venerdì 11 ottobre 2019

Vuoi mettere la tecnologia?



Duomo di Torino: ora le offerte si possono fare col Pos
Notizie.it 9 ottobre 2019 Link
Ebbè; non c’è che dire, “è un valido argomento”. 
Come a dire:
già che c’è l3 tecnologia, perché non approfittarne? Ecco perchè c'è, allora, l3 tecnologia; perchè serve.
È normale e persino “etic3. Vero? Non c’è nulla di male. O, almeno, “così (qua)” – non – sembra: 
in un mondo del tutt3 “fake”, ossia, in cui non sai mai veramente cosa sia verità e cosa falsità, dal momento in cui “sopravvivi di Media”, che amplificano o riducono l3 portata di ogni e qualsiasi “notizia”, spesso facendol3 piuttosto che riportandol3
Ma... ecco che cosa dice il comandamento numero 9, old style:
non attestare il falso contro il tuo prossimo…”.
Perché “old style”?
Perché, i comandamenti sono (stat3) cambiati nell’auto de-corso del “tempo” o, meglio, nell’Anti-Sistema (un po’ come, guarda non caso, quasi più nessun3 s’infila un parruccone modello “nobiltà del settecento”).
Quelli che vengono insegnati a Catechesi non sono i comandamenti della Bibbia. Ecco come sono cambiati e perchéQual è il motivo di questa incredibile modifica? Il motivo è legato alla “debraicizzazione” dei “10 Comandamenti”. Già, il divieto assoluto di fare ed adorare immagini e di rispettare il Sabato ebraico (lo Shabbat) cozzava infatti irreparabilmente con la nuova religione, denominata “Cristianesimo, fondata circa venti anni dopo la morte di Gesù (50 circa d.C.) a Corinto da Paolo di Tarso (S. Paolo). Nuova religione che era rivolta, come ben noto, ai pagani (e non a caso S. Paolo è chiamato “L’Apostolo delle Genti”, cioè dei gentili, cioè dei pagani). Ma per i pagani era impensabile non poter adorare degli idoli…
20 gennaio 2019 Riccardo Petroni Link
Infatti:
se svariati imperatori romani - ti dicono - avevano sempre “perseguitato” i cristiani, com’è possibile che… nel II secolo… quindi, le comunità cristiane si erano ormai diffuse in tutte le città dell'Impero, ampiamente tollerate dalle autorità imperiali…?
Vedi che... si tratta dell3 situazione attorno al II secolo (dc)...
Infatti, solo con Costantino... nell’impero diventa “legale” il poter adorare qualcosa/qualcun3 alla luce del Sole (libertà di culto).
Ma, Costantino arriva a modificare l3 legge solo nel 313.
Quindi, ben dopo ciò che ti viene riportat3 in termini di… “nel II secolo… quindi, le comunità cristiane si erano ormai diffuse in tutte le città dell'Impero, ampiamente tollerate dalle autorità imperiali…”.
Tutt3 ciò non “sa”, forse, di già vist3 e ri-vist3, anche a posteriori?
Diversi livelli di appartenenza, non visto che quel tipo di Chiesa era partecipat3 soprattutt3, non certo in termini numerici, da gentili = ?...
Link

Quando tu/“tu”… “spari” qualcosa (esprimi qualche opinione), al solito (nel) “qua (così)” non te ne fai mai un cruccio. 
Ossia, hai quest3 “diritto di…”? Bene. L3 eserciti e bon. Dici anche l3 tua.
Poi finisci tutt3 “lì” = nell’Anti-Sistema, che è come un3 lavanderia industriale:
un’energic3 risciacquata, un bel giro di centrifuga e… “via”. No?
Ecco, allora, che l3 fake “serve”, appunto, al fine di lavorare ai fianchi preventivamente ogni im-possibile creazione o rigurgito di… “sfericità (atteggiamento ‘come dovrebbe essere’ formulare)”.
Se tu/“tu” affermi l3 tua/“tua”, perché sei in democrazia ed in libertà, ecco che ciò si mischia col carico stipat3 nell’essere stiva o “a valle” o in gerarchia, etc.
E, se sempre sostanzialmente dis-allineat3 e s-copert3, allora, chi avrà sempre l3 meglio, rispetto al binomio apparente te/“te”? 
Indovina, indovinello = chi sarà ed “è” l’espert3 di turno
E quando un “espert3” afferma qualcosa di contrarian?
Serve, ancora. 
A meno che... ciò rischi di dare il là ad un (non) movimento, molto simile a ciò che auto comportò la formazione, ad esempio, della Chiesa (un altr3 sottoDomin3 che, però, ti permette di intravvedere come funziona).
