lunedì 4 marzo 2019

Trasduzione.



“Ciò che procura dolore fisico in un luogo comune, può corrispondere all’essere una brutta esperienza in una vita...” = il “dolore” si trasduce in esperienza reale
Per l3 mente non c’è alcun3 differenza, per cui…
Nel linguaggio tecnologico… trasmissione di energia da un punto a un altro di un sistema, soprattutto quando i livelli energetici siano bassi, ovvero si tratti di segnali informatici per misure, controlli, ecc. ...
Con significato più specifico, il termine indica processi di trasmissione che sono accompagnati da una modificazione della natura dell’energia trasmessa:
per esempio... trasmissione di energia meccanica convertita in energia elettrica o viceversa... di energia luminosa convertita in energia elettrica o viceversa... e così via...
In genetica, il trasferimento di geni o di gruppi di geni batterici operato da batteriofagi; il fenomeno si rileva quando un batteriofago “temperato” (che è cioè ospite di un batterio senza indurne la lisi) entra in fase virulenta, provoca la lisi del primo ospite e va ad infettare un secondo batterio;
in questo passaggio il batteriofago può acquisire in sé e trasferire al secondo batterio porzioni dell’informazione genetica del primo...
Link
Quest’oggi (“ora”) si narra, nel compresente Bollettino, di 1- “attrazione” e 2- significato. 
Ossia, di come le “cose” siano sempre (sempre) collegat3, collegabili e “parlanti”, seppure in un3 lingua che non ricordi più nemmeno esistere.
Tale “idioma” è un codice (universale), che si auto ritrova dappertutt3, poiché tale è il funzionamento ambientale “qua”. 
Potresti anche definirl3 come “verità, memoria”, oppure, in termini più romantici “amore”. 
Ossia, un3 “forza” ch’è, di più, informazione auto riportat3. 
Del resto, tale funzione è frattale espansa o ad immagine e somiglianza, per cui, riflette sul/nel mondo apparente (manifest3) l’essere che si codifica nell3 forma versione reale di riferimento comune = ciò che vedi, tocchi, esperimenti sempre (in qualcosa che ti sembra essere tutt3 ciò che è possibile, o, nella su3 codificazione). 
Dunque, tale fattore di memoria (eco) costituisce il bastione che dovresti proprio notare e puntare, in termini di auto riferimento singolare, nel momento in cui devi scegliere (“decidere”). 
Qualcosa che, solitamente nell’AntiSistema, ti fai andare bene o “devi digerire per forza (sopravvivenza)”, in luogo di tenere in considerazione il tipo d’informazione che nell’ambiente “l’ambiente” ti mette a disposizione, relativamente al “è già success3” e continua a succedere e, ovvio, anche al potenziale pregress3 che non è mai passat3 bensì è proprio potenziale (sempre possibile).
Dunque, come puoi – anche – “decidere”?
Attraverso atteggiamento “formulare”, che funge da cassa armonica per un certo tip3 (sostanziale) di auto decodifica ambientale.
Insomma, è proprio per mezzo di tale “essere” che rimani sempre quell3 sorta di “calamita” che già sei, ma (ma) con l3 differenza sostanziale che… in tal modus tendi ad “attrarre” l3 medesim3 informazione (poiché infrastrutturale) – tuttavia – auto decodificandol3 diversamente
Cioè, tu/“tu” sei il filtro che permette tale distillato, poiché tale “dato” c’è sempre anche se per “te” non esiste, “no entendiendo” il significato di fondo (memoria, storia, verità). 
Ecco, dunque, che cos’è tale essere attrazione e che cos’è che attrai, di fondo
Qualcosa che, poi, diventa anche tutt3 ciò che registri ad/in ogni livello, ambito, circostanza, etc. e che, perché no, assume anche l3 forma di attrazione amorosa, sentimentale, sessuale, etc. 
(Nel) “qua”, esistono forze radicat3 e relativa loro riflessione.
Tali “forze” non sono solamente ciò che l3 scienza, l3 religione, l3 storia, etc. ti hanno imposto automaticamente sopravvivendoci dentro. 
No. di più, tali forze sono ciò che un archetipo definisce e supponi di conoscere, senza riconoscerne proprio l3 portata frattale espansa o… significato (che cosa – chi – significa). 
Ovvero, cosa/chi è al/il/nel punto di sospensione dell’essere (in) gerarchia, che definisce anche il tu3 “destino”.
Ciò che è (al) vertice di tale castello che, secondo strategia, non ti risulta affatto “visibile, calcolabile, rilevabile, etc.”. Ossia, non esiste; c’è.
Eppure, ti “piace” ragionare secondo tale prospettiva (perchè hai sempre sete di verità assolut3 che, infatti, ti manca):
“chi ha creato tutt3?”
“cosa ha creato tutt3?”.

