giovedì 6 dicembre 2012

SacroProfanoSacro, la più grande storia mai raccontata.




Ne ‘Le opere e i giorni’, Esiodo si serve dello schema delle quattro Età dell'uomo
  1. l'età dell'Oro
  2. dell'Argento
  3. del Bronzo
  4. del Ferro. 
Queste età sono state create dagli dei separatamente; l'età dell'oro si riferisce al regno di Crono, mentre quelle successive sono opera di Zeus

Esiodo pone l'età degli eroi subito dopo quella del bronzo. L'ultima, quella del ferro, è quella in cui viveva il poeta stesso. Egli la considera la peggiore, in quanto nel mondo ha fatto la sua comparsa il male, come viene spiegato dal mito di Pandora.

 Nella sua opera, 'Le Metamorfosi', Ovidio segue lo stesso schema delle quattro età introdotto da Esiodo…

Link 
 
Avete presente il detto - essere tra l’incudine ed il martello?

Ecco; raffigura molto bene la situazione attuale dell’umanità. Se da quest’ultima espressione, preleviamo il termine ‘attuale’, la rendiamo una funzione atemporale, ossia una regola o reame o incantesimo o paradigma (intendiamoci bene, sempre figlia di una serie di convenzioni che, in quanto tali, possono sempre mutare, allorquando ci saranno le condizioni più opportune).

Dunque, l’umanità vive in una funzione atemporale (nel Tempo) della propria versione 3d.

La particella del Tempo non è stata disinnescata, anzi… tuttavia essa è stata selezionata per una sua caratteristica e sulla stessa lunghezza d’onda è stato fatto transitare il genere umano:

il ramo del Tempo in cui viviamo è artificiale, in questo senso

È stato ingegnerizzato a dovere, in funzione della propria caratteristica o polarità; infatti il tessuto temporale è caratterizzato da personalità biodiverse, proprio come tra individui simili, ma sempre leggermente diversificati o caratterizzati.

E il detto – un colpo al cerchio e uno alla botte?

Dal punto prospettico di chi detiene il controllo ed  il potere di controllo, è opportuno e strategico ‘concedere per togliere (dove per ‘togliere’ si deve intendere ‘ togliere alla Massa, in funzione del proprio piano/intento’). 

Che cosa deve concedere, il controllo, alla Massa? Ciò che la Massa desidera e che alla lunga non le può che risultare deleterio:

è un sottile gioco d’apparenze, cavalcando ogni attaccamento e dipendenza possibile.

Un simile prodigio come può avvenire? Secondo SPS, anche attraverso la conquista dell’inconscio della Massa, ‘luogo’ dal quale partono i desideri e nel quale si annida il potere di co creazione della particella divina umana.

Se una particella del controllo si annidasse nella 'sala operativa umana', tutto il resto sarebbe una formalità e basterebbe solo amministrare con sagacia ed opportunismo il resto della situazione apparente, visto che nella sostanza i giochi sarebbero fatti:
  • essere tra l’incudine ed il martello
  • un colpo al cerchio e uno alla botte.
Ossia:
  • essere senza alternativa apparente
  • essere amministrati sottilmente, indirettamente.
‘I miti dell'origine’, o ‘miti della creazione’, rappresentano un tentativo di tradurre l'universo in termini comprensibili all'uomo e di spiegare l'origine del mondo. 

Il racconto tradizionalmente più diffuso ed accettato degli inizi del mondo è quello narrato nella Teogonia di Esiodo
Link 
 
Adesso comprendo meglio il perché ‘James’ abbia costruito il sito dei Wingmakers caratterizzandolo della particella mitologica:

Il materiale dei WingMakers è una costruzione complessa, che si presenta pubblicamente in due distinte modalità

come Mito e come Materiale 'operativo'.

