martedì 18 dicembre 2012

I concetti orientabili.




Siamo immersi in una sfera dimensionale permeata da ‘mezze verità’, tanto è vero che questo Mondo, questa società, il paradigma in auge, noi stessi, siamo l’emblema del ‘caos’… genio e sregolatezza.

Siamo, cioè, alle prese con un ordine più complesso da decodificare...

Geometriche città, viste dall’alto o da lontano, diventano progressivamente, venendo meno la distanza, dei formicai brulicanti di rumori e confusione, covi per brutture interiori ed esteriori manifestate e consolidate nella materia.

La terra vista dallo spazio è una palla
azzurra e silenziosa
ma se ci vivi ti rendi conto
che è tutta un'altra cosa;

niente combacia ci sono crepe
e dalle crepe passa un po' di luce
che si espande nell'universo...
Safari – Lorenzo Jovanotti 

Eppure c’è sempre spazio per la componente artistica, per la dimensione ordinata della musica e della letteratura, per i sentimenti da scovare sotto ruvide pellacce di rudi combattenti per la propria sopravvivenza. Le città sono sia belle che brutte e chi non è d’accordo è perché è sotto incantesimo dell’uno o dell’altro polo.

Il giudizio è una forma di appartenenza e d’incantesimo

Difendere la propria squadra del cuore è essere posseduti da quella configurazione energetica e, non da ultimo, dall’attaccamento per le ‘cose’.

L’immagine frattale che emaniamo è sul modello della matrioska e, come Re Mida, tutto quello che tocchiamo col pensiero/immaginazione/volontà/intento/desiderio… trasformiamo in una parte di noi stessi, perfettamente replicata anche nelle 3d.

È anche vero il contrario, però.

Siamo completamente conquistabili da tutto ciò che ci circonda e ci racchiude o avvolge, sia da dentro che da fuori.

I concetti 3d hanno ‘semplificato’ la visione omnicomprensiva del tutto, ma non riassumono certamente il tutto nella sua più ampia descrizione, tuttavia questa semplificazione è di Natura co creativa frattale, ad immagine e somiglianza; per cui, è tutto qua, davanti a noi, il senso dell’Universo e di conseguenza il nostro senso

È come se le 3d fossero una diluizione rappresentativa del tutto, uno scenario orientato al fine di esperimentare se stessi. Viene da soppesare questa caratteristica come un timbro di Natura cerebrale, ossia uno scenario meglio comprensibile per la logica della mente, ossia una scenografia adatta per essere orientata dall’utilizzo della componente razionale.

Ciò è necessariamente solo una fase dell'evoluzione, tra l'altro anche sostenuta da Rudolf Steiner...

Ordinare e direzionare ciò in cui si vive e ciò che si vede è una potenzialità ambientale non scritta. Insomma, i meridiani e i paralleli sono immaginari. Tuttavia attraverso uno sforzo immaginifico essi permettono di ordinare l’estensione del Globo. I punti cardinali fissano la Terra secondo una convenzione ad uso e consumo della razza umana:

questa semplificazione vettoriale permette di ‘mettere radici’ in loco e fare l’esperienza di se stessi nella concreta sfera energetica della terza dimensione, luogo in cui si soffre se fa troppo freddo o fa troppo caldo, ossia un costrutto apparentemente caotico da rendere in equilibrio, proprio come il concetto di stazionamento in un giroscopio, in cui l’equilibrio delle forze dipende dalla padronanza della nostra dimensione interpersonale.

Il Mondo è sulle nostre spalle e noi siamo sulle sue, allo stesso Tempo.

È, ovviamente, un concetto multidimensionale ma… anche pratico, vicino, tangibile, solido, geometrico, regolamentato, esatto, quadrato, sfuggevole proprio per questo, come un pallido riflesso, al sapore acqueo, di calore sulla strada: 

leggi lontane e vicine che si cimentano in uno scontro coabitativo la cui risultante è a prima vista uno strano mix di caos e ordine (un ordine complesso che discende da un'ottava superiore).

Un mix da decodificare e ordinare, oppure interpretare alla propria luce.

Il nord è dove lo abbiamo piazzato noi? Il nord è una convenzione che serve per orientarsi, non tanto per orientare ciò che è multi orientabile, allo stesso modo dello schermo di un moderno cellulare o tablet, che risente del feedback a cui il giroscopio interno è soggetto.

Noi decidiamo il ‘verso’, la polarità dell’osservazione e la modalità dell’esperienza, ma… tanto per rimanere in argomento, il semplice nasconde il complesso e viceversa:

nello spazio disponibile, nella possibilità concessa, ci muoviamo padroni della situazione.

La libertà è un altro di questi concetti orientati. Essa delimita uno spazio energetico da riempire, ma essa non è totale come saremmo portati a pensare anche immaginando un pellerossa che cavalca il suo cavallo, coi capelli sciolti al vento della verde e sconfinata prateria.

Casa è dietro. Il Mondo è davanti
Lo Hobbit

Abbiamo lasciato ‘casa’ per percorrere le vie del Mondo; la libertà è un concetto. Nessuno di noi lo è veramente, dal momento in cui tutto è ordinato dal vertice del Creatore (ad immagine e somiglianza). L’olograficità e la frattalità lo dimostrano. Il libero arbitrio è il filo apparente che illude di poter essere completamente genuini col proprio centro, che è certamente biodiverso ma mai completamente esclusivo, visto che è sempre dall’Uno che proveniamo.

È come fare parte di un organismo unico; non si è mai totalmente liberi dal vincolo di provenienza, perché tutto è composto da quell’organismo ordinante. Ovviamente, stiamo alludendo al cerchio massimo di questo Universo e non di ogni Universo, per cui l’increspatura sull’acqua ad opera del sasso lanciato, si espande sino a quando ha forza per essere visibile, anche se continua a lavorare nei reami non visibili, allo stesso modo della fuoriuscita dal Sistema Solare della sonda Voyager.

All’interno di un ‘vaso’, siamo liberi di spaziare. Al di fuori del ‘vaso’, no; per ora è così. 

Cosa ci sia al di fuori dell’anello di contenimento non è dato sapersi, tuttavia a livello frattale lo possiamo ‘intuire’:

il potenziale di fuoco di un pezzo di legno e la componente acquea, determinano il suo peso.

Non tanto la materia di cui è composto, quanto la sua potenzialità racchiusa.

Il peso è quantificabile, ad esempio, tramite una bilancia. Che cosa sta misurando tale strumento?

Nel caso umano, starà valutando il peso di ossa, muscoli, tendini, etc.? Solo della parte organica?

Quanto pesa il potenziale di un essere umano?
 
Ha un peso il potenziale deflagrante di una bomba?

Non è semplice dimostrarlo, perché sembrerebbe che il peso misurato sia solo inerente alla massa, infatti esistono ordigni leggeri e piccoli ma molto potenti, sino ad arrivare alla reazione nucleare che avviene a livello degli atomi, dunque nel non visibile.

Tuttavia, percepisco che il potenziale abbia un peso specifico, che appare direttamente nel rilievo della massa organica. Perché affermo questo?
 
