venerdì 21 gennaio 2011

Dove si trova “Shell Beach”?





È un nome come un altro: “Shell Beach”. Si riferisce ad un luogo. Un luogo che conosci ma che ti sfugge se cerchi di focalizzare l’intenzione. Lo sai che esiste da qualche parte, ma dove per la precisione? Ci sei stato da giovane, o in viaggio di nozze, o è stata la meta della tua prima vacanza con gli amici, chissà. Non ci pensi mai perché è “ovvio” che è lì. Nessuno ti ci porta mai nemmeno con il pensiero da un bel po’ di tempo. Che senso ha mettere in dubbio “Shell Beach”? 

Sono al buio e ci capisco quanto lei! Aspetti, posso farle una domanda? Conosce un posto che si chiama Shell Beach?
Certo.
Sa come arrivarci?
Sì.
Me lo dica.
Ah... Daccordo. Basta prendere... Si va verso...
Dove?
Dal film “Dark City

Quanto manca ancora?
Ci siamo quasi.
Eeehi, lei lo sa come ci si arriva a Shell Beach?
Sta scherzando! Io e mia moglie ci siamo stati in luna di miele. Basta prendere Main Street ovest fino a… Oh era l'autostrada?
 
Dal film “Dark City
 
Che cos’è quell’immagine da cui partono i pensieri? È una idea cristallizzata. E l’idea da dove viene. Da una ispirazione. E chi è che “ispira”? Si ricordano le Muse. Costoro sono entità esterne all’uomo. Ma si può essere ispirati anche dalla propria Anima, Coscienza, Ego, Inconscio, Amici, Colleghi, Città, Stato, Leggi, Ambiente domestico, Prete, Dottore, Giornali, Moda, Sport, Scuola, Sesso, Musica, Arte… Pianeta.

Ogni “cosa” parla, narra di sé e di noi. Ogni cosa ci “ispira” una sensazione, ci fa muovere come foglie al vento. Noi siamo parte dell’orchestra. E tutto dipende da noi…

Tutto è anche geolocalizzato, compresa la legge sociale. Ecco i diversi divieti che vigono nei vari Stati, per il film Dark City:

Islanda:16 | Canada:13+ (Quebec) | Canada:14A (Alberta/British Columbia) | Canada:18 (Nova Scotia) | Canada:AA (Ontario) | Canada:PA (Manitoba) | Spagna:18 | Corea del Sud:15 (original rating) | Corea del Sud:18 (DVD rating) | USA:Not Rated (director's cut) | Argentina:16 | Australia:M | Brasile:14 | Cile:18 | Finlandia:K-16 | Francia:-12 | Germania:16 | Hong Kong:IIB | Paesi Bassi:16 | Nuova Zelanda:M | Norvegia:15 | Portugal:M/12 | Singapore:NC-16 | Svizzera:16 (canton of Geneva) | Svizzera:16 (canton of Vaud) | UK:15 | USA:R (certificate #34966)
Da www.imdb.it 
   
Tutto è immerso nel flusso del Tempo. Tutto è “deviato” come del resto il Tempo stesso.
In Dark City, gli alieni possono modificare “tutto”. In che modo? Accordandosi. È un concetto molto vicino a quello di massa critica e prevede un unico intento.

Cosa è un accordo?
È Sinonimo di patto o convenzione tra più soggetti”.
Da Wikipedia 
 
L’accordo è una risonanza d’intenti. Due strumenti musicali se entrano in risonanza vibrano alla stessa maniera per empatia. La cosa interessante è che la risonanza può accadere per ogni cosa vivente o inanimata. Ad esempio in questo video, possiamo notare come un intero ponte entri in risonanza con il vento ed inizi a oscillare come se fosse fatto di burro.

In base a questa esemplare prova, cosa potrebbe succedere se la risonanza riguardasse addirittura due Pianeti? O due Galassie? O addirittura due Universi?

