mercoledì 1 dicembre 2010

Tutto scorre in una mutevole fissità.






Le “cose” stanno cambiando? Si. No. Forse. È come al solito una questione di percezioni soggettive frutto del proprio punto di osservazione. Ad esempio, a Milano nevica e a Bari ci sono 19 gradi: le persone avranno sensazioni diametralmente opposte di questo autunno. Funziona tutto così!

Leggiamo questa news:

San Marino: ok dl su segreto bancario.
(Ansa) - San Marino, 30 Nov - Adottato dal Congresso di Stato di San Marino il decreto legge che supera il segreto bancario. Il provvedimento chiarisce anche l'operatività dello scambio di informazioni tra San Marino e quegli Stati con i quali il Titano ha sottoscritto accordi contro le doppie imposizioni.
Fonte: Yahoo
 
Oppure la notizia relativa allo sciopero dei Calciatori proclamato per l’11 e 12 dicembre. Ebbene sembrerebbe che il cambiamento sia sempre in atto. Ogni giorno si leggono “notizie” che inneggiano ad un “cambiamento”. “Eppur si muove”… 

“Tutto scorre” nella sua mutevole fissità. 

Il concetto di “fissità”, di cui Ighina era un sostenitore, è addirittura flessibile, ossia “mutevole”. 

Cioé? Perché ogni “scenario” è teso ad ospitare le esperienze delle Anime incarnate. È perciò “fisso”. Tuttavia può muoversi entro determinate polarità, descrivendo un ciclo, un circolo, una “mutevole fissità”. Questo “scenario” in cui siamo immersi, la nostra Dimensione, non può cambiare, se non entro un certo ambito di alfa e omega, in una eterna ciclicità, proprio come “osserva” il Libero Arbitrio, ossia quello “spazio” simile ad un collare estensibile che cinge l'Individualità, in funzione del livello o del grado di personale evoluzione.

Questo scenario, perciò, non può cambiare ma può solo estendersi tra un minimo ed un massimo del ciclo, in un regime di dualità o di terzo stato quantico dell'Essere.

Un sacchetto di plastica ci mette anche 1000 anni per degradarsi? Bene. Se pensiamo che tra un'era glaciale e l’altra ci sono milioni di anni, quel sacchetto ed ogni prova di un genere umano "precedente" e ciclicamente evoluto, si frantumano nelle macine del tempo.

Per cui si perdono completamente i segni del passaggio di una società precedente, anche se estremamente avanzata.

Perché questo scenario 3D non può cambiare? Perché serve per educare le Anime attraverso le proprie individualità incarnate. È previsto che sia così. 

L’Antisistema è insito al piano “scolastico”: egli è un Insegnante!

Da dove vediamo che in realtà non cambia nulla o cambia in maniera millimetrica, ma entro determinati livelli estremi? Quale è il frattale che lo dimostra? Ce ne sono così tanti. Basta voltarsi indietro ad osservare, oppure basta osservare anche il presente: 

Assange, mandato arresto internazionale.
(Ansa) - Lione (Francia), 1 Dic - L'Interpol ha emesso un mandato d'arresto internazionale per Julian Assange, fondatore di Wikileaks. L'attivista australiano e' ricercato dalla Svezia in un'inchiesta per ''stupro e aggressione sessuale''. La giustizia svedese vuole interrogarlo ''sulla base di ragionevoli sospetti''. I fatti contestati risalirebbero allo scorso agosto. Assange ha respinto le accuse, lasciando intendere che le denunce sono il risultato di una campagna di fango orchestrata dagli Usa contro Wikileaks.
Fonte: Yahoo

Ecco il solito schema in azione. Come è successo per LuciaStove o per il Dr. Hamer o Tesla o Ighina, ad esempio, o per tutte quelle invenzioni che potevano effettivamente trasformare uno scenario che non può spingersi oltre determinati “punti”. Oltre quei confini, si ascende. Si è “promossi”.

Wikileaks: Nuovo Attacco Hacker, Sito Rallentato.
(Agi) Stoccolma - Wikileaks e' finito di nuovo sotto attacco degli hacker: in un messaggio su Twitter, i gestori del sito di Julian Assange hanno annunciato che si e' trattato di un altro "DDos (distributed denial of service) attack", un bombardamento di clic in grado di mandare in tilt i server. L'attacco e' ancora piu' invasivo di quello di domenica, avvenuto quando il sito aveva appena cominciato a pubblicare i cablogrammi top secret della diplomazia americana .
Fonte: Yahoo
 
Solito schema. Solita solfa.

Non attendiamo di vedere il Mondo cambiare, per accendere in noi il cambiamento.

 

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.