mercoledì 9 ottobre 2019

Il paesaggio.



Cosa s’intende per “natura”? 
Forse, l3 condizione originale del Pianeta o “ambiente”, andando ad interessare anche l’ambito “universale” e, dunque, l’essere totale o tutt3?
Vai a leggere “cosa vuol dire”:
il sistema totale degli esseri viventi, animali e vegetali, e delle cose inanimate che presentano un ordine, realizzano dei tipi e si formano secondo leggi
Link
Ma… “che cosa significa (ovvero, che sei in gerarchia)”, chi te l3 dice? 
Bè, dovresti saperl3 tu, o, dovresti proprio ricordarti. 
È possibile che tu, che fai parte – allora – di tale natura, ti limiti ad “essere” (in) un3 definizione altrui, mentre dovresti sostanzialmente “ricordarti di che cosa significa e dunque significhi o sei”?

Se, ad esempio, partecipi ad un concorso televisivo a premi, modello “Zio Gerry”… e devi rispondere alla seguente domanda, “che cosa s’intende per natura?” e hai l3 possibilità di “scegliere” tra quattro possibilità, che cosa (non) fai? 
Oltre ad auto aderire a/in tale forma di definizione dell’essere “realtà”, ne consegui anche in termini di effetti collaterali. Ossia, ciò che ti dicono è “verità”; dunque… ciò che puoi immaginare o “sentire” o sapere o ricordare tu è, per/di contrasto, “falsità (fake)”. 
Ecco il perché del motivo fondamentale per cui esistono anche tali gioghi a premi:
in tale mo(n)dus si crea e, poi, si manutiene l’essere status quo (nel) “qua (così)”. No?
Infatti, un3 volta fatta l'Italia, sono stat3 fatt3 ad hoc coloro che avrebbero trovato un futuro lì dentro, andando ad auto estinguere tutt3 il resto.
A prescindere, si potrebbe sostenere. 
Ovvero, puoi andare a dibattere su tali luoghi comuni (auto intrattenimento) secondo qualsiasi accezione o sfumatura, ma, senza entrare nel merito del significatocampa cavallo che l’asino continua a cascare.
“E quale sarebbe tale significato?”.  
Il significato “è” e, non, sarebbe. Ok?
“E già. E chi lo decide allora?”. 
Il significato non viene decis3. Non è (in) un3 decisione. Non corrisponde al ritagliarsi un pezzo di realtà e (da) lì dentro, appropriarsi di ogni regola locale, che si va a decidere/imporre, in gerarchia. 
Assolutamente, no. 
Se per te/“te”, l’essere significato corrisponde ad un3 voce dell’enciclopedia, allora, sei già stat3 auto ri-tagliat3 “fuori”, ovvero, sei “dentro” a/in tale situazione, che tendi a scambiare per “la situazione (unicamente im-possibile)”.
Il significato “è”; così come “tutt3 è verità”. 
Ma che belle parole. Vero? Già. 
Seppure... non si tratta di essere “parole” che, in definitiva sono solamente “suoni (versi)” resi complicat3 o, meglio, distorti/interferit3… dalla compresenza della versione mentale by Anti-Sistema. 
Che te ne fai di simili “rumori”?
Credi di usarl3, ment®e sostanzialmente sei ri-utilizzat3 continuamente o usual-mente.
Perché (in) quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 (Me), viene sempre rimarcat3 ogni termine “mente”.
Te l3 sei mai chiest3? 
Perché… l3 mente è l’hardware che può contenere qualsiasi tipo di software. Il che significa = quale tipo di “programma” ti gira dentro e, dunque, ti va a caratterizzare da “a monte” versus ad “a valle”? 
Mente. Ok? 
Evidenziarne l’estrema popolosità e popolarità, anche in termini di auto ricorrenza all’interno del codice “linguaggio”, non fa che farti accorgere dell’essere “leva” e quindi tendenza che rivela l’intenzione altr3, che come ombra da/in remoto ti ha, appunto, come se fosse normale o “natura(le)”, essendoti già abituat3 in qualcosa che prevede proprio tale forma di auto declinazione dell’im-possibile o del potenziale contemporaneo.
