giovedì 23 luglio 2020

Meschinità “di fatto”, sostanziale.



Si tratta di una legge immutabile nel mondo degli affari che le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse sono promesse, ma solo ciò che viene mantenuto è realtà”.
Harold Geneen
Appunto:
alla “fine”, che cosa viene mantenuto…?
Su cosa (chi), allora, si fonda la… realtà?
L’Europa ha appena approvato il Recovery Fund da 750 miliardi, 209 spetteranno all’Italia. Un accordo storico perché si tratta di una prima mutualizzazione del debito tra i Paesi membri. Si rafforza, quindi, una nuova idea di Europa…
Fabrizio Arnhold Financialounge.com 22 luglio 2020 Link
Quando parli di affari con tuo fratello, sii gentile ma bada di avere sempre un testimone…”.
Esiodo
Si rafforza, quindi, una nuova idea di Europa…?
Cosa c’è dinuovonell’industria del debito
Nulla, se non le modalità attraverso cui il debito stesso dona l’illusione di essere qualcosa di diverso dal solito. 
E, a proposito di “contagio”, anche il “nuovo” tessuto della Ue è già stato “nuovamente” impestato. 
Alla “creatività” infatti non c’è mai fine, quando “squadra che vince…” continua a farlo, indisturbatamente, ossia, quando non esiste ma c’è qualcuno che lo fa, che “vince” seppure nel disinteresse generale. 
Un tipo di disinteresse che affonda nel non accorgersi del sostanziale, che continua a spingere verso la sola direzione prevista ed impegnata sempre sul campo di auto riferimento.
In una sola parola, unameschinitàdi fondo, poiché la strategia si basa sull’inganno sostanziale, attraverso l’attuazione e l’incisione del reale manifesto by tale ferma intenzione.
Prestito a madri lavoratrici, Morganti: puntiamo su primi esclusi
Ovviamente, sottolineano da Intesa Sanpaolo, non si tratta di filantropia, ma di investimenti sulle persone, anche nell'ottica di spezzare dei circoli viziosi e consentire di realizzare i progetti di vita, oltre che di favorire, più in generale, la ripresa economica del Paese…
Lme Askanews 22 luglio 2020 Link
Ovviamente… non si tratta di filantropia, ma di investimenti (i “progetti di vita” altrui e/o il “Paese”, sono come sfondi ideali per tali pratiche che determinano la “sorte” di tutto ciò che rimane o si ritrova ad “a valle” di tale strategia, di tale atteggiamento in gerarchia, dopo aver provocato il “sisma” che poi richiederà tale forma di “aiuto” paragonabile al vestito che a Carnevale si indossa per un solo giorno ed, invece, in tale versione del reale qualcuno indossa usualmente).
"Io faccio sport. Nello sport la parola vicino non significa niente. Quando vai vicino a un gol non vuol dire che hai segnato, quindi per ora non ci interessa…”…
Maurizio Sarri
22 luglio 2020 Link
"Nella lunga lista di coloro i quali hanno bisogno di prestiti di denaro, si trovano vicino alla linea di sostenibilità, ma ancora non sono sostenibili.
Noi lavoriamo su questo avverbio:
'ancora' non lo sono, ma per noi già lo sono, lo diventano grazie al Fund for Impact…”…
Marco Morganti
Lme Askanews 22 luglio 2020 Link
L’inclusione fa gola a chi ha sempre fame e sete di “interesse”. 
Dunque, ogni concetto (nel tal “caso”, il termine “vicino”) svela o rivela una certa forma di “attenzione per”…
Giurisdizione e “radioattività”, dunque, fanno parte del medesimo “quadro generale”, raffigurando – proprio come in un opera d’arte o in un fermo immagine o ritratto – ciò che avviene nel momento esatto in cui succede, e contemporaneamente, ciò che avviene dal momento esatto (punto di sospensione) da cui si origina.
