giovedì 16 dicembre 2021

L’ovvio.



Ovvio = evidente, intuitivo, lampante, lapalissiano, pacifico, banale, scontato, chiaro, perspicuo… Link

Quando qualcosa è tale? 

Quando hai maturato l’esperienza sufficiente per inquadrare la situazione reale, per quella che è, sostanzialmente. Al di là persino della narrazione ufficiale o di regime. Quando, cioè, sei in una condizione di assoluta certezza, nonostante non sia comprovato dalla trattazione mainstream. E, nulla, ma proprio nulla ti può fa cambiare idea

Sì, perché questo sei Tu e basta.

Covid, scienziata Harvard e l'ipotesi più probabile su origine virus.

L'ipotesi più probabile sull'origine del Covid resta una fuga di laboratorio. A dirlo nel corso di un'audizione davanti alla commissione Scienza e Tecnologia del Parlamento britannico è la dottoressa Alina Chan, specialista in terapia genica e ingegneria cellulare del Mit e di Harvard. “Per chi è a conoscenza dell'origine della pandemia, ha detto, ora non è sicuro farsi avanti. Ma ci sono tantissime informazioni archiviate e prima o poi usciranno…”. 

Per la dottoressa Chan... molti aspetti tecnici farebbero propendere per l'ipotesi di una creazione artificiale del virus. “Molti virologi di fama hanno affermato che è un'ipotesi ragionevole, ha detto. Sappiamo che questo virus ha una caratteristica unica, chiamata sito di clivaggio della furina, e senza questa caratteristica non avrebbe causato la pandemia…”. E sarebbe proprio questa caratteristica a portare direttamente a Wuhan. Perché, ha ricordato la scienziata, un'organizzazione non governativa con sede negli Usa, EcoHealth, “e l'Istituto di virologia di Wuhan stavano sviluppando un sistema per l'inserimento di nuovi siti di clivaggio della furina… Quindi… abbiamo questi scienziati che all'inizio del 2018 dicono, 'metteremo dei corni sui cavalli' e alla fine del 2019 a Wuhan spunta un unicorno…”.

16 dicembre 2021 Link

Per chi è a conoscenza dell'origine della pandemia, ha detto, ora non è sicuro farsi avanti (ora non è sicuro farsi avanti… Sì, hai letto proprio bene).

Ma ci sono tantissime informazioni archiviate e prima o poi usciranno… (certo, perché tutto è verità, persino qua).

Molti aspetti tecnici farebbero propendere per l'ipotesi di una creazione artificiale del virus (altro chefuga da laboratorio).

Abbiamo questi scienziati che all'inizio del 2018 dicono, “metteremo dei corni sui cavalli” e alla fine del 2019 a Wuhan spunta un unicorno (toh: guarda non caso).

L’ovvio è banale, ma non può davvero annoiare, ora. Perché molti ne sono morti. Molti ne morranno ancora. Persino i più “piccoli”. Se ti sembra noioso, a Me invece appare un crimine degno del patibolo.

 

 

Noi, il Popolo, decreta che sulla base dell’ovvio… (hai presente?). 

Ecco.


Covid: in arrivo due nuovi vaccini che piacciono ai no-vax.

Entro fine anno l’Ema potrebbe autorizzare i due nuovi vaccini anti-Covid sviluppati da Novavax e Valneva, che potrebbero convincere ad immunizzarsi anche gli ultimi indecisi.

La tecnologia alla base dei nuovi prodotti, infatti, è quella delle “proteine ricombinanti”. La stessa dei vaccini tradizionali, come quelli per la meningite o la pertosse. La protezione è data da minuscole particelle di virus, purificate dall’agente patogeno, che associate ad una molecola inducono la produzione di anticorpi. Gli studi clinici del vaccino prodotto dalla biotech americana Novavax hanno mostrato che gli effetti collaterali sarebbero più lievi rispetto agli equivalenti ad mRna. Su 30mila persone coinvolte si sarebbe verificato soltanto un caso di miocardite

15 dicembre 2021 Link

Il “vaccino che piace ai no-vax”? Davvero

E chi lo dice? I giornalisti? Che buffo. 

Non solo leggi un po’:

la protezione è data da minuscole particelle di virus, purificate dall’agente patogeno (nessuno ha mai isolato il “virus”, motivo per cui è ovvio che si tratta ancora della medesima narrazione). 

A Me non “piace” per niente. 

Preferisco rimanere sano, come ognuno nasce e, qua, rischia di dimenticare. 

Ovvio o… pacifico.

Le restrizioni agitano l’Ue, ira sulla notifica dell’Italia.