Ora, ti chiedo: 
occorre, forse, essere laureat3 (“espert3”), per renderti conto del “come funzion3”? 
Un3 volta si trattava di saggezza/esperienza
Nel villaggio era apprezzat3, dunque, chi aveva maggiore “età”, proprio per ciò che testimoniava in termini di “ricordarsi” e di “essere pronto a decidere al meglio, in funzione proprio di tale forma di memoria a lungo termine”.
Ora, invece, chi invecchia auto rincoglionisce. 
Nevvero? Non a caso, il business del “futuro” è sempre più tint3 del colore “approfittiamoci di tale tendenza”:
l3 popolazione è sempre più decrepita
ergo
è molto (molto) utile, allora, fare “assistenza” e fornire loro “servizi” d’ogni tipo. Non a caso l'impianto industriale persegue il proprio utile.
Tant3 che è im-possibile, di/in conseguenza, immaginare persino un’umanità totalmente “decrepita”, che “va avanti” ugualmente, “grazie” all’apporto di IA che si pre-occupa di far continuare tutt3 come se fosse norma(le), anche senza di te, che ti sei auto ridotto all3/nell3 versione di te, “te”. 
Dove? Come = (nel) “qua (così)” o Anti-Sistema o luogo comune in cui nulla accade per/a caso.




Per natura si intende l'universo considerato nella totalità dei fenomeni e delle forze che in esso si manifestano, da quelli del mondo fisico a quelli della vita in generale…
Link
Cioè? Tutt3, quindi. 
E, in ciò, anche ogni essere che crede nell3 natura, mentre sostanzialmente si tratta di… gerarchia. 
In ambito religios3, è famoso il tratt(at)o fondamentale che narra di “creazione=
Produzione, in serie, a di-partire da… Ok
Non ti sembra che, forse forse… ti stai perdendo (in) “qualcosa”, mentre “è già success3”, in realtà? 
Vedi che il concetto di “è già success3” e continua a succedere, è portante
Ad esempio, “è” quando svieni e continui a credere di essere ancora online, mentre sei assolutamente offline = continua a succedere (inerzia) proprio perché “è già success3 (storia d3ll'essere punto di sospensione)”. 
L3 tendenza è un dato di fatto, che va auto decodificat3 attraverso un’interfaccia “atteggiamento”, proveniente assolutamente dal “come dovrebbe essere”. 
O, da ciò che ognun3 si augura sempre per sé e per chiunque, magari, all’interno di un campo pressoché teoric3, ma, quantunque comunicabile/realizzabile. 
Se sol3 ti potessi togliere dalla “tu3” mente ogni auto conv3nzione da Anti-Sistema.
Che mondo perfett3, sarebbe. No? 
Almeno in tale mo(n)dus, riesci ad immaginarti come sarebbe, secondo come dovrebbe essere?
Inizia, allora, a farl3. È pur sempre un ottimo modo per realizzare nuov3 tendenza che, sai molto bene come funziona:
sintantoché non frega niente a nessun3, è come se non esistesse
ma (ma) c'è
e
metti “caso” che prenda piede?
Allora, che “cosa” autenticamente sfugge all’Anti-Sistema, pur essendo dentro all’Anti-Sistema?
Ciò (chi) “è” in grado di auto decodificarne l’essere “trama”. Nel mentre l'informazione non manca mai, essendo proprio l'ambiente che (ti) ricorda, attraverso il significato.
Qualcosa che inizialmente può essere come un3 sorta di “hobby”, ovvero, che non ti toglie dal continuare a sopravvivere. 
Ma, che parallelamente getta l3 basi per l’alternativa sostanziale. 
Un po’ come evitare di fare un salto nel buio, continuando a “risparmiare”, sino al momento in cui diventa possibile acquistare “casa”. Ora, se prendi all3 lettera tale esempio, che cosa succede
Bè… che come minimo, devi lavorare per decenni, prima di comprarti “casa”, senza ricorrere all3 costante (del) “mutuo” che, senza entrate supplementari, si rivela essere come il classico cappio al collo, sostanziale (ovvero, in-dimostrabile in ogni tribunale, guarda non caso). 