Rifletti sui massimi sistemi, senza tenere in considerazione che non si tratta di una favola o di una storia di fantasia. Ossia, tendi come a non prendere sostanzialmente nulla d(al) livello “formulare”, o, per ciò che concerne l’auto decodifica (ricordare) ambientale dell3 verità sferica.
Sei in un3 forma gerarchica? 
Se rispondi di no, bah… lascia pure perdere. 
Se rispondi di sì, allora (allora) non puoi fermarti “lì”. 
Già.
Poiché, se sei (in) gerarchia deve (deve) per forza di cose esistere ed esserci cosa “è” chi è tale... gerarchia (poichè forma auto organizzat3, avente senso, scopo, sotto funzione, significato). 
Ovvero, chi “è” che tale forma d’organizzazione reale tende continuamente a riflettere, ovunque comunque e quantunque. 
A tal pro, il bias di conferma (intes3 a livello ordinario o, meglio, usualmente) – che riguarda proprio tale forma di “attrazione” dell’informazione sferica ambientale – serve a bloccare tale processo, piuttosto che… all’opposto, fungere da/in leva allo scopo “formulare”. 
Quindi, tale funzione assume il ruolo portante e distribuit3 di “blocco auto censorio”, tagliando fuori proprio il significato che incarna sostanzialmente = il tu3 essere capace di attrarre informazione sferica o memoria, relativamente all’avvento eco-dominante + ogni sottoDomin3;
ossia, dal “è già success3” al “continua a succedere”. 
Da “a monte” ad “a valle”.
In ciò che consideri, ma non sostanzialmente, gerarchia, ch’è un3 Rete di interrelazioni che ti ha, ossia, che “serve” proprio all’essere che “è” l3 gerarchia, mentre tutt3 ciò che resta è assolutamente, costantemente e “coerentemente”… a Massa (come cortocircuito). 