L’industria del debito è datata, eppure contrasta qualsiasi “legge” che auto determina l’idea ed il luogo comune di “invecchiare” che, di conseguenza è qualcosa che non vale per ogni stagione, essendoci ambiti che sembrano del tutto indifferenti a tale scorrere di “tempo”. 
Di più, allora qualcosa che “non tocca (a) tutti”, poiché strategia ovvero investimento e interesse sull’essere “a Massa”, nell’Anti-Sistema.
Quanta “sofferenza”…
L'attuale sistema di acconti e saldi a generare confusione e burocrazia inutile per circa 4 milioni di contribuenti tra autonomi, professionisti e partite Iva che ogni anno vivono con preoccupazione il periodo delle scadenze…
Il progetto prevede il passaggio a un sistema di pagamento basato sugli incassi e le spese effettive. Un metodo di cassa insomma.
In questo modo non ci si dovrà più preoccupare di accantonare una somma per le imposte dell'anno successivo che ancora non si sa come andrà, ma si pagheranno le tasse solo su quanto già effettivamente guadagnato”.
Laura Castelli
Rar Askanews 22 luglio 2020 Link
Domanda (retorica):
perché sino ad “ora”, si è sempre continuato ad agire diversamente.
Perché “serve”. A cosa? A chi ne continua ad auto ricavare il proprio personale rendiconto. 
Quindi, perché tale riforma, allora?
Perché devi avere l’impressione che il “Paese” vada avanti.
No? Altrimenti, qualcosa non ritornerebbe, destando un po’ troppa attenzione generale.
Sostanzialmente, trattasi di ampia (globale) e profonda meschinità, “di fatto”. Quante volteè già successo”? 
Una:
l’evento originale.
Tutto il resto è il “continua a succedere”.
Credi che tale narrazione, seppure attraverso un “film”, non costituisca una sostanziale “denuncia e dimostrazione”? 
Certo:
qualcosa di “basato su fatti veri” ma pur sempre una “finzione scenica”, nell’Anti-Sistema si auto disinnesca sempre tra le righe. 
Già il fatto che assisti alla proiezione del “film”, mangiando e bevendo… testimonia a favore dell’incantesimo nel quale sei “ora”. 
Ti bevi sempre tutto.
Sì; il sostanziale non sembra più contare nulla, mentre sei “sedato ma non abbandonato, poiché servi sempre”. 
Con il “di fatto” che normalizza tutto, spazzando l’intera rassegna non solo cinematografica in cui ti auto ritrovi e in cui non sei solamente spettatore. Ci sei dentro totalmente. Tanto che puoi seriamente riconoscere tutto questo per la “tua” vita.
Tutto ti riguarda. Anche se hai l’impressione che non succeda mai direttamente a te.
La crisi finanziaria del 1997, che portò a un salvataggio finanziario costato 58 miliardi di dollari al Fondo Monetario Internazionale, fu un evento tanto avvilente e traumatico.
I suoi effetti sulla classe media coreana furono devastanti e l’economia del Paese venne alterata per sempre. In particolare, le drastiche misure economiche richieste dal Fmi come condizione del salvataggio ebbero un impatto duraturo su diversi milioni di persone
Non è cosa facile descrivere eventi storici così articolati in un film della durata di un paio d’ore, ma Default comunica efficacemente il panico, la disperazione e la mancanza di leadership che hanno caratterizzato quel momento.
Anche se non può essere dettagliato o approfondito quanto un testo di saggistica, ci lascia comunque i ritratti indimenticabili di persone obbligate a patire le conseguenze dell’incompetenza spietata dei governanti…
2019 - Darcy Paquet Link
La mancanza di leadership che ha… caratterizzato quel momento…?
Anche se non può essere dettagliato o approfondito quanto un testo di saggistica…?
Le conseguenze dell’incompetenza spietata dei governanti…?
