mercoledì 24 agosto 2022

Pupazzi di pezza.



E orrore.

L’orsacchiotto di peluche è l’ultimo dei giocattoli da cui ci si separa. È tutto ciò che rimane di questo nostro mondo infantile dove c’erano soluzioni a tutto. È un amico che non ci trova difetti, che non ci dà la colpa, che ci attende ancora sulla vecchia sedia…”.

Pam Brown

Bè, il “tuo” peluche sarà presto in viaggio, rapito non tanto dall’emozione per tal girovagare, bensì, molto più semplicemente… rapito e basta

Molto meno romantico. Vero?

La Nasa torna sulla Luna: il lancio di Artemis I previsto per il 29 agosto.

La missione partirà da Cape Canaveral alle 14,33 ore italiane e durerà 42 giorni. Servirà da apripista per i voli con equipaggio previsti per il 2025… Nel frattempo, quella di lunedì con la pecora Shaun, come ha ironizzato il direttore dell’esplorazione umana e robotica dell’Esa, David Parker, sarà “un piccolo passo per l’uomo e un grande salto per un ovino di pezza”…

23 agosto 2022 Link

Sì, ok… non è un orsacchiotto:
è una pecora ma è “uguale”. 

Sostanza. Ci sei? È un “ratto”, però. Hai perso l’innocenza. Ma continui a sognare di viaggiare, meglio, vagare nello spazio che diventa… “Spazio”, ospizio, vizio, ozio, parentela serpentata, boa, costrizione ed alfine… “fantasia”, nel senso che nessuno ti darà retta se mai racconterai quello che provi senza com-provare. Così, “andranno sulla Luna”. 

Chi? Loro. Il “pupazzo”? 

Bah, “una volta” è stata una scimmia: pensa che s-fortuna. L’unica scimmia che ha lasciato le liane della giungla per saltare oltre ogni foresta terrestre. In-direttamente, nel dimenticatoio della “propria” stessa specie: 

anch’essa “rapita”. Condotta via. Tele trasportata. Terminata.

Eicma, Meda: “presentiamo una campagna rivoluzionaria e con l’esposizione 2022 entriamo nel Metaverso…”…

23 agosto 2022 Link

Effetti speciali a gogò. 

 

E sostanza: quest3, sempre, a prescindere ed anzitempo. Ma non “vedi” che te lo dicono, continuamente? Cosa, “ti dicono”? Uhm

che... sei de coccio o de pezza. 

Sei come quel pupazzo, in-somma. La sua storia è la “tua”, qua nell’AntiSistema. E lor signori ridono sotto ai baffi (anche se donne, nell’assieme di genere). Per ora spediscono un pupazzo nello spazio

il pupazzo dello spazio (lo immagini già il relativo “telefilm”). 

Tarzan della giungla ed il pupazzo spaziale. Zio Paperone ed il fantomatico pupazzo dello spazio. Peppa Pig contro il tremendo pupazzo siderale. 

Una pecora, questa volta. Neanche na’ scimmia. 

La missione Artemis I è una caccia agli allocchi (a pecore, scimmie e l’intero contenuto della “fattoria”, laddove tutti sono “fatti”). Altro che “Il fatto del giorno” o “l’imbecille del giorno”. È un assieme. Qualcosa che non lascia scampo poiché “così fan tutt3”. Dove

Qua, nell’AntiSistema. Dove

Davvero, non ci senti. Dimenticavo: non senti, non vedi, ma parli sempre (troppo), ad eccezione di quando dovresti proprio farlo (in-coerenza). 

Sei al circo: ri-preso in giro. 




Giro giro tondo casca il mondo… Se chiudi gli occhi non succede niente: continua tutto a funzionare. Come te lo spieghi? Va da sé. Eppure, ti hanno messo al centro di tale f-orma di “tutto”. No? Sei portante, nel senso che “porti” il carico sulle spalle: 

ciò che s-cambi per “Via Crucis”. 

Anche se sei nella pancia gonfia dell’occidente, accidente. Un incidente? Sì, se intendi che incide (decide) la “tua” vita sulla carne, come tatuaggio di cui vergognarsi ma per abitudine… lo accetti ugualmente. Sei sempre esposto motivo per cui ami esporre la pelle disegnata all’esseremoda”. 

