martedì 8 ottobre 2019

No?



Che cosa, proprio, dovresti “sapere”? Inizia col, “c’era una volta…” l3 necessità di un esercito invasore, schierat3 in campo, al fine di occupare terre altrui. 
Mentre, “ora”, grazie a rivoluzione industriale, tecnologia, politica, “benessere e di-s3gno altrui”, etc. sei pre-occupat3 da non importa più che cosa/chi. 
Ergo:
l’esercito è (in) un3 strategia superat3
da ciò che causalmente ti è già stat3 dato.
Per quest3, allora, scambi il normale col “normale”. Del resto, tu sei “tu”. Dunque, si tratta sempre di quel bisturi che rientra nell3 definizione di “ad immagine e somiglianza”, che l3 frattalità espansa testimonia e significa (ovvero, ti permette di auto decodificare se sei dall’atteggiamento “formulare”). 

L’esempio inglese, all3 prese con l’occupazione dell’India, ad esempio, sublimò nell’opera omnia di Gandhi… che, “oggi”, sei proprio auto convint3 dell’aver sbaragliato il campo da tale f-orma di oppressione alquanto evidente, poiché anche esercito in armi. 
Ecco che, invece, in quel mentre si registrò un cambiamento di strategia, ad opera britannica.
Infatti, la decisione di “lasciare” non fu dettata dal peso storico che studi a scuola, bensì, coincise con l3 continuazione del medesimo interesse che divenne “wireless”, ossia, senza più richiedere l’oppressione dirett3 per effetto delle armi puntate su ogni singolarità locale.
In che modo, allora, “tutt3 si è compiuto”? 
Attraverso quell’attività che non esiste ma c’è e che, guarda non caso, ormai rientra nell3 giurisdizione dell3 fake news, del bias di conferma e/o del complottismo. 
Per cui, a che pro SPS (Io) dovrebbe stare qua a perdere “tempo”, a continuare a girare l3 polenta nel pentolone Anti-Sistema? 
Infatti, a prescindere, si potrebbe scrivere persino l3 nuova enciclopedia britannica, ma, a nulla servirebbe se (se) tu continui ad essere “tu”. 
No? 
Del resto, quanti dibattiti e “salotti” si sprecano usualmente, al sol3 scopo di auto intrattenere il pubblico, a fronte di qualcosa che è sostanzialmente “già success3” e allora non può far altr3 che continuare a succedere, anche solamente per inerzia, nell3 misura in cui tutt3 ciò è ormai “superat3” dal contesto di “normalità” in cui sei (nel) “qua (così)”. 
Laddove vige ogni forma di diritto, tutelat3 dall’essere legge, che supervisiona il campo da ogni forma di soprus3.
Già. 
Peccato che, ormai, il sopruso è a livello di clausola vessatoria, di carattere descritt3 talmente in piccolo da (non) risultare, di sottigliezza sostanziale, di dettaglio pressoché insignificante (perlomeno in sede di “firma” contrattuale che, bada bene, si attiva anche vocalmente o addirittura anche senza che ci pensi, che sei d’accordo, che l3 sai, che ne sei al corrente, che partecipi, che dici ed affermi l3 “tua”, etc.).
Eppure continui a crederti in democrazia.
E l'essere in gerarchia, ex-ante?
Sei in qualcosa, allora, dove al fucile caricat3 a pallettoni si è sostituit3 il “laser”
Dove “ogni cosa che dici sarà usata contro di te”. Dove “hai il diritto di avere un avvocato”. Dove “la legge è uguale per tutti”, etc. etc. etc.
Qualcosa di inoppugnabile versus qualcosa a cui non crede più nessun3, poiché, del “complottismo” non sai proprio cosa fartene non visto che hai sempre qualcosa da fare, nell’Anti-Sistema.
Immagina:
vedi (assisti ad) un cert3 “film”
che in qualche modo riesce a scuoterti
almeno un po’
poi
quando ri-esci dall3 sala cinematografica
ti prende subito qualcosa del tipo… ho fame, ho sete, devo fare pipì, “biretta?”, etc.
Il che, significa = tanti saluti a ciò che appena qualche minuto prima stavi provando e, dunque... avevi provato o hai ormai provato.
Se ciò ti sembra normale, allora, sei talmente sotto/dentro ad incanto, tant3 da non rendertene più nemmeno conto. 
Alias, ecco perché ti auto basti, al fine di considerare ciò – l’Anti-Sistema – in quanto ad unic3 forma di “(Sua) Realtà”.
Quando lavori ai fianchi qualcun3, poi, cost3i “serve” in ogni modo. Allora a/in quel punto (di sospensione)… tu diventi “tu”, come se fosse natura(le) o “evoluzione”, progresso, etc. 
Ma... invece di essere progresso è progressione (di cosa “è” ch3 se ne approfitta continuamente, non ricordat3 che... “è già success3”).
Quando sei nel piano inclinato – ovvero, quando il piano reale si inclina sotto al peso dell’essere grande concentrazione di massa – infatti, tutt3 diventa inerziale, conseguenza, calcolabile, preventivabile, etc. ma rimane sempre anche “misurabile”, attraverso l’ambiente che – anch’ess3 – continua a funzionare ma originalmente, in quanto sede di memoria + esperienza pregress3, ovvero, prima dell3 sempre “attuale” forma di progressione altrui, (nel) “qua (così)”.
Tale “misurabilità” è auto ricordat3 - guarda non caso - anche dall3 famosa espressione di Galileo Galilei:
misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è...”.
Ecco che cosa ha già res3 (im)possibile SPS (Io), a proposito di rilevare l’Anti-Sistema, che se non fai rientrare in tale forma di “calcolo”, allora, di/in conseguenza… rimane sempre in disparte l’essere Sistema, che diventa utopia, seppure tale termine significhi proprio “come dovrebbe essere”, ma, non è “qua (così)” poiché sei (nel) “qua (così)” o Anti-Sistema.
Dunque, se sei in qualcosa che nell3 fattispecie causale è l’Anti-Sistema, come diamine puoi continuare a credere di essere in democrazia, libertà, etc.? 
Ecco perché, allora, continua a succedere l’auto incanto, che per incis3, infatti, arrivi mediamente a descrivere come un mondo di m…a.
No?
Qualcosa che si rischiara un pochettino, quando ti arriva un3 “buona notizia”, salvo poi richiudersi nuovamente a riccio.
Ma, ecco il punto:
quali sono per te/“te” l3 buone notizie?