Probabilmente, ti sembrerà di leggere castronerie. 
E, per “fortuna” che sembrano tal3, perché l’auto inflazione colpirebbe duramente, altrimenti.
Infatti, seppure il potenziale è contemporaneo (per chiunque “ora”), ci sono cert3 fasi in cui è meglio che l’essere “a Massa” rimanga tale, poiché troppo convint3 che sia im-possibile ogni e qualsiasi altr3 tipo di realtà manifestabile. 
Il che significa = meglio poch3 ma buon3, inizialmente
Tanto, poi, sai che cosa succederà?
L3 valanga.
L’essere effetto d3l principio della centesima scimmia, quando l’alta marea sospinge tutt3, volente e/o nolente.
Natura = il termine deriva dal latino Natura e letteralmente significa "ciò che sta per nascere":
a sua volta deriva dalla traduzione latina della parola greca physis…
Il concetto di natura come una totalità che va a comprendere anche l'universo fisico è una delle molte estensioni del concetto originale
Questa concezione è stata riaffermata con l'avvento del moderno metodo scientifico negli ultimi secoli
Link
Ma… “ciò che sta per nascere…” e non nasce, che cos’è, allora? Solamente “filosofia”? Psicologia dell3 spaghetto? 
Il concetto di natura come una totalità che va a comprendere anche l'universo fisico è una delle molte estensioni del concetto originale (leggi tra l3 righe; una delle molte estensioni del concetto originale… = qual è, allora, il concetto originale?).
Questa concezione è stata riaffermata con l'avvento del moderno metodo scientifico negli ultimi secoli… (devi sapere o, meglio, ricordare che… ciò che è diventat3 tendenza by metodo scientifico è, essenzialmente, Anti-Sistema).
Ciò che “prima” inquina e “poi” si preoccupa di bonificare l’ambiente, auto coinvolgendo(ti) d’assieme, come se fossi stat3 proprio tu a… 
Mea culpa. Mea culpa. Mea maxima culpa…”. 
Quando, invece, puoi leggere notizie di tale calibro e non fartene sostanzialmente alcunché, poiché… “natura(le)”.
Occhi fissi su tablet e Pc, rischio danni a retina e maculopatie.
Le maratone con gli occhi incollati a tablet e Pc insidiano la salute degli occhi, anche a distanza di anni.
I dispositivi digitali sono ormai il passatempo preferito dei giovanissimi, per chattare con gli amici, ascoltare musica e addirittura guardare film.
Ma gli occhi, esposti alla luce blu, con una radiazione elettromagnetica con lunghezza d’onda compresa tra i 380 e i 550 nm, sono sotto sforzo tutto il giorno e spesso anche di notte.
Se nel breve termine il pericolo si limita ad arrossamenti e secchezza oculare, alla lunga l'utilizzo senza regole di tablet, computer e cellulari può provocare lesioni irreparabili per la vista… 
È ormai dimostrato che
Adnkronos 18 settembre 2019 Link
Come puoi, forse, “vedere (ma tant’è che sei già diventat3 ‘miope’)”, prima ti danno il tal prodotto e poi ti dicono che ti fa male e che, dunque, dipende da te (che sei già diventat3 “te”, essendo dipendente da tutt3 ciò che, guarda non caso, ti hanno già dato). 
Infine, ti curano - ovviamente - a pagamento, in quanto ancora e sempre business.
Ergo:
è proprio il “metodo scientifico” ad essere orbo.
Non, te, che diventi tale di/in conseguenza.
E per l3 verità, anche il metodo scientifico è nell3 medesima forma di in-dipendenza da…
Solamente che, non l3 riesci a dimostrare, perché 1- manco ci provi, 2- combinat3 come  (non) sei, 3- (nel) “qua (così)”, 4- causalmente, etc.
