giovedì 22 novembre 2018

Natura dell’artificio.



Qualcun3 si sta divertendo.
Ricorda… anche quel famoso testo di analisi tecnica, applicat3 ai mercati finanziari, in cui l’autore si chiedeva se, l’analisi tecnica funziona perché tutt3 applicano l’analisi tecnica, oppure, funziona perché ad immagine e somiglianza del funzionamento della “natura”?
È ovvio che non ricordi. Vero? Sì, perché, per ricordare ne dovresti almeno aver sentito parlare
Figurati se, invece, non ne sai nulla, continuando a credere che la Borsa “bruci” miliardi (quando “perde”) e crei ricchezza dal nulla (quando “sale”). 
Un meccanismo che funziona e, non solo, replica anche un certo tipo di funzionamento che è tutt3 fuorché… naturale, dove la natura ch'è creazione, non è possibile che sia natura.
Ossia, nella predisposizione borsistica puoi tenere in considerazione sia ciò che si auto ripete (anche attraverso la Borsa), sia ciò che la Borsa “aggiunge” in termini di sostanza o, meglio, significato.
In tal modo, attraverso tale “atteggiamento”, puoi barcamenarti e giostrarti nella situazione post Diluvio Universale, in cui sei sempre trattat3 come una sorta di profug3, da recuperare (“salvare”) in mare aperto (manifestazione o “nascita”) e “re3” di far parte e discendere d3 una genie che com-porta il peccato originale ed il debito pubblico, in quanto a “karma” o libero arbitrio (dalla catena sempre troppo cort3) che dir si voglia. 




Ergo, “tu” sei come un’appestat3 ed in quanto tale “necessiti” del relativ3 trattamento preventiv3, ossia, della schedatura complet3 ai fini del controllo totale. 
Dunque, in qualcosa di simile (uguale) che tende ad auto ripetersi all’infinito, tanto da “formare” anche tale concetto (lo stess3 iter che porta a chiedersi se l’analisi tecnica funziona perché tutt3 l’applicano, oppure, se funziona perché replica la “natura”, che non c'è; esiste). 
Marciare sul posto crea l’illusione del movimento e, dunque, del “tempo”, mentre tutt3 scorre senza mutare sostanzialmente (dando luogo all’inerzia portante che è come un motore sempre acces3, con la marcia in “folle”, ovvero, un generatore di corrente che consuma tutt3 al fine di poter continuare a consumare tutt3, mentre funziona per “chi” è ragione fondamentale di tale giogo, progetto, intenzione, etc. da cui la strategia AntiSistemica).
Dandoti regolarmente in pasto “pane e religione”, sei scivolat3 nella “necessità” del dipendere da “Dio” che, in seguito, ha dato luogo alla filiazione prolifica del debito/peccato, che ha permesso l’introduzione sociale del denaro, passando dalla schiavitù al lavoro, così come dal potenziale contemporaneo alla differenza di potenziale, che ha generato tensione e, quindi, la continua richiesta di eserciti in armi, invasioni, conquiste, possesso, etc. 
Con l’avvento della scienza, nacque poi anche la tecnologia “moderna” o riedizione della forma mondo che non cambia ma (ma) sostanzialmente rimane sempre (sempre) status quo, che non sembra avere alcuna “anima”, nel contesto classico della considerazione, a meno che… non l’accosti all’essere il corpo, il cuore pulsante di chi non esiste; c’è
“Dio”? No. 
L’indicazione... che l’immagine “Dio” dà, e rifornisce, relativamente a tale assolutezza eco-dominante. 
La perfezione che si auto perfeziona continuamente, nel “capolavoro” che è la realizzazione della forma mondo “qua (così)”, in cui va sempre in onda il “tutt3 contro tutt3 (sopravvivenza ad ogni costo e attraverso qualsiasi mezzo)”. 
Bell3, vero? 






Qualcosa che... il concetto di “moda” esprime sempre in termini di eterna attualità, che infatti non passa mai (mai), come se foss3 nell’incanto di Narnia, dove è sempre inverno e la Massa se n’è fatt3 ormai una ragione:
tant’è.
Bisogna sapersi adattare, soffrire, perché il lavoro nobilita ed il sudore della propria fronte è tutt3 e ti rende onore e rispettabilità.
Gasp! Gulp! Sberequack!