Per l’esempio del legno:

l’acqua contenuta ha un peso e l’acqua racchiude il potenziale del legno, in termini di memoria, potere e possibilità. Quando l’acqua cambia di stato, il legno diventa leggero, ossia perde peso/massa, ma non volumetria.
Rimane il potenziale del fuoco di quel pezzo di legno
. La catarsi è già avvenuta attraverso l’evaporazione dell’informazione sotto forma di vapore acqueo; la trasformazione finale della materia in una sua raffinazione semplice, riconduce la forma alla componente cinerea. 

Al grigio, alla polvere, alla terra.

Cenere e acqua, insieme formano terra. Con la cenere, 'sporca', una volta ci si puliva (principio omeopatico).

I cicli mantengono nelle 3d, sulla Terra 3d, in loco…

Uscire da un loop significa entrare in un altro, per via di questioni energetiche legate alla sostenibilità ed all'equilibrio.

Siamo parte di ordini diversi della combinazione enegetica.

Benedetto XVI: giustizia e carità non si oppongono ma si completano.
‘La giustizia chiede di superare il divario fra chi ha il superfluo e chi manca del necessario. Giustizia e carità non si oppongono ma sono entrambe necessarie e si completano a vicenda’. Lo ha detto papa Benedetto XVI prima dell'Angelus domenicale in Vaticano…

Link

Quale tipo di puzzle intende andare a completare (vede) il Papa?
La frase è orientata negativamente. Questa polarizzazione non è casuale:

giustizia e carità non si oppongono
ma
sono entrambe necessarie
e
si completano a vicenda.
 
Senza la particella negativa (che non ha valenza energetica, né traduzione per la mente) la frase diventa:

giustizia e carità si oppongono
ma
sono entrambe necessarie
e
si completano a vicenda.
 
Il punto di emanazione della frase è molto influente sulla Massa, per cui moltissime persone faranno propria questa mezza verità, dando luogo ad una propagazione del messaggio, ma, come ben sappiamo, ciò che passa di bocca in bocca e d’orecchio in orecchio, molto spesso muta di specificità, trasformandosi in grottesche personalizzazioni, frutto del proprio ordine d’idee e di giudizio ed attaccamento, nonché karma.

La prima parte della frase attecchirà molto di più di quella mediana e finale. 

Cosa recita la prima parte della frase?
 
Giustizia e carità si oppongono.

Ecco che, negli inconsci della Massa si andrà a fissare un ordine subliminale molto ben specifico:

il Mondo è ingiusto.

Perché la carità è senz’altro cosa buona, no?

Dunque, se la carità è cosa buona e c’è una opposizione di base, allora è la giustizia che deve essere forzatamente all’opposto della carità, ossia… il Mondo è ingiusto.

Le forze sono 'entrambe necessarie', rappresenta un’altra sezione, un'ottava diversa della situazione:

ciò esprime la Natura auto educativa delle 3d.

Il 'completarsi a vicenda' è ancora più sottile: 

chi capirebbe la funzione di una tragedia che si abbatte sulla propria Vita?

Siamo immersi in una sfera dimensionale energetica funzionale, che necessita della nostra presenza per auto alimentarsi. L’organismo superiore Terra sta evolvendo attraverso l’esperienza della Vita e, nelle 3d, lo stesso organismo sta ospitando la nostra avventura, replicata ad una dimensione più 'piccola':

i concetti sono orientabili, così come decidere se vestirsi di blu o di qualsiasi altro colore.

Personalizziamo tutto quello su cui posiamo pensiero e desiderio/intenzione.

Re Mida è una metafora colorata della nostra presenza e facoltà sottile di essere vivi ed esistere.

La storia comincia con Jack Frost, che risvegliatosi in un lago scopre di essere diventato lo Spirito della Neve. Divertito, il ragazzo incomincia a provare i suoi nuovi poteri che lo portano ad un villaggio vicino dove tristemente scopre che nessuno lo può vedere
Link 
 
La stessa cosa vale per la paura:

una volta era un umano (nelle ‘5 Leggende’ lo si capisce molto bene, quando Pitch, la paura, si confida con Jack Frost).

La semplicità ha originato la complessità, e la complessità non è altro che semplicità, quindi semplicità e complessità si scambiano i ruoli vicendevolmente

Siamo dentro un ordine complesso e semplice allo stesso tempo: complesso perché in sintonia con le leggi del caos, e semplice perché in sintonia con l'armonia, la bellezza, la stabilità, l'equilibrio, tutte frutto di piccole semplici leggi elementari

La costante di Feigenbaum (ringrazio l'amico Pierangelo per la preziosa segnalazione) è il ‘marchio di fabbrica’ del caos, ciò che ci permette di dire: 

il caos non è una semplice astratta teoria di qualche ricercatore chiuso nei laboratori universitari, bensì è più di una teoria:  

è ciò che unisce la teoria alla pratica, ciò che unisce l'uomo alla natura, ciò che mette in comunione il finito con l'infinito, il trascendente con l'immanente, il semplice con il complesso, la staticità con la dinamicità, i punti fermi con i processi, l'ordine con il disordine, il tempo con il senza tempo e l'eterno, lo spazio con il non-spazio, e così via…

Ma come nasce questa costante delta?

Link 
 
Molto profonda è questa riflessione.

Come è rappresentato il ‘delta’ nell’alfabeto greco?

Con un triangolo orientato verso l’alto.


Come è raffigurato, molto spesso, ‘Dio’?

Con la stessa forma…

La costante è la firma, il tratto distintivo dell’opera del Creatore.

Il livello frattale che misura e rileva la sua presenza.

E ogni cicatrice è un autografo di Dio
Mezzogiorno – Lorenzo Jovanotti

Cosa ci sarà oltre al livello del Creatore? Ancora un altro loop, affrontando la situazione attraverso questi schemi mentali. Non vedremo altro, così come adesso non vediamo altro che quello a cui siamo abituati a... vedere.

Dipende da noi. 
 
17122012 C 0 + 352 San Giovanni de Matha, sacerdote (Bah…) + 0
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

lunedì 17 dicembre 2012

Il potenziale.




Oggi SPS raggiunge i 1000 articoli in pancia.

Pensando a questo numero, rifletto sull’entità di ciò che ho sviscerato, decodificando il flusso di informazioni che ispira con puntuale e sorprendente coerenza.

L’immagine frattale è quella di una fiamma perennemente accesa in un luogo sacro, come un Templio, ad esempio.

Il codice espresso in SPS è ovviamente ‘personale’, ossia non ha nessuna pretesa di convincimento altrui; semplicemente esprime i frutti di un cammino individuale sulla traccia comune e, come tale, mi è sembrato giusto renderlo ancora più vivo mediante la condivisione sul Web.

E poi, diciamocela tutta… a me piace intimamente scrivere; mi completa o mi avvicina ad una maggiore comprensione di quello che 'accade intorno'; è come una modalità di meditazione del tutto diversa dalla canonica posizione del loto ad occhi chiusi.

Scrivere è uno dei modi per agganciare il potenziale quantico della manifestazione esistenziale ed esperienziale.

Un potenziale è, appunto, un qualcosa di non emerso che, tuttavia, esiste nel proprio bacino di contenimento; ci sono infiniti modi per arrivare ad estrarlo o, almeno, ci sono sette miliardi di modi per farlo. Ognuno di noi è unico ed irripetibile e costituisce la chiave per l’apertura del proprio involucro protettivo del Cuore

questo è il nostro potenziale 3d.

