giovedì 3 aprile 2025

Due di Uno.


Due di noi - The Beatles…
Uno di noi…
Due come noi…
Due di me. Romanzo bipolare…
Noi due…
Attenti a quei due…
Ma con me ci sei tu…
Noi due senza domani…
Il due di picche…
Non c’è due senza tre…
Noi due nel mondo e nell'anima…
Noi due come in un sogno…
Tra noi due la faccio io la differenza…

Tra noi e la libertà… (l’oro).
Il giogo delle due carte.

“I nostri non sono due mondi separati: è uno…”.
Godzilla e Kong - Il nuovo impero

John Nellon. Albitro. Cimena. Fff. Ggg. Qqq. La “mela di Platone”. Sì, ma… come parli e (de-scrivi) oramai. 

Sembri un “ritardato”. 


, in effetti lo sei davvero (qua, così), ove sei in differita ed ovviamente indifferente verso tutto quello che continua a succedere sostanzialmente, non visto che è già successo. Però, ©®edi nel “Big Bang” e/o nella “Creazione”. Ma te pare! Il top di gamma è chi versa in tale condizione:

contemporaneamente
c®ede
nel Big Bang (o visione teorica “scientifica” de l’or-altri)
e
nella Creazione (o visione teorica “religiosa” sempre de l’or-altri).

Un piede in due scarpe.

El tutto, sempre nei confronti di “te” (qua, così).

Il vecchio e il mare


E adesso arriva anche “Trump”, la briscola, coidazi spaziali. Dove c’è n’è per tutti. Gli “Usa” che dichiarano “emergenza nazionale”; dopo aver pasteggiato col mondo per secoli, sono loro le vittime. Wow

Bisogna proprio dire che “sono sempre avanti con le elucubrazioni speciali”. Si vede molto bene, nella sostanza, che “dietro” ci sono i sionisti, gli askenazi(s)ti. L’ex classe “contabile” della cosiddetta Grande Tartaria: per ciò, sono il “popolo eletto”, anche se nella modalità “democratica” che stai vedendo accadere un po’ ovunque nello mondo intiero, ch’è sempre lo stesso AntiSistema = il l’oro, che x “te” (qua, così) non esistono anche se ci sono, e tirano sganassoni che ogni volta ti spediscono al tappeto, oppure al… mittente (sempre l’oro). 

Ecco in cosa consiste la ruota del criceto, il giorno della marmotta e perché “ogni mattina non appena ti alzi, devi iniziare a correre…”. Certo, anche il samsara, il karma, il fato, il destino ed ogni calcolo di “orbita”. Persino la s-fortuna

Nulla sfugge dato che nessuno scappa (se ne accorge sostanzialmente). 


In tale panopticon (finzione scenica) perfetto poiché totale e sferico, nonostante il piattume generale nel rilievo orografico che testimonia proprio la differenza di potenziale che intercorre tra “te” e l’oro e soprattutto fra “te” e Te, che rimani “appeso al chiodo” o meglio crocefisso alla parete del nontiscordardime, mentre diversamente = attraverso la stessa mente del Volador (che ti ha… dato la sua), “niente”… continui app-rendere lucciole per lanterne sempre (qua, così). 

Sempre lungo la medesima via (lattea).





I due mondi che sono uno: lo stesso, separato da l'oro

All'inizio Ambar era supposto essere un “mondo piatto”, nel quale i suoi abitanti erano tutti disposti su un lato del mondo. Gli schizzi di Tolkien mostrano un aspetto discoidale del mondo che guarda verso le stelle (tutto quello che ri-guarda l'oro, come se fossero in uno specchio, Oltre l'effetto ri-specchiato).

“Tu sapevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale? Dove non si soffriva, e dove erano felici tutti quanti, e contenti. Fu un disastro. Nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi raccolti…”.
Agente Smith

Come le “piastrine di Aldo”? Non proprio, dato che il “riciclo” permette sempre di non dare mai nulla per s-perduto (qua, così). Ove c'è sempre (un, il, ElSalvatore. Così come ogni cane, nella società, o ha un “padrone” oppure è un cane-sciolto che ben presto finirà in un… canile (una sorta di Buco Nero).

“Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?...”.
Morpheus

In Inception, ricorrono ad un oggetto personale al fine di… Ok

Ergo, un modo magari non esiste, però c'è (sempre)!


“Tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente…”.
Morpheus

In catene... = col cordone ombelicale da recidere, dando luogo però a karma y democrazia. O, se vuoi, libero arbitrio = lunghezza della catena che anch'essa, non esiste ma c'è. 

Come wireless di(n)-segna.


Non sei nato... ma ti ci sei auto manifestato in-direttamente, nella sostanza, “dentro”. La camera gestazionale del corpo (per ora solo) femminile è come una sorta di teletrasporto. Qualcosa che puoi ottenere anche mediante le macchine, però. Ergo, cosa è macchina e cosa macchinario, nella rivelazione di tale macchina-in-azione. Bah

Che ne dici se non proprio tutto!

Totalità è perfezione. Eliminare il dissenso com-porta alla totalità. Eliminare proprio e guarda non caso, l'impossibile, permette (significa) totalità. 

Qualcosa che (ti) è già successo, altrimenti non sarebbe AntiSistema tutto quello che conosci ma non ri-conosci.









Quello del mondo ideale era un sogno dal quale il vostro primitivo cervello cercava, si sforzava, di liberarsi. Ecco perché poi Matrix è stata riprogettata così. All'apice della vostra civiltà. Ho detto ‘vostra civiltà’ di proposito, perché non appena noi cominciammo a pensare per voi diventò la nostra civiltà, e questa naturalmente è la ragione per cui noi ora siamo qui. Evoluzione, Morpheus. Evoluzione…”.
Agente Smith

Senti un po’ che te dice laggente non solo Smith:

non appena noi cominciammo a pensare per voi… (la mente del Volador è “tua”)
diventò la nostra civiltà… (terra-in-formazione, possessione e non solo)
e questa naturalmente è la ragione per cui noi ora siamo qui… (noi… chi? L’oro)
evoluzione… (e qua casca l’asino: è-voluto, semmai).

Ti spingono sempre a c®edere in qualcosa ch’è continuamente “in transito”; la storia (deviata) narra (rivela) di questa continua corsa per il potere. Imperi diversi che sorgono, crescono e collassano, a ripetizione. Proprio come se… non dovessi nemmeno immaginare di essere nell’unico grande, totale, impero: il l’oro. Qualcosa che non esiste; c’è! 

Ecco dove mantengono il “tuo” livello di attenzione, consapevolezza, conoscenza, memoria, essenza, etc. etc. etc. Costantemente sbiellato, “spaccato dentro”. Qualcosa che però funziona perfettamente lato l’oro x “te” (qua, così). La più grande strategia è tale.

“Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro…”.
Neo

Quindi, sei fregato assolutamente. Perché... “te”, l’oro… non te li sogni nemmeno. L’oro chi?
Non sarai mica “complottista”. No? E poi, al limite sei propenso a prendere in considerazione gli “alieni”, ma mai l’oro.

“Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo…”.
Morpheus

Uhm. Di chi sta parlando Morpheus, nella sos-tanza? Quando sviluppi “dipendenza”? Quando non ne puoi più fare a meno. Ergo, gli “utenti (l’oro)” quando sono connessi in “te” (qua, così) - Invasione degli Ultracorpi - e non fanno altro che possederti, cosa rischiano di sviluppare nei confronti di sé stessi.

“Ci sono campi, campi sterminati dove gli uomini non nascono, vengono coltivati…”.
Morpheus

Dopo la coltivazione spunta la “piantina”. Ecco quando sei pronto per essere trapiantato” (qua, così), manifestandoti in-direttamente “dentro” = “nascendo”. Pazzesco! La manifestazione nella rivelazione AntiSistemica: il generato non creato. Ci sei?

Queste non solo parole hanno il potere di “darti la scossa”:
ti trovi?