Suvvia. Non hai davvero imparato, a memoria, proprio nulla, che non sia parte del copione AntiSistema.
Da non crederci. 
Nonostante il “tuo” essere rivoluzionari3, intelligente, particolare, unic3, etc. Nonostante ogni singolarità passi dall’adolescenza e dalla “crisi” che colpisce perché sostanzialmente “ci si rende conto che qualcosa non quadra, ma, nella sfuggevolezza che passa alfine per rassegnazione” o, meglio, nella preparazione per entrare nel mondo del lavoro, che attende come una belva famelic3 oltre tale passaggio obbligat3 (forche caudine).
Che cosa ti perdi (nel) “qua (così)”? 
Ti dis-perdi tu, per trovare l’edulcorat3 versione di te, “te”. 
Infatti, dimentichi il passato, anche se molto ricc3 di spunti originali, come tutt3 ciò che hai provat3 in “tenera età”. E non basta supporre di ricordare, poiché hai un’immagine static3 di te mentre guardi il biberon coi fiorellini colorati e qualcun3 che ti fa le boccacce.
No.
Dimentichi tutt3, assolutamente
Rimanendoti ciò che “serve” per farti credere di avere avut3 un certo tipo di passato che non corrisponde alla destinazione d’uso che ti ha (avut3).
Quindi, al fine di far di conto sostanzialmente, dovresti porti da “fondo scala”:
agganciando i due fermi immagine che controllano la “soglia”, oltre cui si staglia l’Oltre Orizzonte
ossia
“Dio” e/o la scienza.
Credere nell’un3 e/o nell’altr3 comporta uno schieramento che “qua (così)” significa… status quo, poiché il “territorio” è un piano inclinato, una forma gerarchica auto consequenziale, una dipendenza (per chi è Massa), nonché una dependance (per chi “è” ragione fondamentale da “a monte”, in sede di progetto, di architettura, ingegnerizzazione ed “arredo, stile, design, moda, tendenza, disegno, sogno, etc.”).
Portati, or dunque “lì” e… aggancia la continuazione di segnale portante che, infatti, c’è ancora poiché va Oltre (Orizzonte). Dunque:
dal fondo scala (in qualsiasi delle due alternative forzate)
credi che la forma mondo sia “creazione (artificio)”
oppure
credi che la forma mondo sia “natura (divenire)”?
Chieditel3, dal punto di sospensione “Dio” e/o scienza
Poi, introduci a fondo anche a tale coordinata:
agganciati a livello di fondo scala, di modo che tu possa proseguire, assumendo la valenza del potenziale contemporaneo, attraverso l’atteggiamento “formulare”.
Dunque, esiste “Dio”, la scienza e tu… che sei declinabile in qualsiasi forma mezzana o “tu”, quando qualcosa che “è” qualcun3 ha già avut3 la meglio su di te. 
Ossia, ab urbe condita, le “cose” sembrano andare in un certo modo, dato che tu sei divenut3 “tu” e di/in conseguenza auto consideri ipnoticamente tutt3 in funzione di tale interferenza, che diventa deviazione fisica, andando a decidere anche per “te” quale sia il “tuo” destino (nel) “qua (così)”.
Se credi che tutt3 ciò sia divenire (natura, evoluzione), di conseguenza puoi ancora credere di poter fare qualcosa. Se credi che tutt3 ciò sia creazione (artificio), di conseguenza il dado è tratto, poiché, quanto sarà fond3 la tana di Bianconiglio?
Comunque, se vai ancora più dentro con l’attenzione, mantenendo l3 giust3 “distanza” attraverso l’atteggiamento “formulare”, potrai renderti conto che anche il progetto più totale deve prendere spunto da qualcosa che assomiglia al progetto stess3 ma che non corrisponde al progetto in questione
Ecco, allora, l’indicazione a/o Filo di Arianna per auto estrarti al di là e riuscire.
Se sei in divenire, allora, “Fai…”.
Se sei nella creazione, allora, “Riesci…”.
In ogni “caso”, anche se tu fossi come un automa, avresti comunque una connotazione di ad immagine e somiglianza che, sostanzialmente, costituirebbe una scintilla di sovranità che non corrisponderebbe solamente alla vanità di chi è parte che ha creato. 
Ok?