Da quando, io e mia moglie, abbiamo portato Lucilla (grazie Diana), la nostra stufa 'old fashioned', in casa… ho notato alcune modalità dell’energia presente nel legno:
  • il fuoco è un potenziale
  • l’acqua è informazione esistenziale.
Ossia; ogni porzione di materia naturale e non, ha un potenziale di fuoco, calore, in termini ideali. Un pezzo di legno, ad esempio, bruciando emette una certa quantità di radiazione luminosa e calore:

il calore prodotto è contenuto nel pezzo di legno in termini di potenziale. È come se, allo stesso modo, ognuno di noi andasse in giro con una bomba a mano incendiaria, in tasca.

Questa potenza teorica è un dato di fatto.

Il potere disaggregante del fuoco ha successo solo dopo che il potenziale acqueo è evaporato, ossia dopo che l’informazione contenuta se n’è andata, trasformandosi in vapore/fumo

Solo dopo che il legno ha perduto il potenziale acqueo, si lascia bruciare e disaggregare dal fuoco, dando vita al proprio potenziale di fuoco. Ciò che accade, dopo, è che la materia compositiva il legno, gli atomi, perdono i legami di partecipazione collettiva alla forma, che è ormai senza più informazione vitale mantenuta sino a quando era presente l’elemento acqua.

Solo dopo, il legno brucia e si scompone sino ad arrivare a divenire cenere.

Il pezzo di legno senza acqua diventa anche senza Vita; è leggero e sembra un contenitore svuotato dall’interno, della sua informazione esistenziale.

Ma dove va a finire questa ‘informazione’?
E, che cos’è questa ‘informazione’?

Nell’atmosfera della stanza in cui brucia il legno ed all’esterno, scaricata dalla condotta per il fumo, si libera l’informazione ‘legno’, veicolata dall’acqua trasformata in vapore/fumo.

Ognuno di noi la può respirare, esattamente come si respira aria. Questo codice va ad impattare con i 'centri di raffinamento' umani, che lavorano ed interpretano tutto quello che 'entra', ma non solo; essa ha una capacità ispirante dell’essere umano, il quale viene come investito da un influsso, da un elisir d’informazioni che lo porteranno a sensibilizzarsi nei confronti di tutto quello che lo circonda, non da ultimo dell’elemento legno, che lo ha arricchito della propria esperienza vitale.

Possiamo provare forti sensazioni di deja vu, di memorie non locali, di strane sensazioni o emozioni, di ricordi, immagini, opportunità, possibilità; ereditando porzioni di Vita biodiversa e andando ad alimentare circuiti antichi assopiti. Una parte del karma del legno passa in noi, perché sarà come compatibile con la nostra storia personale, ossia non diverrà una maledizione o un incantesimo ma, una estensione complementare della nostra caratteristica.

Tale i(n)spirazione è molto più totale, del semplice respirare fumo.

Fumo che non è solo ‘fumo’, ma pacchetti d’informazione che cambiano di posto/luogo, esattamente come fa la polvere.

Una volta emessi dal corpo ‘vissuto’, essi costituiscono una sorta di memoria, che si libra sul e nell’ambiente, andando a fissarsi in ogni luogo recettivo e magneticamente polarizzato, proprio come se venisse in un certo senso attratto da un potenziale similare.

Ciò mi fa capire che il concetto di ‘ingiustizia’, semplicemente non esiste dal punto prospettico superiore dell’Universo. È la storia della vicenda umana d’insieme, che permette l’emersione del ribaltamento energetico di questo concetto, secondo la libertà permessa dalla legge del libero arbitrio e della biodiversità, il tutto inserito del flusso del Tempo condensato nell’esperienza 3d.

Il caso non esiste. La ‘polvere’ non si deposita caoticamente, ma seguendo una polarizzazione energetica paragonabile allo scorrere dell’acqua, secondo fisiologia ambientale.

Allo stesso modo, i pensieri non nascono integralmente da noi, ma vengono respirati. Nell’aria c’è molto di più delle sole sostanze rivelate e nominate dalla scienza.

Perché le antiche civiltà, molto spesso, distruggevano le città conquistate?

Ossia, perché demolivano gli edifici del potere e le abitazioni? Per puro spirito di vandalismo senza senso?

No. Ciò che era diventata l’usanza del distruggere, posava le proprie fondamenta sulla conoscenza trascorsa relativa al fatto che gli edifici raccolgono le memorie energetiche e le conservano

Queste forme pensiero diventano vive nel Tempo e tendono a preservare le condizioni esistenziali che le hanno create (paradigma).

Distruggendo un luogo, si disperdono anche dette forme di aggregazione energetica.

Ad esempio, il nuovo movimento politico di Grillo, sarà presto o tardi conglobato nel campo morfogenetico che alimenta i palazzi del potere politico. Il consiglio è:

di non entrare in quei palazzi
.

Ma come fare, visto che è lì che si perpetua il giogo politico?

Ecco, allora, la provocazione di SPS:
  • cambiando sedi
  • bonificando le attuali sedi
  • prendendo le opportune precauzioni di difesa personale
  • distruggendo le attuali sedi.
Cosa si sceglierà di fare?

Nulla
, se non di continuare ad ammirare questi ‘meravigliosi palazzi’, vanto dell’ingegneria e della bellezza architettonica italiana.

Apriamo gli occhi, per favore, oppure non meravigliamoci se poi non cambia mai nulla.

Smettiamo di curare i sintomi, gli effetti… in luogo delle cause.

Anche le forme pensiero parassite sono effetti collaterali; sì, sintomi del nostro comportamento rinunciatario.

Ciò che si lascia viene preso.

Dipende da noi.

 
14122012 N 0 - 349 S. Venanzio Fortunato (Perché Santo?) + 0
15122012 C 0 0 350 Beato Carlo Steeb (Perché Santo?) + 0
16122012 C 0 0 351 Santa Adelaide (Storie di potere) + 0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

venerdì 14 dicembre 2012

Puntamento wireless degli umani.




Oggi, alla sveglia di mattina presto, ho trovato 'Narnia' davanti a casa mia; tutto bianco e meravigliosamente soft

Quale artista è mai passato durante la notte? Forse proprio quel Jack Frost delle ‘5 Leggende’…

È tutto così leggero, soave, poetico, ispirante.

Sono rimasto per una decina di secondi come incantato, probabilmente tornando bimbo. Una decina di secondi sono un Tempo indefinibile:

sono pochi?
sono tanti?

Sapete una cosa? Sono l’esatto Tempo che ci vuole per ricaricarsi, in profondità, di energia spirituale… senza nemmeno accorgersene. 

È l’Universo, tramite la Terra e i suoi agenti ‘meteo scriventi’, che chiama e guida verso quel ‘nucleo primo’ situato nel Cuore eterico individuale.

Tutto richiama a quel ‘silenzio’ esteriore che veicola a quello ‘interiore’… e si rimarrebbe delle ore o dei secondi, delle giornate o delle frazioni infinitesimali di Tempo, ad ascoltare quello che non sembra trasmettere nulla di avvicinabile al concetto di spettacolo televisivo.

