martedì 29 ottobre 2019

Quale storia.



Informazione sostanziale: il significato che ha, ed “è”, tutt3 ciò che proviene dall’ambiente.
Verità, se vuoi o preferisci. 
Ciò che continua ad auto succedersi (nel) “qua (così)” e/ma non sol3; 
anche “origine” ante “è già success3”.
L’auto decodifica necessari3 al fine di ricavare il valore aggiunto - che il processo storic3, Anti-Sistema, ha rivelato - necessita dell3 corretta “interfaccia”, ch’è l’atteggiamento “formulare”. 
Non c’è da capire. Non c’è da essere “intelligente”. 
C’è da ricordare, previ3 accorgersi (attraverso, proprio, tale forma di memoria ambientale, che ti auto mantiene sempre al corrente, seppure non “l3 sai”).
Ecco perchè (significativamente), il detto, prendere lucciole per lanterne.
Ora, SPS (Io) ti racconterà due “storie”.
Ma, ricorda, sono informazione ambientale, se (se) trattat3 opportuna-mente. Altrimenti, saranno due “film”, ovvero, daje a ride.
No?
Il dottor Miles J. Bennell racconta al collega dottor Hill una storia allucinante. La cittadina di Santa Mira è stata invasa da extraterrestri che copiano perfettamente gli abitanti ai quali si sostituiscono durante il sonno. Queste creature si replicano all'interno di enormi baccelli che crescono finché creano copie senza sentimenti ed eliminano gli originali.
Bennell prova a dare l'allarme, ma nessuno gli crede: la cittadina è diventata centro di smistamento dei baccelli e tutti gli abitanti sono ormai doppiati. Tenta la fuga insieme alla fidanzata ma durante il viaggio la donna non riesce a rimanere sveglia e si addormenta, diventando a sua volta replicante.
Sconvolto, raggiunge un'autostrada dove prova a mettere in guardia gli uomini del pericolo, ma viene arrestato e portato all'ospedale presso il dottor Hill, che ascoltata la storia lo giudica pazzo…
Link
Ovvero, “è già success3” e… continua a succedere (ogni minoranza è giudicat3 come pazzoide, complottista, ammalata, fuorilegge, sacrilega, etc.).
Un giorno, mentre stanno seguendo il corso, Red e i suoi compagni vengono informati da Stella che sta arrivando sull'isola una nave di legno.
Dalla nave sbarcano due maiali, Leonard, e il suo assistente bassotto Ross;
i due affermano di venire in visita dall'Isola dei Maiali.
In breve i due maiali conquistano la simpatia degli abitanti. Tuttavia Red chiede a Leonard se è veramente un esploratore come dice di essere, per quale motivo i maiali sono ancora sull'isola.
Il giudice intima a Red di stare lontano da loro, rifiutandosi di credere alle sue accuse circa i maiali.
Quindi Red con l'aiuto di Chuck e Bomb si intrufola a bordo della nave dei maiali scoprendo che la stiva ne è piena, immediatamente denuncia la cosa ma con sua gran sorpresa invece di allarmarsi la popolazione accusa nuovamente Red di importunare gli ospiti.
Così, Red si fa aiutare da Chuck e Bomb a cercare la Grande Aquila, un'aquila gigante che si dice sia il protettore dell'isola, e l'unico uccello che sappia volare.
Dopo alcuni giorni di ricerca, trovano il suo Lago della Saggezza sulla cima del Monte Uccello, scoprendo che la Grande Aquila vive effettivamente in quel luogo.
Mentre Red cerca di informare l'Aquila dei suoi sospetti circa i maiali, si scopre che quest'ultimo è in pensione, pigro, vanaglorioso e che sono anni che non vola più.
Arrabbiato con lui, Red e i suoi due amici tornano al villaggio. Red scopre che i maiali stanno piazzando del Tnt intorno all'isola, ed hanno intenzione di rubare le uova degli uccelli dell'isola.
Red e Bomb cercano quindi di recuperare le uova, e Chuck corre ad avvisare tutti gli altri abitanti dell'isola del furto in corso. Red e Bomb non riescono a fermare i maiali, che se ne tornano con il carico di uova verso la loro isola e nel frattempo l'esplosivo distrugge il villaggio.
Gli uccelli disperati e amareggiati tramite il giudice si rivolgono a Red perché dica loro cosa fare visto che era stato l'unico a rendersi conto del pericolo, Red esorta tutti loro a lasciarsi andare alla rabbia, per una volta, e così costruiscono un'imbarcazione per raggiungere l'Isola dei Maiali e riprendersi le uova rubate.
Quando essi approdano sull'Isola dei Maiali, si scopre che i suini vivono in una città cinta da mura, con al centro un enorme castello.
Dopo che Red scorge un quadro di Leonard con una corona in testa, si rende conto che egli in realtà è il re dei maiali, e che molto probabilmente le uova sono custodite all'interno del castello. Usando la fionda gigante, gli uccelli attaccano i suini ma non riescono a raggiungere la fortezza. Red, Chuck e Bomb riescono ad entrare nel castello, dove scoprono che le uova sono in un locale caldaia, pronte per essere cotte e mangiate dai maiali…
Link
Ovvero, “perchè abitare da un’altr3 parte, quando puoi non esistere ma esserci, in-direttamente in loco, sfruttando totalmente l3 situazione ‘reale’”?
È più che sufficiente, 1- essere da tale in-tenzione e 2- non sembrare nemmeno esistere.
Ecco che cosa (chi) “è già success3”; ciò che, dunque, “ora” ti as-sorbisci in quanto a personale “destino” e, contemporaneamente, non riesci nemmeno ad immaginar(n)e il significato.
“Fai” attenzione:
ogni “storia”, non importa in quale contesto
è sempre (sempre)
parallelamente, fondamentalmente, etc.
informazione infrastrutturale ambientale frattale espansa (verità, origine, motivo, ragione, vetta, principio, funzionamento, etc.).


Se... per credere a ciò, occorre, allora, farsi un3 ragione relativamente all’assunto che “l’ambiente è come l3 tecnologia”, ben venga se comporta il ri-uscire, ossia, lo stare (nel) “qua (Oltre Orizzonte)”. 
E se per te/“te” l’auto concepimento dell’essere “natura” non può proprio rientrare nel parametro “funzione-tecnologia”, allora continua pure a crogiolarti al Sole come “solo per prendere l3 tintarella”.
È ovvio che se l3 natura è tecnologia, allora va da sé che deve esserci un’artefice, a meno che non ti basta “sapere” che… l’universo si è fatt3 da sé, grazie alla gravità.
“Fai… due più due, e, trova il modo per totalizzare ‘tre’”.
È un ottimo esercizio “formulare” e, credici, perlomeno un modus forse non esiste ma (ma) c’è sempre.
       
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-26
Riproduzione libera”.