Qualcuno ti guarda, ti s-quadra: “Dio”. 

Ti senti giudicato e infatti puoi sempre finire in un qualsiasi tribunale, dove ti attende una toga nera che ha sempre “ragione”, a ragione o a torto. Dai… è tutto un trucco (non solo contabile). Ricordi il famoso Dieselgate? Non è passato molto, eppure… Volkswagen continua a macinare utili

Serviva. 

È uno sporco lavoro ma, come si suol dire, qualcuno lo deve pur fare. No?

Tra l'altro, è molto ben remunerato.

Volkswagen: utili nel primo semestre 2022 a 10,6 miliardi (+25,8%), ricavi a 132 mld (+2%).

Arno Antlitz, Cfo di Volkswagen: “il margine operativo riflette la forte sostanza del prodotto e le vendite proporzionalmente più elevate nel segmento premium…”…

28 luglio 2022 Link

Infatti, è “servito” l’asservito nell’assieme a cui “non puoi dire di no”: che non esiste anche se c’è. Ragion per cui Te sei “te” qua dentro, nell’AntiSistema che se non trascendi sostanzialmente, “niente”. 

Allora, continua pure a “fartelo andar bene”. 

Per questo sopravvivi. Invece di…? Indovina indovinello. Ti trovi? È un teatrino a cui non dai alcuna genitorialità (ragione fondamentale). Epperò, c®edi. Sei davvero un tipo “curioso”. Ti fermi alla “scienza”, perché non intravedi l’origine della “vita” sulla Terra. Ti fermi alla “religione” se preferisci bypassare tutto quanto, persino la logica (non la “scienza”). Tuttavia, il discorso “origine” può essere tranquillamente lasciato perdere se (se) sei in qualcosa del tutto artificiale. 

No? Allora, detta origine è l'essere già successo.

Cioè, com’è nata la vita, ma (ma) dal momento in cui è sensato chiederselo, ovvero, al di là del “circo” in cui “sei” = qua nell’AntiSistema. Altrimenti, è come indagare le colpe della politica facendo ricorso a commissioni d’indagine guidate dallapolitica

Eccoti alfine, ancora, sia scimmia che pecora. 

E sempre allo “stadio”, mentre guardi lo spettacolo che ritrae “te”, in un giogo caleidoscopico di frizzi e lazzi per la mente lavorata in siffatto modus.

Riparte il calcio ucraino, Shakhtar - Metalist finisce 0-0

Senza tifosi sugli spalti, con una guerra ancora in corso nella parte orientale del paese, nel National Flag Day allo stadio Olimpico di Kiev si è giocata la prima partita del campionato dopo oltre sei mesi. Poche occasioni in campo ma tante emozioni: i giocatori sono entrati sul terreno di gioco con un messaggio di condanna nei confronti della guerra, mentre sugli spalti è apparso uno striscione con la scritta “Save the heroes of Azovstal” a sostegno dei combattenti dell'acciaieria. 

A sei mesi quasi esatti dall'inizio della guerra, datato 24 febbraio, tutte le partite del nuovo torneo si disputeranno senza tifosi, con gli spalti vuoti e nella parte occidentale del Paese, il più lontano possibile dagli scontri a fuoco tra l'esercito locale e i russi

“Oggi riparte il campionato ucraino - ha scritto in un tweet Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport - Un evento che fa riflettere sull'importanza e la centralità dello sport nelle nostre vite, che diamo per scontata, ma che può essere messa a repentaglio da persone senza scrupoli. Lo sport regala passioni e il popolo ucraino se ne riappropria…”.

23 agosto 2022 Link

Senza tifosi sugli spalti… (il popolo ucraino se ne riappropria...?).

Ma quale Shakhtar Donetsk. La squadra di “professionisti” è stabilita a Kiev. Altro che heroes. Altro che Donbass. Mentre i nazi-onalisti ucraini continuano a bombardare il Donbass. Lo spettacolo deve andare “avanti” ed il Calcio, figurati, è totalmente in prima linea, così come anche tutto il mondo dello “sport” a pagamento

isteria della Vezzali docet. 

