non lascia spazio al “caso”, se non quando serve. Un po’ come il concetto di Divina Provvidenza, ch’è Legge di Attrazione. Ad esempio, ora che ogni dispositivo “sente e trasmette” informazione, se hai bisogno di un materasso e ne parli, allora preparati a ricevere e-mail e telefonate “provvidenziali” relative ad offerte proprio sull’articolo agognato o necessitante.


Caos politico in Perù, dove il Congresso ha destituito, al termine di una procedura di messa in stato di accusa, il presidente Martin Vizcarra. L'assemblea lo ha dichiaratomoralmente incapace” di guidare il Paese. La mozione contro il Presidente, accusato di corruzione quando era governatore della provincia meridionale di Moquegua tra il 2011 e il 2014, è passata con 105 voti favorevoli, nettamente più di quelli richiesti dalla Costituzione (87 deputati su 130) e ha aperto automaticamente la strada per la destituzione…

Agi 10 novembre 2020 Link

Perché con qualcuno, sì... e con il resto, no? 

Quale differenza intercorre tra questo e gli altri? La “spiegazione” non rientra in ciò che sembra. L'assemblea lo ha dichiarato “moralmente incapace” di guidare il Paese… Quindi, si tratta di un giudizio da p-arte di chi ne ha la facoltà. Uhm. Ieri, per festeggiare Biden, il Mercato ha pensato bene di annunciare la notizia del vaccino Pfizer. Perché proprio ieri

Queste cose chi le giudica? Dal momento che c’è qualcuno in grado di farlo, perché non interviene? Perché si tratta di una concertazione. Sei nell’Anti-Sistema. Ricordi?

Questo è il “pensierino del giorno”, in un momento di stasi. 

Si rafforzino allora le radici, in perfetto silenzio. Laddove è proprio il non esiste ma c’è, che funziona costantemente. Tutti i “colori” che vedi, sono una parte dell’intero.


Ergo, sei auto confinato e delimitato da qualcosa, in cui sei dunque “dentro”. E… col caso che “serve”, di conseguenza è tutto perfetto lato Anti-Sistema. Senza una simile accortezza, lo status quo rischia di divenire stabilmente impero eco-dominante, che “è già successo” e continua a succedere sino al momento in cui non si manifesta un altro punto di sospensione (potenzialmente chiunque, poiché chiunque è sempre dotato di potenziale contemporaneo. O, dunque, persino d'assieme). 

È logico che se non succede è perché è impedito in ogni modo. Nella misura in cui tutto ciò è “solo” complottismo.

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-285
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.