giovedì 1 dicembre 2011

I numeri al potere.






Nell’ottobre 2007, prima dello scoppio della crisi scatenata dal debito subprime, il Dow Jones toccò il suo record storico a 14279,96 punti. Il suo grafico ‘parla’ di un rialzo continuo; circa un secolo di rialzi.

Che cosa ha ‘misurato’ questo indice nel corso del tempo?

Com’era il Mondo di un secolo fa? Migliore? Peggiore? E chi può dirlo, ormai. Comunque questo giudizio rimane esclusivamente un ‘punto di vista soggettivo’. Semmai ci si può fare un’idea del ‘cambiamento’ applicato al Mondo.

Ossia: come percepisco il cambiamento intercorso?

Pur rimanendo nella conduzione prospettica che ‘ci si trova alle prese con un’immagine che ci facciamo', possiamo avere un briciolo di certezza del ‘sentito’, qualora agganciassimo il segnale ricevuto dal nostro apparato intuitivo, il quale risente meno dell’opera di interferenza Antisistemica che, invece, attanaglia completamente il campo energetico mentale.

L’immagine che ci facciamo del cambiamento avvenuto nell’ultimo secolo, di che ‘tipo’ è? Negativa, neutra, positiva? Dipende dalla ‘sorgente’ che alimenta questa ‘immagine’

Vivendo in un reame ‘con atmosfera controllata all’origine’, certamente risentiamo dell’imprinting ricevuto dalla nascita e perpetuato in continuazione mentre si ‘cresce’, si diventa adulti e s’invecchia.

Matrix ‘ci ha’. Ricordiamolo sempre.

Il nostro giudizio è, dunque, davvero nostro? O siamo ‘ispirati’ perlomeno da due diverse tipologie di ‘segnale’? Dato che siamo in un reame duale è persino logico ‘credere’ a questa polarità dell’input. Noi siamo convinti che la nostra elaborazione mentale sia davvero ‘nativa’, in realtà non è affatto così:

Gli antichi stregoni si accorsero per primi che qualcosa non andava per il verso giusto. Essi videro che nei bambini, le emanazioni luminose - tenute insieme da una forza agglutinante nella forma di un uovo - erano anche ricoperte da una patina di straordinario splendore. Videro che alla crescita del bambino questa patina, anziché svilupparsi anch’essa di conseguenza, diminuiva drammaticamente.

Videro che questo involucro di luce era direttamente correlato alla consapevolezza dell’individuo e lo chiamarono lo splendore della consapevolezza

La consapevolezza non si sviluppava come sarebbe stato naturale. Inquietati da questa incongruenza estesero le loro indagini e scoprirono la presenza di esseri oscuri posti direttamente sullo sfondo del campo energetico umano e per questo difficilmente individuabili.

Gli stregoni videro che questi esseri oscuri si cibavano della lucentezza della consapevolezza di ogni individuo, riducendone sempre di più la patina luminosa. Le entità oscure sono particolari esseri inorganici, coscienti e molto evoluti e poiché si muovono saltellando o volando come spaventose ombre vampire furono chiamati los voladores, ovvero quelli che volano...

I predatori hanno preso il sopravvento perché siamo il loro cibo, la loro fonte di sostentamento. Ecco perché ci spremono senza pietà. Proprio come noi alleviamo i polli nelle stie…

I voladores si nutrono solo di un determinato tipo di energia e, come vedremo, noi produciamo molta di quella energia. Questo ci fa essere le prede ideali da mungere quotidianamente. Come inconsapevoli schiavi ci identifichiamo nei nostri predatori e riproponiamo i loro nefandi comportamenti con la natura in generale  inquinando, disboscando, distruggendo e sfruttiamo noi stessi senza ritegno i nostri animali: li mungiamo, li tosiamo, prendiamo loro le uova e poi li macelliamo o li rendiamo in diversi modi sottomessi e mansueti. Li leghiamo, li mettiamo in gabbia, tagliamo loro le ali, le corna, gli artigli ed i becchi, li ammaestriamo rendendoli dipendenti e gli togliamo poco a poco l’aggressività e l’istinto naturale per la libertà...

