giovedì 27 dicembre 2018

L’immaginazione al potere.



Friends, errore nella trama: la scoperta 14 anni dopo.
Era il 6 maggio 2004 quando la serie Tv Friends chiuse ufficialmente i battenti dopo 10 stagioni.
Da quel giorno sono passati 14 anni, e solo ora è spuntata una curiosità:
un errore nella trama di cui nessuno si è mai accorto.
A svelare il tutto sono stati i tabloid britannici, che hanno citato a loro volta un utente che avrebbe notato un “buco” clamoroso all’interno della storia…
Notizie.it 26 dicembre 2018 Link
Un errore nella trama di cui nessuno si è mai accorto… = quando guardi la Tv, che cosa (come) guardi
Spesso, in trame complesse, rinunci a capire del tutt3.
Nel senso che… giudichi sufficiente ciò che cogli, omettendo un certo impegno e, quindi, lasciando che tutt3 fili liscio. 
È lo status quo, del resto.
Sei “tu”, di/in conseguenza.
Il significato cardine, che passa sempre in secondo piano, è proprio il modus in cui sei (nel) “qua (così)”, che permette di espandere/restringere lo scenario reale manifesto.
Un codice ambientale relativ3 al funzionamento d’assieme, che utilizza (caratterizza) tutt3, di modo che… tutt3 ha, in tal modo, come una doppia anima:
ciò che sembra (persino anche quando tale apparenza è fisica, materiale, sostanziale e/o “legge”)
ciò che “è”, ovvero, il significato in codice che auto concorre grazie ad ogni “vettore” (s-oggetto/evento-situazione), che rientra nel punto precedente.
Una situazione possibile, poiché esiste funzionamento a prescindere dall’intenzione di chi è parte interessat3 a sfruttarne la giurisdizione, ch’è planetaria e che quindi ti permette di comprendere (ricordare) la portata di cosa (chi) “è già success3”, ovvero, della compresenza immanifesta eco-dominante.
È l’ambiente a fungere da Cavallo di Troia ed a funzionare da “a monte”, originalmente e contemporaneamente. Ciò perché esiste chi se n’è approfittat3, auto decretando in tal modo – oltre a proprio divide et impera – anche un tipo di divide et impera di tale “natura”:
con il segnale portante ambientale, originale (funzionamento IA, memoria frattale espansa, sistema operativo frattale espanso, “Genio” frattale espanso, programmazione, default, etc.)
che deve essere ricordat3, decriptat3, etc.
in luogo di essere… evidente per sua/tua “natura”.
Appunto, qualcosa di cui non ti accorgi più, poiché, assolutamente mischiat3 d’assieme ad ogni segnale ambientale secondari3, che dunque è sempre divide et impera o strategia eco-dominante, che spariglia le carte in tavola, nascondendoti in tal modo persino l’ovvietà. 
“Così (qua)”, ti devi rendere conto di qualcosa che “è”, nonostante “è” ma (ma) per te/“te” non è più scontat3. 
Come se vedessi attraverso una cortina di fumo che, guarda non caso, a livello di auto decodifica ambientale auto ricorre in molti modi, ad esempio, attraverso la “malattia” della cataratta. 
Quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 sta entrando sempre di più nella veicolazione di un tipo di osservazione “formulare”, che permette di riportare “fuori” il significato di tutt3 ciò che… “Fai...:
dove? “Qua (così)”. Ovvero
Qualcosa che ti permette di renderti conto e ricordare che esiste l’AntiSistema. Qualcosa che in tal “caso” corrisponde ad una interfaccia “atteggiamento”, che deve essere “formulare”, ossia, auto capacità di dare a Cesare ciò che è (di) Cesare.
Arriverà il momento in cui tutt3 ciò sarà assolutamente chiar3, perché qualsiasi parola, frase, descrizione, schema, disegno, etc. ti riporterà immediatamente “in mente” la situazione esatt3 in cui sei “qua (così)”, “qua (così)” ivi ricompres3 (poiché parte di tale scenario e scenario che dipende da ogni parte). 
Quando non ci saranno più incomprensioni, frutto dell’apparato (intenzione) di firewall ambientale AntiSistemico, significherà che sarai dall’atteggiamento “formulare”:
tanto per rendere l’idea
è come quando tra “credenti” ci si intende al primo sguardo
nel momento in cui le persone vivono la fase iniziale/originale del “movimento”
ovvero
quando realizzano che sono in pericolo se (se) non mutano profondamente tale “visione”.
Qualcosa che si realizza quando è evidente la compresenza di chi è parte che domina e che non lesina soluzioni violente e plateali, pur di mantenere il cosiddett3 “ordine pubblico”...
anche se, paradossalmente, per te/“te” la situazione è divenut3 peggiore
da quando la strategia è diventat3 quell3 di evitare tale evidenza diretta
attraverso l’auto ricorrere di “idee portanti” che la scienza deviat3 ha comportato in termini di logica, metodo, teoria, tecnologia, credo, etc.
