lunedì 30 novembre 2020

Il silenzio è una risposta.


Non cercare di capire. Sentilo

Cosa pensi che siano?

Detriti di una guerra imminente…”.

Tenet

Sbagliato: “è già successo”.

Noi siamo sotto attacco dal futuro…”.

Tenet

Sbagliato: continua “solo” a succedere.

Ho fatto i miei errori e ho pagato, ma il pallone resterà per sempre una cosa pulita”.

Diego Armando Maradona

Questo dovrebbe mettere tutti d’accordo

No? E invece, no. Si continua a ritenere “Dio” Maradona, ma ciò che ha detto non diventa il “verbo”. Ergo?

 

 

Tifo. Odio. Violenza. Sospetti. Malfidenza. Giudizio. 

Nonostante Maradona è diventato una icona divina… Quindi, “non fate come me, ma fate come dico” al contrario. Il “pallone” rimarrà per sempre pulito. L’espressione viene siglata passando alla storia, sulla “carta” come tante altre “cose” che continuano a regnare, espandendo più che altro il “dubbio” = sostanza vs “di fatto”.






Assessore Sport Napoli: “Cimeli di Maradona? Li può rubare solo un ladro juventino…”…

27 novembre 2020 Link

Il cosiddetto “razzismo” non ha p-arte, essendo sostanziale. Non esiste ma c’è. E giunge daovunque, nelle f-orme più diverse o meno apparenti. Quando qualcosa o qualcuno è sostanziale, allora è tra le righe nella società “di fatto”. Ovvero, è possibile sviluppare strategia dal momento in cui “è già successo” l’evento all’origine, che ha reso disponibile l’ad immagine e somiglianza (l’auto caratteristica ambientale che apre a tale funzione).

Maradona è il Dio del pallone. Un Dio concreto, tangibile. Che quando ce l’hai di fronte non smette di essere un Dio. Solo che è un Dio imperfetto: gli dei non si drogano…”.

Ernesto Bialo

Anche Maradona rifletteva (e continua a riflettere) qualcuno che non esiste ma c’è, essendone la prova sopravvivente in termini di vittima sacrificale post cerimonia pubblica. Il motivo stesso per cui si accetta la ciclicità e la “vita” spesa in un simile modo (Anti-Sistemico).


Non lavori per noi. Sei morto. La missione trascende gli interessi nazionali. È in gioco la sopravvivenza.

Di chi?

Di tutti noi. C’è una guerra fredda. Fredda come il ghiaccio. Anche solo conoscerne la vera natura, significa perdere. È una conoscenza suddivisa”.

Tenet

Anche solo conoscerne la vera natura, significa perdere. È una conoscenza suddivisa = l’informazione viene solamente riflessa; per questo è tanto “fumosa”. Perdere è altro. Perdere è non ricordare niente e credere di sapere tutto. Perdere è accettare l’Anti-Sistema senza consapevolezza, senza rendersi conto di esserci “dentro” totalmente. Perdere è svendersi credendo che sia “normale” perché tutti lo fanno. Perdere è consumarsi mentre si consuma di tutto, al soldo di chi ha organizzato tale “commercio”.


Nessuna azione penale o indagine di approfondimento fu mai avviata, né alcun procedimento disciplinare fu mai promosso davanti al Consiglio Superiore della Magistratura a carico dei pubblici ministeri... che proseguirono le proprie carriere senza ricevere censure per il loro operato nel caso Tortora... Il vecchio accusatore Gianni Melluso nel 1992 ebbe a ribadire le sue false accuse ma, querelato dalla figlia del presentatore, il Gip Clementina Forleo non ne dispose il rinvio a giudizio con la seguente argomentazione: l'assoluzione di Tortora rappresenta “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”... 

In seguito Melluso ammetterà nel 2010 di essersi inventato tutto e che Tortora era estraneo a ogni crimine…

Link

“Fai..” grande attenzione = sii sostanziale.

Lalegge”… rappresenta “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”...: “di fatto” vs sostanziale. 

Ecco l’Anti-Sistema che affiora ma solo se lo ammetti. Se credi diversamente allora la realtà continua ad essere Anti-Sistemica, alias, processuale; ciò che processi usualmente e che nella sostanza ti processa “di fatto”.

Coronavirus, vie del centro prese d'assalto per lo shopping in molte città italiane

Notizie.it 29 novembre 2020 Link

Che “problema” hai? 

Che cosa c’è che non va? Hai sempre tre anni? Davvero non riesci a fare a meno di…? E allora, che cosa aspetti a definire tutto questo come Anti-Sistema e, non, norma, natura, nulla di male, abitudine, tradizione, necessità, etc.?


Ma quale shopping

La verità è sostanziale. Per questo sfugge se sei sempre Anti-Sistemico.

Se i tassi risalgono è un problema per i piccoli risparmiatori

Financialounge.com Virgilio Chelli 27 novembre 2020 Link

Il “problema” è che sopravvivi “dentro” a tutto questo, nella convinzione (“credo”) che… 

Ergo, non sei in grado di percepire l’entità del pericolo, di ciò che “è già successo” e che come eco continua a martellare come una tempesta inesauribile, nonostante ogni convenzione che afferma “nulla dura per sempre”. 

