giovedì 13 dicembre 2012

Letargo ed adattamento.




Generalmente, facciamo tutti il ‘tifo’ per far sì che il lavoro non manchi mai; dunque, sottilmente, intendiamo sostenere questo paradigma 3d ma, allo stesso Tempo, siamo insofferenti a questo paradigma 3d.

Mediamente è così:

chi sta 'bene' è chi ‘ha’, ossia, chi detiene denaro, un minimo di potere sulla propria Vita, etc. Se, al lavoro, ad esempio abbiamo la possibilità dell’orario flessibile… siamo contenti, felici e orgogliosi di 'avere diritto ad un simile diritto'. 

Ci siamo adattati all’inverosimile

Se stiamo ‘bene e male' allo stesso Tempo, che tipo di segnale lanciamo all’Universo?
 
Perlomeno un segnale confuso, equivoco, distorto (nella sua chiarezza espressa dallo scenario 3d, uno scenario ben sviluppato in un senso preciso e atto ad avvolgere totalmente ogni individuo).

La società è regolata molto bene in ogni suo ambito; le dinamiche vettoriali che l’amministrano nascono, tuttavia, proprio con il ‘permesso indotto’ della Massa, mentre la stessa autorizza ‘qualcosa’ a governarla intanto che staziona nel limbo della propria indecisione e rinuncia al proprio più autentico potere:

quella di essere se stessa e non un’altra entità clone di se stessa.

Tutto fa brodo – si dice; vero, anzi ‘mezzo vero’:

il Tempo è quello che serve per regolare la questione? E allora ‘chi ha Tempo non aspetti Tempo’.

Ossia, ‘perché rimandare a domani quello che puoi fare oggi?’.

Perché? Perché siamo sotto incantesimo e il frattale Naturale è proprio quello della fase di ‘letargo’:

fase caratterizzata da un apparente nulla di fatto, teso a rafforzare l’apparato radicale ed energetico individuale e di specie. Non a caso questo ambito è anche quello descritto dal Mondo vegetale che, sotto sotto, è una sol cosa e tutto unito.

L’interruzione dello sviluppo cerebrale, negli ultimi 2000 anni, è paragonabile ad una fase di letargo della crescita spirituale umana.

Perché parlo di ‘interruzione dello sviluppo cerebrale’?

Lo abbiamo già appurato in un articolo precedente, ma vale la penda tornare velocemente su tale concetto:

tutto ciò che scambiamo per evoluzione, altri non è che una circostanza apparente, basata sul fatto che gli umani sono entrati in una fase di consolidamento della loro crescita anteriore:

stasi, letargo, pausa, etc.

Il Controllo ne ha approfittato per espandere la propria intenzione.

Tutto, quindi, si basa su una ‘rinuncia’ programmata:

ciò che è emerso nel Mondo è il lato oscuro che doveva essere attirato in qualche modo nelle 3d.

Quando sarà giunto il Tempo, le Sonde/Stelle Human Bit ricomprenderanno nel loro risveglio anche quel lato che meno conoscono di se stesse, riflesso dal tutto attorno a loro.

Illuminazione e Ascesi: la Vita di una Stella.

Ciò che si lascia, viene preso.

Ciò che non si esprime, s’imprime.

Ecco spiegata, in due parole, la malattia

Osserviamo sempre cosa ci ruota attorno e a cosa ruotiamo attorno:

il frattale è il Sistema Solare: chi ruota attorno a chi?

Le rileviamo le difese dei bastioni della fortezza imperiale 3d?

L’effetto QE4 dura poco, Wall Street chiude in parità.
Il QE4 innesca le prese di beneficio. ‘Buy the rumor sell the news’ per le borse statunitensi che nel giorno dell’annuncio del quarto piano di allentamento quantitativo (Quantitative Easing 4, QE4) terminano la seduta in parità. 