Se la trottola cade e cede alla gravità, vuol dire che Cobb è nella realtà; se invece continua a girare come se esistesse il moto perpetuo, vuol dire che l'uomo si trova ancora nella dimensione onirica…
Inception

Uhm. Molto furbi anche dal darti le definizioni. Nel Programma AntiSistemico tutto è perfettamente simulato. Anzi, prendi in considerazione tutto quello che ti viene caricato in memoria, nella “tua” mente (qua, così). Quindi, anche il concetto di “gravità” è nativo AntiSistemico. Perciò la prendi in considerazione. El “Dr. Ford” decide il copione: 

solo quando lo carica in “te”, “te” re-agisci conseguente-mente.

"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce...".
Verbal Kint









Attenti a quei due:

Dem & Rep
come “uovo & gallina”
un solo progetto

Come venivano introdotte le bestie nell'Arena (di/in) Hunger Games?

Ecco!

Anagramma demrep: nessun risultato.
Con una lettera in meno, però… appare, si manifestano dei “termini”:

preme
merde
perde
prede…

La l’oro “doppia natura” sei “te”

la risultante abitabile interioramente, da dentro, come pilota vs auto-mobile. Da cui ogni segnale frattale espanso, tipo... i robot, la clonazione, il wireless, etc. etc. etc.

Al-fine, se inverti i termini iniziali, così:

rep = per
dem = med
si manifesta, in “inglese”
permed = permanente, permesso…



Altro che “le due fazioni in lotta per…”. Ok? Scenario. Impero. L’oro Vs “te” (qua, così):

il fulcro, la leva, il servomeccanismo, etc. etc. etc.


 
 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 3925
prospettivavita@gmail.com


mercoledì 2 aprile 2025

Lord of the g-ring(o)s.


Ove, “la morale è sempre quella”: la l’oro. La legge del Far-Westworld. Nel (qua, così) o AntiSistema. Se preferisci, nella “tua” terra, sul “tuo” pianeta, a casa “tua”, etc. etc. etc. 

Pensa “te”.

Ma... non vedi che tutto ha un “costo” = che significa. No? Con l’oro che quando diventano “utenti”, … lo fanno sempre per qualche scopo preciso, tipo… “svagarsi un po’” ad esempio. Solo che sei sempre “te” che ci vai di mezzo, nella “terra di mezzo” (tra l’oro ed il l’oro ideale, interesse, piano, progetto, etc. etc. etc.). 

Un utente è stato di certo “Tolkien”. Uhm

Tutto quel materiale; come se fosse sempre “ispirato” = conoscesse sostanzialmente la Verità, essendo nella fase “ospite” x uno di l’oro. Del resto, perché altrimenti avrebbero concepito questo “parco a tema”. Ci sei?

Sì, e SPS è paranoico! Ci sta

Però, ci sta anche l’opposto. C’è posto per tutti e per tutto (qua, così), non visto che la derivazione è by (qua, xxx) e addirittura il top (xxx, xxx) = il potenziale contemporaneo, ossia, tutti “Dio”. Perché no. No

“È vero, non è vero…”. 

Un utente descrive ciò che, in “tempi non sospetti”, fu quel “film” (L’invasione degli ultracorpi). La possessione; “il possesso che fu pre alessandrino…”. Uhm. Hai capito anche El “Battiato”. Applausi proprio. Tanto che, “niente” come al solito (qua, così):

“la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena
ed è bellissimo perdersi in quest'incantesimo
è bellissimo perdersi in quest'incantesimo…”.
Sentimiento nuevo

Nel mondo di Dune, uno degli aspetti più affascinanti è la Voce, un'abilità che consente di influenzare la volontà degli altri. Principalmente utilizzata dalle Bene Gesserit, un ordine di donne misteriose, la Voce ha il potere di forzare l'obbedienza in chi non è preparato a resistervi...
Link

Certo; è proprio “bellissimo”: se tu fossi l’utente, se fossi (uno di) l’oro. Ma sei “te” (qua, così) = l’ennesimo “residente”. Il “Re”-sidente nell’AntiSistema: “Re”-nitente. La “tua” più pallida ombra, hombre! 

Sei una persona o personne (in francese) = nessuno

Ma non come Ulisse. Ok? Quello era furbo. Mentre “te” sei una tipologia di “personne” che Barnum calcolò “nascere ad ogni minuto…”. Uno che aveva le idee chiare sin dal - già nel… 1800, poiché sapeva o, meglio, sa = conosce.