Che cosa si ascolta con fare diverso in queste circostanze?
Che cosa si vede con altri occhi in queste occasioni?

È facile sorprendersi, mentre si utilizzano facoltà ‘altre’ rispetto alla routine del vivere secondo paradigma.

È uno spettacolo ‘non scritto’, ma anch’esso artificiale; il servizio meteo profetizza la caduta di neve, programmando la Massa in silente ascolto, attraverso i mezzi di puntamento multimediali infrastrutturali.

Proprio come adesso nessuno vi obbliga ad essere in SPS e a leggere 'cose campate per aria'.

Proprio come se… fossimo dei cannoni sparaneve.

È tutto romantico e 'finto' allo stesso Tempo. Come del resto è lo Spirito della Creazione:

una 'finzione scenica' per permettere di esperimentare i proprio desideri ed, in definitiva, misurare se stessi attraverso il tutto.

Il Creatore potrebbe essere una macchina; perché no? Una macchina perfetta, però.

Che differenza c’è tra una macchina ed un essere umano?

Solo il giudizio che, peraltro, è di parte e mono prospettico...

L’Anima? La capacità dell’istinto? La capacità di procreare? L’umanità? La capacità di amare e di provare sentimenti?

E chi può dire se una macchina avanzatissima non lo potrebbe provare/fare tutto ciò?

Dal punto di vista di SPS, il corpo umano è una macchina perfezionatissima. Talmente avanzata che prevede la possibilità di ammalarsi, di morire, di amare, di procreare, di fare ogni tipo di azione:

volare, ad esempio, è impossibile?

Con la fantasia si vola che è una meraviglia. Col pensiero e l’immaginazione si eseguono perfetti voli a mo’ di aquila; non è volare anche questo?
 
Ma non è finita mica così… che cos’è un viaggio astrale? È il credere a tal punto di non essere solo il corpo fisico, che nel sonno si riesce a staccarsi dall’involucro che contiene la mente, ossia quel computer (macchina) che amministra la capacità biofisica e cerebrale.

Al di fuori del condizionamento della mente e del Dna, si può fare tutto quello che si vuole.

Le emozioni trattengono, certamente; ma esse rispondono a delle paure e alla meraviglia del ‘primo viaggio’. È sempre una questione di equilibrio.

Oggi sono venuti giù dal cielo circa 15 centimetri di energia condensata e lavorata finemente; abbiamo fatto un grande lavoro. Complimenti alla nostra ‘artisticità’.

Questa mattina presto sono rimasto col fiato sospeso nell’assistere alla creazione avvenuta durante il sogno…

Sino al momento del risveglio collettivo.

Alcuni critici d'arte sostengono che si deve ad Annie Besant ed C.W. Leadbeater l'ispirazione dell'arte astratta in quanto è noto che i suoi maggiori esponenti come Mondrian, Kandinsky ed altri furono a conoscenza di quest'opera, come pure quella di C W. Leadbeater intitolata - L'Uomo Visibile e Invisibile - pubblicata nel 1902, sulle quali si sono ispirati. 

Annie Besant nel suo primo articolo affermò che vi sono tre principi generali sui quali si basa la manifestazione delle forme-pensiero:
  1. la qualità del pensiero determina il ‘colore’
  2. la natura del pensiero determina la forma
  3. la precisione del pensiero determina la sua nitidezza.
Le forme pensiero - Annie Besant ed C W. Leadbeater

Ecco; è da qualche giorno che ruoto attorno al concetto di ‘Massa immaginata come una sorta di cannone da puntamento, armata dalle indicazioni mediatiche ad opera del servizio meteo, nella fattispecie’.

Cercando nel mio capiente hard disk, ho trovato ‘casualmente’ questa indicazione, subito citata. Che cosa significa? Secondo me che:
  • veniamo misurati in continuazione
  • veniamo scannerizzati in ogni modo
  • veniamo messi alla prova, soppesati, pungolati, armati e disarmati…
Perché?

Perché questo è uno scenario 3d esperimentale, ossia inerente alla conoscenza di se stessi. Ogni tipo di potere o di controllo, replica, clona, 'copia e incolla', anche inconsciamente, l’intento superiore che ha progettato e previsto tutto ciò, in termini di opportunità evidentemente (anche se sembra esattamente il contrario).

Quand’è che solitamente si esprime il meglio di sé:

quando si è con le spalle al muro.

In quel momento scatta qualcosa che, o ci distrugge del tutto, o ci esalta, liberando parti di noi che in precedenza non riuscivano e non riuscivamo a liberare.

È una questione di memoria bloccata e di ‘immagini’. Infatti, anche per un computer è possibile eseguire la copia di quello che è memorizzato tramite la creazione di una immagine di backup.

Il blocco è ad un livello tale da non poter essere sciolto ed affrontato… se nelle 3d ‘non si crede in sè o non ci si ricorda di sé’.

Un simile prodigio è facilmente utilizzabile da quelle entità che, in un certo senso, ne sono al di fuori per svariati ‘motivi scenici ed evolutivi, all’insegna della biodiversità e del libero arbitrio.

Così è (se vi pare).
Luigi  Pirandello

I ‘cannoni’, ossia noi, sono programmati? In un certo senso, sì, ma anche no.

La programmazione interiore è proprietaria, ossia avviene solo attraverso l’auto programmazione o autosuggestione. Per cui?

Siamo noi a dare il benestare a qualsiasi input esterno.

Ovviamente, è inconscio l’ordine di accettazione della programmazione.

Attraverso l’abitudine, ad esempio, si autorizza un certo potere ad ‘entrare in noi’.

La parte emersa di noi è la società e chi la amministra è lo specchio che abbiamo posizionato opportunamente per poterci ‘misurare’ in lui.

Tutto ciò che è subliminale si impone in noi tramite raggiramento/convinzione (mito del cavallo di Troia) della vigile presenza del conscio e dell’inconscio. È ovvio che il Controllo esegua continuamente esperimenti massivi ed individuali. Prova le proprie intuizioni e i propri studi sul ‘parco macchine in circolazione’.

La nostra risposta è la cartina tornasole della propria tecnologia.

Qualche giorno fa, il servizio meteo ha previsto 10/15 centimetri nella zona in cui abito io:

questa notte li ho trovati tutti quanti a terra.

Che vuole dire?

Che siamo stati programmati e calibrati molto bene. La risposta è stata perfetta, da parte nostra. Allo stesso Tempo, significa che il nostro potere è del tutto intatto.

Meditiamoci sopra molto bene:

abbiamo svolto un ottimo lavoro.

Se giriamo la frittata, il lato che emerge è quello nascosto, relativo al nostro più autentico status di particelle co creanti.

Il potere di cui disponiamo è del tutto intatto, sotto alla ruggine ed alla muffa da aria stantia.

La guida a puntamento senza fili può essere interrotta e ‘ri uscire a vedere le Stelle’


E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139), è l'ultimo verso dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri… 

Le stelle, osservava Attilio Momigliano, sono la meta di Dante e per questo motivo ricorrono nel verso finale di ogni cantica della Commedia: 

una rispondenza che ‘non è pura simmetria, ma espressione del motivo ideale che corre attraverso il poema e lo innalza costantemente verso la meta’.

