lunedì 14 marzo 2022

La forza.



Risonanza limbica, una comunicazione più antica dell'umanità…”.

Sense8

Insegnanti sospesi, 1% del totale: 

wow.

Com’è la percentuale di chi “perde” in Borsa? Bè: almeno il 95%. Siamo sempre “lì”. Attorno alla consueta percentuale di “relatività” verso un assoluto (punto di sospensione). Da cui la gerarchia e la “democrazia and company”. Nonché la storia deviata o rivelata (come le “grandi” religioni). 

Sostanza

La Legge 80/20: 

il “rapporto aureo” 1,6180339887… 

La f-orma piramidale. La compresenza “ombra”: ciò che non esiste anche se c’è. Qualcosa che vale per “te”, però. Mentre a Te risulta tutto diverso o “ben altr3”. Ma, nell’AntiSistema (dove “sei”) di Te non ci sono che “tracce”: 

frattalità espansa, f-orma, eco, ritorno di fiamma, memoria, Ambiente che (ti) ricorda. 

Ora, ti chiedo: 

come può “cambiare” la situazione con una simile percentuale di “interdizione”? 

Non può cambiare: semplice. Ma può essere trascesa, l’intera situazione. In che modo? Attraverso l’atteggiamento coerente, sostanziale, ovvero lo stesso che ha com-portato anche o persino l’AntiSistema: 

perché, sì, è dalla medesima “infrastruttura interiore (inclinazione, atteggiamento)” che proviene tutto, sia nel “bene che nel male”. 

Atteggiamento:

f-orma mentis che agisce sulla “pasta” Ambientale, che re-agisce di conseguenza, senza alcuna “morale”. 

Ecco l’alchimia di s-fondo entro la quale sei o “sei”: 

dipende da Te oppure da “te”. 

Nel mondo ma non del mondo. Ok? Ancora una volta, sostanza e atteggiamento relativo all’assoluto che, o sei e rimani Tu, oppure… è ancora/sempre AntiSistema. 

 


Perché un albero perde le foglie (s'irraggia) entro la propria compresenza o giurisdizione (e-vento a p-arte) e una qualsiasi altra situazione dovrebbe essere differente, sostanzialmente? 

 

 

Perché, infatti, ogni situazione si assomiglia nella sostanza, mentre possono sembrare “diverse” all’apparenza: 

alla consolidata apparenza o “realtà manifesta” che, comunque sia, è sempre “carica” di significato… oltre all’apparenza più comune o data per scontata, studiata, pregata, ritratta, approfondita, disegnata, scolpita, ed al solito qua nell’AntiSistema… bastevole. 

Nel senso che te lo fai (devi) “bastare”. 

Perché? Perché “così fan tutti” in questa emanazione d3l potenziale contemporaneo by compresenza “ombra” eco-dominante: 

e chissà mai perché “così fan tutti” qua, in tale “ferma” situazione.

C’è in giro questa “massima”, ultimamente: 

l’Italia per limitare l’esposizione al gas russo, ha aumentato le quote di carbone proveniente dalla Russia

È il Comma 22. Il loop. La ciclicità auto referente. L’Ouroboro. Oppure, tutto quello che “sai e allora sei” perché “lo devi sapere e dunque essere”. Ti sembrano discorsi triti e ritriti, così “campati per aria”? Sostanza

Alla sostanza e con la sostanza, non si mente. 

Essendo tutto verità

 





Altrimenti, “vale il discorso propinato dall’autorità di turno”, mentre quella di s-fondo lo prevede e dunque si auto realizza in quantoche… nella gerarchia auto referente “tu” ci ©redi. 

L’Ordine non chiede ma (tele)comanda. 

Con la differenza sostanziale che “gira tutt’attorno” alla cosidetta “spina dorsale” che di-mostri = cosa sviluppi ad angolo giro quando sei Te oppure “te”. 

Alias, un campo a-sferico totale, impenetrabile (Te), oppure… un terminale (client) AntiSistemico (server) se sei “te”. 

Ecco la “relativa” gerarchia.






Facebook consentirà temporaneamente post che invocano violenza contro i russi e la morte di Putin

10 marzo 2022 Link

Paolo Maddalena: “il servilismo della nostra politica ci svaluta agli occhi stessi di chi ci comanda…”…

9 marzo 2022 Paolo Maddalena Link

E-mail: gli scienziati del governo si preparano a ridurre drasticamente la ricerca sul Covid nel deficit di finanziamento

11 marzo 2022 Link

 


Il fascismo è connesso alla “Italia”. 

Le persone non sono mai cambiate. L’incanto è sempre quello: 

AntiSistema. 

È l’input che de-modula. Ecco che dal fascismo alla “democrazia” il passo è breve. Sino al 2020

con la ripresa del nazismo internazionale.

