venerdì 1 marzo 2019

Quale modello usare?



Economisti contro lo studio sull'euro: "Il metodo utilizzato è sbagliato…". Il Cep replica: "Modello già usato e consolidato…"…
HuffPost Italia 28 febbraio 2019 Link
Ovvero: 
come comportarsi? 
Come comportarti? 
Secondo quale “orientamento”? 
In funzione di quale atteggiamento? 
In ambito informatico si parlerebbe di “programma” e dunque di ri-programmazione.
Ciò che a livello religioso è, altresì, “credo (fede)” ed in campo sociale è l’essere responsabil3, etc. etc. etc.
Un3 caratteristica che, tuttavia (nel) “qua (così)” è, di più, caratterizzazione – ormai – pressoché automatic3 = per abitudine o “asfissia (globale)”
Ergo: 
certi discorsi valgono soltanto in certi ambiti o sottosezioni del vivere/esistere?
Dunque, il processo “industriale” che ha auto comportat3 tale versione forma-mondo (AntiSistema), è l3 ragione più vicin3 all’essere che fondamentalmente ha più che impresso – marchiato – la forma sociale o “qua (così)”. 
Non a caso, tale sottoDomin3 ha il controllo del giro del fumo, da “a monte” ad “a valle”, mediante il possesso della pecunia (sia fisicamente che funzionalmente), il controllo di tale invenzione mediante metastasi auto introdott3 in ogni contesto (istituzioni, leggi, media, lobby e non solo) e l’instaurazione ex-ante (“è già success3”…) di tutt3 ciò che, dunque, si auto ritrova ex-post (econtinua a succedere). 


Il blocco religione serve, anch’ess3, al fine di manutenere l’inter3 “carico uman3” al/nel posto assegnat3 in via di definizione del progetto AntiSistema che, ovviamente, dal punto di sospensione sia eco-dominante che di ogni sottoDomin3, si chiamerà diversamente, poiché, chi detiene le redini di un certo “modello (atteggiamento, intenzione, progetto)” non andrà a chiamare tale modus in maniera negativa.
Sarebbe disfunzionale. Dunque:
pensa (sempre) positiv3...
Ecco che, dunque, emerge sottilmente – ma emerge – che luoghi comuni del tipo “civiltà, progresso, morale, evoluzione, benessere, salute pubblica, etc.” fanno il paio – e compiono il doppiare l’essere “boa”, per ritornare indietro – con espressioni come “paradiso, giustizia, libertà, etica, etc.” o, per meglio esprimere, con ciò che di più positiv3 tendi ad auto identificarti, credere, preferire, difendere e salvaguardare.
Leggi marketing, propaganda, pubblicità, etc. da/in cui... l'auto conv3nzione.
“Così (qua)” sono sempre andate l3 “cose”, dal momento in cui “è già success3” in poi, conseguendo nell3 differita in luogo di essere diretta(mente). 
Sappi, allora, e ricorda sempre (sempre) che nell’AntiSistema tutt3 è 3l contrario dell’essere (in) diretta, ossia, dall'esistere dal potenziale singolare contemporaneo o attraverso atteggiamento “formulare”. 
Tutt3 è (in) differita, poiché “è già success3”, così come dovresti proprio auto ricavare nel momento in cui ti rendi conto sostanzialmente del significato di Big Bang, Creazione, Eden, etc. se non proprio di “storia”, ch’è l3 rendicontazione o diario di cosa “è”, appunto, chi ha già vinto “qua”, trasformando per destinazione d’uso, indirettamente (secondo strategia), tutt3… “così”.
Dunque, quale modello stai conseguendo da un certo punto di sospensione, in poi?
Quell3 AntiSistemico. 