Parlare al passato con (uno di) l’oro, non esiste proprio. 

Il passato è riservato a “te” che ogni volta ti manifesti sempre (qua, così). Perché “ogni volta”. Perché 1- è già successo e, quindi, 2- continua a succedere. Sempre a “te”. Sempre (qua, così). Sempre AntiSistema. Sempre l’oro. 

Va da sé. 




Lo strato esterno è l'intero universo stesso, chiamato da Tolkien Eä. All'interno di Eä ci sono molti mondi misteriosi e sconosciuti, ma gli eventi da lui raccontati hanno luogo nel mondo chiamato “Arda”. Arda è quella che noi chiamiamo “Terra”, chiamata da Tolkien “Imbar” o “Ambar” (che significa “la Dimora”) e il sole e la luna che le ruotano attorno… Il continente occidentale, Aman, era la casa dei Valar e degli elfi chiamati Eldar. Anche un continente orientale disabitato è menzionato, ma non figura nelle storie. L'isola di Númenor era collocata nel Belegaer fra Aman e la Terra di Mezzo, ma fu successivamente inabissata. Negli ultimi anni anche Aman fu rimossa completamente da Arda dal Creatore, Eru Ilúvatar, per impedire agli Uomini di provare a raggiungerla

“Tolkien” ti lo dice:

anche Aman fu rimossa completamente da Arda dal Creatore, Eru Ilúvatar, per impedire agli Uomini di provare a raggiungerla… (quando non immagini nemmeno che…, come puoi raggiungere tale luogo)
lo strato esterno è l'intero universo stesso, chiamato da Tolkien Eä… (la cupola, l’oro, l’Oltre, etc.)
Arda è quella che noi chiamiamo “Terra”, chiamata da Tolkien “Imbar” o “Ambar” (che significa “la Dimora”) e il sole e la luna che le ruotano attorno… (la l’oro dimora, anche se hanno almeno anche una “seconda casa”).

Cosa ti dice, infatti, gli “alti elfi”:
gli elfi furono i primi abitanti della Terra di Mezzo…
gli elfi abbandonano progressivamente la Terra di Mezzo, per potersi definitivamente stabilire nel reame beato di Valinor…

Ecco l’oro, gli ubiqui, wireless, non locali, in leva, etc.:

pen-e(n)trano (qua, così) come utenti
abitano nell’Oltre, sempre sulla Terra s-consciuta
risiedono però anche nel non esiste; c’è = altrove, sopra, in alto, etc. etc. etc.

E, soprattutto, non sono elfi. Come Sole e Luna sono “Sole e Luna”.

Qualche anno dopo la pubblicazione de Il Signore degli Anelli, in una nota associata all'unica storia narrativa “Athrabeth Finrod ah Andreth” (la quale è detto avvenuta nel Beleriand durante la Guerra dei Gioielli), Tolkien equiparò Arda al Sistema Solare; perché Arda da questo punto di vista consisteva in più di un corpo celeste (Valinor divenne un altro pianeta e il Sole e la Luna divennero corpi celesti fermi nel loro stesso posto e non oggetti orbitanti attorno alla Terra)…

Ecco come “EA (l’I-Ambiente)” intervenne, ad immagine e somiglianza l’oro (d-El “pilota”), astraendo (terra-in-formando) l’intera situazione, rendendola in-comprensibile (come dimostra l’episodio di “Babele”):

il piatto diventa sferico
Arda diventa “Sistema Solare”
Valinor un “pianeta”
mentre
“Tolkien” te lo dice proprio
Sole e... Luna divennero corpi celesti fermi nel loro stesso posto e non oggetti orbitanti attorno alla Terra…

Il tutto, nella “tua” mente, sempre (qua, così)!

Nel panopticon perfetto, poiché totale, “te” sei come… “gallina felice” o terriccio fertile. Istupidito ad hoc al fine di “niente”. 

Sei servito costantemente alla tavola degli “Dei”; la l’oro.