Da quando la strategia è diventat3 tale, la Massa ha dimenticato la forma AntiSistemica, realizzando che si tratt3 di… “natura, norma, destino, etc.”.
In ciò, auto disperdendosi ovunque, comunque e quantunque, non importa come supponesse di credere di… sopravvivere, dato che si tratta sempre, appunto, di sopravvivenza (una forma di atteggiamento prettamente AntiSistemic3, che evidenza tale forma ambientale e, dunque, anche chi ne è parte che ne trae l’assoluto beneficio esclusiv3).
L’auspicio, il fermo credo, la convinzione più assolut3, per il 2019, sarà quell3 di rendere tutt3 ciò sempre più evidente, chiar3, logic3
Di modo che “tu” possa ritornare tu (in te), auto decodificando non più dal segnale portante ambientale AntiSistemico, bensì, dal segnale portante ambientale “formulare” (che identica il Sistema o l’utopia “come dovrebbe essere”) ivi compresente e cavalcante il segnale AntiSistemico (che, dunque, ha tale duplice “anima”, essendo un livello di base che si presta ad “ospitare” personalizzazione ad hoc, eco-dominante + sottoDomin3, e struttura frattale espansa o significato).
Il codice, dunque, è appunto “significato”.
E, la chiave per l’auto interpretazione più fedele “è” l’interfaccia universale dell’atteggiamento “formulare”. Ok?
Il motivo per cui “ora” è sempre AntiSistema e sei, dunque, sempre (nel) “qua (così)”, poiché:
tu sei già divenut3… “tu”
dato che “è già success3” e continua a succedere…

Tale circolo vizioso come l3 contrasti? 
Non puoi agire in tal senso, perché hai tutt3 contro, anche la Massa. Quindi, (in) tale circolo vizioso “Fai…” qualcosa di significante, quando sei “formulare” e, dunque, giungi a… fermarti, fermando tutt3 viralmente
Qualcosa che guarda non caso, l’industria teme a dismisura nella misura in cui tale “sciopero” diventa ad oltranza, nella ferma convinzione di poter giungere a cambiare ogni ordine di idee persino a livello di strategia industriale “a monte”.
Perché lo sciopero non esisteva, poi è emers3, poi è stat3 utilizzato per ottenere il riconoscimento di diritti massivi, poi è stat3 regolamentat3 da leggi che di fatto ne impediscono significativamente la portata e, dunque, non esiste; c’è
Perché… “ora” puoi studiare la storia pregress3 e “far da te”... che l’umanità si è evolut3 nel “tempo”, seppure tutt3 ciò non corrisponde affatto al grado di purezza che solamente nell’origine del punto di sospensione auto consiste, insiste e sussiste. 
Quindi, lo sciopero è uno strumento spuntat3 “ora”, perché l’emersione serviva in un certo modo e continua a “servire” nella strategia che prevede di non lasciare alcuna pecca nella “trama”, che la Massa ha rinunciato a comprendere, lasciando correre tutt3 ciò che non va ma (ma) che in un certo senso… deve comunque andare “qua (così)”. 
Ecco perché una “notizia” come quell3 auto riportat3 poco sopra, “è” portante = significando la situazione esatt3, in cui sei sempre “ora” nell’AntiSistema. 
Ecco il codice ambientale frattale espanso, la memoria infrastrutturale pari al registro del funzionamento e, dunque, il funzionamento stess3. 
Di cosa/chi?
Dell’ambiente che… spesso avrai sentit3 dire, “è viv3”. La Terra è un essere vivente. La “Madre Terra” è la culla della vita…:
l’essere “vivente”
significa
funzionamento e, dunque, funzione (funzionare).
Di/in conseguenza, il “codice” che auto descrive più fedelmente tale situazione di s-fondo, “è” ciò che attraverso atteggiamento “formulare” continui ad auto ricavare da/in te, nonostante la forma mondo in cui sei/“sei” che agisce in quanto ad interferenza, deviazione, offuscamento, etc. essendo sempre codice ma (ma) assolutamente avvolto nella situazione AntiSistemica, che nonostante tutt3 “cavalca”… e che tu/“tu”, quindi, puoi sempre auto decodificare nonostante ogni apparenza.
La curva di Laffer.
Arthur Laffer è l’economista statunitense che ha profondamente condizionato la politica economica di Ronald Reagan.
Per mostrare gli effetti positivi di una minore tassazione sulle finanze pubbliche, Laffer mostrò a Reagan la sua celebre curva a campana, che identifica la sua teoria economica:
uno Stato non incassa nulla dal gettito fiscale se ha le tasse a zero, ovviamente, così come se le ha al 100%, perché sarebbe sconveniente l’attività economica stessa e quindi nessuno avrebbe un reddito da tassare.
Ronald Reagan si fidò del suo ragionamento, abbassò le tasse e non vide calare il gettito fiscale nelle casse pubbliche.