Al termine della due giorni di riunioni la Federal Reserve ha annunciato che nel 2013 l’operazione Twist sarà sostituita dall’acquisto, ogni mese, di 45 miliardi di titoli di stato. Calcolando i 40 miliardi di Mortgage backed securities (Mbs, titoli derivanti dalla cartolarizzazione di mutui) del QE3 ‘a tempo indeterminato’, il totale degli acquisti della Federal Reserve sale a 85 miliardi di dollari. 

La Banca centrale ha inoltre confermato il tasso sui Fed Fund nel range 0-0,25% annunciando che il costo del denaro resterà ai minimi storici fino a che il tasso di disoccupazione si confermerà sopra il 6,5% e le proiezioni sulla crescita dei prezzi a 1-2 anni non supereranno il 2,5%...
Link

Usa, al via nuovo stimolo Fed: da gennaio acquista 45 mld bond al mese.
Attualmente il portafoglio della Fed vale 2.900 miliardi di dollari, tre volte più grande di quanto fosse prima della crisi finanziaria del 2008

Il programma 'Twist', che viene rimpiazzato, non amplia il portafoglio di investimento, ma rimescola soltanto i tipi di bond in possesso. Tuttavia la Fed ha esaurito i titoli a breve termine da vendere per ricomprare obbligazioni a lunga scadenza. Per questo, per a tenere lo stesso ritmo di acquisti su titoli del Tesoro a lungo termine, mantenendone bassi i rendimenti, la Banca centrale statunitense deve spendere di più e aumentare il proprio portafoglio.
Link 
 
Come recepiamo generalmente questa notizia?

Positiva, suppongo.

Perché?

Perché lo dice il Telegiornale, oppure perché è quello che capiamo?

Chi comprende davvero quello che accade?

E allora, non capendo a pieno, che facciamo? Ci fidiamo, non facendo nulla in prima persona. Ci affidiamo agli esperti. E, facendo questo, giorno dopo giorno, ci siamo come spenti.

L’incantesimo è totale, ormai. 

Di tanto in tanto, qualche biodiverso non si può esimere dall’affermare anche l’altra ‘mezza verità’. Ad esempio.

Crisi, Steinbrueck: Banche finanzino un fondo per loro salvataggi.
I principali partiti di opposizione tedeschi hanno proposto che siano le banche a pagare per costituire un fondo da 200 miliardi di euro, anziché insistere su una struttura normativa che continui a far pesare i salvataggi degli istituti di credito sui contribuenti

Il candidato alla cancelleria della Germania del partito socialdemocratico (Spd), Peer Steinbrueck, che sfiderà il prossimo anno Angela Merkel, ha dichiarato che la proposta ‘è importante per ridurre il potenziale ricattatorio delle banche’…
Link

Accidenti; ‘il potenziale ricattatorio delle banche’ è quello che obbliga alla perpetuazione dell’incantesimo. ‘Diamo a Cesare quel che è di cesare’, ossia chiamiamo col giusto termine tutte quelle fasi ed espressioni che il ‘Sistema’ passa per oro colato. Una su tutte; il ‘Sistema’ è… l’Antisistema:

uno scenario 3d emerso alla rovescia; un ambito, una tela di ragno, estesa al fine di attirare ‘qualcosa’, che puntualmente è sopravvenuta.

Mentre per le banche si dissanguano le Masse, trovando sempre fondi, anzi, creandoli indefinitamente, per i servizi sociali e per ogni altro ambito più ‘umano’, mancano regolarmente i fondi:

lo capite che ciò è un costrutto micidiale per costringere intere società a vivere di solidi stenti? Non tanto relativi alla mancanza di cibo, perlomeno nel ricco occidente, quanto relativi alla mancanza di alternativa:

si sta male ma ci si adatta illudendosi di stare bene. Le malattie colpiscono molto di più in un reame di questo tipo.