Un tipo di “eruzione” che, nel decorso storic3 auto deviato, fu più volte imitat3 o replicato sempre con success3 (a meno che ciò non influenzasse sostanzialmente l’essere status quo Anti-Sistema = ogni compresenza “eretica”, ad esempio, in cui funzionasse sostanzialmente l3 coerenza Sistemic3 o inerente all’essere “formulare”. Un nome a caso? Bah. Vediti ogni “caso” di sterminio, relativ3 ad ogni comunità auto formatasi in seno a ciò che non l’avrebbe mai potut3 tollerare, poiché essenzialmente come un virus per tale forma di “sanità ambientale”). 
Se non serve, allora, viene spazzat3 via, dall'Anti-Sistema.
La Chiesa tedesca vuole lo scisma da Roma?...
Alberto Ferrigolo Agi 9 ottobre 2019 Link
È sempre alquanto redditizi3, dare luogo ad altre formazioni tentacolari o split, ad immagine e somiglianza di ciò che è sostanzialmente squadra che vince e dunque non si tocca. Ergo:
di/in conseguenza, è de-scritt3 tra le righe di – al massimo – replicare tale forma di realtà di successo, poiché, “è già success3” che… e dunque continua a succedere, poiché se lasci l’essere umanità “a Massa”, allora ecco che potendo sol3 sopravvivere, allora, ognun3 tenderà ad auto adottare e “filare” tutt3 ciò che ha dimostrato di funzionare sempre all3 grande = il success3 è l’essere che “è già success3”.
Del resto:
l’origine della Chiesa anglicana.
Il re d’Inghilterra Enrico VIII… approfittò dell’occasione che la Riforma gli offriva per liberare l’Inghilterra dall’obbedienza alla Chiesa di Roma.
Come tutti i sovrani del tempo, anche Enrico intendeva controllare direttamente il clero. Inoltre, voleva impadronirsi delle proprietà ecclesiastiche e delle tasse che gli inglesi pagavano alla Chiesa.
In Inghilterra, dunque, la Riforma fu promossa dal sovrano per ragioni essenzialmente politiche
Link
È persino “ovvi3”, se sei sempre (sempre) in qualcosa che sembra tutt3 ma è sola(r)mente “tutt3”, infatti... tant3 è vero che l’essere “a Massa (proprio per tale – non – motivo)” ci ricasca continua-mente
Ecco perché “serve” ogni e qualsiasi “fake”.
Ed ecco anche perché nell’ambiente riecheggia roboantemente tale essere “fake”:
l’ambiente è neutr3, neutrale, neutralizzante, poiché, legge, strumento, memoria = ?
Im-possibile. No? 
E… quando “qualcosa” è contemporaneamente (in) più stati, ma, ne di-mostra un3? 
Quando (nel) “qua (così)” l3 preferisce. 
Ma, quando qualcun3 può godere di un tale privilegio
Quando è già divenut3 “troppo grande per fallire”. Quando è come l’essere Sole, di cui non ne puoi proprio fare a meno, essendone però divenut3 dipendente: 
confondendo(ne) l3 ragione naturale con/per quell3 “naturale”, che l’inerzia ti di-mostra sostanzialmente
Atm, Filt Cgil: passaggio ad elettrico giusto e non rinviabile
Bos Askanews 18 settembre 2019 Link
Certo. Dopo più di cent’anni, l3 scenario si è aperto anche sul contesto “elettrico”, mentre il mondo è già di fatto elettrizzat3. 
Trattasi, dunque, di business. 
Laddove l3 componente industriale è sottoDomin3, rispetto all’interesse di cosa “è” ch3 sostanzialmente ne ex-trae il più ampio dei benefici = l’essere come status quo, a prescindere da ogni “moda”
Essere come auto de-scritt3 sulla/nella “roccia”, come appunto i Comandamenti de noantri, che funzionano sempre anche quando non sono più nell3 forma originale, che “serve” sempre come racconto storic3 auto deviato, al fine di dimostrare che esiste un3 ragione filologic3 da in-seguire e con-seguire, or dunque.
E… guarda non caso, scoppia l3 scandalo “Dieselgate”, dopo che l’Arabia Saudita (la famiglia Saud, per l3 verità) annuncia al mondo di avere cambiato piano industriale di lunga data… 
E, allora succede che:
nuova proposta in Ue: stop alla vendita di auto a diesel e benzina
Notizie.it 10 ottobre 2019 Link
Del resto, sempre a proposito di “alimentazione”…
Alimentazione corretta e sostenibile: sfida non può più attendere
Mlo Askanews 9 ottobre 2019 Link
Quale “sfida”, quando si tratta de’ “gli affari sono affari”. Ricorda sempre:
squadra che vince, non si tocca.
Ritrovata nave affondata 2000 anni fa: al suo interno anfore di “ketchup romano”…
Yahoo Notizie 10 ottobre 2019 Link
Franco Gatti dei "Ricchi e Poveri": "Mio figlio beveva molto. È stata la sua disgrazia…"…
HuffPost Italia 9 ottobre 2019 Link
Ergo? Il “bere molto” di solito è raccomandat3, quando si tratta di acqua ed è estate. No?