E, come certamente potresti auto decodificare, notizie come quelle sopra auto riportate... non fanno altro che ribadirl3.
Di più, ti fanno comprendere o ricordare che è sempre possibile (potenziale) mutar d’atteggiamento, dato che:
il metodo utilizzato è sbagliato
anche se è un
modello già usato e consolidato
Alias
Stai auto sopravvivendo, in luogo di esistere dal potenziale “formulare” contemporaneo;
poiché consegui in tale solco d’aratro ex-post rullo compressore eco-dominante, che ti ha anche se non te ne rendi conto, se non sei d’accordo, se pensi diversamente, se credi che siano altr3 le considerazioni da fare, se non te ne importa nulla, se “sai tutt3 te”, etc. etc. etc. 
Del resto, è comprensibile, trattandosi di effetto collaterale o “ri-produzione” del divide et impera che persino in tenera età, a scuola, “studi” o impari a memoria senza, però, renderti conto per nulla del significato portante, centrale e distribuit3 che ha, essendo “già success3” e dunque avendoti già tra le proprie “fila”.
A livello sostanziale, frattale espans3, se prendi a riferimento ogni processo industriale, commerciale, di business, etc. potrai ritrovarci sempre (sempre) dentro il significato di ciò che è già toccat3 in “sorte” anche e soprattutt3 al carico uman3 globalmente e storicamente “qua (così)”.
Dove qualcun3 potrà stare anche “bene” ma (ma) a discapito di cosa? 
Di cosa, se (se) non riesci nemmeno ad immaginare significativamente
Se SPS (Io) ti parl3 di atteggiamento “formulare” e, dunque, di potenziale contemporaneo… che cosa comprendi se non ricordi
Di che “cosa” si narra? 
Puoi anche fare un3 “sforzo” e tendere ad accostarti a tale modus, ma (ma) ricorrendo alla logica (che è come un velo), alla convenienza (che è personale, anche se è appunto contemporaneamente che auto avviene, dando luogo alla guerra tra impoveriti dentro e quindi alla sopravvivenza), all’ego (che è come credere di sapere tutt3 e che non c’è null’altr3 da ricordare se non tutt3 ancora da “ricercare”), etc.
Chi sta “bene ‘qua (così)’”… si è già dispers3 (nel) “qua (così)”, scambiando oro per ciò che riluce, come richiamo per le allodole o per gazze ladre. 
Se stai “bene” è per quale motivo
Perché hai un lavoro, casa, famiglia, prole, auto, cellulare, soldi, “tempo libero”, indipendenza, etc.?
Suvvia. Trai tale sensazione, facendo il conto che... l3 Massa non se l3 passa affatto bene. E per/di contrasto tendi a godere”, credendoti fortunat3 e, dunque, assolutamente difendendo tale status quo.
Anche se non c’è l3 bilancia, esistono i due piatti che fungono da contraltare e che regolarmente, nell’AntiSistema, tendi come ad ignorare poiché “ti sembra sempre di avere troppo da perdere” anche solo eseguendo un paragone tra… ciò che “sei” e ciò che sei (bada bene che c’è sempre tale aspetto, anche se è talmente schiacciat3 dentro a tale profondità, da non esistere seppure c’è). 
Qualcosa che fa la differenza e che dà adito all3 forma AntiSistemica di esistere, insistere e sussistere… “come se fosse normale sopravvivere” e non “come dovrebbe essere (ch’è divenut3 utopia)”.
Quindi, difendi a denti stretti tale stile di vita, non importa se ha un (e a quale) “prezzo”.
Qualcosa che vale l3 pena tentare di portare sino in fondo, ovvero, sino a data di scadenza, come ogni prodotto industriale ha auto impress3 in sé/“sé”.
Il quiz da seconda elementare crea polemica: la mamma cucina e stira, il papà lavora
Mtt Yahoo Notizie 27 febbraio 2019 Link
Già. 
Un vero e propri3 scandalo. Vero? 
Non sia mai, per carità. Il dibattito impazza e c’è in giogo talmente tant3 da/che… te ne infischi, sostanzialmente
Dato che, chi contr-attacca è 1- addett3 ai lavori, 2- gossip (rumore di fondo), 3- pubblico pagante/pagato in studio televisivo/radiofonico/web.
Non sei mai tu. Al limite, sei sempre “tu”.
Per un3 “marchetta” sei pre-dispost3 a fare qualsiasi “cosa”. 
Anche se non l3 credi affatto
Eppure, la tentazione crea l’uomo/la donna… ladr3. 
Ti puoi definire trasparente e onest3 quanto vuoi, ma è l3 parte che devi recitare al fine di ricoprire ogni traccia che nel copione AntiSistema deve auto dissolversi come nel “nulla”, da cui proviene essendo ispirazione altrui e, più precisamente, di cosa “è” ch3 non esiste; c’è… continuando ad approfittarsi dell3 situazione creata(si) causalmente:
da “a monte” ad “a Massa”.
Rimanendo all’ambito “scuola”, credo che dovrebbe far più scalpore, sostanzialmente, chi – da maestr3 – propone all’essere scolaresca di eseguire analisi logica/grammaticale su testi che sono parte di, ad esempio, il “Diario di Anna Frank” o “Se questo è un uomo”, perdendo di vista, in tal modo, di cosa/chi si tratta a livello di “è già success3” e continua a succedere = significato.
Analizzare a tal punto tale “eredità storica”, equivale a suddividerne ed auto separarsi “in casa”, appunto, dal significato auto ricorrente (nel) “qua (così’)” che dunque contribuisce utopicamente, o a livello frattale espanso, a farti ricordare – anche e soprattutt3 - di essere (nel) “qua (così)”… accorgendoti.
Quando non sei in diretta
Quando, sei in differita. Ossia:
quando “è già success3” e continua a succedere.
Quando continui a guardare “La signora Fletcher (La signora in giallo)”, che non è già morta e defunta da mo’ e, per l’appunto, continua ad andare in onda ed auto riverberare (in) tale trasmissione (qualcosa che continuerà anche “poi”). 
È dagli esempi a te più prossimi, che puoi ritornare a ricordare globalmente o a livello “formulare”. 
Poiché tale è l3 “natura (funzionamento ambientale)” a prescindere dal grado di “sofisticazione” in corso d’opera by AntiSistema. 
Puoi sempre (sempre) ricordare.
Anche se puoi sempre (sempre) credere di farne a meno, ovvero, credere di ricordare (“sapere”) già tutt3.
Se quest3 non è un incanto, se non è possessione, se non è controllo totale, se non è un impero (senza alcuna necessità di esporre e sventolare vessilli al vento), etc. allora che cosa èsopravvivere (nel) “qua (così)”?
Certamente, un3 “risposta” ce l’hai sempre pront3, anche se – per l3 verità – si tratta del difendere d’ufficio ciò che tutt3 sommato ti auto manutiene “in vita”. 
Voglio dire:
quale altr3 direzione/via (“destino”) hai
una volta divenut3 come “ciec3”?
Tenderai a tenerti strett3 (a) tutt3 ciò che riesci ad auto riconoscere e ad afferrare, per quale motivo? 
Per paura di
Sai... tale forma di “analisi” è in grado di farl3 qualunque prete, psicolog3, assistente sociale e/o filosof3, ma (ma)… è sostanzialmente che fa(i) la differenza. 
Tali personalità, infatti, sostanzialmente difendono l’essere status quo, in che modo? 
Lavorando per guadagnarsi denaro, principalmente
Ovvero, pre-occupando il “proprio” tempo, mentre hanno a che fare anche con te/“te”, che credi di avere qualche “problema” e ricorri a chi è “lì” apposta per… 
Certo, ti costerà qualcosa ma vuoi mettere?
Ti aiuteranno a…
E il riconoscere loro una parte del tu3 denaro, ci sta eccome. È giust3. Ed è soprattutt3 atteggiamento ex-post “industriale”, ovvero, il modello per ogni stagione “qua (così)” che ti ha poiché “è già success3” ch3…
“Tu” sei, dunque, l’effetto collaterale “continua a succedere”. 
Inoltre, ci sei anche dentro a tale conseguenza ambientale auto riverberante ovunque, comunque e quantunque, per cui… non ti discosti mai significativamente da/in tale segnale portante che non esiste; c’è.
Allora, quale “dibattito” vuoi mai inscenare, se sei sempre nel loop AntiSistema, senza avvedertene minimamente, senza nemmeno immaginare che…
"Essere sobri ed attuare ciò che è possibile, e non reclamare con il cuore in fiamme l'impossibile, è sempre stato difficile;
la voce della ragione non è mai così forte come il grido irrazionale.
Ma la verità è che la morale politica consiste precisamente nella resistenza alla seduzione delle grandi parole. Non è morale il moralismo dell'avventura. Non l'assenza di ogni compromesso, ma il compromesso stesso è la vera morale dell'attività politica".
Papa Benedetto XVI
Voz Askanews 22 febbraio 2019 Link
Cosa?
Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate…”.
Bilbo Baggins
Che cosa “capisci” di/in tutt3 ciò che ti auto contraddistingue (nel) “qua (così)”? 