Ci manca l’energia, non possiamo fare altro che specchiarci, nella pozzanghera di consapevolezza, in un limitato e illusorio riflesso di sé, una falsa personalità. La coscienza delle suole rispecchia la nostra immagine, la nostra superbia e il nostro ego, i quali alla fine non sono altro che la nostra vera gabbia...

L’esigua pozzanghera di consapevolezza è l’epicentro dell’egocentrismo in cui l’uomo è irrimediabilmente intrappolato. Ci hanno tolto tutta l’energia, ma ci hanno lasciato proprio quella che ruota intorno all’Ego!

E proprio facendo leva sul nostro egocentrismo i voladores creano fiammate di consapevolezza che poi voracemente consumano. I predatori alimentano l’avidità, il desiderio smodato, la codardia, l’aggressività, l’importanza personale, la violenza, le emozioni forti, l’autocompiacimento ma anche l’autocommiserazione. Le fiamme energetiche generate da queste qualità 'negative' sono il loro cibo prediletto.

I voladores non amano invece la qualità vibrazionale della consapevolezza, dell’amore puro, dell’armonia, dell’equilibrio, della pace, della sobrietà… in una parola aborriscono la qualità energetica della crescita evolutiva, e hanno ogni vantaggio nel boicottare ogni nostro incremento di coscienza.

La nostra mentalità da schiavi, che nella cultura giudeo-cristiana ci promette consolazione nell’aldilà, non porta alcuna vantaggio a noi stessi, bensì ad una forza estranea, che in cambio della nostra energia ci fornisce credenze, fedi e modi di vedere che limitano le nostre possibilità e ci fanno cadere nella dipendenza...

Secondo don Juan sono stati proprio i voladores a instillarci stupidi sistemi di credenza, le abitudini, le consuetudini sociali, e sono loro a definire le nostre paure, le nostre speranze, sono loro ad alimentare in continuazione e senza ritegno il nostro Ego...

Per mantenerci obbedienti, deboli e mansueti, i predatori si sono impegnati in un’operazione stupenda, naturalmente dal punto di vista dello stratega. Orrenda nell’ottica di chi la subisce.
 
Ci hanno dato la loro mente!


Mi ascolti? I predatori ci hanno dato la loro mente che è la nostra. La mente dei predatori è barocca, contraddittoria, tetra, ossessionata dal timore di essere smascherata. Benché tu non abbia mai sofferto la fame, sei ugualmente vittima dell’ansia da cibo e la tua altro non è che l’ansia del predatore, sempre timoroso che il suo stratagemma venga scoperto e il nutrimento gli sia negato

Tramite la mente che, dopotutto, è la loro, i predatori instillano nella vita degli uomini ciò che più gli conviene
Castaneda 

Il processo mentale elabora un segnale esterno a noi. 

Il ‘pensiero’ è come ‘fumo’ che entra in noi, che noi respiriamo. Il diretto frattale è rappresentato dall’inquinamento atmosferico. Nulla è per caso. La Natura ‘ci rispecchia’ fedelmente nei piani 3d.

Il Mondo va, dunque, 'alla rovescia', rimanendo il frutto della nostra volontà e non del nostro intento. Ciò che è emerso ha almeno tre valenze ‘vibrazionali’ diverse:
  1. abbiamo ciò che vogliamo
  2. hanno ciò che intendono
  3. esiste quello che è opportuno manifestare al fine evolutivo.
Questi tre piani diversi della ‘realtà’ descrivono anche tre dimensioni che s’intersecano nel ‘qua ed ora’ in continuazione. La loro interazione a cascata provoca la formazione del ‘film 3d’. I nostri occhi ribaltano l’immagine ricevuta e questo è un altro frattale dell’emersione ribaltata delle ‘cose’.

Vediamo all’opera questa energia di ‘secondo livello’. Quella descritta da Castaneda. Quella che dipinge il Mondo con colori altrui ma attraverso di noi, tramite la nostra opera viva e diretta. Non c’è altro modo di co creare questa 'realtà'.