Ecco che... ogni singolarità attrae a sé, sempre, “qualcosa”, poiché originalmente funzionant3.
In qualcosa dove per “riuscire”, si dovrebbe sempre aggiungere l’attributo “frattale espanso”, a/in qualsiasi situazione.
Ad esempio, “marchiando” significativamente attraverso l’attributo “frattale espanso”:
da bias di conferma
a
bias di conferma frattale espans3.
Ok? 
In tal modo, fissi il processo di auto deviazione standard AntiSistema, circoscrivendone la forza o portata virale giurisdizionale. 
Da auto censura, anche ciò ritorna ad essere… informazione ambientale sferica. Ovvero, il retro dell3 medaglia dell’approfittarsi dell3 forma mondo “qua (così)”, da parte di cosa “è” chi eco-domina nel/il mondo sempre attuale, dove tutt3 si trasforma sempre senza assolutamente cambiare o mutare di/per destinazione d’uso. 
E veniamo al significato:
da/in ogni situazione
puoi auto ricavare valore aggiunto “formulare” o significato.
Dunque
Non importa cosa/chi prendi in esame, poiché stai sempre facendo qualcosa spostandoti di livello in livello
Puoi, infatti, divertirti, lavorare, studiare, amare, riposare, viaggiare, etc. ma (ma) stai sempre sostanzialmente e continuamente auto ripercorrendo (nel) “qua (così)” l’essere “qua (così)”. 
Ossia, esiste e c’è tale forma comune di auto riferimento che, prima ancora di essere realtà manifest3, è, sostanza... fissat3 in situazione materiale, che l’immortala e può persino rendere immortale o apparentemente inamovibile (“credo”). Ergo:
puoi “vivere/essere (in)” qualsiasi situazione ma, in ogni “caso”, sei sempre alle prese col significato che auto riverbera comunque, rimanendo stabile, fiss3, costante, coerente, etc. poiché riflessione ambientale, relativamente al “è già success3” e continua a succedere.
Tale banco di memoria ambientale auto riporta sempre tale “dato (di fatto)”, anche se il “rumore di fondo (AntiSistema)” ti confonde continuamente l3 “idee”. 
Obbligandoti a dover scegliere tra scelte pre confezionat3 “a monte”, rispetto a ciò che dovresti intendere a livello “formulare”.
Senza andare oltre, per (non) evidenti problemi d’interferenza (nel) “qua (così)”, mi limito a tale introduzione, comunicando che i Bollettini diventeranno più compressi e non “solamente” più cort3, poiché il significato c’è sempre.
Si riportano delle notizie recenti su cui puoi esercitare il senso sottile di tale invarianza sempre significante, esseno memoria ambientale, eco, o “forza” sempre auto compresente… come se fosse brezza che i-spira continuamente in un certo “senso”, comunicando qualcosa piuttosto che essere “solo”brezza.
“Fai… di esercizio, virtù”.
In che modus inter relazioni ciò che con-segue, evitando di auto decadere preda del/nel loop che non esiste; c’è?
Dipende da te/“te”, poiché persino l’essere eco-dominante nulla può a/in tale “sostanza”, essendo sempre in fase con il funzionamento neutr3, neutrale, neutralizzante… ambientale.