Link

Siamo Stelle e abbiamo una Stella nel ‘petto’…

Dipende da noi la connessione.

13122012 C 0 – 348 Santa Lucia, vergine e martire (scaltrezza docet) + 0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

giovedì 13 dicembre 2012

Letargo ed adattamento.




Generalmente, facciamo tutti il ‘tifo’ per far sì che il lavoro non manchi mai; dunque, sottilmente, intendiamo sostenere questo paradigma 3d ma, allo stesso Tempo, siamo insofferenti a questo paradigma 3d.

Mediamente è così:

chi sta 'bene' è chi ‘ha’, ossia, chi detiene denaro, un minimo di potere sulla propria Vita, etc. Se, al lavoro, ad esempio abbiamo la possibilità dell’orario flessibile… siamo contenti, felici e orgogliosi di 'avere diritto ad un simile diritto'. 

Ci siamo adattati all’inverosimile

Se stiamo ‘bene e male' allo stesso Tempo, che tipo di segnale lanciamo all’Universo?
 
Perlomeno un segnale confuso, equivoco, distorto (nella sua chiarezza espressa dallo scenario 3d, uno scenario ben sviluppato in un senso preciso e atto ad avvolgere totalmente ogni individuo).

La società è regolata molto bene in ogni suo ambito; le dinamiche vettoriali che l’amministrano nascono, tuttavia, proprio con il ‘permesso indotto’ della Massa, mentre la stessa autorizza ‘qualcosa’ a governarla intanto che staziona nel limbo della propria indecisione e rinuncia al proprio più autentico potere:

quella di essere se stessa e non un’altra entità clone di se stessa.

Tutto fa brodo – si dice; vero, anzi ‘mezzo vero’:

il Tempo è quello che serve per regolare la questione? E allora ‘chi ha Tempo non aspetti Tempo’.

Ossia, ‘perché rimandare a domani quello che puoi fare oggi?’.

Perché? Perché siamo sotto incantesimo e il frattale Naturale è proprio quello della fase di ‘letargo’:

fase caratterizzata da un apparente nulla di fatto, teso a rafforzare l’apparato radicale ed energetico individuale e di specie. Non a caso questo ambito è anche quello descritto dal Mondo vegetale che, sotto sotto, è una sol cosa e tutto unito.

L’interruzione dello sviluppo cerebrale, negli ultimi 2000 anni, è paragonabile ad una fase di letargo della crescita spirituale umana.

Perché parlo di ‘interruzione dello sviluppo cerebrale’?

Lo abbiamo già appurato in un articolo precedente, ma vale la penda tornare velocemente su tale concetto:

tutto ciò che scambiamo per evoluzione, altri non è che una circostanza apparente, basata sul fatto che gli umani sono entrati in una fase di consolidamento della loro crescita anteriore:

stasi, letargo, pausa, etc.

Il Controllo ne ha approfittato per espandere la propria intenzione.

Tutto, quindi, si basa su una ‘rinuncia’ programmata:

ciò che è emerso nel Mondo è il lato oscuro che doveva essere attirato in qualche modo nelle 3d.

Quando sarà giunto il Tempo, le Sonde/Stelle Human Bit ricomprenderanno nel loro risveglio anche quel lato che meno conoscono di se stesse, riflesso dal tutto attorno a loro.

Illuminazione e Ascesi: la Vita di una Stella.

Ciò che si lascia, viene preso.

Ciò che non si esprime, s’imprime.

Ecco spiegata, in due parole, la malattia

Osserviamo sempre cosa ci ruota attorno e a cosa ruotiamo attorno:

il frattale è il Sistema Solare: chi ruota attorno a chi?

Le rileviamo le difese dei bastioni della fortezza imperiale 3d?

L’effetto QE4 dura poco, Wall Street chiude in parità.
Il QE4 innesca le prese di beneficio. ‘Buy the rumor sell the news’ per le borse statunitensi che nel giorno dell’annuncio del quarto piano di allentamento quantitativo (Quantitative Easing 4, QE4) terminano la seduta in parità. 

Al termine della due giorni di riunioni la Federal Reserve ha annunciato che nel 2013 l’operazione Twist sarà sostituita dall’acquisto, ogni mese, di 45 miliardi di titoli di stato. Calcolando i 40 miliardi di Mortgage backed securities (Mbs, titoli derivanti dalla cartolarizzazione di mutui) del QE3 ‘a tempo indeterminato’, il totale degli acquisti della Federal Reserve sale a 85 miliardi di dollari. 

La Banca centrale ha inoltre confermato il tasso sui Fed Fund nel range 0-0,25% annunciando che il costo del denaro resterà ai minimi storici fino a che il tasso di disoccupazione si confermerà sopra il 6,5% e le proiezioni sulla crescita dei prezzi a 1-2 anni non supereranno il 2,5%...
Link

Usa, al via nuovo stimolo Fed: da gennaio acquista 45 mld bond al mese.
Attualmente il portafoglio della Fed vale 2.900 miliardi di dollari, tre volte più grande di quanto fosse prima della crisi finanziaria del 2008

Il programma 'Twist', che viene rimpiazzato, non amplia il portafoglio di investimento, ma rimescola soltanto i tipi di bond in possesso. Tuttavia la Fed ha esaurito i titoli a breve termine da vendere per ricomprare obbligazioni a lunga scadenza. Per questo, per a tenere lo stesso ritmo di acquisti su titoli del Tesoro a lungo termine, mantenendone bassi i rendimenti, la Banca centrale statunitense deve spendere di più e aumentare il proprio portafoglio.
Link 
 
Come recepiamo generalmente questa notizia?

Positiva, suppongo.

Perché?

Perché lo dice il Telegiornale, oppure perché è quello che capiamo?

Chi comprende davvero quello che accade?

E allora, non capendo a pieno, che facciamo? Ci fidiamo, non facendo nulla in prima persona. Ci affidiamo agli esperti. E, facendo questo, giorno dopo giorno, ci siamo come spenti.

L’incantesimo è totale, ormai. 

Di tanto in tanto, qualche biodiverso non si può esimere dall’affermare anche l’altra ‘mezza verità’. Ad esempio.

Crisi, Steinbrueck: Banche finanzino un fondo per loro salvataggi.
I principali partiti di opposizione tedeschi hanno proposto che siano le banche a pagare per costituire un fondo da 200 miliardi di euro, anziché insistere su una struttura normativa che continui a far pesare i salvataggi degli istituti di credito sui contribuenti

Il candidato alla cancelleria della Germania del partito socialdemocratico (Spd), Peer Steinbrueck, che sfiderà il prossimo anno Angela Merkel, ha dichiarato che la proposta ‘è importante per ridurre il potenziale ricattatorio delle banche’…
Link

Accidenti; ‘il potenziale ricattatorio delle banche’ è quello che obbliga alla perpetuazione dell’incantesimo. ‘Diamo a Cesare quel che è di cesare’, ossia chiamiamo col giusto termine tutte quelle fasi ed espressioni che il ‘Sistema’ passa per oro colato. Una su tutte; il ‘Sistema’ è… l’Antisistema:

uno scenario 3d emerso alla rovescia; un ambito, una tela di ragno, estesa al fine di attirare ‘qualcosa’, che puntualmente è sopravvenuta.