Eppure hai accettato il concetto di infinito, indefinito e zero, vuoto, nulla, etc. No? Basta girarci attorno. Accetta ben altro. Accetta di essere nell’Anti-Sistema, nel senso che finalmente ne hai menzione, ricordo, memoria, esperienza. Laddove l’Anti-Sistema è la conseguenza di una compresenza ad hoc, eco-dominante, che è proprio l’esserci dell’Anti-Sistema che svela.

Mentre credere alla “normalità” cir-convenzionale stabilisce che tutto ciò sia solamente “natura-le”, alias, che sei senza via d’uscita, sostanzialmente. Il che ti uccide dentro. Infatti, nel “tempo” tutto muore nella sempre attuale f-orma di auto sopravvivenza, che significa e non è “solo” l’unica via che riconosci ed accetti, a prescindere ed anzitempo. 

Non ti sembra che anche solamente un “titolo” sia più che in grado di dirti tutto?

Innovatori per natura”, Syngenta dà voce al lavoro sulla filiera agroalimentare

Adnkronos 27 novembre 2020 Link

Davvero questa è la natura?

Davvero ti fermi ogni volta a questo, in questo? Eppure l’informazione c’è. Basta sfogliare “Internet”, persino. Servono altre spiegazioni? Non deve essere un “esperto” a suggerirti le “cose”. Devi essere tu a “Farlo…”, sostanzialmente. E nonostante “tutto”.


Anche se sei nell’Anti-Sistema, che può essere trasceso senza percorrere alcuna via “tradizionale”, come la rivoluzione, la guerra, la violenza, etc.

Se sei diversamente, allora il cielo ti cadrà in testa? No. A meno che intendi l’economia del Paese o del mondo intero. Quella sì che cadrebbe, poiché castello di carte, invenzione, strategia, controllo da remoto wireless, etc. etc. etc.

Cancellazione debiti e idea Sassoli, Panetta (Bce) dice no: “viola Trattati e avrebbe effetti destabilizzanti…”…

Finanza.com Laura Naka Antonelli 27 novembre 2020 Link

Certo: avrebbe effetti destabilizzanti… per cosa (chi)? 

Per l’Anti-Sistema. Si tratta di decisioni. Ecco perché sei in gerarchia. In maniera tale che le decisioni sostanziali vengano prese da altro. Mentre sei in “democrazia” e tendi a pensare e a sapere diversamente o “di fatto”. Sei in un ricatto globale che nemmeno tendi ad intuire, tanto è “grande (totale)”. No? Ad esempio, prendi atto della prossima notizia ed abituati ad auto decodificarla sostanzialmente. Vedi che è molto semplice. Infatti, ti è sufficiente affermare dentro e fuori “non è vero”. 

Molto semplice. 

Non entrare nel merito della questione, che è solo per addetti ai lavori. Non è vero. Stop. Questa quasi forma di silenzio è la risposta più potente che puoi emanare, tanto per iniziare a superare ogni f-orma di paura o di ricatto. 

Sei pronto? Vai…

Tredicesima 2020 più leggera causa Covid…”…

“Con l’aumento dei risparmi privati e la caduta verticale dei consumi delle famiglie… il Paese sta scivolando pericolosamente verso la deflazione. Dallo scorso mese di maggio, infatti, l’indice dei prezzi al consumo è negativo. La deflazione, ricordiamo, si manifesta attraverso una progressiva contrazione dei prezzi dei beni e dei servizi. Apparentemente la cosa può sembrare positiva: se i prezzi scendono, i consumatori ci guadagnano. Nella realtà le cose assumono una dimensione completamente diversa: nonostante i prezzi siano in calo, le famiglie non acquistano, a causa delle minori disponibilità economiche e delle aspettative negative, quel poco che viene venduto comporta, per i negozianti, margini di guadagno sempre più contenuti. La merce invenduta innesca una situazione di difficoltà per i commercianti, ma anche per le imprese manifatturiere che, a fronte delle mancate vendite, sono costrette a ridurre la produzione e in prospettiva anche l’occupazione…”.

Renato Mason

Adnkronos 28 novembre 2020 Link

Apparentemente la cosa può sembrare positiva: se i prezzi scendono, i consumatori ci guadagnano (già).

Nella realtà le cose assumono una dimensione completamente diversa… (ti licenziano).

Atlante ha il mondo sulle spalle ed e-segue la “propria” via crucis. 

Ecco il “ricatto” sostanziale, attraverso il “di fatto” della legge, ch’è una emanazione Anti-Sistemica. Ecco ciò a cui sei abituato. Ecco ciò che ti fa sentire sempre senza via di scampo, alias, dipendente da… 

Ecco perché tutto è fondato sul “lavoro”. Ecco perché è un tuo “diritto” sopravvivere. Tutto questo semplicemente “non è vero” = essendo “tutto verità” è vero che ti stanno mentendo

Ecco come trasformi il falso in vero, sempre. Essendo sostanziale. La “legge”… rappresenta “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”... 

Ok?

A questo punto ciò che manca sei tu. Tu che sei “tu”, nell’Anti-Sistema. Tu che non esisti ma ci sei, comunque. Il “tuo” alter ego ha preso il sopravvento su di te. Accorgiti una buona volta e fermati sul ciglio di questo burrone. Sei sempre in “tempo”, perché il “tempo” esiste ma non c’è.

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-299
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.