Qualsiasi cosa “tu” abbia in testa, non va a mutare sostanzialmente il fatto che:
si tratta sempre di paccottiglia, scambiat3 per il tuo essere
che diventa “destino” o, meglio, predisposizione all’essere auto riprogrammabile
qualora sei in qualcosa che riesce a normalizzare ogni e qualsiasi situazione “prima” imbarazzante, poiché troppo evidente in termini di esempio vivente (appunto, come quando fuori di casa c’era un esercito invasore, agente in quanto ad auto delimitatore di libertà e diritto).
L3 scenetta – che sembra ormai d’altri tempi - dei conquistadores che sbarcano nelle “Nuove Indie” e che s’intrattengono con l3 località, appunto, dando sole (“oro”) in cambio di Sole (oro)… non è qualcosa che ha terminato di esistere, in quanto ancora – purtroppo – all3 moda. 
Però, quando lo spostamento (shift) avviene nel campo del “cosa è ormai normale, essendo normalizzat3, ovvero abitudine (a prescindere da cosa/chi significa)”, allora:
che bello è quando c'è tanta gente
e la musica, la musica ci fa star bene
è una libidine
e una rivoluzione
quando ci si può parlare con una canzone.
Che bello è quando lo stadio è pieno
e la musica, la musica riempie il cielo
è una libidine
e una rivoluzione
è una libidine
e una rivoluzione
ciao mamma guarda come mi diverto
hey hey, hey hey, ah ah ah
ciao mamma guarda come mi diverto
whoo, oh yeah yeah
ciao mamma guarda come mi diverto
everybody, everybody
ciao mamma guarda come mi diverto, whooalè oh oh, alè oh oh, alè oh oh, alè oh oh…”.
Ciao mamma – Jovanotti
Ossia, “che amarezza”
Sai, esprimersi in tale modo sembra sempre un3 cosa da “vecchi”
Lo so, perché sembra normale pensare “così (qua)”. 
Eppure, è saggezza. 
Esperienza pregress3, imparata e tenuta a/in mente, ossia, auto arricchimento che passa, invero, per tale forma di giudizio altrui che “tutt3 sono dispost3 a seguire”, ma, se fermassi il “tempo” ora, nessun3 sarebbe disposto ad ammettere di e-seguire. 
Qualcosa che è sull3 bocca di chiunque (almeno nel 95 per cento dell’essere “a Massa”) anche se… nessun3 si spiega da cosa/chi provenga, essendo come aria che si respira per forza di cose o, meglio, per continuare a… sopravvivere.
Debito più vicino ai 2.500 miliardi dopo la revisione Eurostat
Banca d'Italia ha rivisto il valore del debito pubblico finale degli anni 2015-2018 a seguito alla variazione della metodologia di calcolo adottata da Eurostat.
La variazione comporta un maggior debito a fine 2018 per 58 miliardi…
Maurizio Mazziero Trend Online 7 ottobre 2019 Link
In... seguito alla variazione della metodologia di calcolo adottata da...
Dunque, ecco che non magicamente ma funzionalmente, è già stat3 reso “tutt3” misurabile, nell3 misura in cui… sembra normale ma bada bene bada ben bada ben… è a-“normale”.
Hai voglia a “dimostrare” di essere nell’Anti-Sistema, dunque. 
Ad esempio ma causalmente, sono dieci anni che puoi prenderne atto in quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Me), ma… che cosa continua a succedere?
“Nulla” = “è già success3”, che cosa/chi?
L’Anti-Sistema. No?
E... chi credevi? L'Anti-Cristo?
Allora, campa cavallo che l’asino casca sempre per/a terra.
“Fai… di rendere misurabile anche ‘cosa’ sembra normale, ma, all3 luce del come dovrebbe essere”.
Perché no? Perché sei nell’Anti-Sistema. No?
       
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-16
Riproduzione libera”.