Noi siamo i lapis magici caduti nelle mani di una intenzione e di un potere altrui.

La scienza Antisistemica non lo dimostrerà mai, se lo scorrere del tempo rimarrà veicolato in una sua struttura artificiale creata ad hoc per ‘contenerci’ opportunamente. Gli uomini e le donne di scienza sono umani, come noi, ma la loro posizione è totalmente offuscata dal potere parassitario. Nella loro posizione la responsabilità è enorme. Essi hanno la facoltà di ‘convincere la massa’

Ovviamente con il consenso politico e quant’altro. 

Ci sono stati uomini di scienza e, per la verità, di ogni campo e di ogni estrazione sociale, che ‘ispirati dal lato positivo della forza’ hanno cercato di aprire la mente collettiva.

Che fine hanno fatto? Si ricordano nei libri di storia deviata che studiamo a scuola?

No. Tutti coloro che vengono ricordati sono in un certo modo il frutto di una connivenza con il potere di controllo. Che l’abbiano fatto in maniera ‘strategica’ potrebbe anche essere, tuttavia hanno dovuto scendere a patti con quella parte rilevante dell’energia che può aprire o chiudere ogni ‘porta’.

Riflettiamo bene su questo concetto di ‘connivenza’:

l'assistere passivamente, o dando il proprio consenso, a un atto disonesto che si potrebbe impedire, consentendone lo svolgimento.
Link 
 
In ‘profondità’, ognuno di noi ‘lo sa che è andata e va così’. Vero? Perché? Perché lo abbiamo vissuti tutti quanti sulla nostra pelle. Chiamiamole ‘tentazioni’ o come volete: il succo del discorso non cambia.

Sappiamo benissimo di questa ‘parte’ di noi che ci attrae. Ego o altro che sia. Comunque esiste.

Questa è la traccia da seguire, per bruciare quegli impulsi dissonanti con la nostra parte ‘ideale’, che ‘spazzano’ il nostro campo energetico.

Essi sono ‘il nostro avversario’ della Cabala, i Demoni delle religioni, le nostre paure ancestrali, la causa che ci fa vacillare di fronte alla possibilità di intraprendere nuove scelte di Vita risonanti.

Ecco il prodotto della loro influenza e del nostro riflesso attuale.

L’intervento coordinato delle banche centrali e le indicazioni arrivate dal fronte macro permettono a Wall Street di chiudere la seduta in rally. Il Dow Jones ha terminato in rialzo del 4,24% a sopra quota 12 mila a 12.045,68 punti… A Wall Street in particolare evidenza il comparto finanziario, che nonostante i tagli annunciati da Standard & Poor´s ha chiuso con un rialzo del 5,33%...
Link 
 
Il Dow Jones è a 12045 punti nonostante tutta la ‘buriana’ intercorsa. Si parla di crollo epocale e questo indice è addirittura vicino al record storico di 14279. Quanto manca? Meno del 20%. Solo ieri è stato capace di fare un balzo di oltre il 4%. Ricordo che dopo lo scoppio della bolla Internet, marzo 2000 ottobre 2002, il Dow Jones ebbe la forza di andare a fare nuovi massimi. Lo farà anche questa volta?

Siamo davvero su ‘Scherzi a parte’? Riflettiamo bene anche su questo punto.

L’Antisistema cala i pezzi da novanta perchè il pericolo è rappresentato, appunto, dalla concreta possibilità di crollo anti-sistemico. Il ‘contagio’ del debito non è una malattia, ma un effetto di 'pulizia' in corso

Il virus, in ogni sua forma, è un organismo incaricato di compiti specifici. La sua presenza non è mai fine a se stessa. Se egli si nutre di qualcosa, lo fa per sopravvivere ma inconsciamente la sua opera è necessaria ai fini superiori evolutivi. Lo stesso discorso vale per i Voladores, intendiamoci bene.