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo di nome Jonas si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, sfrutta la loro stessa abilità per dar loro la caccia

Fra i personaggi si trovano sia sensate che umani. I sensate, per la natura stessa della propria caratteristica, appartengono ad una cerchia di sensate loro simili e fra essi collegati telepaticamente. I sensate protagonisti sono nati lo stesso giorno, l'8 agosto, e sono tutti rappresentati. Le altre cerchie o hanno perso membri o comunque non sono tutti rappresentati…

Sense8, il cui titolo è un'unione della parola sensate, che indica il percepire i sensi, e il numero di componenti di una cerchia alla sua nascita, affronta l'effetto di tale connessione sulla vita dei protagonisti…

Link

Sensate, che indica il percepire i sensi, e il numero di componenti di una cerchia alla sua nascita (individui collegati in qualche maniera insondata usualmente = controllo, che se non sei Tu allora sei “tu” o, molto meglio, ben altr3 (eco-dominante). 

Se non ti rendi conto, ti sei già ar-reso. Sostanza.

Risonanza limbica, una comunicazione più antica dell'umanità…

Lui crede che sia questo che ti è capitato nel parco e che ha tutto a che fare con una cosa chimica che si chiama Dmt.

È una molecola semplice presente negli esseri viventi. Gli scienziati ne parlano come una rete sinaptica ecobiologica: quando le persone la assumono vedono la propria nascita, la propria morte, mondi nell'aldilà, parlano di verità, connessione, trascendenza”.

Sense8

Non solo: 

se sei sostanziale puoi ritornare a “Fare…” dal potenziale contemporaneo (che non è di nessuno e ce n’è per chiunque se ne auto rammenti dell’esistenza anzi dell’esserci, sempre, a prescindere ed anzitempo).

Non è hackerare se si è pagati per farlo…”.

Sense8

Già. Proprio così. Ok, Anonymous (Cia)?



Cosa possono avere in comune queste persone presenti in Sense8? Sono venute tutte al mondo e i loro polmoni si sono gonfiati d’ossigeno per la prima volta all’unisono, sono quindi parte di una stessa cerchia. Cerchia di cosa? Di sensate o, per sembrare più scientifici, di homo sensorium

Mentre gli scienziati continuano a lavorare per ricostruire la storia evolutiva della specie homo, le registe Lana e Lilly Wachowski hanno fantasticato sull’esistenza di una variante evolutiva ai sapiens

i sensate. 

Questi si distinguerebbero per una mutazione genetica grazie alla quale sono emotivamente e mentalmente connessi ai membri della propria cerchia, nonostante i chilometri che li dividano fisicamente. Sono in grado di comunicare tra loro, di vedere e sentire ciò che vedono e sentono gli altri e possono scambiarsi conoscenze e abilità sia fisiche che mentali. I sensati di Sense8 possono connettersi mentalmente da qualsiasi parte del globo e visitarsi l’un l’altro come se fossero fisicamente presenti

10 Aprile 2020 Francesca Pignataro Link 

La tecnologia replica o sostituisce quello che sei già in grado di... essere. Copia ed incolla: 

frattalità espansa (memoria) fra l'altro.

Sull’esistenza di una variante evolutiva ai sapiens (ecco: la compresenza “ombra” o minoranza organizzata che ha sempre la meglio su ogni “se stesso”, dal momento in cui “è già successo” e allora, in assenza di alternativa sostanziale o punti di sospensione altri, continua a succedere sostanzialmente, ovvero… in perfetta “democrazia e libertà”). 

 




L’evoluzione della storia planetaria coincide minimamente con la rivelazione AntiSistemica, anche se viene fatto passare che è così, qua. Allora, per andare Oltre occorre trascendere tutto quanto, che non è “cambiare”, perché cambiare comporta l’essere truffaldino in qualcosa che “non ci sente affatto di cambiare sostanzialmente”. 

Allora, se proprio dovranno, lor signori alfine ti “riconosceranno i ‘tuoi’ diritti”, come ad esempio appunto la “giustizia”. Attenzione che “le virgolette” in SPS sono portanti e, non, solo un segno grafico così tanto per… moda, tendenza, design, stile, etc. 

Cosa o chi “non si studia” rimane in ombra o all’ombra, cioè:

non esiste anche se c’è e da questa “prospettiva” può ricavare un grande valore aggiunto per sé (vantaggio, anticipo, diretta). 

Il sapiens quante ne sa, davvero?





Nel 1975 la SIP, la vecchia compagnia telefonica italiana, propose un sistema di schede prepagate, da integrare insieme al classico sistema a gettoni. Fu la prima al mondo a proporre tale modalità. Tuttavia, la gente continuò a preferire i gettoni, soprattutto perché le schede si deterioravano facilmente. Negli anni ’80 arrivarono le carte telefoniche dalla doppia colorazione gialla e azzurra. I costi andavano dalle 2000 alle 9000 lire (più la scheda era costosa, maggiore era la durata della telefonata). Non sono molto note queste schede perché, una volta raggiunto il limite di durata, il telefono risucchiava la carta al suo interno e non veniva restituita al proprietario

La Telecom Italia ha chiuso il suo servizio di collezionismo nel 2009…

Nel 2018 viene venduta l’ultima scheda telefonica…

Link

Non sono molto note queste schede perché, una volta raggiunto il limite di durata, il telefono risucchiava la carta al suo interno e non veniva restituita al proprietario (se sei sostanziale, questa “informazione” è sostanziale).

C’è questa “trama”, in Step Up: All In.