Del Mito fanno parte le 'Interviste al dr. Neruda' e il racconto 'Ancient Arrow Project', dove si narra la scoperta, in New Mexico, dell'Ancient Arrow

il primo di sette siti nascosti in ciascuno dei sette continenti della Terra, ognuno dei quali conserva materiale di origine extra-terrestre indispensabile per l'evoluzione dell'Umanità

La vicenda ha come protagonisti l'Ancient Arrow -  una caverna  artificiale in cui vengono scoperte 24 camere segrete con dei misteriosi manufatti tecnologici, il dr. Neruda - l'incaricato alla decifrazione del materiale ritrovato e l'organizzazione segreta -  'Acio', che ha contatti telepatici con una civiltà extra-terrrestre denominata Corteum, con la quale collabora per la costruzione di tecnologie avanzate.

Avendo avuto successo nella  decifrazione, il dr. Neruda decide di fuggire per divulgare il contenuto del materiale ritrovato a tutta l'Umanità. Tale contenuto, presentato come risultato di questa avventura, è il Materiale 'operativo' dei WingMakers: 

Filosofia, Musica, Poesia, Dipinti e scritti vari.

Al loro apparire su internet - nel 2001, Racconto e Interviste sono stati da alcuni interpretati come realtà e come tali divulgati in articoli e citazioni in vari ambiti

Basta fare una ricerca su un motore per rendersi conto quanti siti internet in tutto il mondo, italia compresa, considerano il ritrovamento dell'Ancient Arrow come un evento reale.

Si tratta, invece, di una  costruzione multimediale per veicolare in forma mitologica il Materiale dei WingMakers

'[...] flussi di dati sensorii codificati progettati quali catalizzatori per le prossime tre generazioni di anime che nasceranno in questo 21mo secolo.
[...] Questo alla fine guiderà l'umanità alla scoperta del Gran Portale - l'irrefutabile scoperta scientifica dell'anima umana... [...]'
 
Filosofia, Camera 4.

Alla domanda: 'Per quale motivo il materiale è una miscela di verità e dis-informazione? Qual è lo scopo e l'utilità di tutto questo?'.
 
James, il traduttore/creatore del materiale, così risponde: '... sto  creando  una storia mitologica contenente un sistema filosofico che si comincia a presentare ora ma è principalmente indirizzato alle prossime tre generazioni dell'umanità.

Questa mitologia è una Zona Tributaria e deve essere incapsulata in molteplici forme di comunicazione al fine di attrarre le nuove generazioni che lo richiederanno.

E poichè ha molteplici forme di comunicazione e il contenuto originario da cui proviene non è di questa terra, necessita di un'aggiunta.

Questa aggiunta è la narrazione che unisce tra loro le caratteristiche reali del  Materiale 'Operativo'  (es. filosofia, metafisica, linguaggio in glifi, poesia, musica e arte), con gli elementi mitologici dell'Acio e del mistero dell'Ancient Arrow.

Ci si è resi conto, eoni fa, che un trattato filosofico impostato solo in forma scritta non sarebbe stato un catalizzatore appropriato per le generazioni del 21mo secolo'. 
Domande e Risposte, Appendice

Estratto dal sito www.wingmakers.com:

ho creato un portale perchè la coscienza della Sorgente Primaria contatti la coscienza dell'individuo come non è mai stato fatto prima

Questo collegamento catalizzerà nuove forme di energia che fluiranno nelle menti di quegli individui rendendoli capaci di creare le tecnologie necessarie, le forme d'arte e le scoperte che producano la nuova cosmologia della Sorgente Primaria. 

Inoltre, i dischi della Sorgente Primaria avranno impatto su tutte le persone, anche quelle che non leggeranno, guarderanno o ascolteranno mai, e questi - ve lo assicuro - saranno la maggioranza

Questi insegnamenti sono progettati per l'intero pianeta nonostante il numero relativamente piccolo di chi s'immergerà attivamente nella storia ed utilizzerà questo portale.
James - Disco della Sorgente Primaria, Lettera di Apertura

Link

Detto questo, la confusione è totale nella mente media degli individui, ma non importa.

A quanto pare non è questo genere di risultato a cui occorre guardare, perché probabilmente trattasi di un risultato intermedio, parziale, di tappa; è con lungimiranza che occorre osservare il piano degli eventi.

