venerdì 6 agosto 2010

Cose belle... ogni giorno.




Quanto tempo!!!
Premetto che le vacanza al mare son state un po’ travagliate quest’anno, ma alla fine si è risolto tutto per il meglio e io & Nahele siamo persin riusciti a trascorrere una settimana da mia sorella, che abita nell’entroterra ligure vicino a Chiavari: è una zona davvero bella. Con il tempo ho imparato ad apprezzarla sempre di più e quando (in giugno) siamo andati sull’Adriatico (a parte i problemi insorti!), ho proprio capito che il panorama ligure è quello a noi più confacente. Peccato per i prezzi un po’ alti, ma dalla sua ha che è vicino e il viaggio non è sfiancante!


Tornati dal mare, ci sono stati due weekend di compleanni doppi: prima quello di Andrea&Peter (bimba e bimbo di Laura), poi quello di Corinna&Carolina (bimbe di Monica). Per i festeggiati “ufficiali” (Peter e Corinna) ho acquistato qualcosa di pronto, mentre per le due “ufficiose” ho fatto qualcosa io con le mie manine e la mia creatività.

Per Andrea ho preparato una tracollina a maglia di cotone verde.



E per Carolina un quadretto di lana cardata in stile Waldorf (di cui non trovo le foto... accidentaccio).

Nei ritagli di tempo ho scovato tanti blogs strepitosi (stavolta non solo americani!), e mi è venuta l’idea di intervistare delle mamme-bloggers per dare valore aggiunto a questa opera di ricerca di “risorse umane” che hanno le mie stesse passioni.
Ben presto spero quindi di ricevere risposte da qualcuna di loro…


Questo mese di luglio è stato produttivo anche per i miei lavori di maglia; ho cominciato un maglione che intendo fare per me:


Spero di finirlo presto!


Fonte di ispirazione il già citato blog di Shelley (Waldorfmama), di Giulia (Mammanatura) e di Claudia (Lacasanellaprateria) e… a proposito; grazie a lei ho ricevuto il suo e-book su come farsi da sé la propria bambola Waldorf!

Grazie!!!! Non vedo l’ora di cominciare!!!



Concludo questo mio nutrito post con un elenco (anche questo ispirato a diversi blogs-tra loro concatenati- natürlich!!!)…

Cose belle per cui vale vivere ogni giorno con gioia:

  • I miei uomini che giocano a basket insieme
  • Il colore della lavanda e della malva
  • I blogs che danno idee e ispirazioni
  • Un lavoro con la lana
  • Le fusa di un gatto
  • Una ricetta vegana
  • Il mio pane fatto in casa con la pasta madre
E per voi... cosa vale la vita di ogni giorno?

Serenità, a tutti noi!


4 commenti:

  1. Quando la vita ha un valore è perchè ti accorgi di esserci dentro, sei parte a cui viene restituita quella goccia che ti fa sentire universale. Nel fiume della creatività ogni movimento sei tu che si manifesta in tutte le forme , i colori . Sentire la vita è respirare aria di eternità. E' il tuo compleanno Silvia e tu e tu onori tutti i giorni la tua nascita esprimendoti al meglio che ti riesce. Sei brava ed operosa , un bell'esempio da seguire.
    accetta un caro affettuoso abbraccio da me . loredana.

    RispondiElimina
  2. Cara Loredana,
    ti ringrazio a nome di Silvia che, appena potrà ti risponderà personalmente :)

    Sei molto gentile...

    Un caro abbraccione...

    Buona Vita

    RispondiElimina
  3. sto vedendo ora con grande meraviglia i lavori di Silvia ,non poteva essere diversamente,quello che voi donne fate e´una meditazione zen , quando con la vostra spontanea pazienza create delle meraviglie col tessere. la donna e´un essere meraviglioso . un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Caro Gennaro,
    hai proprio ragione :)

    Silvia è magica nelle cose che fa; io la chiamo "Trilli"...

    Appena riesce ti risponderà personalmente...

    Sei molto gentile!

    Grazie...

    Un abbraccione e tanta serenità

    RispondiElimina

"Fai..." un po' Te.