 
 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 3924
prospettivavita@gmail.com


martedì 1 aprile 2025

I “pacchi”.


“Con Postalmarket, sai, uso la testa e ogni pacco che mi arriva è una festa…”.
No? Quanti “te ne hanno tirati” da quando ti sei (auto) manifestato (qua, così). Bah. Tanti che “non si contano”. Tanto che va sempre di moda il “gioco dei pacchi”. Che non solo guardi alla Tv, ma… se partecipi puoi vincere “dobloni d’oro”; il premio che ancora i corsari aggrediscono in ogni modo, lasciandoti alle prese con “poco è sempre meglio di niente”. Ci sei? Il consueto “pacco, contropacco e paccotto o cappotto”. Ma che te vuoi vincere, se sempre “te” (qua, così). No

Sempre a proposito di pacchi, non solo leggi qua sotto…

La raccolta delle firme è il fulcro di ogni campagna riguardante l'iniziativa dei cittadini europei (Ice), in quanto un'iniziativa deve raccogliere almeno 1 milioni di firme verificate, in almeno sette Stati membri e in un periodo non superiore a 12 mesi. Solo allora un'iniziativa può essere sottoposta all'esame della Commissione europea
Link

Pensa a quanto disti da Te (seppure nel “piccolo”), nell’AntiSistema:

il fulcro
deve raccogliere almeno 1 milioni di firme verificate
in almeno sette Stati membri
in un periodo non superiore a 12 mesi
solo allora un'iniziativa può essere sottoposta all'esame della Commissione europea…

Ok? Ndo’ vai! Sembra proprio un rito. Pensa che la Scozia, prigioniera del Regno Unito, per indire un referendum sul distacco dalla Corona, deve chiedere il permesso alla... Corona. Bella!

Dunque, anche se “raccogli tutte queste firme”, sai cosa succede poi con la Commissione europea. Trovi

Gerarchia “democratica” de li mortacci l’oro.


Allora, perché qualcuno continua a…? , si dice che per ogni firma, 1 euro va a chi ha organizzato l'evento... Ah

Ecco il perché

E, di certo, per darti una parvenza di “democrazia”. 

Una leggenda metropolitana? Non proprio…

Proprio l’esplosione che l’istituto referendario ha avuto negli anni ’90 sembra alla base della innovazione recata dalla legge n. 157, con l’introduzione di una forma di rimborso ad hoc per le spese sostenute dai promotori per la campagna referendaria. Ai sensi dell’art. 1, comma 4, della legge n. 157, l’attribuzione di tale rimborso è subordinata alla duplice condizione che la richiesta referendaria “sia dichiarata ammissibile dalla Corte costituzionale” e che il referendum “abbia raggiunto il quorum di validità di partecipazione al voto”. La misura del contributo è pari ad 1 euro per ogni firma valida raccolta, fino alla concorrenza delle 500 mila firme necessarie per la validità della richiesta referendaria. I promotori ricevono dunque 500 mila euro per ogni referendum risultato valido. Ove poi, nel corso di uno stesso anno, fossero indetti più referendum, la spesa massima rimborsabile non potrebbe comunque superare i 2.582.285 euro…
Link

I promotori ricevono dunque 500 mila euro per ogni referendum risultato valido…
Wow: altro che “andare a lavorare o rapinare una banca”. È sempre lo “assalto alla diligenza” che va di moda (qua, così) nel Far-Westworld. 

Euro presi dalle tasse, ovvio!



Riassumendo, ecco a quanto disti da Te (qua, così), anche se questo è solo l’aperitivo:

il fulcro
deve raccogliere almeno 1 milioni di firme verificate
in almeno sette Stati membri
in un periodo non superiore a 12 mesi
solo allora un'iniziativa può essere sottoposta all'esame della Commissione europea…

A cui devi aggiungere:

che la richiesta referendaria “sia dichiarata ammissibile dalla Corte costituzionale”
e che il referendum “abbia raggiunto il quorum di validità di partecipazione al voto”.

