giovedì 4 agosto 2022

Ma per sul serio?



Abbiamo le patate. Abbiamo i cavolfiori. Abbiamo le carote. Donne, accorrete: non siamo qua per vendere ma per regalare…”. No

Perché ti fai sempre… infinocchiare?

Ovvio: non solo le donne. Ormai il “genere” è superato. L’apparenza inganna. O, perlomeno, così intendono lor signori. Ricorda che sei nel loro “giardino privato”, motivo per cui è per il loro personale divertimento che sei “educat3”, ed esisti nei “tuoi” panni particolari. Sei qua nell’AntiSistema che se non riconosci (auto ricordi) embè… de che

Già. 

Come ti spieghi altrimenti tutto questo “fior fiore di esperti”, che hanno studiato “una vita” e non hanno ancora terminato (perché “sanno di non sapere”) e che ricoprono posizioni di spicco (gerarchia)… affermando vere e proprie bubbole per bruciatori di neuroni (“te”)? 

Tipo, il comandante in capo dell’Oms che, a fronte del “No” dei quindici massimi esperti, si prende la briga di dire “alt, decido io: il vaiolo delle scimmie è emergenza globale”.

Bah. 

Qualcosa che “si piglia” solo se sei gay multi partner e che raramente uccide (meno ad esempio del cadere a terra per soffocamento da noccioline) e che devi essere sieropositivo, etc. etc. etc. come può essere un pericolo per l’intera comunità mondiale di donne, uomini, anziani e bambini dalle normali abitudini? 

Questi sono “esperti”? Anche no: 

prendono decisioni (che ricevono a loro volta) e basta. 

Tutto qua. È l’effetto conseguente della gerarchia, che nulla ha a che fare con quello che “dovrebbe essere”, infatti relegato al ruolo di “utopia”. 

 

 

Ormai l’intero scenario è talmente grottesco (esposto) che… continuare a non vedere, far finta di niente, essere convinti che sia giusto così, etc. etc. etc. equivale al considerare gli “antichi” dei primitivi, salvo poi essere i veri “primitivi” che giudicano passato, temono il futuro ma non concettualizzano sostanzialmente il com-presente, da cui si può “Fare…” certamente qualcosa (tutto). 

 

Oppure, credi di poter agire dal passato o dal futuro

Giornalisti, politici, militari, governatori, professori, docenti, etc. di tanto in tanto si lasciano andare ad esternazioni pubbliche del tipo, “forse abbiamo sbagliato”. Perché lo fanno? Perché 1- tutto è verità e 2- per alimentarti dissociazione mentale (una sorta di dubbio sul quale prevale la “loro certezza”). Ah, 3- per “pararsi le natiche”, lasciando piccole perle che “non si sa mai, vedi che cambi il vento”. No

Ecco un anticipo dalla prossima citazione:

manca la base teorica, un’analisi di ampio respiro… (lo vedi che la “teoria” è portante?). 

IO ho riversato in SPS (il personale diario online condiviso) La Teoria. Sì, mi sento quasi “stupido” nell’auto celebrarmi, ma tant’è: 

qualcuno lo dovrà pur “Fare…”. Ci sei? 

Se non sei “tu”, allora sono IO. E… senza eliminare alcune “necessità”, tipo il denaro ed il concetto interdipendente di “tempo, energia” bè… non andrai mai da nessuna p-arte = auto rimarrai per sempre qua, nell’AntiSistema.

Laddove risuona sempre la stessa sostanziale “musica”. 




Mentre “tu” risuoni come strumento perfettamente accordato (sintonizzato) al diapason (il sostanziale Internet delle Cose = “te” nella Rete che ti ha ma manco pe’ sogno che te ne avvedi, essendo un incanto tipico dei luoghi comuni egemonizzati da qualcosa ch’è qualcuno che non esiste per “te”, anche se c’è). 

Hanno in mano tutto (tranne il tuo potenziale contemporaneo): 

è questa la verità, perché “è già successo”. 

I cosiddetti “Usa”, ad esempio, sono in grado di mentire spudoratamente “a reti unificate (globali)” ma a “te” non tange. Sembra cosa buona e giusta. La fazione opposta (diciamo i Brics) te lo segnala ma a “te” non tange: 

anzi, raddoppia la “dose”.
Perchè sei p-arte dell'incanto.

