lunedì 13 dicembre 2021

La “legge”.



Come liquido nei tubi.

Il “problema” è, qua, che nell’impianto di legge, inteso come vera e propria infrastruttura, passa (o viene inoculata) la “legge”. Uno stato di possessione. E, come ora puoi ben vedere, la “legge” obbliga, costringe, devia, etc. tutti coloro che ne sono s-oggetti, giusto o sbagliato che sia. Si dice che “la legge è legge”, che “la legge non ammette ignoranza” e che in “guerra” tutto è lecito. 

Allora, come con-vinci milioni di individui (o miliardi) a fare qualcosa persino contro la propria volontà? Attraverso la gerarchia, che utilizza la legge iniettando la “legge”: 

motivo per cui esiste la legge ma, vige (c'è) la “democrazia, libertà, diritto, giustizia, etc.”, sempre rigorosamente “fra virgolette”. 

Wow: mettere fra virgolette l’espressione “fra virgolette” è il massimo del relativo, alias, il punto di sospensione che ti ha, seppure non esiste (ma c’è).

 

 

Da “a monte” giunge tal desiderata, che ricorre alla gerarchia per mettere in “ordine” tutto ciò che resta e rimane ad “a valle” di ciò. Così, dopo aver fatto dipendere tutti (in gerarchia) dalla “necessità” denaro, da cui “energia (e) lavoro”, è poi sufficiente insufflarci dentro il proprio comando (decisione, progetto, ideale) al fine di “mettere in riga” tutti coloro che sono sottoposti a tale cono d’ombra o “natura”. 

 


Ecco che, di conseguenza la “legge”, utilizzando la legge, riesce proprio in questo cambio di fase che diventa “normale” per il prossimo, poiché sostanzialmente obbligato anche se “lo devi comprovare (secondo ogni modalità dettata, però, proprio e sempre da lor signor3). 

Dunque, interi “ordini (professionali)” immediatamente si “convertono” lungo tale via monodirezionale, pena il perdere ogni genere di “diritti”. Ecco come sanitari, giudici, forze dell’ordine, avvocati, insegnanti, etc. mutano d’intensità, anzidi valore, assumendo molto velocemente l’input derivante dall’impianto di legge personalizzato ad hoc, secondo lalegge”.

E nel fare questo, gli individui si snaturano sempre di più, arrivando costantemente a scambiare lucciole per lanterne, con ogni conseguenza del “caso”. Ovvero, chi non esiste ma c’ècopia” il funzionamento ambientale, costituendo l’equivalente artificiale o ombra, ma ad immagine e somiglianza.

Perché? Perché funziona. 

E se funziona allora “serve”, dato che l’ambiente è neutro, neutrale ma potenzialmente anche neutralizzante, essendo legge, strumento, memoria, alias si “presta” anche a reggere qualsiasi tipo di giogo, qualora l’individuo in gran p-arte disperda se stesso in “se stesso”, proprio perché non esiste ma c’è chi se ne approfitta e allora ha organizzato proprio questo scenario perfettamente in equilibrio, ma secondo un canone del tutto dis-umano. 

Così si riesce a “spiegare” tutto: a com-prenderlo

Del resto, la “legge” è come un velo o il classico “virus” che, infatti, non tarda a manifestarsi anche biologicamente, poiché tutto riflette ma è anche riflesso. Se “ora” spostiamo il focus su di Te (IO, Noi), perché allora quello che “hai in testa” non sembra mai manifestarsi, mentre funziona per il potere che detiene le “sorti” del mondo? 

Cioè, nonostante le persone sono buone in cuor loro, perché poi nella gran p-arte si trasformano in “se stesse”? Bè, per il motivo sopra evidenziato che non esiste ma c’è

“Fai…” grande attenzione perché il processo si è reso non lineare, proprio perché il punto di sospensione è rivelato (è indiretto, segreto) dato che Tu sei diventato “tu”, qua (proprio per ogni motivo oltremodo reso evidente attraverso la trattazione del diario online condiviso SPS). 

