mercoledì 30 ottobre 2019

Finché c’è inconscio, c’è segreto.



Se parlo, lei penserà che sono pazzo...”.
Vanilla sky
E il “segreto” implica, di/in conseguenza… gerarchia, ovvero, chi se ne continua ad auto approfittare (“è già success3” e, indovina un po’, continua a succedere).
Senza gerarchia non c’è vertice distaccat3 e non c’è alcun interesse “particolare”. Quindi, quale sarà (“è”) l3 strategia in atto?
Bè, quell3 del non esistere, seppure c’è…
Come stai? Vivo il sogno...”.
Vanilla sky
Ergo:
(non) avendo il controllo totale/globale/te
tenderai a credere che…
dal momento in cui ti diranno che…
Ad esempio, l3 miglior difesa è attaccare; attenditi allora scandali, “giustizia”, “legge”, “verità”, rivelazione, etc. 
Attenditi anche democrazia, costituzione, libertàeguaglianza, diritto, moraleetica, libero arbitrio, etc.
Inoltre, attenditi blockchain, Internet, “benessere”, evoluzione, modernità, etc.
Ti diranno (di) tutt3 ed il contrario di tutt3, contemporaneamente… Non vist3 che, in-tanto è sostanzialmente che “funziona” (d)al livello cardine o portante.
Facebook “bollerà” i media controllati dagli Stati.
Facebook si appresta, a partire dal mese prossimo, a ‘marchiare’ i media controllati dagli Stati, cioè sottoposti, in tutto o in parte, ad un controllo editoriale dei rispettivi Governi…
Le pagine dei media a controllo statale saranno "tenute a rispettare un maggiore standard di trasparenza, perché uniscono l'influenza di un media con il sostegno strategico da parte di uno Stato…". 
Lo scopo della ‘bollatura’ è "aiutare le persone a capire meglio la fonte delle notizie che vedono su Facebook…".
Va notato, sottolinea Facebook, che l'azienda traccia una "distinzione voluta tra media controllati dallo Stato e media pubblici, che definiamo come media finanziati dal pubblico, che hanno una mission di servizio pubblico e che possono dimostrare l'indipendenza del loro controllo editoriale.
Al momento, ci stiamo focalizzando solo sui media controllati dagli Stati…".
Adnkronos 29 ottobre 2019 Link
In tema di Anti-Sistema, non c’è alcun “distinguo” fra tipi di (non) controllo, non visto che il controllo è un3 e lo è dal punto di sospensione (da) Oltre Orizzonte, seppure (nel) “qua (così)”. 
Laddove per Oltre Orizzonte devi significare = non esiste seppure c'è... sotto ad ogni aspetto, occorrenza, im-possibilità, immaginazione, realtà, potenziale, etc.
E c’è proprio un ambito auto caratteristic3 (nel) “qua (così)”, che dovrebbe farti accorgere:
il potere dell3 “restaurazione”:
muore l'Archivio segreto vaticano
al suo posto, nasce l'Archivio apostolico vaticano…
Una forma di camuffamento, modello “farfalla che cambia colore, perché gli alberi hanno mutato il proprio, in seguito all’inquinamento dell’aria, procurato dall’interesse industriale…”. 
Qualcosa che sostanzialmente non “cambia” nulla, però, auto comportando l’inerziale mutamento, di fatto, di/in ogni ambito che risiede ad “a valle” oltre che ad “a Massa”.
L'archivio dei documenti vaticani non è più segreto.
Muore l'Archivio segreto vaticano. Al suo posto, nasce l'Archivio apostolico vaticano.
Ciò significa che l'archivio dei documenti vaticani non è più segreto. Ma è consultabile, da tutti. Lo spiega in un'intervista al Corriere della Sera Monsignor Sergio Pagano…
In verità, spiega poi l'alto prelato, quello che fu definito l'archivio centrale dell'Europa, e che ora si può dire appartenga al mondo intero, quell'Archivum Secretum Vaticanum a partire dal 1646, è più che altro un cambio lessicale, ovvero “cambia il titolo”, quel Secretum, ma “non vengono modificate né la struttura né la funzione dell'archivio…”…
Nulla sarà davvero più segreto?...
“Nulla” risponde il Prefetto Pagano. Però, subito dopo precisa, “tranne alcuni tipi di documenti precisati nella legge del 2005 sugli archivi della santa Sede, emanata da San Giovanni Paolo II…” ma ”tutto il resto era ed è consultabile…”….