Mentre per le banche si dissanguano le Masse, trovando sempre fondi, anzi, creandoli indefinitamente, per i servizi sociali e per ogni altro ambito più ‘umano’, mancano regolarmente i fondi:

lo capite che ciò è un costrutto micidiale per costringere intere società a vivere di solidi stenti? Non tanto relativi alla mancanza di cibo, perlomeno nel ricco occidente, quanto relativi alla mancanza di alternativa:

si sta male ma ci si adatta illudendosi di stare bene. Le malattie colpiscono molto di più in un reame di questo tipo.

Leggiamo come pensa l’imprenditore medio sotto scacco del politico medio, tipo:

In un periodo di grave crisi finanziaria non si può largheggiare con una legislazione di sostegni finanziari e fiscali’.
Mario Monti 
 
Allora, perché per le banche questo discorso è diverso? Caspita, le risorse approntate sono addirittura infinite. E l’inflazione? Non ne risente perché è artificiale e, dunque, artificialmente contenuta.

No a sostegni fiscali per l'auto, possibile ulteriore contrazione mercato nel 2013.
La contrazione del mercato, ha osservato Roberto Vavassori, presidente dell'Anfia, è stata ancora più marcata per le altre categorie di veicoli, con effetti negativi sull'anzianità del parco, sull'ambiente e sulla sicurezza

Si tratta per Vavassori ‘di dati terribili che, nonostante la rilevante quota di export delle aziende di questi settori, mettono in serio pericolo la loro tenuta industriale, con il rischio di perdere interi settori della nostra industria’…

'A questo obiettivo dobbiamo guardare tutti insieme costruttori, distributori, componentisti, legislatori nel lavorare di concerto', ha concluso Vavassori…

Link

Ecco il sottile ricatto dell’imprenditore medio:
  • effetti negativi sull'anzianità del parco, sull'ambiente e sulla sicurezza
  • dati terribili
  • il rischio di perdere interi settori della nostra industria.
Quel ‘lavorare di concerto’ cosa significa? Cercare di creare 'cartelli'? Cercare di mantenere inalterato un vantaggio mantenuto per oltre un secolo?
 
Il Mondo va avanti anche senza automobili; cammina con altri ‘mezzi’. Ma, il Mondo ha paura di non esserne capace, per cui continua a rimanere ostaggio delle proprie paure e della paura di ‘perdere il posto’, bloccando di fatto ogni vero cambiamento.

Spagna, arrivati gli aiuti europei per 39,5 mld alle banche.
I 39,5 miliardi di euro approvati dall'Eurogruppo per il salvataggio delle banche spagnole sono arrivati a destinazione. Lo ha riferito una fonte ministeriale, che ha precisato che gli aiuti europei sono confluiti in un fondo statale istituito per soccorrere gli istituti di credito messi in ginocchio dallo scoppio della bolla immobiliare nel 2008. 

Il denaro sarà distribuito alle banche nei prossimi giorni.
Link 

Ecco. Alla faccia di quello che afferma severamente Mario Monti.

Le risorse di denaro sono infinite, perché il denaro è carta a cui diamo un valore convenzionale.

Perché dovrebbe essere limitato? Il caso del salvataggio delle banche è talmente evidente ed avviene per giunta allo stesso Tempo del collasso di altri settori ed ambiti del sociale.

Piove ma non ci credo.
Paradosso di Moore.

Ecco come si pensa, usualmente.

Doppia notizia positiva per le banche italiane, ben impostate in borsa.
Le banche sono ben impostate oggi a Piazza Affari dopo che il direttore generale di Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni, ha confermato ieri che molto probabilmente le nuove regole di Basilea III entreranno in vigore con un anno di ritardo, ovvero a inizio 2014. Si sta facendo strada anche una minore ponderazione per i crediti alle piccole imprese…

Link 

Capite a cosa siamo indotti a pensare ed a 'festeggiare'? 

La crisi economica è nata da un eccesso di ‘finanza creativa’ permessa alle banche, le quali vanno riformate. Le nuove leggi sono dunque opportune ma, cosa si pensa? 

Si festeggia lo status quo e la preservazione dell’incantesimo.

Il caso Ilva insegna molto bene, come ci sia una guerra ‘non dichiarata’ tra entità diverse, atte ad amministrare la società umana:
  • sequestro
  • dissequestro.
Ecco le consuete ‘mezze verità’.

L’ostaggio sono le famiglie e quello che ne deriva.

Dipende da noi trovare l’alternativa.

La politica fa la politica… non riesce a vedere oltre.

12122012 S 0 + 347 San Spiridione (L’umiltà perduta) + 0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com

mercoledì 12 dicembre 2012

Effetti collaterali dello sviluppo spirituale.




Ricordando sempre, che i Governi hanno in mano la tecnologia dell'Ing Keshe e che, dunque, hanno la facoltà di dare il via 3d alla trasformazione del Mondo, annunciandone la comprovata efficacia e verità, ribaltando all'istante il paradigma della scarsità, procediamo nella lettura del presente articolo...

Il cambiamento 3d scorrerà autenticamente, solo quando le persone, a livello massivo, saranno pronte interiormente. Il campo energetico umano esprimerà per 'pressione maggiore' un simile cambiamento.

Ma, questo sarà solo un effetto collaterale dello sviluppo spirituale, che richiederà agli individui pronti di 'andarsene' da questo piano auto educativo.

L'orma cambierà il Mondo progressivamente, ma non è questo il dato più importante a cui aspirare. Il Mondo, la Terra, si 'salva' da sola...  Noi siamo ospiti e la dobbiamo solo ringraziare per l'opportunità offerta

Cerchiamo di 'non gettarla al vento'... che comunque raccoglie sempre e ripropone :) 
Oggi è un giorno particolare? È una data speciale? Siamo tenuti al crederlo. Ma – domanda – ciò non equivale al ritenersi speciali per un solo giorno, per poi tornare nella solita routine? Un po’ come ad Halloween, quando ‘due Mondi’ s’incontrano per una notte e poi… stop.

In questo modo continuiamo a vivere nella separazione, da tutto.

Dato che siamo in un regime di ‘mezze verità’, allora occorre comprendere che queste ‘date speciali’ servono a dare una ‘spintarella’ e nulla di più. È la nostra centralità il perno motore sul quale si regge l’infrastruttura corpo-mente-spirito:

un vortice d’aria ruota attorno al proprio asse centrale, ‘ispirato’ da condizioni cielo-terra e dall’energia degli esseri viventi locali, non da ultimo dal livello mentale e dalle emozioni provate.

Così, una previsione meteo si avvera.

Il frattale, molto sottile, è quello delle dimensioni fisiche di un foglio, che deve contenere uno scritto, un messaggio, una composizione:

quelle dimensioni limitano teoricamente e subliminalmente il campo d’azione del prodotto umano

Quante poesie hanno trovato un termine in concomitanza con la fine del foglio che le conteneva? 