Se proprio intendi ricordare attraverso la tua esperienza, il cosa/chi “è già success3”, non devi farti inquadrare da alcuna situazione, auto agganciandoti sempre dal segnale portante Oltre Orizzonte e “formulare”, che conserva integralmente la tua storia ed il tuo potenziale contemporaneo.
Hai troppo poc3? Ti basta se sai/ricordi cosa fartene e come fartel3 bastare ed avanzare.
Assumi ciò che credi essere ciclicità per, invece, un’infrastruttura, una parte del progetto, una parte che ti permette di risalire al progetto attraverso la strategia che aggancia dunque la compresenza di chi non esiste; c’è
Una scala verso il cielo? Fai tu. Basta che… funzioni, per te.
Oltre al limite imposto dall'organizzazione della infrastruttura
Che cosa è la ciclicità?
Essa è… “imprinting”. Il respiro, l’eco, l’ombra, il riflesso della forza dominante, che utilizza ciò che esiste deviandolo lungo il proprio “asse portante centrale” e conferendogli, quindi, anche una direzione di base “ad immagine e somiglianza”.
Osserva, ad esempio, il mercato delle auto in Italia.
Come puoi, forse, accorgerti, esiste un ciclo di circa venti anni, che si ripete.
Nel grafico, ad esempio, vedi quello:
1975 – 1994.
Ma, estendendo la situazione riportata, anche a quella successiva e a quella precedente, emerge anche la ciclicità:
1955 - 1975
1994 – 2014…
Link 
Onde di circa vent’anni. È possibile, in assenza di significato? No. 
Perché il caso non esiste “qua (così)”.
Ergo? Riconosci chi smuove le onde e l3 rende gravitazionali…
All’incirca a fine 2013, inizio 2014, il mercato delle auto è ripartit3, puntualmente per chi “ascolta”.
Ma... ti raggiungono con notizie di quest3 calibro.
Settembre nero per il mercato dell'auto: vendite a meno 25,37%.
Stramazzano le diesel, che diminuiscono del 38%. Ma nel confronto del terzo trimestre 2018 con lo stesso periodo dello scorso anno c'è una contrazione decisamente più contenuta, pari al -6,9%...
Crolla, letteralmente, il mercato dell'auto:
settembre ha fatto segnare appena 124.967 immatricolazioni, oltre 42 mila in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno, pari ad un calo del 25,37%.
Numeri pesanti, pesantissimi, che tirano giù di colpo tutto l'anno - stava andando bene fino a questo momento... - visto che ora il totale vendite dei primi nove mesi del 2018 registrano 1.491.261 unità, il 2,8% in meno rispetto ai volumi dello stesso periodo del 2017
Vincenzo Borgomeo 01 ottobre 2018 Link 
Il trend si mantiene al rialzo. E ci mancherebbe. 
Sei solamente nella parte iniziale del ciclo, che continua a macinare andamento pulsante, sul quale fare affidamento in termini auto previsionali.
Infatti, ogni solido trend è caratterizzat3 da onde al rialzo che correggono. In assenza di ciò, il trend è “malat3”, ossia, a meno di finte (lingue di Bayer) è destinat3 ad essere già al ribasso.
Anche se non è proprio il momento dell’attuale ciclo automobilistico, nonostante la strategia che ha abbattut3 le vendite dei veicoli diesel, per fare spazio al nuovo investimento globale sui motori elettrici (qualcosa che è spint3 dall’intenzione di alcune “famiglie” a chiudere progressivamente con l’era del combustibile fossile, dopo averne sfruttat3 a pieno l’intero “ciclo” della materia prima).
Ecco cosa (chi) “è” anche l3 ciclicità. L'eco.
Quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 ha isolat3 l’informazione progressiv3 che ha comportat3 il passaggio dal fossile all’elettrico (transizione), e prima o poi condividerà il tutt3 in termini di “scala sequenziale d’eventi”. Altro che “natura”.
Il Diesel è stat3 l’anello sacrificale. L’inizio del “cambiamento”. Altro che scandalo Dieselgate.
Auto elettriche accelerano: quota di mercato in rialzo dell'1,2%...
Valeria Panigada Finanza.com 21 novembre 2018 Link 
Tutt3 “funziona”, in linea coi parametri AntiSistemici inseriti in macchina. E, anche se sembra fuori dal contesto, ogni informazione non è mai fuori dal contesto se (se) sei tu a rimanervi sempre agganciat3.