Quale mancanza, approfondimento saggistico, incompetenza”? Tutto è (stato) perfetto, dal momento in cui “è già successo” ovvero continua a succedere:
Si tratta di una legge immutabile nel mondo degli affari che le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse sono promesse, ma solo ciò che viene mantenuto è realtà…”.
Gli affari sono affari = solo ciò che viene mantenuto è realtà…
Nel filmsi attua una nettissima forma didenuncia” nei confronti di ciò che è andato in onda. 
Con il Fmi che fa parte di un vero e proprio “branco di lupi sempre famelici e predisposti a tutto, pur di sfamarsi continuamente”. 
Lo sai che è così. Ma lo sai sostanzialmente. Non  ricordi, motivo per cui ti sembra di non riconoscere mai niente.
Con l’inganno, il silenzio e l’omertà... organizzati e presentati come un delicato bouquet di freschi e profumati fiori, a coprire il puzzo nauseante di tale “sofferenza” altrui. 
Con le parti decisionali che collimano, alfine, calpestando vita e “destino” che non sembrano mai essere propri.
Il “film” mette in grande evidenza le “cose, sostanzialmente come stanno”. Eppure:
non può essere dettagliato o approfondito quanto un testo di saggistica…
E meno male.
Sostanzialmente, nel “film” la questione viene messa a nudo, qual’è. Mentre, in qualsiasi “lavoro di saggistica”, attraverso giri di dotte parole si giunge all’inarrivabile conclusione “di fatto”, che… “tant’è, ti spiego anche se…”.
Come in un “documentario”. 
Come se si trattasse della narrazione dellafine dei dinosauri”, ovvero, di un evento mantenuto sufficientemente distaccato da te, tanto da ridurlo a macchietta di se stesso, s’eppure ha funzionato perfettamente ma da una prospettiva che guarda non caso, continua a sfuggire sostanzialmente, proprio attraverso tale stato “di fatto”, a cui non ti puoi opporre perché… “chi sei tu per farlo?”.
Allora, un “documentario” quale significato incorpora e diffonde, nonostante l’indifferenza generale? 
La stessa del “film”.
Ovvero, proprio ciò che non ti sembra o che sembra durare qualche minuto subito dopo il termine dello “spettacolo”.
La Tela del Ragno: il Secondo Impero Britannico.
Illustra come la Gran Bretagna si sia trasformata da potenza coloniale in potenza finanziaria globale.
Con il declino dell'impero gli interessi finanziari della City di Londra crearono una rete di giurisdizioni segrete per attrarre ricchezze da ogni parte del mondo e nasconderle in una rete di isole offshore…
2018 - Michael Oswald Link
Solo undocumentario”, quindi
Bè… vediti, allora, questa e l’altra opera (Default), espandendone sostanzialmente però la portata. 
Ossia, facendotene qualcosa e non limitandoti a credere che “evolversi” sia sempre qualcosa d’altro, oppure che tutto sommato sia impossibile se in un mondo “così”. 
Cioè? Un mondo, come?
Abbi il coraggio di definire, “così”. Che cosa significa, non è “che cosa vuol dire?”. Trovi?
La “Corporazione di Londra (city)” è il centro nel centro della città di Londra. 
Qualcosa (qualcuno) che “dura” da almeno mille anni.
Un’organizzazione che è segreta, inviolabile, “medievale”, di parte, etc. eppure che riesce “legalmente (di fatto)” ad impattare con ogni decisione politica, economica, finanziaria del Paese ed Oltre. 

Come puoi interagirvi sostanzialmente, se non esiste ma c’è?
In tale accezione, il processo (non) sembra irreversibile.
Come puoi continuamente “digerire” anche tale questione?
Il mondo è globale, per cui… pensare che le decisioni della City riguardino solo gli altri, ti fa apparire per forza di cose, “piccolo”.
Infatti, ricorda il concetto di “vicino”, dal momento in cui c’è un fermo interesse wireless per… tutto. 