Difficile da credere. Difficile da comprendere per delle menti “imbarazzate” come le nostre. Noi tutti siamo entrati in risonanza con il potere, nato da noi, dell’Antisistema. Per adesso è così per cause auto educative. Ma non vale proprio per tutti, o meglio vale per tutti, ma qualcuno riesce anche a vivere in altre modalità. È come avere il “piede in due scarpe” o come vivere tra due Mondi, per dirla alla Gregg Braden o come i Maya di molto tempo prima. 

Lo "switch" di certe persone è molto sensibile e “scatta” per un nonnulla. Sapete cosa è questa possibilità? È biodiversità inserita a protezione di epoche, coma questa, in cui l’umanità intera costruisce il bozzolo al fine di prepararsi alla rinascita, al risveglio. È una difesa naturale della specie umana.

“L’ordine sincronico codifica tutto il tempo e tutta la realtà. La natura della vera realtà è una gioia serena, uno stato di coscienza del vuoto, non duale, pieno di sapere interiore. All’inizio di quest’anno 2007 del Dominio di Arturo (DA), quanto è lontana l’umanità da questo stato puro, impegnata com’è a correre da una parte all’altra, senza prestare attenzione o addirittura senza accorgersi dei segni che appaiono dappertutto? 

Ciò che è stato occulto, viene ora rivelato. 

L’Accordo Perduto dovrà risuonare, l’intervallo del tempo perduto nell’Eternità dovrà essere recuperato. Sì, è necessario – un nuovo popolo, una nuova razza dovrà rimpiazzare i sonnambuli e i robot che ora pullulano sulla faccia della Terra”.
Da www.13lune.it 
 
Capiamo poco di musica. E la musica cosiddetta “leggera” è sempre più leggera, vuota, svuotata. Questa è la musica per le grandi platee, per le nuove generazioni di robot. Eppure, anche in questo svuotamento, la musica esprime sempre se stessa, proprio come l’acqua, come dice il Maestro Lao-Tse a Confucio, nell'omonimo film.

Occorre tuttavia la nostra consapevolezza per innalzare di tono l’intero spartito. Le voci della musica di oggi sono molto più unificate, in termini di polarità maschile femminile, rispetto a qualche decennio fa. E ciò, secondo me, costituisce un buon effetto globalizzante, anche se i 432 Hertz sono stati allontanati dalla struttura armonica di migliore energia. 

Stiamo vivendo da tempo, proprio come espresso in Dark City, su un “isola” planetaria. Deviati dalla nostra originaria “direzione”. Un isola artificiale in cui tutto è sotto “un altro tipo di controllo”, compreso il Tempo ed il Suono. Qualcuno sta provando a farcelo capire in ogni modo, ma… Siamo diventati piuttosto “pigri” nel sentire.

Alla conclusione della “vicenda” tutto sarà chiaro e risulterà evidente l’opportunità di ogni ambito. Nel frattempo, vivendo l’adesso, è tutto osservabile nella funzione prospettica, nell’analogia dei frattali, nella capacità di trasportarsi al di fuori del campo di forza dell’Antisistema.

Nulla è per caso e tutto è opportuno.

L’Antisistema descrive una scuola molto particolare per “tipi” piuttosto particolari: 7 miliardi di Hu-Bit 

Nebuloni Davide / SacroProfanoSacro 2011

2 commenti:

  1. ottima comunicazione come sempre un saluto
    al RE, siamo sempre piu´vicini ,la presenza
    con la propria forza sara´quella che fara´la differenza per un aiuto veramente puro, un abbraccio dal CUO*RE.

    RispondiElimina
  2. Caro Amico,
    ottima notizia :)

    Grazie per l'articolo sulla "polvere"! Sempre in gamba ed in focus...

    Un abbraccione e buona Vita.

    Ampie benedizioni

    RispondiElimina

"Fai..." un po' Te.