Ladrocinio legalizzato…”, Rita Dalla Chiesa sbotta dopo aver ricevuto la bolletta da pagare
Funweek 21 novembre 2018 Link 
Per inciso, la bolletta era dell’elettricità (guarda non caso). 
Un mondo totalmente elettrico ed interdipendente dall’interruttore generale, che stanne cert3, esiste da/in qualche parte.
Qualcosa che promette di ricattare ogni “tu3” memoria, poiché, quando i ricordi saranno tutt3 sul cloud… Ok?
Di più, dovrai pagare, a regime, per… Ok?
Chi siete? Quanti siete? Un fiorino…”.
Non ci resta che piangere
Come ti puoi accorgere che sei (nel) “qua (così)”?
Roma, Gratteri: la capitale è in mano alle mafie
Rus Askanews 21 novembre 2018 Link 
Non ti basta? Dovrebbe.
Leggi l3 prossim3 notizia.

Governo battuto col voto segreto su ddl anticorruzione...
Dopo giorni in cui sul decreto sicurezza si è temuto un inciampo al Senato, dove i numeri della maggioranza sono più risicati, lo scivolone è arrivato invece alla Camera, dove la compagine M5s e Lega ha numeri fortissimi - sulla carta 345 voti - sul ddl ribattezzato da Luigi Di Maio spazzacorrotti, su cui pure nelle scorse settimane ci sono stati diversi braccio di ferro tra il leader pentastellato e Matteo Salvini, poi sempre chiariti.
Ma il patto tra i due vicepremier non ha retto al voto segreto chiesto da Forza Italia e dal gruppo Misto su un emendamento presentato, ironia della sorte, da un eletto M5s poi silurato dal gruppo perché massone, Catello Vitiello…
"La maggioranza è stata battuta da un emendamento salva ladri che salverebbe (da una condanna più pesante) politici, di destra e sinistra, attualmente sotto indagine, sotto processo, ovvero anche condannati in primo grado per peculato.
Tutte le opposizioni ovviamente hanno votato compatte come, credo, molti esponenti della Lega (che si sono anche assentati al momento del voto)", attacca Andrea Colletti...
Luc Askanews 20 novembre 2018 Link 
Anche tutt3 ciò ti sembra “naturale e/o ciclicità”
C'è sempre qualcun3 all'opposizione  che, dunque, serve...
Ovvero, tendi sempre a dimenticare, lasciando fare a chi ti rappresenta e “lavora” in tal ambito wireless. 
Lo status quo è sempre tale, in compresenza di chi non conosce alcuna ragione oltre alla propria. Ecco il trait d’union che ti deve far comprendere e ricordare di essere alla corte di tale compresenza, che la Mafia replica in termini di eco, ossia, di memoria ed auto riconoscimento frattale espanso.
La Mafia non è solamente il consueto fenomeno che collochi da qualche parte, pur sapendo essere nel durante irraggiat3 ovunque nel mondo.
Tale compresenza è una indicazione “Doc” di provenienza, in termini di significato.
Infatti, anche la Mafia “sgorga” dal terreno, come se il terreno fosse sempre fertile in tal senso.
Ovvero? Chi ha seminat3 e coltivat3 tale appezzamento estes3 tanto quanto il… globo e la globalità? 
Ecco su chi dovresti puntare finalmente la tu3 più autentic3… attenzione “formulare”. Ecco l’anticamente del fermarti (“Fare…”).
Pena il...
Dombrovskis: "La manovra non funziona, Italia corregga la rotta…"…
Voz Askanews 21 novembre 2018 Link 
Secondo chi e perchè… non funziona qualcosa? 
Sei forse, “tu”, in grado di comprenderne le motivazioni tecniche? No. 
Anche se sei un addett3 ai lavori, ti sfuggono sempre (sempre). Infatti, se esistessero davvero delle singolarità esperte, sarebbero sempre vincenti - ad esempio - in Borsa dove, invece, perdono tutt3 al 99 per cento. 
Tradurre per la (alla) Massa le notizie che provengono dal “terreno”, significa lavorare per quell3 stess3 tipo di terreno, facendone le veci senza nemmeno accorgersi del cosa (chi) significa tale operare/operato.
Del resto, a ciò “serve” anche il lavoro, che designa sempre dipendenza e conseguenza, a pagamento (proprio come per chi è “killer”).