Il Prefetto vaticano… spiega anche la differenza che esiste tra “segreto” e “apostolico”, la nuova dizione dell'Archivio:
“si tratta di termini storicamente e giuridicamente quasi sinonimi.
Segreto significa privato, apostolico vuol dire del domnus apostolicus, che nel lessico curiale antico e moderno indica solo il Papa. Quindi rimane l'archivio del Papa…”.
Alberto Ferrigolo Agi 29 ottobre 2019 Link
Cambia il titolo… quel Secretum, ma… non vengono modificate né la struttura né la funzione dell'archivio = come volevasi dimostrare, sostanzialmente.
Le fonti sono state preparate per la consultazione degli studiosi nella loro totalità… (già: le fonti sono… preparate…).
Nulla sarà davvero più segreto?... “Nulla” risponde il Prefetto Pagano. Però, subito dopo precisa, “tranne alcuni tipi di documenti precisati nella legge del 2005 sugli archivi della santa Sede, emanata da San Giovanni Paolo II…” ma ”tutto il resto era ed è consultabile”… (certamente. Peccato che se ti manca l3 “chiave di lettura”, tutt3 il resto ristagna, ossia, a che ti serve soprattutt3 se non sei “formulare”).
Quindi rimane l'archivio del Papa… (ver3).
Il Mini-Shuttle Usaf X-37B atterrato dopo 780 giorni in orbita.
Lo X-37B, il mini-Shuttle dell'Usaf, l'Aeronautica militare statunitense, veicolo spaziale militare non pilotato, è atterrato sulla Terra nella serata del 27 ottobre 2019 dopo un volo spaziale record di 780 giorni;
quinta missione di lunga durata per una delle due navette gemelle dell'Aeronautica Usa…
Le… navette X-37B della flotta Usaf sono dotate di un vano di carico per ospitare esperimenti scientifici o piccoli satelliti anche se c'è ancora un alone di mistero sulle missioni di questi droni spaziali che restano per lo più "Top Secret".
Askanews 29 ottobre 2019 Link
Anche se c'è ancora un alone di mistero sulle missioni di questi droni spaziali che restano per lo più “Top Secret”… (ovviamente).
Ubriaco senza aver bevuto, il curioso caso negli Usa.
Fermato per un normale controllo stradale, un 46 enne americano è stato trovato positivo alla prova dell'alcol test con valori superiori al doppio del limite consentito.
Pur avendo negato di aver bevuto, polizia e medici non gli hanno creduto.
Stava invece dicendo la verità, perché gli è stato successivamente diagnosticato un disturbo raro chiamato sindrome della fermentazione intestinale, una condizione medica in cui vengono prodotte quantità di etanolo tramite fermentazione degli amidi all'interno del sistema digestivo del corpo.
Yahoo Notizie 29 ottobre 2019 Link
Più che di un3 “malattia”, si tratta di informazione ambientale frattale espansa o “significato”.
Tu puoi essere/“essere” (di) tutt3, ma, nell’Anti-Sistema per ubriacarti devi pagare un certo prezzo, in denaro (ed un certo “prezzo” in salute).
Conviene, sì, ma non a te… No?
Al-Baghdadi è morto “ma Isis resterà attivo…”…
Adnkronos 27 ottobre 2019 Link
Abdullah Qardash, chi è l’erede di Al Baghdadi alla guida dell’Isis
Notizie.it 29 ottobre 2019 Link
Il Re è morto. Viva il Re… 
Oppure:
morto un Papa, se ne fa un altro
Ancora un3 volta, si tratta di gerarchia (significato), ovvero, di compresenza eco-dominante + ogni sottoDomin3 che ad immagine e somiglianza “riecheggia nell’eternità” dell’ambiente, ambientalmente.
Se non esiste alcun segreto, è ver3 però che c’è, comunque:
come potrebbe essere altrimenti
quando ti dicono “tutt3” e dunque “sai” tutt3
e pur tuttavia
sostanzialmente non muta mai nulla.
“Te” = in-conscio o (nel) conscio = segreto = situazione portante = Anti-Sistema.
Te = Te.
“Fatti un favore = sii (in) Te stess3 e poi rimanici (per) sempre”.
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 10-27
Riproduzione libera”.