Che, poi, di “opposto” qua nell’AntiSistema… cosa/chi vuoi che ci sia? IO mi fido di Me Stesso Medesimo. No? 

E “tu” ti fiderai di “te stesso medesimo” = ? A posto.

Perché... se parla un qualsiasi esponente schierato, allineato, alleato, alienato, etc. “ti viene da c®ederci a prescindere”? , perché temi le conseguenze del non essere d’accordo. 

È paura di fondo la “tua”. 

Sostanza. Persino logica.

Eppure non ti manca l’intelligenza. Ergo, non è “lì” che passa il filo del discorso, ch’è non lineare poiché Te sei “te” qua nell’AntiSistema (è causale il motivo portante, sostanziale).

Per un partito unico della dissidenza, contro il Great Reset

Manca la base teorica, un’analisi di ampio respiro

“Ci sono due giovani pesci che nuotano e a un certo punto incontrano un pesce anziano che va nella direzione opposta, fa un cenno di saluto e dice: ‘Salve ragazzi. Com’è l’acqua?’. I due pesci nuotano un altro po’, poi uno guarda l’altro e fa: ‘che cavolo è l’acqua?’…”.

David Foster Wallace 

L’acqua è la società in cui viviamo. Proprio come il vecchio pesce, io sono cosciente di vivere nell’acqua. Ma per i nativi digitali, essere coscienti è più difficile. Sono stati progressivamente accompagnati verso un distacco dalla realtà, verso il Metaverso. Se ci venisse domandato di rinunziare a vivere connessi, per me sarebbe un ritorno alla mia infanzia, difficile, doloroso ma possibile; per loro una cosa inconcepibile…

Per il momento, la dissidenza dice no, ma non dice in nome di quale avvenire

3 agosto 2022 Alfredo Tocchi Link

Verso il Meta-verso… (vedi che “è già successo” e questo giro ne è la conseguenza: il continuare a succedere).

Io sono cosciente di vivere nell’acqua… (ma non di essere già nel Metaverso).

Per il momento, la dissidenza dice no, ma non dice in nome di quale avvenire… (ap-punto).

È il copione che comanda (e lo scrive il Dr. Ford di Westworld): 

l’infiltrazione è totale. Come… umidità.

Diffida da chiunque non metta in discussione (intenda eliminare) la “necessità (dipendenza, controllo da remoto, in leva, wireless, etc.)” denaro.

Nemmeno quello sovrano, nazionale, con la banca centrale di proprietà dello “Stato”. Ok?

Non si tratta di ritornare al baratto, ch’è stato l’anticamera della “necessità” denaro. Di più. Si tratta di ritornare in Sé da Sé per Sé (ma non come Di Maio, ad esempio).

Il colesterolo è buono e cattivo. 

L’esempio è valido, oppure è un “valido argomento” (per dirla alla Kronk). 

Ti sembra “giusto (normale)” che ancora prima delle “elezioni” i probabili “futuri premier” chiedano il permesso ad altri che con la “Italia” non dovrebbero avere nulla a che “Fare…”?

Meloni premier? I vertici europei non sono convinti: presto l'incontro con Scholz e Macron

Lo scopo del presunto viaggio sembra essere uno solo: convincere gli altri capi di Stato europei delle proprie capacità da prossima possibile premier

3 agosto 2022 Link

Al solito qua nell’AntiSistema. 

L’ennesimo burattino. 

Le alleanze sono trasversali? Certo, se intendi saltare sul carro di chi ha vinto sino ad ora. Ricorda che non si sta parlando di individui di primo pelo.

Non si improvvisano mai a questo “livello”.

Uno statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso…”...

Alessandro Di Battista

3 agosto 2022 Link

Ecco il “colesterolo cattivo”:
Di Maio. 

Non che Di Battista sia la miglior semina, per carità. Infatti, non si guardi al messaggero bensì al messaggio che com-porta. 

La base “teorica” sviluppata in questi tredici anni da Me, in SPS, è sostanziale, motivo per cui inizia e rimane sul pezzo nella misura in cui sino a quando non ti rendi conto sostanzialmente di essere nella “acqua” AntiSistema, bè… “niente”, a che serve il resto del da… “Farsi…”?