Sei, insomma, nell’AntiSistema… in “mano” all’intenzione di chi ha controllo su di “te”.
WhatsApp sta cancellando i messaggi degli utenti. Ecco chi è a rischio
Mtt Yahoo Finanza 21 novembre 2018 Link 
Ti tranquillizzano ma (ma) la Spada di Damocle c’è sempre ed esiste, poiché ti hanno anche avvertit3.
E ogni informazione diventa la scusa, la tentacolarità estrem3 per/di avvolgerti con un abbraccio tanto potente da farti mancare regolarmente persino l’aria e, sai molto bene che con un apporto scarso di ossigeno inizi a “dare i numeri”, ovvero, continui a sopravvivere come se fosse normale, naturale, senso unico, destino, etc.
Tria: trattenere 8 per mille Chiesa lesivo scelte contribuenti
Gab Askanews 21 novembre 2018 Link 
Come puoi farti abbindolare sempre (sempre) in tal modo e/o nei modi più disparati possibili ed inimmaginabili? 
Perché “sei” nell’AntiSistema. No? Che altr3. 
L’otto per mille è una scelta che si ricordano di prendere in pochissim3. E chi l3 fa, è perché sceglie la Chiesa Cattolica. 
Ma (ma), il meccanismo tremontiano dell’otto per mille è calibrat3 appositamente per fare di tutt3 l’erba un fascio, spalmando quei pochi “voti” sulla totalità che non si è nemmeno espress3, giungendo ad impossessarsi dell’intenzione altrui.
A questi link puoi seguire l’inter3 vicenda:
link 
link 
Ergo:
trattenere 8 per mille Chiesa
è… lesivo scelte… del mondo politico nei confronti della Chiesa Cattolica e non dei contribuenti
che partecipano a qualcosa senza nemmeno saperl3, guarda non caso.
Se non “è” una conferma della compresenza “ombra” eco-dominante, che cosa dunque lo “è”? La Chiesa è sottoDomin3, “sotto al Signore”. Ok?
Gli 82 anni di Don DeLillo, lo scrittore che ha visto prima.
Se ne sta spesso in silenzio, schivo, educato. Ma evidentemente, in questa apparente pacatezza, questo signore di origini abruzzesi osserva, registra, si sintonizza su frequenze che noi, quelli "normali", non riusciamo a percepire.
E poi scrive, con una dedizione alla precisione, con uno scrupolo che ne fa una delle voci più alte del presente, soprattutto una voce che riesce a essere in anticipo, a vedere prima degli altri e a raccontarla, questa visione.
Senza clamore, Don DeLillo ha compiuto 82 anni…
E la misura è il capolavoro di compromesso che lo scrittore fa con se stesso e con il pubblico, è la sostanza di cui è fatto il dialogo con chi leggerà, il patto tra i due poli della storia. È proprio nella elegante rassegnazione dei personaggi, nella inevitabile perfezione della cornice dentro la quale le vite si incrociano in maniere che solo da superficiali possiamo pensare essere casuali, come nel caso di "Creazione", che sta una buona parte della grandezza del narratore Don DeLillo.
Così vicino, seppur in apparenza da così lontano…
Lme Askanews 21 novembre 2018 Link 
la misura è il capolavoro di compromesso
che lo scrittore fa con se stesso e con il pubblico
è la sostanza di cui è fatto il dialogo con chi leggerà
il patto tra i due poli della storia
così vicino, seppur in apparenza da così lontano…
I due fondo scala ti hanno e ti auto delimitano (nel) “qua (così)”, dove “Dio” e la scienza si spartiscono tutt3, senza essere ragione fondamentale., ma (ma) rappresentandol3.
Quindi, vai Oltre Orizzonte al fine di agganciare verità sferica. La “chiave” sta nell’atteggiamento “formulare” che è tu3 quanto può essere tu3 il cielo… essendo potenziale contemporaneo al di là di ogni onda di forma, variante, destinazione d’uso, strategia, compresenza, inerzia, attrito, pressione, tensione, lavoro, etc.
“Fai… ciò che sembra un salto nel buio. Ciò che, non a caso, ogni insegnamento economico finanziario, ti sconsiglia categoricamente, convincendoti a diversificare in qualcosa che è mondo nella sostanza sempre… ad immagine e somiglianza di chi è ‘a monte’, nonostante credi e/o non credi”.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2435
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).