 


Come è possibile che un uomo che ha mostrato i crimini degli Stati Uniti in Afghanistan e in Iraq ha perso la libertà? Nessuno cerca i documenti. C'è voluta una giornalista italiana da sola a mettere in piedi una battaglia legale su 4 giurisdizioni, perché nessuno l'ha fatto. Questo è lo stato della nostra informazione… La mobilitazione pubblica è l'unica cosa che può salvare Assange. 

Il processo legale non lo salverà

11 dicembre 2021 Link

Il processo legale non lo salverà… (perché è “legge”).

Come è possibile che… (perché vige la “legge”).

Questo è lo stato della nostra informazione…:

e qua ricasca l’asino

perché

tutto è verità, anche quando “verità”

ma solo quando l’individuo è Sé, da Sé, in Sé, per Sé (auto determinato).

Ora, c®edi davvero di essere in tale stato, qua? 

Sono perlomeno due anni che latiti. Se non ti rendi conto, ora, sei completamente “andato”. E allora buonanotte ai risuonatori. Sì. E bada bene che tutto questo, seppure è rivelato, è assolutamente alla luce del Sole, perché l’auto caratteristica ambientale è frattale espansa = è sempre verità (memoria, esperienza). Come dire

l’ambiente non ne può proprio fare a meno. 

L’ambiente non è cattivo o buono:

“l’hanno disegnato così”. 

L’ambiente funziona ed ha certe caratteristiche di fondo, inalienabili. Infatti, se ci fai “caso” persino il potere planetario deve dirti tutto quello che ordisce, nonostante il segreto e dunque la rivelazione. È proprio così, anche se non sei d’accordo. Ciò che fa il potere, lo trovi sempre da qualche p-arte, perfettamente auto denunciato. 

Ossia, il “problema” è che Tu sei “tu”, qua, motivo per cui… non te ne rendi conto, oppure c®edi di non “Fartene…” mai niente.

Schermare, domare, uccidere…”.

La ruota del tempo

Le nostre leggi non esistono per proteggere le nostre vite, le nostre comodità. Esistono per proteggere il nostro popolo, da noi”.

La ruota del tempo

Questa è la mia torre, la mia città, il mio mondo”.

La ruota del tempo

Ci sei? Se ci sei, allora ci siamo. Ok? 

Te lo dicono in ogni modo, da sempre. 

Però se la platea è costituita da zombie o golem, è arduo che costoro colpiscano nel segno. Allora, non rimarrà loro che essere colpiti da tal di-segno

Allora, vedili sti segni. 

Ad esempio, eccone qualcuno. Bada bene che è sostanziale l’informazione ambientale, alias, non lineare: 

come se fosse de-scritta in “codice”. 

Certo:

sino a quando Tu sarai “tu”, qua.

L’Ue decreta che dal 2027 e dal 2030 gli edificiantichivadano in rovina.

Il patrimonio del passato europeo, che ancora appartiene a privati che, loro malgrado, lo preservano, rischia di essere spazzata via dall’Unione Europea… Sia nell’edilizia pubblica (dal 2027) sia in quella privata (dal 2030) secondo la direttiva europea, tutte le case antiche o vecchie che, per necessità fattuale sono ferme alla classe energetica G, dovranno diventare fantasmi fuori dal mercato, con divieto sia di vendere che di affittare l’immobile anche se si dovesse trattare di un rinnovo di contratto con lo stesso inquilino… Possiamo benissimo presagire un’Europa simile a quella che doveva presentarsi nel V sec. d.C. alla dine dell’Impero Romano, dove i monumenti erano lasciati in rovina e abbandonati a se stessi. La stessa sorte toccherà ben presto a ville, case coloniche e contadine, le cui pietre rotoleranno nei campi incolti, sui quali già si staranno scavando le fondamenta per supermercati, palazzi a dieci piani e sale convengo in cemento armato:

tutti rigorosamente classe energetica A.

11 dicembre 2021 Link

Se cogli nel segno, allora ci sei. 

E dunque ci siamo. Altro “aiuto da casa”.