Una passeggiata di salute. Trovi? Come può continuare a succedere tutto questo, se non sei (sopravvivi) in qualcosa che lo permette. Già. Quindi, deve proprio essere già successo qualcosa, proprio a “te”, che ti sei “trasformato nel tempo” = in tale “ferma” abitudine. 

Quale? 

Quella AntiSistemica; quella soprattutto che non esiste; c’è. Che non esiste proprio x “te” (qua, così):
uovo e gallina. Ok? Il medesimo grande ed unico “progetto”: il l’oro. Uhm.

Oltre alla Verità (il “log di macchina” o memoria tri-unitaria I-Ambientale) cosa c’è in gioco (qua, così)? 

Ci sono gli utenti = l’oro, quando decidono di… “venire, entrare, possedere, penetrare, arrivare, manifestarsi, rivelarsi, etc. etc. etc.”. Possono venire per ogni motivo

del resto, l’AntiSistema è casa l’oro. 










Si possono rilassare, viaggiare, fare esperienze, divertirsi, studiare, sfogarsi, etc. etc. etc. In-tanto, ogni volta ci sei “te” a… fare gli onori di casa, im-piegandoti continuamente.

Ambar, Imbar (crosta terrestre) - La massa solida del mondo. La Terra di Mezzo, ad esempio, è una parte di Ambar





La “crosta terrestre” = il substrato. 



Sei nell’AntiSistema: nel panopticon perfetto. 

Talmente perfetto che… manco lo immagini. Riesci ad immaginare qualcosa che non immagini nemmeno? Ecco! Ecco la chiave: il fulcro, ove risiedi Te (potenziale contemporaneo), oltre ad essere “in croce” (qua, così), ove è la “tua” ombra (“te”) a camminare per tale landa desolata. Non a caso, Platone asserisce questo, a proposito della “sopravvivenza cavernosa”:

mentre un personaggio esterno avrebbe un'idea completa della situazione, i prigionieri, non conoscendo cosa accada realmente alle proprie spalle e non avendo esperienza del mondo esterno (incatenati fin dall'infanzia), sarebbero portati a interpretare le ombre “parlanti” come oggetti, piante, animali e persone reali

Quindi, “te” (qua, così) sei quanto ammonta al racconto di Platone: “te” sei la “tua ombra”, l’ombra di Te (di quello che sei nel potenziale contemporaneo).
Nel mondo “a palla”, dove vai anche se metti sempre un piede davanti all’altro? Sempre (qua, così). La prigione senza sbarre è anche senza uscita, essendo “senza senso” proprio x “te” (nella prigione). 

Qualcosa che non immagini è, infatti, qualcosa che non esiste (per “te”), anche se c’è (per tutti). Ora, an-nota come te la racconta(no) sostanzialmente.

Quando il re di Númenor chiamato Ar-Pharazôn invase Aman per ottenere l'immortalità dai Valar, Eru Ilúvatar intervenne, distruggendo Númenor, rimuovendo Aman “dalle cerchie del mondo” e rimodellando Ambar nella forma sferica che ha oggi. L'Akallabêth dice che i Númenóreani che sopravvissero alla Caduta navigarono tanto lontano verso Ovest quanto poterono, in cerca della loro antica dimora, ma i loro viaggi li condussero intorno al mondo fino al punto di partenza. Perciò, prima della fine della Seconda Era il passaggio da “Terra piatta” a “Terra sferica” era completato. Nuove terre furono anche create ad ovest, analogamente al Nuovo Mondo

Dai! Più chiaro di così, se more:

rimuovendo Aman “dalle cerchie del mondo”… (le terre della “Luna”, l’oro)
e rimodellando Ambar nella forma sferica che ha oggi… (nel panopticon perfetto, con “te” dentro totalmente asservito).

Ovvio: il passaggio da “Terra piatta” a “Terra sferica” è… nella “tua” mente! E tanto basta ed avanza

Ossia, “è lo spettacolo che deve continua-Re”.

Un modo per comprendere la posizione della Terra di Mezzo nel complesso sistema di Tolkien è quello di immaginare l'intera creazione come una serie di mondi all'interno di altri mondi…

“Buongiorno e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte…”.
The Truman Show


  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2025
Bollettino numero 3923
prospettivavita@gmail.com