L’atto di forza delle banche centrali mette in risalto i meccanismi del potere alla rovescia. È come avere iniettato un liquido rivelatore fosforescente che faccia da contrasto. Infatti possiamo vedere all’opera le strutture decisionali del controllo seguendo una direzione verso il ‘monte’. Lo vedete il filo rivelatore? Dal singolo individuo, al singolo paese, ai blocchi continentali, al Mondo intero… alla parte distaccata del Mondo. Andrà così alla ‘fine’. 

Li vedremo molto nitidamente. Saranno evidenziati dalla loro stessa paura.

Il comparto finanziario ‘esulta e festeggia’ dopo i tagli di personale. Che cosa c’è da festeggiare? In quante ‘case’ ieri è stata una giornata negativa? Eppure gli ‘investitori’ festeggiano con un +5%, sino a quando non toccherà anche a loro

Numeri.

Dicembre 2009: il nuovo primo ministro greco, il socialista George Papandreou, rivela che l'esecutivo che lo ha preceduto, quello guidato dal conservatore Costas Karamanlis, ha truccato i conti pubblici. Il debito reale del Paese è pari a 160 miliardi di euro e il deficit alla fine risulterà essere pari al 13,6% del Pil, contro il 6% dichiarato in precedenza...
Link 
 
Grecia: sei onesto? Rischi l'ergastolo.
Il capo di accusa può sembrare inverosimile, ma è proprio vero. Andréas Giorgiu, direttore dell'istituto nazionale di statistica greco, rischia l'ergastolo ‘per non aver truccato i conti del paese’.
 
Accusato da tre membri del suo consiglio di amministrazione, questo eminente esperto di statistica deve comparire, il 12 dicembre, davanti al procuratore dei crimini economici e dare conto della rivalutazione del deficit 2009 al 15,8% del pil, anziché al 13,4% annunciato dal governo Papandreou...
 
Per emettere il suo verdetto, la giustizia dovrà immergersi nei meandri delle statistiche greche. ‘Sarà impossibile ottenere le cifre vere perché tutti le modificano’, spiega un analista politico. ‘Anche quest'anno sarà molto difficile sapere se il deficit greco sarà al 7,5%, al 9% o al 10% del pil. Come pretendete che si sappia quello del 2009?’, ironizza.
Link 
 
Ecco lo stato ‘vero’ in cui versiamo. Uno stato contraddittorio, contraffatto, falso, illusorio, etc.

Se succede questo in Grecia, volete che non sia la prassi anche negli altri ‘luoghi’ dove si ‘conta’? La Grecia è un clone dell’intero. Questo fatto ci deve servire, a frattale, per comprendere come i numeri siano artificialmente disposti. Il caso Parmalat, per non andare troppo lontano, lo dimostra a pieno titolo. E il caso Madoff? 

La verità è tutta attorno a noi.

Usa: Redditi Personali Ottobre Saliti 0,4%, Consumi +0,1%.
Sono saliti leggermente più del previsto i redditi personali nel mese di ottobre negli Stati Uniti, con un incremento dello 0,4% mensile. Le attese erano di un miglioramento dello 0,3% dopo l'aumento dello 0,1% registrato a settembre. Le spese personali sono salite dello 0,1%, contro lo 0,3% atteso dal mercato e dopo la crescita dello 0,6% di settembre.
Link

Eppure, nonostante la crisi, i redditi personali sono cresciuti e dunque anche i consumi. A questo servono i soldi? Per consumare? Allora è meglio che ci sia una stretta monetaria. Almeno sino a quando capiremo la loro funzione di ‘mezzo’ persino esistenziale.

La vera ‘crisi’ lascerà senza alternative di spesa. Dovremo rifondare i processi d’interazione sociale, perché l’alternativa sarà quella di tornare a sprofondare nelle guerre e nella violenza. Dipende da noi.

Insieme siamo Uno.

La verità è che sono cattivo. Ma questo cambierà, io cambierò. È l’ultima volta che faccio cose come questa…  metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita.

Già adesso non vedo l’ora.  

Diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico… Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d’ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti, lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
Trainspotting

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com