Un weekend mortale negli Stati Uniti devastati da rari tornado fuori stagione.

Più di 30 tornado separati hanno causato venerdì sera devastazioni in sei stati centrali e meridionali degli Stati Uniti. Si sono mossi con una potenza e velocità distruttiva attraversando un’area che si estende dal Mississippi fino all’Illinois, facendo crollare edifici e intrappolando persone al loro interno. Le immagini impressionati fornite dai droni, mostrano parti di tetti o rivestimenti degli edifici sui pochi alberi rimasti in piedi, enormi pali di metallo piegati a metà, case completamente devastate strappate dalle fondamenta, attività commerciali rase al suolo. Alcune cittadine della vasta area colpita sono state completamente distrutte. Delineare la portata dei danni è quasi impossibile, secondo le autorità locali. 

Una tempesta in una condizione metereologica estrema alquanto insolita, visto che è arrivata a dicembre quando il clima più freddo normalmente limita le azioni dei tornado per assenza di caldo. Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha affermato che il percorso della devastazione era lungo circa 365 chilometri, 16 in più rispetto a quello che colpì nel 1925 uccidendo almeno 695 persone con oltre 15 mila case distrutte. “Questo è stato l’evento di tornado più devastante nella storia del nostro Stato…”, ha detto Beshear ai giornalisti sabato mattina, “Il livello di devastazione è diverso da qualsiasi cosa io abbia mai visto…”, ha aggiunto. 

Mentre i tornado attraversavano la regione per diverse ore con venti che superavano i 120 km/h, hanno ucciso decine di operai di una fabbrica di candele decimata a Mayfield, alcuni vacanzieri in riva al lago nel Tennessee e in una casa di cura nella città di Monette, nell’Arkansas. A Edwardsville, nello stato dell’Illinois, un grande magazzino di Amazon è in parte crollato lasciando le persone bloccate al suo interno. Si teme che il bilancio delle vittime possa superare le 100 unità. Il presidente Biden rivolgendosi agli americani durante una conferenza stampa di sabato alla Casa Bianca, ha approvato una dichiarazione di emergenza per il Kentucky, promettendo qualsiasi assistenza da parte del Governo federale necessaria per accelerare il recupero… 

I tornado che hanno attraversato parti del Midwest e della valle del fiume Tennessee, potrebbero essere registrati come i peggiori mai avvenuti negli Stati Uniti durante il mese di dicembre. La stagione di picco di quel tipo di tempeste inizia solitamente dalla tarda primavera all’inizio dell’estate. Sono stati innescati da un sistema di bassa pressione che si è sollevato dalle grandi Pianure meridionali nei Grandi laghi, e si è intensificato quando la corrente d’alta quota a getto polare è precipitata negli Stati Uniti centrali durante una straordinaria ondata di calore che ha stabilito diversi record negli stati del sud. Il caldo record si è esteso e scontrato con un potente fronte freddo, e l’insolita combinazione fuori stagione ha creato aria instabile generando forti temporali e sistemi di tempeste rotanti che alla fine si sono evoluti in tornado… Per giorni le comunità erano state avvertite che sarebbero state colpite da possibili forti tornado. Canali radio locali, avevano implorato i residenti di prendere sul serio le previsioni. Per molti era insolito che il Centro di previsione delle tempeste dichiarasse un rischio così elevato di forti tempeste a dicembre. Ma le particolari circostanze hanno creato un ambiente temporalesco più caratteristico dei mesi di marzo e aprile.

12 dicembre 2021 Link

Le particolari circostanze hanno creato un ambiente temporalesco più caratteristico dei mesi di marzo e aprile… (alias, le circostanze sono “naturali”). 

Come i tornado che improvvisamente, in questo 2021, hanno iniziato a “formarsi” anche nel mediterraneo

Qualcosa che ha iniziato a saggiare anche la Sicilia. 

Per quanto riguarda gli Usa, la condizione artificiale del clima permette, 1- a Biden di farsi un po’ di “pubblicità progresso”, 2- continuare con la messa in scena del cambiamento climatico (inasprendo la dose e preparando il Pianeta ad eventi che si sostituiranno alla “pandemia”), 3- permeare continuamente la “dose” con il terrore procurato continuamente. 