Bè; te lo dimostrarono Benigni e Troisi, al “tempo” di Non ci resta che piangere:
“tu” non sai fare niente, inerentemente a ciò che chiami “progresso” e che per l3 più… utilizzi (mentre sei utilizzat3), poiché tutt3 è servizio in gerarchia nell’AntiSistema.
Tra l’altr3:
Casellante! quanti ne passa?
Hai voglia quanti ne passa qui, tanti!
Casellante! Ma tanti quanti?
Cinque, sei, sette... di più... c'è lo smistamento!
C'è lo smistamento!
Che è lo smistamento?
Che ne so che è lo smistamento... Mettono un imbecille al servizio del pubblico!...
Dobbiamo far capire di essere due scienziati, dobbiamo dire cose intelligenti... Capito? Andiamo...
Ma nove per nove farà ottantuno?...
Non ci resta che piangere
La lezione di Draghi sulla sovranità
Voz Askanews 22 febbraio 2019 Link
Internet, Icann: in corso massicci attacchi informatici.
L'organizzazione internazionale che assegna gli indirizzi Internet (Icann) ha reso noto che in tutto il mondo sono in corso massicci attacchi informatici contro i domini Internet.
Questi attacchi informatici consistono nell'"apportare modifiche non autorizzate" agli indirizzi e nel "sostituire gli indirizzi dei server autorizzati... con indirizzi di macchine controllate dagli aggressori", ha dichiarato l'organizzazione in un comunicato.
Sam Askanews 22 febbraio 2019 Link
Gli hacker "stanno attaccando la stessa infrastruttura Internet", ha spiegato alla Afp uno dei funzionari dell'Icann…
Sam Askanews 22 febbraio 2019 Link
Hai voglia a crederti “al sicuro” (nel) “qua (così)”.
Hai voglia a mettere il “tu3” denaro nei conti correnti.
Hai voglia ad auto ritenere l3 tecnologia come progresso, beneficio comune “fonte di salvezza”.
Il modello è quell3 Far West
Altro che. 
Non è mai cambiat3 e dunque non cambierà mai, sino a quando 3l punto di sospensione sarà eco-dominante.
Il che non significa che non hai alcun3 speranza, poiché il potenziale esiste e c’è sempre.
“Fai… di ricordarti di essere da tale potenziale, contemporaneamente; sii ‘formulare’”.
Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto. Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere.
I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto”.
Non ci resta che piangere
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2503
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).