Nella misura in cui “è già successo” e allora continua a succedere ovunque comunque quantunque, con buona pace di ogni relazione col “vicinato”, che è pre ordinato e respira in gerarchia, anche se non lo sa oppure non ci crede o ancora non è d’accordo.
La “meschinità” è totale, nell’Anti-Sistema. 
Ma ti sfido a riconoscerla ancora, quando sembra essere altresì…
altro. 
Allora, sta a te auto decodificarne la continua trama, nonostante ogni “dotta” apparenza, che mira a manutenerti sempre in pianta stabile, da parte o “vicino”, seppure sei soprattuttodentro”.
Obesità, la pandemia infantile che gli investimenti responsabili possono combattere.
C’è uno stretto legame tra il modo di produrre alimenti e l’aumento nel mondo dell’obesità, la nuova potenziale pandemia infantile globale…
L’obesità è una delle più diffuse malattie del sistema metabolico, dovute agli stili di vita e a diete poco salutari nelle società moderne.
Tuttavia, sebbene l’industrializzazione e i trend urbanistici abbiano determinato un cambiamento radicale nel nostro modo di mangiare, sovrappeso ed obesità non riguardano soltanto i paesi sviluppati e ad alto reddito. Infatti, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), nei paesi dall’economia a basso e medio reddito i tassi di sovrappeso e di obesità infantile sono in crescita mentre il numero di bambini e di adolescenti obesi è decuplicato negli ultimi quattro decenni…
Leo Campagna Financialounge.com 22 luglio 2020 Link
C’è uno stretto legame tra… = già. Quale
Se è sostanziale, hai voglia a riconoscerlo. 
È più immediato confondersi, uniformandosi alla verità “di fatto”. 
No? Alla “dieta mediterranea”, di tipo industriale, però.
O a quello che vuoi, intanto è tutto uguale nell'Anti-Sistema.
In quell’auto referenza che in fondo non disturba nemmeno, quando hai l’impressione che “godere” di un lavoro, di un salario, di qualche “diritto” inalienabile, etc. sia più che sufficiente per controbilanciare quella strana forma di “nausea” che, tutto sommato, non smette mai di promettere di rovinarti ogni giornata.
“Di fatto”, l’Anti-Sistema è una strategia eco-dominante, sostanziale.
Cosa c’è dietro il trimestre stellare delle grandi banche americane.
Gli accantonamenti miliardari non hanno impedito un’ottima tenuta degli utili con i ricavi da trading letteralmente schizzati.
Il ruolo positivo svolto nella tenuta dei mercati…
Questa volta invece il Covid ha colto le grandi banche decisamente ben attrezzate e in grado non solo di sopravvivere allo tsunami, ma anche di contribuire in modo decisivo, insieme agli interventi massicci di Fed e Amministrazione, alla tenuta complessiva del sistema economico e produttivo
Questa volta le banche sono state la ciambella di salvataggio…
Ma c’è di più. Lo stato di salute delle grandi banche e la loro capacità di reggere e superare bene l’urto violento della crisi da virus esplosa a febbraio ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dei regolatori americani con un provvedimento adottato a fine giugno e passato largamente inosservato.
Il 25 giugno scorso infatti, la Federal Reserve, l’Office of the Comptroller of the Currency, la Federal Deposit Insurance Corporation, la Sec e la Commodity Futures Trading Commission hanno finalizzato una serie di emendamenti che di fatto allentano la cosiddetta Volcker Rule, che prende il nome dal governatore centrale dei tempi di Reagan e fu introdotta proprio dopo la crisi del 2008-09 per separare l’attività propriamente creditizia da alcune tipiche dell’investment banking, come trading proprietario, hedge fund e private equity
Stefano Caratelli Financialounge.com 20 luglio 2020 Link
Non ti fermare al “(non) capire”. Lascia perdere il “di fatto”. C’è solo da rendersi conto sostanzialmente. Ovvero, ecco il mantra:
di tutta la normalizzazione scientifica, religiosa, filosofica, spirituale, sociale, etc.
quindi di ogni “legge” che mira a farti pensare ed immaginare in un certo modo, previsto poiché insito in tale forma di strategia alla Inception
te ne devi infischiare.