Le “persone senza scrupoli” sono nella p-arte “salotto” di tale pseudo Stato dai confini nemmeno dichiarati. Lo “sport” è morto, come “Dio” qua nell’AntiSistema.

Elezioni politiche 2022, Salvini fa dietrofront: “valutare utilità sanzioni alla Russia. Potrebbero alimentare la guerra…”…

23 agosto 2022 Link

Ma no! Come potrebbe mai essere? 

Non sia mai detto. Le “sanzioni”? 

Dovrebbero essere proposte come nuovo Nobel per la pace nel mondo: l’ideale per chi se ne serve. I Nobel sono svedesi. No? 

Il mercante di morte è morto! Il dottor Alfred Nobel, che fece fortuna trovando il modo di uccidere più persone possibili, più rapidamente di quanto non si sia mai fatto prima, è morto ieri...”.

Link

Esattamente come quelle terre del “nord” che ora sono esposte proprio al rimbombo di… quello che valgono: l’orrore che si portano dietro/dentro.

Altro che società evolute e civili. 

Sia la Scandinavia che i Paesi baltici, bah… per non parlare della stragrande maggioranza dell’Ue. Anzi, facciamo così: 

togliamo sulla fiducia l’Ungheria e bon. 

Anche se ogni luogo comune ha due “anime”. Del resto, rimane sempre potenziale che sei, sul fondo del barile, Te. 

Altro che… Speranza.

Il nutrizionista: “paradosso carovita, può migliorare la nostra dieta…”…

23 agosto 2022 Link

Eccerto: i “primitivi” infatti erano assolutamente sani. 

Che tipo di evoluzione è allora intercorsa? Che altro se non la “evoluzione”: la situazione (AntiSistema) è-voluta = artificiale, di p-arte ad arte. 

“Dio” prov-vede.

Usa, Trump fa causa al Dipartimento di Giustizia per il blitz dell'Fbi. “Illegale e incostituzionale…”…

Il team legale dell'ex presidente Usa chiede che un giudice terzo possa garantire la restituzione dei documenti…

23 agosto 2022 Link

Un “giudice terzo”. Uhm: chissà mai perché. 

Ti rendi conto che se (se):

nel novembre 2022 vinceranno i repubblicani (negli Usa)

cambierà l’asset della maggioranza politica (nonostante Biden)

e di conseguenza

cambierà il vento che coinvolge  anche l’occidente?

Allora, dopo tutta questa “falsa riga (pantomima)” mainstream, quando tali ripetitori inizieranno a propagare una ben altra versione dei fatti, anche “tu” cambierai idea, così… improvvisamente. 

Ma ti pare normale?

Ti pare che la verità possa essere espressa da tali canali? E Tu? Bè, sei “tu”. No? Non conti niente qua nell’AntiSistema. A meno che ritorni Tu da Te in Te per Te. 

Sii allora un esemplare “egoista”. 

Se poni seria attenzione, anche ogni fenomeno naturale ha un proprio centro, laddove è in Sé ed or dunque “lavora esclusivamente per Sé”, in tal modus. 

Il centro portante, al centro portante, sei Te. 

E se non sei Te allora sei “te” = ? Bah: come un drone pilotato wireless. Se ti lasci andare, vieni preso. Non a caso, “Matrix ti ha”

Quest3 “è già successo”. 

E se sei un pupazzo di pezza è per ciò (ragione fondamentale). L’eco-dominante disegna il “destino”: 

la “tua” orbita. L’incanto. 

Ciò che devi farti andare “bene”. Quello che scegli fra…, mentre non decidi mai sostanzialmente. Dai: fra non molto potrai assistere ai viaggi spaziali sulla Luna. Sì, “prossimamente al cinema”. 

Prepara popcorn e liquami gassosi a tema. 

Porta anche la prole: non dimenticartela a casa. L’indottrinamento deve essere globale. 

Per questo anche in Cina e India vanno sulla “Luna”.

Svegliati nel buio più profondo della notte e ascolta la pioggia battente, allunga una mano, prendi la zampa di un orsetto e torna a dormire…”.

Charlotte Grey

 





IO “Faccio…”. 

Te o “te”: questo è il problema.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-733
prospettivavita@gmail.com