Il rischio è che tutta l’architettura del Green pass europeo venga giù… A Bruxelles il problema è ben presente, per questo dalla Commissione europea sono arrivati distinti richiami all’Italia per non aver comunicato la decisione di imporre nuove misure restrittive ai vaccinati e ai titolari di green pass. A Bruxelles si erano detti “stupiti” per il fatto che l’Italia non avesse comunicato la decisione. 

La questione era stata sollevata martedì sera dalla vicepresidente della Commissione, Vera Jourova, che aveva evidenziato come tali misure dovessero essere “giustificate sulla base della situazione reale” e che aveva ipotizzato che del tema se ne sarebbe discusso al Consiglio europeo…

15 dicembre 2021 Link

Sti str…, si “svegliano” adesso? 

Hanno fatto finta di niente sino a “ieri”, seppure le loro stesse “leggi” impediscono la discriminazione tra chi esercita il proprio, ovvio, diritto di scelta o, meglio, di decisione. 

Uhm

la “Italia” ha colpito nel segno, allora? 

Probabile. Sì: gatta ci cova. Non a caso, non molte settimane fa, fra “Italia e Francia” s’è concordato un accordo in barba alla Ue

con la Ue che non ha battuto ciglio. 

Come mai? C’è del fuoco sotto alla cenere. E l’Araba Fenice sembra pronta per spiccare il proprio volo. A quando aspettarselo? Suvvia: 

“è già successo”. No? 

Non lineare, please. Sostanza. Ergo, non sperare bensì decidi (ti). Così rendi linerare (manifesto) quello che è ancora “solo” potenziale. 

Ci sei? Atteggiamento sostanziale. 

Facile: ovvio = che va da sé (grazie al funzionamento ambientale). 

Quale miglior “garante”. Già.

Italia: oggi lo sciopero generale di Cgil e Uil.

Lo sciopero generale di otto ore, proclamato oggi 16 dicembre da Cgil e Uil, interessa lavoratori pubblici e privati, ma con alcune esclusioni… Lo sciopero generale contro una Manovra considerata “inadeguata” riguarda anche gli altri servizi pubblici e i settori privati, dalla Pubblica amministrazione all'industria e ai servizi. Lo slogan “Insieme per la giustizia” guida le manifestazioni in cinque piazze principali…

16 dicembre 2021 Link

È persino ovvio che “non crede più nessuno a questi sindacati”, poiché gli individui ricordano. 

A questo punto, ricordare riporta indietro al massimo di due anni: ok? Ergo, costoro hanno smesso di nascondersi tra i fasti del passato, che non competono più loro, essendosi dimostrati per quello che sono, sostanzialmente

ricordi

La Cgil sostiene quello che succede dall’inizio del 2020. Te ne ha dato ogni prova, se ci sei. Infatti, il “lavoro” nonostante rimanga il caposaldo del Paese (garantito dall’Art. 1 della Costituzione), non è più garantito come fondamento popolare, perché ora per lavorare devi dimostrare di averne il “diritto”

Con, anche, la Cgil che ha approvato tutto ciò. 

È ovvio che è in torta con i globalisti. Come 1 e 1 fa 2. Senza ombra di dubbio, nonostante tutto quello che ti dicono. La “serpe in seno” cova sempre, qua? Diciamo che ha scassato definitivamente i cosiddetti. Adesso basta. 

Così decido IO. Così decide il Popolo. Basta

Se ti suona come ridicolo, vedi un po’ come allora “Fare…” qualcosa da Te, in Te, per Te. Dopo il gigante buono, infatti, ecco l’egoista buono, come il colesterolo amico. Non ti preoccupare, perché quando sei così, sei un sano egoista. Cioè, quello che “Fai…” per Te, nella sostanza lo applichi a chiunque, anche se qua. 

Ogni tua conquista diventa quella di tutti. 

Se non sei d’accordo, bahchi se ne frega. È portante che continui a soffiare questa tua potenza nel mondo, essendo Te e non del mondo. È ovvio:

lo comprenderebbe anche un bambino

Ecco perché non si diventa “adulti” sino al compimento del diciottesimo anno: quando sei già cornuto e mazziato, alias, “pronto” o cotto a puntino

Che de-scrivere ancora, se non il consueto, ovvio, monito:

IO “Faccio…” e Tu che “Fai…”?

Ci diamo la mano? Ci abbracciamo? Per lor signor3 è già finita ma, ancora, non lo sanno. Non se ne sono accorti

Questa volta la narrazione è solo inerziale, perché hanno già perso: 

“è già successo”. 

La “nave” andrà ancora per un po’, lungo la spinta che si è già esaurita: 

inerzia. 

Ok? La luce è in fondo al tunnel. Ed il tunnel è stato percorso tutto. In coerenza. Chiaro

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-562
prospettivavita@gmail.com