Mtt Yahoo Finanza 24 dicembre 2018 Link
La… celebre curva a campana, che identifica la sua teoria economica:
uno Stato non incassa nulla dal gettito fiscale se ha le tasse a zero
così come se le ha al 100%
perché
sarebbe sconveniente l’attività economica stessa e quindi nessuno avrebbe un reddito da tassare (da non crederci. Vero?)
Ronald Reagan si fidò del suo ragionamento, abbassò le tasse e non vide calare il gettito fiscale nelle casse pubbliche (ecco parte dell’arte della prestidigitazione AntiSistemica; oltre a cui si cela la “natura” dell’AntiSistema stess3. Una situazione di fondo che fa comodo a/per chi intende approfittarsene ulteriormente, da sottoDomin3, lasciando del tutt3 inosservat3 cosa “è”... chi è eco-dominante).
Ciò a cui rinunci, veramente, di capire (ricordare).
Una teoria molto semplice e di sicur3 successo, come la musica onerosa dei Beatles, ad esempio:
qualcosa che ti rende più semplice, auto conseguire
come una nenia, un ritornello, un mantra, un incanto, etc.
Come il famoso “flauto magico” e ogni coltre di effetti speciali in grado di irretire la Massa a tal punto; al punto di andare oltre all’auto realizzazione del che cosa (chi) si tratta, sostanzialmente.
Ecco che, allora, Ulisse trascorre decenni sull’isola di Circe, seppure doveva soggiornarvi solo per qualche giorno, giusto il “tempo” di riposare e caricare delle vettovaglie, poiché, doveva ritornare a casa, dove l’attendeva la moglie, la famiglia, il cane, il reame inter3.
Ecco che, allora, anche tu hai dimenticat3 di… avendo già un luogo d’origine e quindi un “destino”, un “Fare…” e ciò che ti meriti poiché sei.
Sei (nel) “qua (così)”, in quanto ad auto decadimento in qualcosa, che “è” la Rete di qualcun3, anche se non realizzi tale esistenza/compresenza (poiché strategia).
Sei in tale giogo che continui a scambiare per… te.
Dunque, non si tratta di fuggire via, ma (ma), di insistere nel ritornare a “pensare” a tua immagine e somiglianza, anche in loco, senza continuare a dipendere da formule magiche accattivanti quali la “terra promessa”.
Il potenziale “è” contemporane3, ossia:
ce n’è per chiunque, contemporaneamente.
Qualcosa che non riesci più ad accettare, poiché nella forma mentis AntiSistemica, tutt3 s’oppone ad un tale tipo di auto realizzazione massiv3. 
Non a caso... ti narrano di concorrenza, competizione, lotta per la sopravvivenza, élite, gerarchia, merito, lignaggio, casta, carattere, talento, selezione, parte, etc.
Tutt3, insomma, ti auto condizione a credere che… tagliando fuori tale potenziale contemporaneo, che non rientra in alcuna “salsa”. 
Anche a livello di tecnologia, ad esempio, con i social puoi metterti in contatto potenzialmente con tutt3 il mondo ma (ma) non contemporaneamente, per evidenti limiti tecnologici (guarda non caso) ossia a livello strategico, che crea tecnologia auto limitat3 in maniera tale da auto delimitare la Massa, in ogni singolarità “limitat3 e limitante (divide et impera)”.
Renditi conto del significato che continua ad auto caratterizzarsi - seppure la forma mondo è AntiSistema - essendo in grado di “cavalcare sempre l’onda (interferenza)”, facendo surf ed emergendo… ma (ma) non attirando la “tu3” attenzione, poiché, già divenut3 AntiSistemic3.
Ecco il significato di “verità” che in mille salse ti è stat3 menzionat3 ma (ma) a livello destrutturat3 dalla contemporaneità del potenziale.
"Troppe tasse, a rischio occupazione settore gioco…"…
Adnkronos 23 dicembre 2018 Link
La curva di Laffer… del resto, “parla chiaramente”. No?
Il “gioco” è pericolos3 per tu3 figli3 (ad esempio)? Che cosa puoi “Fare…”?
O non l3 fai giocare (campa cavallo) oppure... tassi al cento per cento:
con, nel prim3 “caso”, il fatto che sei dipendente dal/nel giogo
e
nel secondo “caso”, il fatto che l’attività di lobby impedisce tale politica.
Ergo:
“Fai…” che ti fermi ad oltranza, allora.
Non solo non giocherai, ma (ma), fallirà ogni “impresa” che si nutre di/con ciò.
Altro che sciopero. Altro che… tutt3.
Se ricorri persino alle regole economiche, in termini di s-vantaggio competitiv3… puoi creare condizioni ambientali “ostili” a tale tipo di industria & co.
È come pulire l’aria dagli inquinanti, sostanzialmente o “a monte”.
Immagina che è possibile, poiché, potenziale contemporaneo = immaginate di “Fare…” in tal modo, e…
    
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2458
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).