La gara è truccata, è una truffa. Già deciso è il vincitore. Eppure

Sapendolo (avendolo riscontrato e facendo “uno più uno”), la crew finalista  s’inventa un “numero strepitoso” che tocca il cuore dei telespettatori. 

Determinazione (atteggiamento coerente sostanziale).

Uhm. La Massa è ancora il potere (potenziale), da cui la famosa “non solo massima”. 

Il problema è l’essere “a Massa”, semmai.

Ad esempio, sostanzialmente…

Oltre al fatto che piove sul bagnato, c’è un dato politico molto interessante. Questo sussidio nascosto per le banche europee è finanziato direttamente dalla banca centrale, cioè stampando moneta. Dopo che per anni si è ripetuto come un mantra degno di 1984 che la spesa pubblica finanziata stampando moneta sia una manifestazione del Maligno. Occhio non vede, cuore non duole: 

il sussidio nascosto della Bce alle banche… 

In altre parole, quando si propone di stampare moneta per pagare pensioni e costruire ospedali si viene accusati di essere degli irresponsabili populisti, ma quando la stessa cosa è finalizzata a garantire profitti alle banche – o finanziare guerre della Nato – va benissimo, soprattutto se non passa per una discussione parlamentare e per il dibattito pubblico. 

E intanto ci vengono a dire che non ci sono le risorse, la coperta è corta, l’Europa ce lo chiede…

13 marzo 2022 Coniare Rivolta Link

 

Lo studio rileva che la resilienza negli adulti può essere collegata allo stress della prima infanzia.

Si dice comunemente che i problemi di salute mentale nell'età adulta provengano da avversità infantili, ma uno studio ha scoperto che le persone che hanno subito stress nella prima infanzia possono invece sviluppare resilienza. Haeme Park, un ricercatore post-dottorato senior presso Neuroscience Research Australia (NeuRA), ha affermato che non tutti coloro che subiscono traumi infantili svilupperanno una maggiore probabilità di disturbi mentali.

“Quello che la nostra ricerca ha scoperto è che essere esposti a traumi nei primi anni di vita può avere un effetto marcato sia sulla struttura del cervello che sul benessere nell'età adulta, ma questo non sempre porta a un esito negativo continuo per la salute mentale…”, ha detto in un comunicato.

Recentemente pubblicato su Nature's Translational Psychiatry , lo studio ha osservato 242 adulti australiani sani e confrontato coloro che hanno e non hanno sperimentato uno stress significativo nella loro prima infanzia. Quindi i ricercatori hanno esaminato i loro cervelli per vedere come le reti strutturali potrebbero differire tra persone resilienti e non.

Gli scienziati di NeuRA in collaborazione con la Stanford University hanno scoperto che le persone che soffrono di stress durante l'infanzia mostravano un aumento della materia grigia, essenziale per la gestione dei ricordi e delle emozioni, tra le regioni prefrontali e parietali del cervello…

I bambini che soffrono di stress durante l'infanzia mostrano un aumento della materia grigia, essenziale per la gestione dei ricordi e delle emozioni, tra le regioni prefrontali e parietali del cervello.

Yuganov Konstantin

Queste strategie includono riformulare un problema o guardarlo in un modo diverso, invece di nascondere le proprie emozioni. I risultati sono coerenti con studi precedenti che mostrano che la riformulazione porta a un maggiore benessere e la soppressione porta a esiti dannosi come stati d'animo negativi… Come diceva Epitteto: 

non è quello che ti succede, ma come reagisci ad esso che conta…”, lo studio rafforza il fatto che non si tratta dello stress che affronti, ma di come lo affronti…

9 marzo 2022 Link

Non si tratta dello stress che affronti, ma di come lo affronti(atteggiameno sostanziale)

Riformulare un problema o guardarlo in un modo diverso, invece di… (trascendenza)

Un aumento della materia grigia, essenziale per la gestione dei ricordi e delle emozioni(connessione all'Ambiente, ch'è anche memoria).

 


Personalmente, da piccolo ho avuto un forte trauma (più d’uno) con relativa “botta in testa” e… oplà, eccomi qua a de-scrivere tutto quanto in modalità SPS. 

Niente de che, per “te”. 

Ma per Te, se ancora riesci ad auto connetterti, è ben diversa la questione, addivenendo prospettiva a-sferica: 

la sfera perfetta che non scuote nulla attorno a sé, nemmeno se si trova sopra ad una distesa d’acqua, eppur tuttavia… s’espande sostanzialmente senza colpo né corpo ferire. 

Come la giurisdizione insegna e di-segna. 

Perché quando ti manifesti qua, sei già “dentro” ad un modello di auto imposizione avvolgente e senza apparente alternativa sostanziale? Perché ti manifesti nell’AntiSistema, alias, nel “è già successo” e allora… continua (giurisdizione).

Lo “stress” non è di per sé “male o bene”: 

dipende da come lo “digerisci o ri-assorbi”.

Stress, non è solo “sforzo” ma anche “forza”.

Che la forza sia con Te…”.

Ian Solo – Star Wars

Fai...”

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-623
prospettivavita@gmail.com