Infatti, c’è proprio l’essere significato “formulare” ad auto indicarti e svelarti di essere in tale situazione, di fatto. Ad esempio...
Il materiale che scompare alla luce del sole.
Agire senza lasciare traccia, da oggi è possibile, domani, chissà, potrebbe essere la normalità.
È questa la prospettiva offerta da Paul Kohl, uno degli scienziati che hanno ideato un materiale che El Mundo definisce “del vampiro” e dietro c'è una ragione precisa:
sparisce letteralmente alla luce del sole.
“Non è un oggetto che si degrada lentamente dopo un anno, come la plastica biodegradabile che vediamo sul mercato - racconta Kohl in un comunicato stampa - è un polimero che scompare in un istante quando si preme un pulsante che avvia un meccanismo interno o quando viene a illuminato dalla luce del sole...".
Il processo che permetterebbe potenzialmente a qualsiasi oggetto di dissolversi nel nulla si chiama depolimerizzazione e non è solo possibile (e stupefacente), ma anche regolarizzabile.
Gli scienziati sono in grado di stabilire un determinato lasso di tempo prima che scompaia, a prescindere dal processo innescato dai raggi solari.
Ma a cosa potrebbe servire un simile materiale?
L'esercito americano pare se ne sia fatto immediatamente un'idea e sia allettato dalla prospettiva di poter costruire droni o altri veicoli militari che poi possano far sparire al momento giusto, ma le primissime applicazioni saranno in natura, magari per fare in modo che l'osservazione scientifica possa avere il minor impatto ambientale possibile.
Agi 16 settembre 2019 Link
Ma a cosa potrebbe servire un simile materiale?
L'esercito americano pare se ne sia fatto immediatamente un'idea e sia allettato dalla prospettiva di… (e tu/“tu”, che voce hai in capitolo, mentre continui a “lavorare” per tirare a campà?).
“Tu” decidi, solamente ad “a valle”, tra quest3 e/o quell3. Altro che democrazia (quando sei “prima” in gerarchia).
La "natura" può riferirsi alla sfera generale delle piante e degli animali, ai processi associati ad oggetti inanimati… al modo in cui determinati tipi di forme esistono ed ai cambiamenti spontanei come i fenomeni meteorologici o geologici della Terra, la materia e l'energia di cui tutte queste realtà sono composte.
Viene inteso come ambiente naturale il deserto, la fauna selvatica, le rocce, i boschi, le spiagge, i mari e gli oceani, e in generale quelle cose che non sono state sostanzialmente modificate dall'intervento umano, o che persistono nonostante l'intervento dello stesso.
Ad esempio, i manufatti e le trasformazioni umane in genere non sono considerati parte della natura, venendo preferibilmente qualificati come una natura più complessa
Link
La "natura" può riferirsi alla sfera generale delle piante e degli animali, ai processi associati ad oggetti inanimati (inanimati, come ad esempio l’Internet delle Cose).
Portati “avanti nel tempo”:
in assenza di api (causa inquinamento, che non è considerat3 naturale, seppure persiste da secoli).
potranno esserci droni che ne simulano il comportamento (ci sono già).
Per cui, chi vivrà vedrà; che cosa? 
L’essere considerabile “natura”, che consiste in fiori da serra impollinati da droni “api”, attendibil3 dunque come ancora natura.
Vai a dimostrare che da “a monte” l3 realtà è mutata, non ricordando più sostanzialmente com’era e dunque come dovrebbe essere.
“Fai… di riuscire dal guscio che, come Google Glass, ti aumenta l3 realtà riducendola di fatto, ricucendotel3 addosso/dentro come ti sembra che non ci sia nulla di male”.
L’esaltazione del dettaglio passa dall’aumento dell3 nitidezza dell’immagine = ci vedi sempre meglio, ma, se indossi qualcosa di “tecnologic3”, creato ad hoc poiché causal-mente.
Se poi diventi miope, che problema c’è, essendoci il metodo scientifico che è già cecat3 di “suo”.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-17
Riproduzione libera”.