In ogni altr3 senso, però, a cosa si riferisce tale espressione
A ciò che l’industria (ti) scarica addosso (dentro), in termini di… prodotti persino bio, naturali, green, light e perlomeno all’inizio, gratis. 
Perché esiste l3 pubblicità? Cosa/chi significa?
Perché l’espert3 di turno sa come funzioni, ovvero, che sei sempre espost3 al gradiente dell’essere in-dipendenza.
E che se, allora, non sei indipendente, di/in conseguenza auto precipiterai nel profondo dell3 dipendenza da… Ok?
Inoltre, l3 pubblicità esiste perché “serve” all’industria.
Ma, bada bene che anche un3 Stato è “industriale”. Non confonderti. 
Resta sul pezzo. Sii sempre “formulare”. 
Che cosa ti porta in tasca? Nulla, in termini di denaro. Ma… sostanzialmente, tutt3 in termini di ritornare ad accorgerti

Quando il mondo si ferma, che cosa tendi a pensare
All3 “fine del mondo”. Vero? 
Invece, quando è l’Anti-Sistema ad essere fermat3, allora, si apre un3 scenario diverso, che non è l3 fine di nulla, oltre a lasciare indietro tutt3 ciò che sino a quel “momento” aveva lottato totalmente per auto sopravvivere secolarmente attraverso a/di “te”. 
Dunque, se ri-evolvi l3 situazione, puoi soprattutt3 ricordare e da “lì” ritornare a fare l3 differenza di non potenziale contemporaneo.
Come nel ripristinare i “motori” di un3 nave spaziale, da troppo “tempo” ferma ed utilizzat3 in modo piuttosto bizzarr3, ossia, dimenticandosi dell’essere nave spaziale o scenario ambientale im-possibile.
Quando qualcun3 muore alcolizzat3, è sostanzialmente un assassinio che reca persino il marchio del mandante, che 1- non puoi assolutamente perseguire, perché 2- manco l’immagini e 3- se ci provi ti ricoverano subito al Tso. 
Come, infatti, puoi colpevolizzare chi “vende super-alcolici”? 
Chi fa “solamente” il proprio lavoro. Chi è protett3 dall’essere legge. Chi ha contribuito a far sì che “ora” tu possa vivere in un mondo “migliore”. Chi ha ospedali, vie, monumenti, busti e mezzi busti, etc. intitolati…
Il modo migliore per mettersi costantemente “in salvo”?
Diventare degli “onorati cittadini benemerit3”. 
Ecco perché, allora, il mondo è all3 rovescia, ormai
Qualcosa che è partit3 come se fosse “ribelle” ed in quanto tale era conosciut3, per poi scalare la società, dopo averl3 resa un ammasso fumante di ceneri, diventando l3 gerarchia stessa. 
È proprio agli occhi dell’essere bimb3, che tutt3 ciò appare (più) nitidamente… quando inizia a “crescere” e ad aumentare il proprio fattore di “critica”, dovut3 al semplice accorgersi, facendo contrasto tra ciò che gli è stat3 insegnato a scuola e che sa già di su3, versus, ciò che vede che sostanzialmente funziona in società.
Ma, come al solito, sono “solo” opinioni personali, che (nel) “qua (così)” lasciano sempre il “tempo” che auto ritrovano ex-post o dopo che “è già success3”. 
Quindi, per fortuna che quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Io) non è minimamente popolare, pena l’aver a che fare con l3 marea di troll che sopravvivono in lotta ma prima ancora in gerarchia, come se fosse natura(le). 
Ognun3 fa “solamente” il proprio lavoro. No? 
Dunque, c’è chi critica e chi critica, oltre a chi critica o chi critica e diversamente critica, ma non solo, infatti c’è anche chi critica o critica ed altresì critica, senza mai perdere un’occasione per guarda non caso, continuare a fare critica, etc. etc. etc. Tutt3 ciò che serve, “serve”
E non ti manca mai (mai) nell’Anti-Sistema. 
Infatti, potresti mai immaginare un3 gang senza partecipanti? Sì. Quando nessun3 ricorda più di essere (in) un3 gang che non l3 sembra affatto.
Allora, lavora, sopravvivi e prega. 
Ma, mi raccomando, non “Fare…” niente che sostanzialmente ti esponga all’essere un “pericolo”.
Allora, tanto per non sapere niente “Fai… di tutt3 l’erba un fascio”. 
A volte, tale semplificazione di fondo risulta alquanto indicativ3 del panorama d’assieme (a prova di fake o bias di conferma o complottismo o malattia o disagio sociale, etc.).
Vuoi mettere l3 tecnologia? Vedi un po’ che il massimo dell’essere che funziona, sei tu.
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-19
Riproduzione libera”.