Leggiamo come pensa l’imprenditore medio sotto scacco del politico medio, tipo:

In un periodo di grave crisi finanziaria non si può largheggiare con una legislazione di sostegni finanziari e fiscali’.
Mario Monti 
 
Allora, perché per le banche questo discorso è diverso? Caspita, le risorse approntate sono addirittura infinite. E l’inflazione? Non ne risente perché è artificiale e, dunque, artificialmente contenuta.

No a sostegni fiscali per l'auto, possibile ulteriore contrazione mercato nel 2013.
La contrazione del mercato, ha osservato Roberto Vavassori, presidente dell'Anfia, è stata ancora più marcata per le altre categorie di veicoli, con effetti negativi sull'anzianità del parco, sull'ambiente e sulla sicurezza

Si tratta per Vavassori ‘di dati terribili che, nonostante la rilevante quota di export delle aziende di questi settori, mettono in serio pericolo la loro tenuta industriale, con il rischio di perdere interi settori della nostra industria’…

'A questo obiettivo dobbiamo guardare tutti insieme costruttori, distributori, componentisti, legislatori nel lavorare di concerto', ha concluso Vavassori…

Link

Ecco il sottile ricatto dell’imprenditore medio:
  • effetti negativi sull'anzianità del parco, sull'ambiente e sulla sicurezza
  • dati terribili
  • il rischio di perdere interi settori della nostra industria.
Quel ‘lavorare di concerto’ cosa significa? Cercare di creare 'cartelli'? Cercare di mantenere inalterato un vantaggio mantenuto per oltre un secolo?
 
Il Mondo va avanti anche senza automobili; cammina con altri ‘mezzi’. Ma, il Mondo ha paura di non esserne capace, per cui continua a rimanere ostaggio delle proprie paure e della paura di ‘perdere il posto’, bloccando di fatto ogni vero cambiamento.

Spagna, arrivati gli aiuti europei per 39,5 mld alle banche.
I 39,5 miliardi di euro approvati dall'Eurogruppo per il salvataggio delle banche spagnole sono arrivati a destinazione. Lo ha riferito una fonte ministeriale, che ha precisato che gli aiuti europei sono confluiti in un fondo statale istituito per soccorrere gli istituti di credito messi in ginocchio dallo scoppio della bolla immobiliare nel 2008. 

Il denaro sarà distribuito alle banche nei prossimi giorni.
Link 

Ecco. Alla faccia di quello che afferma severamente Mario Monti.

Le risorse di denaro sono infinite, perché il denaro è carta a cui diamo un valore convenzionale.

Perché dovrebbe essere limitato? Il caso del salvataggio delle banche è talmente evidente ed avviene per giunta allo stesso Tempo del collasso di altri settori ed ambiti del sociale.

Piove ma non ci credo.
Paradosso di Moore.

Ecco come si pensa, usualmente.

Doppia notizia positiva per le banche italiane, ben impostate in borsa.
Le banche sono ben impostate oggi a Piazza Affari dopo che il direttore generale di Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni, ha confermato ieri che molto probabilmente le nuove regole di Basilea III entreranno in vigore con un anno di ritardo, ovvero a inizio 2014. Si sta facendo strada anche una minore ponderazione per i crediti alle piccole imprese…

Link 

Capite a cosa siamo indotti a pensare ed a 'festeggiare'? 

La crisi economica è nata da un eccesso di ‘finanza creativa’ permessa alle banche, le quali vanno riformate. Le nuove leggi sono dunque opportune ma, cosa si pensa? 

Si festeggia lo status quo e la preservazione dell’incantesimo.

Il caso Ilva insegna molto bene, come ci sia una guerra ‘non dichiarata’ tra entità diverse, atte ad amministrare la società umana:
  • sequestro
  • dissequestro.
Ecco le consuete ‘mezze verità’.

L’ostaggio sono le famiglie e quello che ne deriva.

Dipende da noi trovare l’alternativa.

La politica fa la politica… non riesce a vedere oltre.

12122012 S 0 + 347 San Spiridione (L’umiltà perduta) + 0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com