Perché?
Perché tutto questo è una vera menzogna.
Nel senso che è tutto verità, ma, nella misura in cui “serve” a chi non esiste ma c’è. Mentre, su di te ha un effetto diverso, in termini di conseguenze.
Ogni “legge” che è stata “scoperta (decisa)” è vera. Ma prima ancora è soprattutto vero che ogni “legge” ha uno scopo sostanziale, che il “di fatto” espresso da ogni legge maschera, rivelando.
Se, invece, metti tutto questo da parte, salti a piè pari il consueto “non sapere” e dunque… il lasciar perdere ogni volta.
Ognisapiente ne sa senz’altro più di te, tuttavia non ti serve diventare un esperto in qualcosa per riconoscere sostanzialmente che sei nell’Anti-Sistema, laddove non esiste ma c’è qualcosa che è qualcuno, che… se ne approfitta continuamente grazie all’approccio in gerarchia o appunto:
il “saperne di più”
rispetto a te
che, di conseguenza
ti auto ritrovi ad “a valle”
come scivolandoci “dentro”.
Per la tal “legge”, questo non può essere vero? Chi se ne frega
Sì.
Non è cancellare secoli di “evoluzione” e di “progresso”.
Non è “tornare indietro”...
Di più, “è”… ritornare ad essere sostanziali.
“Fai…” attenzione:
mentre “di fatto” ogni legge pretende di decidere sostanzialmente per tutti
a te continuano a succedere “cose” che solo, appunto, sostanzialmente puoi auto decodificare
ma
se sempre nel “di fatto (Anti-Sistema)”
allora
non ti crederai mai di essere all’altezza di…
La questione va auto disinnescata, una volta per tutte = sostanzialmente.
Altrimenti:
Si tratta di una legge immutabile nel mondo degli affari che le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse sono promesse, ma solo ciò che viene mantenuto è realtà”:
Harold Geneen
Solo ciò che viene mantenuto è realtà…:
“di fatto”
con ogni legge si “spiega, discute, promette, etc.”, stazionandovi “dentro”
mentre
sostanzialmente
l’incisione reale si concretizza attraverso altra via.
L’inclusioneservementre l’incisione funziona (e pertanto è accessibile a chiunque, a prescindere da ogni tipo di “legge”, che ne veicola e filtra l’accesso).

Non a caso, l’Anti-Sistema è la quintessenza ed il motivo fondante (ragione fondamentale) della “proprietà privata”, che l’auto caratteristica ambientale di analogia frattale espansa riflette, ovvero, (ti) ricorda sempre, nonostante “tutto”.
Sei ti “mantieni” stabile (coerente) in tale fase sostanziale, diventi reale = ti auto realizzi in tale forma e, con te, anche la fisica del reale che si manifesta.
Ecco perché il “di fatto” fissa una sola versione delle “cose (Anti-Sistema)” e pur essendo menzogna è verità.
Sta ad ogni individuo (anche a te) “Fare…” la differenza. 
In che modo? 
Auto decodificando il sostanziale, attraverso l’atteggiamento sostanziale. Accorgendoti. Ricordando. 
Essendo tale, in coerenza. 
Diffondendo il credo, fermando tutto. 
Così come “è già successo” per l’Anti-Sistema, nel percorso inverso che ha comportato l’inversione dei poli planetari = dal Sistema (Eden) all’Anti-Sistema (“Eden”). 
Un processo che è reversibile, però. Fidati.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-207
prospettivavita@gmail.com
Riproduzione libera”.