Comprendere che la prospettiva individuale e globale si è elevata. 

Un contesto non semplice da fare proprio, visto l’irradicamento nelle 3d e nell’ampio tessuto abitudinario e gravito magnetico in cui si vegeta.

La Terra 3d ci tiene a sé attraverso la sua rotazione. Ella vortica e non lascia andare via. La propria forza orbitale attira corpi extraterrestri che gravitano nello Spazio e che non hanno la forza per resistergli

La Terra è molto bella anche vista dal Cosmo. 

Con il suo inconfondibile colore, illude ed ammalia, come una bella ragnatela o un colorato e profumato fiore pericoloso o come la perla offerta apparentemente dall’ostrica, che invece tende la propria trappola aprendo e chiudendo la propria difesa.

La Natura replica quello che è accaduto all’umanità, perché la Natura prende spunto dalla creatività umana. Non c’è nulla di naturale che non abbia nulla a che fare con la vicenda umana.

Lette queste espressioni, giriamole anche a 180 gradi:

sono ancora vere.

Perché il punto non è capire in quale direzione scorre la creazione, bensì comprendere ciò che sta accadendo attraverso lo specchio messoci a disposizione:

il Tutto.

Sia che la Natura si rispecchi nell’umanità, sia il contrario.

L’Universo si espande attraverso più centri; il concetto di Big Bang è fuorviante.

SPS dovrebbe diventare una ‘ricostruzione epica e fantastica della vicenda umana’; un prodotto multimediale, un fumetto, un film, etc.

In questa maniera funzionerebbe molto bene, perché la Massa adora leggere storie accattivanti. Se mettete insieme gli articoli presenti in SPS e li strutturate in un’unica vicenda, secondo degli schemi attuali di gradimento del pubblico, ecco che l’Universo SPS può diventare un caso di grande successo e gradimento popolare

In questa maniera, il ‘mito’ potrebbe espandere se stesso direttamente ‘dentro’ alla Massa, la quale accoglierebbe la storia fantastica senza sbarrare il passo a teorie troppo serie ed astruse, per essere prese in considerazioni.

Una grande strategia, degna di quella attuata dal potere invisibile del Nucleo Primo.

Pensate a quale grande saga potrebbe dare alla luce, l’intero parco articoli di SPS.

Altro che ‘Star Wars’ o ‘Il Signore degli Anelli’

SPS racchiude tutto ed il contrario di tutto, in un’unica visione omnicomprensiva.

Trasformare SPS in una serie di romanzi epico fantastici?

Beh… constaterete che la ‘fantasia' a questa latitudine non manca affatto, vero?

Ossia, se mediamente non si crede a quello che è scritto in SPS, allora si potrebbe trasformare tutto in una vicenda fantasy da infondere nella Massa, attraverso altra strategia

Ecco come hanno fatto e su cosa si fonda la creazione e la perpetuazione di questo paradigma!

C’è qualcuno interessato a trasformare il materiale ‘Made in SPS’ in una saga epica? Che so… la Bonelli Editore o la Lucas Entertainment? La Disney o la Dreamworks
  • a mali estremi, estremi rimedi.
  • se non puoi combatterli, allora fatteli amici.
Strategia, lungimiranza, consapevolezza:

SPS per tutti, tutti per SPS.

Termino, per oggi, citando solo l’intestazione di una notizia: 

Monti/Il lupo cattivo non è Bruxelles, ma i governi passati.
 
Che cosa mette in risalto questa citazione?

Che, ‘il lupo cattivo’ esiste.

Metodo Cesaroni? No. Metodo indiretto

Il passato è un punto di vista. Il passato non è mai passato sino a quando il paradigma dominante è sempre lo stesso, per cui, togliendo anche la particella negativa, la frase diventa:

Monti/Il lupo cattivo non è Bruxelles, ma (e) i governi passati.

Ci sono tutti gli ingredienti per scrivere la più grande storia fantasy mai partorita da mente umana

Dipende da me... e da chi può finanziare l'impresa.
 
05122012 0 + 340 San Giovanni Almond (Rigidità per rigidità) + 0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com