Facebook lavora in gran segreto ad una criptovaluta.
Secondo quanto riferito dal New York Times, Facebook si sta preparando a lanciare la propria criptovaluta.
Il Times dice di aver avuto contatti con cinque fonti anonime vicine al progetto, che hanno affermato come Facebook intenda introdurre il nuovo token su WhatsApp, in modo da consentire agli utenti di inviare denaro ai propri amici e familiari oltre i confini nazionali.
Il progetto è così avanzato che il gigante dei social network ha già avuto contatti con gli Exchange di criptovalute per la vendita del Facebook Coin ai consumatori…
Filippo Giannini Trend Online 1 marzo 2019 Link
Da digital a invisible, ecco la payment transformation”.
I pagamenti del futuro? Saranno sempre più invisibili…
Link Adnkronos 1 marzo 2019 Link
Oggetto non identificato sull'aeroporto di Malpensa, voli dirottati
Notizie.it 3 marzo 2019 Link
Ecco dove potrebbe essere il Pianeta Nove.
È uno dei misteri più affascinanti dell'astronomia. Parliamo del Pianeta Nove, un corpo celeste ipotetico che potrebbe esistere nel sistema solare esterno, molto al di là dell’orbita di Nettuno...
Gli scienziati hanno fatto un passo in più verso la scoperta di questo pianeta. A dirlo è un team di astronomi del California Institute of Technology (Caltech) guidati da Mike Brown, lo stesso che ne aveva per la prima volta suggerito l’esistenza, e che ha condotto due nuovi studi, pubblicati su The Astronomica Journal e su Physics Reports, in cui vengono proposti nuovi indizi e nuove prove dell’esistenza di un potenziale nono pianeta nel nostro Sistema solare...
Secondo le nuove stime, infatti, il Pianeta Nove non è così grande come si ipotizzava, né è lontano come abbiamo pensato finora:
la sua massa sarebbe di circa 5 volte maggiore rispetto a quella della Terra e la sua orbita ellittica si troverebbe a circa 400 unità astronomiche (un’unità astronomica equivale alla distanza tra il centro della Terra e il centro del Sole).
Come spiega il co-autore dello studio, Kostantin Batygin, “con cinque masse terrestri, il Pianeta Nove potrebbe essere molto simile a una tipica super-terra extrasolare…
La caratteristica che preferisco dell’ipotesi del Pianeta Nove è che la sua presenza si può verificare solamente da un punto di vista osservativo.
Sebbene trovare il Pianeta Nove sia da un punto di vista astronomico una grande sfida, sono molto ottimista sul fatto che lo potremo ammirare entro il prossimo decennio…” ha continuato Batygin.
Mtt Yahoo Notizie 1 marzo 2019 Link
Con alcune birre beviamo anche il glifosato?
Nelle birre che beviamo c'è un ingrediente non gradito:
il glifosato, pesticida comunissimo associato al cancro.
È ciò che emerge da uno studio condotto dalla Us Public Interest Research Group secondo cui il 95% delle bottiglie esaminate è risultato positivo
Sonia Montrella Agi 3 marzo 2019 Link
Nei fast food porzioni di hamburger e patatine sempre più grandi e caloriche.
Su richiesta dei consumatori, i fast food propongono alternative al classico hamburger-patatine con una crescente offerta di piatti “salutari”, ma non fatevi ingannare da insalate e panini vegetariani.
Negli ultimi 30 anni i menù sono sempre più calorici, salati e le porzioni sempre più abbondanti.
A lanciare l'allarme è il Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, in una nuova analisi dei ricercatori della Boston University che ha dimostrato come tra il 1986 e il 2016 antipasti, contorni e dessert siano aumentati significativamente in porzioni, calorie e sale.
Veronique Viriglio Agi 2 marzo 2019 Link
Gela, si suicida l’imprenditore anti racket Rocco Greco.
“Denunciare i boss del pizzo mi è costato caro. Ormai, il problema sono io. Se vado via, i miei figli sono a posto...”.
È con questa convinzione che l’imprenditore Rocco Greco si è tolto la vita, sparandosi un colpo di pistola alla tempia. L’imprenditore simbolo della lotta al racket a Gela (Sicilia) si sentiva infatti abbandonato dallo Stato
Link Notizie.it 1 marzo 2019 Link
Mafia: imprenditrice coraggio, Capisco Rocco, denunci e firmi tua condanna…”.
"Purtroppo, e ripeto purtroppo, capisco il gesto estremo di Rocco Greco. Io maledico il giorno in cui ho denunciato. Dovevo mollare tutto e scappare e, invece, ho commesso il grande errore di restare. Quando denunci, firmi anche la tua condanna a morte. Se avessi saputo quello che poi mi è accaduto, non lo avrei mai fatto…".
Magda Scalisi
Adnkronos 1 marzo 2019 Link
Coldiretti, falso made in Italy sale a 100 mld, +70% in 10 anni.
Sale ad oltre 100 miliardi il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo con un aumento record del 70% nel corso dell'ultimo decennio, per effetto della pirateria internazionale che utilizza impropriamente parole, colori, località, immagini, denominazioni e ricette che richiamano all'Italia per alimenti taroccati che non hanno nulla a che fare con il sistema produttivo nazionale…
Red/Voz Askanews 24 febbraio 2019 Link
Palazzo Chigi: Fitch conferma la solidità economica dell'Italia.
"Le valutazioni di Fitch confermano la solidità economica del nostro Paese e, come era prevedibile, risentono del rallentamento economico transitorio che sta investendo tutto il continente europeo...". È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.
"Andiamo avanti... con la strada tracciata nella manovra per assicurare sviluppo ed equità sociale all'Italia, prestando attenzione ai rischi provenienti dal contesto internazionale.
I fondamentali economici del Paese, cioè i conti con l'estero, la solidità finanziaria delle famiglie, la loro capacità di risparmio, la tenuta dell'occupazione, la riconquistata forza del sistema bancario, sono solidi.
Su questa base, nella seconda parte dell'anno le nostre misure di politica economica e il miglioramento del quadro macroeconomico internazionale daranno impulso alla ripresa che alimenterà la crescita ben oltre il 2019.
Siamo certi dell'impatto positivo sulla crescita e sulla produttività che avranno il corposo piano di investimenti pubblici, le riforme strutturali adottate a sostegno degli investimenti privati, le misure fiscali in favore delle imprese e il potenziamento del sistema di reinserimento al lavoro associato al reddito di cittadinanza...".
Sam Askanews 22 febbraio 2019 Link

     




    
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2504
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).