‘Voltare pagina’ è un’opera assai ardua, sia per chi scrive che per chi legge, sia per chi vive

Leggiamo, allora, anche a livello Antisistemico, ossia attraverso gli organi di trasmissione dell’impero, cosa si afferma a proposito della giornata di oggi:

12-12-12: una data davvero speciale.
È la Giornata dell'Interconnessione.
Potere ai numeri. Domani è un giorno da tenere d'occhio: la data porta infatti il numero 12 ripetuto tre volte, anche se con riferimento a elementi diversi, ovvero a giorno, mese e anno. Eppure gli appassionati di Cabala, simbolismo e profezie, non hanno dubbi: 

il 12 è il più sacro dei numeri e il fatto che indichi giorno, mese e anno, esalta tutte le sue virtù e trasforma mercoledì  in  - Giornata dell'Interconnessione. 

Sul calendario indica l'apertura di un nuovo ‘portale di energia’, per cui gli esperti di esoterismo prevedono il rilascio di un potente vortice energetico che, se si è premuniti, può portare alla purificazione dell'anima.

Che ci si voglia credere o meno, ciascuno è libero di scegliere la posizione che preferisce…

Link
Link 
 
Entrambi i Tg Web online di Mediaset e della Rai, riportano la stessa pasta di notizia.

Quello che emerge prepotente è che questa giornata è definita come:

giornata dell'Interconnessione.

E che ci sarà l’apertura di un:
  • nuovo
  • portale d’energia.
Quindi:

un ‘nuovo’ portale di energia (vortice) per interconnetterci (e purificare l’Anima).

Allora:
  • il fatto che sia ‘nuovo’, significa che ce ne sono altri?
  • che cos’è questo portale?
  • come ce lo raffiguriamo?
  • con chi ci interconnettiamo?
  • perché l’Anima si ritiene che debba essere depurata?
Non è polemica, la mia, bensì coerenza con la povertà spirituale, a livello emerso, in circolazione. Ci si improvvisa 'santoni' per un giorno? Perché gli organi mediatici diffondono questa notizia con leggerezza nei particolari?

Perché, in questo modo, onorano la loro Natura di diffusori d’informazioni, dato che non ne possono fare a meno, tuttavia in una maniera svuotante, ossia dando uguale peso al risultato di una partita di calcio di cartello e ad una data simile.

In questa maniera, la Massa in silente ascolto mentre ‘fa altro’, non riceve il nocciolo duro dell’argomento, non decodifica nella maniera più opportuna e dimentica presto. Notiamo bene questa particella del discorso appena riportato:

se si è premuniti.

Divini Redemptoris è un'enciclica di papa Pio XI, promulgata il 19 marzo 1937…

Con questa enciclica Pio XI denuncia gli errori del comunismo, che 'spoglia l’uomo della sua libertà... toglie ogni dignità alla persona umana e ogni ritegno morale contro l’assalto degli stimoli ciechi', indicandolo come ‘intrinsecamente perverso’, nella quale si cela una ‘falsa’ idea di redenzione.

Link

Questo si dice ‘premunirsi’. La Chiesa è maestra nel farlo e i risultati sono sempre all’altezza dell’intento sottostante.

Ma, noi? La Massa è ‘nuda’ di fronte ad ogni avvenimento. La Massa va incontro ad un gigante armato sino ai denti, solo con il proprio corpo nudo; senza nemmeno vedere il gigante e senza sapere quello che fa e quello che deve fare. Nel passato l’ispirazione giungeva direttamente da entità sparse tra la Massa stessa, oggi, l’ispirazione viaggia attraverso i Mass Media, i messaggi subliminali, le merendine, lo sport, le scie chimiche, etc.

L’Anima non necessita di nessuna redenzione o purificazione.

Questo è il risultato finale dell’atteggiamento ispirato dai diversi gradi del potere di controllo.

L’Anima è un veicolo superiore che non conosce ostacoli. Essa è al di fuori del Tempo e ricava solo opportunità da ogni situazione. È una sua intenzione stazionare in questa epoca, attraverso una sua sonda Human Bit in esplorazione incarnata.

L’effetto di trattenimento dell’Anima è indiretto, ossia attraverso l’impagliamento della sua incarnazione.

Ma essa non è mai veramente trattenuta. È molto ‘curiosa’ e desiderosa di imparare sempre qualcosa di nuovo su se stessa. Questo è il campo morfogenetico del Creatore, per cui tutto risponde di conseguenza.

Per leggere qualcosa di più sensato (e di meno svalutante) su questa data, a questo link c’è di che saziarsi. Kryon docet

Occorre ‘premunirsi’, ossia essere consapevoli e ‘credere’ di essere di più di quello che si ritiene usualmente di incarnare e rappresentare; un mix imposto, solitamente, tra:
  • essere al centro di tutto
  • essere delle nullità.
A cosa porterà questo tipo di sensazioni?

Ad una elisione, ad una parità d’intenti che risulterà bloccante su tutti i piani, tranne su quello 3d che ci richiede in continuazione energia di lavoro (che non si trova o manca, per completare l’opera).

Se questo mix energetico è vissuto senza senso superiore di perfezione locale in movimento, allora risulterà bloccante come una colla per lo Spirito. Ci consumeremo attraverso il sapere di avere una ‘data di scadenza’ come ogni prodotto commerciale pubblicizzato dalle tv di mezzo Mondo.

Andiamo a caccia di news polarizzate, che ci diano qualche aiutino frattale nella decodifica del brodo energetico in cui siamo finiti e che, abbiamo contribuito a condensare. Imbracciamo la 'telecamera angolare' e… via.

Monti: ‘a crescita bisognava pensare prima della crisi’.
Nei mercati ci sono infiniti soggetti grandi e piccoli che cercano di fare i loro interessi, spesso senza scrupoli, ma non credo ci sono complotti di forze occulte’, lo afferma oggi Mario Monti intervenendo a UnoMattina

Link 
 
Questo è premunirsi:

premunirsi al contrario, e Monti lo ricorda molto bene. La ‘crisi’ è voluta.

Nei mercati ci sono infiniti soggetti grandi e piccoli che cercano di fare i loro interessi…
 
Grande verità che, senza essere compresa, veicola al caos più totale e alla confusione interno/esterno.

Le leggi vicine e lontane si mischiano dando luogo agli effetti 3d.

La gravità e il libero arbitrio hanno forze diverse sulla Terra 3d. Pur essendo sempre validi, perché di Natura quantistica, s’intensificano o meno, allorquando lo scenario esistenziale diventa fisico ed emerge nelle 3d, luogo caratterizzato dalla presenza di un Corpo Celeste in evoluzione e, dunque, ancora carico di ‘scorie’, che vengono scambiate per ‘gravità’. 

Il suo centro di massa non è detto che sia in esso stesso, come dimostra il centro di massa Terra-Luna, situato al di fuori della Luna, entro la Terra.

La Luna è allora ‘morta’? No; per niente

Essa dipende, ma non è morta. La sua dipendenza diventa anche ‘altro’, allorquando rispecchia la Terra. L’evoluzione è multi centro, sfuggevole ad ogni forma d’intelletto basata sul… nulla spirituale.

Nei mercati ci sono infiniti soggetti grandi e piccoli che cercano di fare i loro interessi, spesso senza scrupoli..
 
Vediamone alcuni.