Ucraina, Putin accusa Usa: “avete diretto l'esercito di Kiev, abbiamo le intercettazioni…”…

3 agosto 2022 Link

Ci sei? 

Putin non è l’alternativa sostanziale, perché anche in Russia è uguale sostanzialmente. Gerarchia. Denaro. Però, a quelle coordinate sono rimasti apparentemente “indietro” rispetto al programma Deep State (sottodomino). 

Ecco perché sembra migliore la vita per quanto concerne il rispetto della sovranità individuale. Ma è sempre AntiSistema

Nel mondo AntiSistemico, infatti, c’è ovunque la “necessità” denaro. Il che comporta che sia tutto, appunto, AntiSistema. È “parlante”, ovvio:

sempre che ci sei, che Tu sei Tu da Te in Te per Te, laddove “per Te” è come colesterolo buono. Ok?

Leggi interne che Washington pretende tuttavia di porre al di sopra del diritto internazionale per regolare questioni estranee al territorio nazionale statunitense… La perdita di credibilità internazionale degli Stati Uniti, che non rispettano la parola data, non rispettano i patti internazionali, non rispettano le norme comuni del diritto internazionale… 

Gli Usa rappresentano la più grande fonte di insicurezza internazionale, la più grande minaccia alla pace mondiale. Nei fatti che si dispiegano di fronte a noi…

3 agosto 2022 Fabio Massimo Parenti Link

Non rispettano la parola data, non rispettano i patti internazionali, non rispettano le norme comuni del diritto internazionale… (eppure, “niente”).

Comandano loro. 

Fanno quel che vogliono, sino a quando il processo storico lo permetterà. Guardati indietro e, seppure all’interno della storia deviata, accorgiti che nessun impero è durato per sempre, qua nell’AntiSistema. Trovi? Ad eccezione del trait d’union (sostanza, contenitore) AntiSistema (“acqua”), infatti… la storia registra una sfilza di imperi che sorgono e poi cadono tutti inesorabilmente, salvo poi rimanere sempre AntiSistema. 

Ergo, prima o poi anche gli “Usa” cadranno. 

Si smembreranno. E verranno fagocitati dall’ennesimo “nuovo” grande impero altrui (sottodomino). Lo spettacolo deve andare “avanti”, motivo per cui guardi sempre d-avanti, con un occhio al passato ed uno al futuro ma mai al compresente, sostanzialmente. 

Non è pre-visto proprio, ciò (dall’eco-dominante che non esiste per “te” anche se c’è). 

Chi la fa l’aspetti. 

Chi semina vento raccoglie tempesta. 

Gli “Usa” sorsero portando via le terre alla Grande Tartaria (i “nativi”). Gli “Usa” imploderanno a loro volta, nonostante a certi livelli ricordano e sanno.

Sì perché al “destino non si comanda”. Continua a succedere...

E in tale centrifuga il “clima” non cambia mai, nonostante la stagionalità (apparenza). È l’effetto principe della in-esistenza (esserci) dell’AntiSistema: 

della rete del ragno che… vuoi che non ci sia, effettivamente? 

Meglio: entra nell’ambito della programmazione. L’essere “ragno” può aver costruito la ragnatela e poi essersi estinto. Questo non evita che qualcuno (sottodomino) se ne sia approfittato. No? Dunque, l’eco-dominante non esiste anche se c’è… anche se non c’è più ma esiste la sua “programmazione”; il suo lascito per “te”. 

Fai…” perlomeno un bel balzo a piè pari, pari all’angolo giro. Così auto de-strutturi essenzialmente. Non sei a testa in giù, infatti. E-segui giri completi a 360 gradi. Ed è diverso l’effetto in termini di accorgerti per auto orientamento proprio (Tuo da Te in Te per Te), laddove:

per Te = potenziale contemporaneo

e, non

l'egoismo puro alla Di Maio.

“Fai…”. 

Le differenze sono sostanziali. Per ciò non te ne avvedi proprio. 

Sii sostanziale e…

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-723
prospettivavita@gmail.com