Perché, ad esempio, la stagione invernale è arrivata, proprio quest’anno, anzitempo? 

Le temperature sono rigide: altro che

Sono rigide e con aumento esponenziale del prezzo delle materie prime da bruciare per riscaldarsi. Che “caso”. Vero? Ergo, per chi r-esiste al “siero” e perde anche il lavoro (perlomeno sino a data da destinarsi, visto che non si tratta di licenziamento), come potrà normalizzare i pagamenti delle prossime bollette e contemporaneamente “alimentarsi”? 

Come puoi forse renderti conto, milioni di famiglie sono e saranno lasciate completamente abbandonate, nonostante “legge; democrazia e giustizia; oltre a carità, morale, logica, etica, etc.”. 

Per quale motivo? 

Il rifiuto a farsi punturare. 

 


Come direbbe il buon Kronk (a dire il vero, l’angioletto sulla sua spalla):

è un valido argomento”.

Come no. Ecco come “Fa…” un potere strisciante, che si rivela, ad obbligarti, senza con questo rendersi evidente, svelarsi oppure mettere a ferro e fuoco ogni città. 

Lasciando, addirittura, l’intero impianto di legge, che si limita ad ospitare tale liquido o flusso a norma di “legge”, come il contenuto di una conduttura che raggiunge chiunque, qua. 

Come acqua nei tubi. Ecco “legge” e legge:

legge (funzionamento ambientale), strumento (“legge”), memoria (verità, esperienza, significato, memoria).

Ecco come ti hanno, qua. 

Ed ecco perché sta succedendo tale brutalità, nella modalità… assolutamente “niente di serio”. Non a caso è sempre Giacomino che ora dà il meglio di “Sé”, in Tv, pubblicizzando massivamente la “puntura”: 

il marchio “registrato”. 

Sì, è giunto il “tempo” previsto nelle “fritture (Scritture)”

Apocalisse e Giudizio Universale. 

È proprio adesso che il setaccio divide ancora una volta le “acque”; è sempre più evidente, infatti, che le due specie si stanno distaccando, sullo sfondo di una terza specie che “gode” proprio nella modalità “non esiste ma c’è”.

Persino il concetto di “evoluzione” ora prende senso compiuto:

anche se c’è in ballo, più che altro, il decidersi una volta per tutte, prendendo la palla al balzo o trascendendo tutta questa “normalità”. 

Sganciando ogni “necessità”, da pagare sempre a caro prezzo, sopravvivendo… s’è aperto il portale dell’auto determinazione, assolutamente da oltrepassare rimanendo sostanzialmente qua, manel mondo, non del mondo

È ora di “Farla…” finita con tutta questa “ruggine”. perché auto delimitarsi a sopravvivere, invece che esistere, esserci, brillare di luce propria? 

Già. 

Carpe diem, dicevano “una volta”. Invece di approfittarne, cogli l’occasione. Il linguaggio che usi, ti usa se non sei sostanzialmente, sfericamente, in Te, da Te, per Te. 

Un grave atto di egoismo? 

Ma anche no: la “legge” non passa più attraverso la legge, se sei dall’atteggiamento sferico sostanziale

Anzi, non occorre nemmeno la legge tra individui perfettamente in equilibrio con Sé e contemporaneamente con l’ambiente, che riflette di conseguenza… ancora lo stesso equilibrio. Quando non dipendi da nulla, sei forte di Te. E se chiunque è tale, allora la legge diventa come una vecchia fotografia esposta sul comò di casa. 

Stop.

IO “Faccio…”. E se Tu “Fai…”, allora Noi “Facciamo…”. 

Si ripassi allora il Verbo, senza alcun’altra “necessità” di avere insegnanti o “voti”. Ci sei? “Fa…” la differenza sostanziale, nonché la non differenza di potenziale contemporaneo.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-559
prospettivavita@gmail.com