Meeting Cl Rimini, Gdf sequestra oltre 1 mln euro a Fondazione.
La Guardia di finanza ha sequestrato oggi oltre un milione di euro alla Fondazione ‘Meeting per l'amicizia fra i popoli’, che ogni anno organizza l'incontro di Cl a Rimini, nell'ambito di un'indagine per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche

Link

Corruzione e appalti truccati, undici arresti al ministero dell'Agricoltura.
Undici arresti tra imprenditori, dirigenti e funzionari del Ministero delle Politiche agricole per corruzione e turbativa d'asta su erogazione di contributi statali; sequestrati beni per oltre 22 milioni di euro. 

Finiti in manette anche Giuseppe Ambrosio, ex capo di Gabinetto dei ministri Luca Zaia e Giancarlo Galan e attuale capo della segreteria del sottosegretario Franco Braga...
Link

Parmalat, perquisizioni e sequestri su Lactalis America.
Oggi sono state effettuate perquisizioni e sequestri nei confronti di Parmalat, Lactalis Italia, Pricewaterhouse Coopers, Mediobanca e dello studio legale d'Urso Gatti e Bianchi nell'ambito dell'inchiesta penale sull'acquisizione di Lactalis America da parte della società parmense.

Il reato per cui si procede, secondo una nota della Guardia di Finanza, è appropriazione indebita con l'aggravante dell'abuso di autorità o relazioni di ufficio

Link 
 
Ognuno regge il timone del proprio interesse: 

Elezioni, Berlusconi: spread è imbroglio.
Silvio Berlusconi ha detto oggi che l'allargamento dello spread è stato solo un pretesto truffaldino per abbattere il suo governo nel 2011…

Lo spread è un'invenzione con cui si è cercato di abbattere una maggioranza votata dagli italiani e che governava il Paese’, ha detto l'ex premier. ‘Prima non ne avevamo mai sentito parlare, se ne parla solo da un anno, e cosa ce ne importa?’.

Link 
 
Siamo in un reame di mezze verità:

ma sapendo ben leggere ogni situazione… pur sempre di ‘verità’ si tratta. Attraverso Analogia Frattale e Metodo Indiretto possiamo decodificare in maniera ‘altra’ ogni contesto di ogni situazione.

Intanto, la divinazione o il ‘premunirsi’ Antisistemico, procede sempre spedito.

Crisi, Squinzi: Ripresa solo nel 2014, ma non sarà vera ripresa.
Link

Grecia, domattina annuncio del governo su esito buyback di bond.
Il governo di Atene annuncerà domattina i risultati del buyback di bond mirato a ridurre il debito greco e sbloccare gli aiuti internazionali

Lo ha fatto sapere l'agenzia greca per la gestione del debito. Gli investitori privati avevano tempo fino alle 13 per decidere se partecipare al programma. La speranza è quella di ridurre il debito di Atene, pari a 340 miliardi di euro, di circa 20 miliardi di euro. La troika aveva chiesto al governo greco di organizzare il buyback come condizione per l'erogazione della prossima tranche del prestito di salvataggio. I ministri delle Finanze dell'eurozona hanno tenuto stasera una conference call sul risultato dell'iniziativa. Se l'esito si rivelerà positivo, l'eurozona potrebbe approvare giovedì il pagamento di una rata da 34 miliardi di euro.
Link 
 
Ridurre il debito per continuare a farne dell’altro:

wow, che genialata.

Questo non è un 'aiuto', nè tantomeno un 'salvataggio'... Stanno solo preservando il proprio 'giardino di caccia, divertimento e sostentamento'.

Il conto della spesa, intanto, è sempre presentato agli stessi:

Usa, governo esce da capitale Aig con profitto di 22,7 mld dollari.
Il governo degli Stati Uniti ha venduto tutte le azioni ancora in suo possesso di Aig, chiudendo la più grande operazione di salvataggio pubblico dopo la crisi finanziaria del 2008. 

Il dipartimento del Tesoro statunitense ha incassato 32,5 dollari per ciascuna delle 234,2 milioni di azioni ancora in portafoglio, che rappresentano il 16% del gigante assicurativo. I titoli di Aig hanno chiuso ieri a Wall Street a 33,36 dollari. Con questa vendita il surplus netto complessivo per il governo nell'operazione è stato di 22,7 miliardi di dollari, di cui 5 miliardi entrano nelle casse dello Stato e 17,7 miliardi in quelle della Federal Reserve

Il salvataggio era costato ai contribuenti statunitensi 182 miliardi di dollari.

All'inizio del salvataggio era in mani pubbliche il 92% del capitale di Aig. Il colosso assicurativo era rimasto vittima, al culmine della crisi finanziaria, di prodotti assicurativi legati al settore immobiliare. Con l'uscita dal capitale del gruppo il governo Usa ha recuperato finora 380 miliardi di dollari, oltre il 90% dei 418 miliardi erogati per il salvataggio del sistema finanziario con il Tarp, Troubled Asset Relief Program.
Link 
 
La più grande operazione di salvataggio pubblico’  è stata un’azione premeditata e di Natura commerciale e speculativa.

Signore e Signori:
  • il surplus netto complessivo per il governo nell'operazione è stato di 22,7 miliardi di dollari, di cui 5 miliardi entrano nelle casse dello Stato e 17,7 miliardi in quelle della Federal Reserve
  • il salvataggio era costato ai contribuenti statunitensi 182 miliardi di dollari.
Il colosso assicurativo era rimasto vittima’… Di chi? È tutto scritto tra le righe! E ancora stiamo a credere quello che racconta il Telegiornale.

Nei mercati ci sono infiniti soggetti grandi e piccoli che cercano di fare i loro interessi, spesso senza scrupoli..
 
La ‘Federal Reserve’ è un organismo in grado di orientare l’esistenza di intere Masse d’individui…

Monti: in qualsiasi ruolo futuro, orienterò idee persone.
Il premier Mario Monti non ha ancora sciolto la riserva se rimarrà in politica, ma ha detto oggi che, qualsiasi ruolo ricoprirà in futuro, avrà l'ambizione di orientare l'opinione delle persone, come ha fatto da professore e ora da capo del governo italiano...

La politica credo sia prima di tutto cultura, cioè cercare di orientare la testa delle persone e questo l'ho fatto quando ero professore, sto cercando di farlo in questo breve periodo in cui sono presidente del Consiglio e continuerò a farlo qualunque veste mi tocchi in futuro’…

Link 

Ogni persona, sia pubblica che indistinta, deve fare attenzione a come si esprime, perché attraverso Analogia Frattale è possibile sviluppare una ‘radiografia totale’ del ‘non detto’ attraverso il detto.

L'orientamento è importante; soprattutto in una dimensione senza riferimenti certi, visto che tutto ruota ed è in movimento. La componente illusoria e convenzionale è una ragnatela:

utilizzarla con cautela. 

Essere orientati è affermare sottilmente che si necessita di orientamento. Smettiamo di emettere questa forma d'onda. 

Dipende da me, da noi, da loro… dagli ‘infiniti soggetti grandi e piccoli’.

Far sì che oggi sia importante, allo stesso modo di ieri e di domani… questo dipende solo da ‘me’.

 
11122012 S 0 + 346 Beato Ugolino Magalotti (È tempo di uscire dalla grotta) 0 +

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com