martedì 16 agosto 2022

“Noi uccidiamo, per uccidere…”.



Il Corinzio

Ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo…”.

Sentimiento nuevo – Franco Battiato

Pure col coretto: viene meglio.

Nella mancanza di “risultato”, Battiato si avvicinò alla meditazione e… divenne commerciale. Risultato? 1981, La voce del padrone. 

Un vero incanto su disco e musicassetta.

Non badano a spese per le loro prigioni…

Hanno cambiato qualcosa ma la storia è la stessa”.

Westworld IV

Ho un compito da fare e lo faccio…”.

Death

Dato che nessuno di noi può lasciare l’Inferno, tanto vale espanderne i confini finché non esisterà altro che l’Inferno”.

Azazel

Grazie al vaccino”… il Milan è Campione d’Italia, è arrivata l’estate 2022, una volta al mese è Luna piena, il Sole tramonta, etc. etc. etc. 

“Grazie Signore Grazie”.

Grande Albero (rovine)

Con il transumanesimo ci illudiamo di dominare il mondo e soprattutto di dominare noi stessi, diventando ogni giorno più perfetti, quando in realtà siamo ogni giorno più dominati e più sottomessi da quell'apparato tecnico che si erge a unico vero soggetto nel tempo del tecnocapitalismo

12 agosto 2022 Diego Fusaro Link

O ti sottoponi a sperimentazione genica o ti lascio relegato a casa agli arresti domiciliari senza stipendio

12 agosto 2022 Link

 

 

In questa bollente stagione estiva dalle temperature africane, non poteva mancare lo scandalo marinaro a sfondo razzista. Ci troviamo in una delle zone più esclusive del turismo francese

se sei bianco l’ombrellone e i lettini in Costa Azzurra ci sono, se sei nero, no…

12 agosto 2022 Massimo De Angelis Link

 

Segatura

Nessuna conferma sui potenziali rischi per la salute portati dal loro prodotto. Anzi, la società sottolinea che: “la nostra posizione sulla sicurezza del nostro talco rimane invariata... Sosteniamo fermamente i decenni di analisi scientifiche indipendenti da parte di esperti medici di tutto il mondo che confermano che il talco Johnson's® Baby Powder è sicuro, non contiene amianto e non provoca il cancro...”.

Le cause multimilionarie.

Nei fatti però le motivazioni plausibili sembrerebbero essere altre. Oltre ai rischi per la salute già da tempo la multinazionale si è trovata costretta a far fronte a un numero enorme di cause giudiziarie. Si parla di decine di migliaia. Tanto che lo scorso ottobre 2021 la società aveva dichiarato la bancarotta di una sua filiale appositamente creata per gestire tutti i casi. Contestualmente aveva anche creato un fondo da ben due miliardi di dollari per “risolvere tutti i reclami relativi al talco cosmetico in modo equo per tutte le parti, inclusi eventuali richiedenti attuali e futuri...”…

12 agosto 2022 Link

 


 

Addio a Piero Angela, eccolo a un convegno del 2019: scelsi la scienza dopo aver visto l'allunaggio

13 agosto 2022 Link

Quell’allunaggio? Bah.

Gina Lollobrigida si candida al Senato.

Alla veneranda età di 95 anni la celebre artista scende (purtroppo) in politica. 

Povera Italia…

13 agosto 2022 Massimo De Angelis Link

 




Quark, andata in onda su Rai 1 la prima volta il 18 marzo 1981. Piero Angela apriva le porte ad una nuova era del giornalismo: 

quello della divulgazione scientifica… 

All'epoca aveva 16 anni, non era proprio un bambino e, insieme a suo padre, medico e psichiatra, rischiarono la vita anche le suore, i medici e gli infermieri che sapevano della volontà di Carlo di nascondere gli ebrei in clinica, in barba alle leggi razziali, alla dittatura, ai tedeschi

13 agosto 2022 Maria Melania Barone Link

La divulgazione scientifica

O ti sottoponi a sperimentazione genica o ti lascio relegato a casa agli arresti domiciliari senza stipendio… 

Nascondere gli ebrei in clinica, in barba alle leggi razziali, alla dittatura, ai tedeschi

12 agosto 2022 Link

Ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo…”.

Sentimiento nuevo – Franco Battiato

La sindrome di Stoccolma verso la genia neoliberale...

 


Ecco, capita che tutte le persone normodotate e non affette da amnesie degenerative di mia conoscenza di fronte a questo exploit di marketing elettorale manifestino una significativa sintomatologia intestinale.

E tuttavia, con tutta evidenza, sondaggi alla mano, c’è una fetta del Paese che legge o ascolta quelle frasi, digerisce benissimo e riesce persino a crederci.

C’è di che restare annichiliti…

Certo il potere ha sempre i mezzi per indurre obbedienza, ma che ci sia gente che continua ad attribuire credibilità a questa omogenea genia neoliberale mi sembra spiegabile solo come una forma estrema di sindrome di Stoccolma.

12 agosto 2022 Andrea Zhok Link

Psicosi vaccini, la parola a Piero Angela

“Date retta alle autorità sanitarie, fate vaccinare i vostri figli. Non ascoltate voci non autorevoli prive di consistenza…”…

15 Novembre 2016 Serena Santi Link

Vaccino Covid, studio choc: “trovate alterazioni del sangue nel 94% dei casi…”…

15 agosto 2022 Link

Vaccino covid, Consiglio scientifico francese ammette: “abbiamo ucciso delle persone…”…

15 agosto 2022 Alfredo Tocchi Link 

Il corpo è mio e me lo gestisco io. No? Vale solo per quei movimenti nevrotici, tale massima?

 




L'universo non segue un copione hollywoodiano

Mencio (372-289 a.C.), filosofo confuciano itinerante (considerato il secondo saggio, dopo Confucio) che sintetizzò parti integranti del taoismo nel confucianesimo, riteneva che l'uomo sia naturalmente virtuoso e umano e che sia l'influenza della società a causare un cattivo carattere morale. Descrisse il Qi come energia vitale. Il Qi era necessario all'attività e poteva essere controllato da una forza di volontà ben integrata. Se adeguatamente alimentato, il Qi era in grado di estendersi oltre il corpo umano per raggiungere tutto l'universo. 

Può essere incrementato anche attraverso un attento esercizio delle proprie capacità morali… 

Più un essere umano crede nel suo eccezionalismo individuale, si concentra esclusivamente sul suo ego, sui suoi bisogni e sui suoi desideri, cerca il potere sugli altri e si lascia sedurre dal materialismo del mondo esterno, più si scollega dall'Universo e... meno conosce se stesso…

16 agosto 2022 Link 

Più sei Te da Te in Te per Te e... voglio vedere come ti scolleghi dall'Universo, divenendone il centro pulsante (punto di sospensione). Potenziale contemporaneo = chiunque ne è all'altezza, essendo chiunque... Sua Maestà. Altro che egoismo. 

L'atteggiamento sostanziale è tutto... come verità in-segna.

Il virus muta perché i vaccini non raggiungono tutto il Pianeta”.

Piero Angela

Il divulgatore scientifico più amato in Italia dà pure i suoi consigli per le feste: 

a tavola col vaccino, ma anche col tampone…”…..

Dicembre 2021 Link 

A furia di studiare mummie:
se vai con lo zoppo... (anche se, probabilmente, è un refuso: a cena con lo zampone, non con il tampone).

Oramai è una costante di queste estati sempre più roventi: la grande quantità di energia che si accumula nell'atmosfera durante le giornate molto calde e afose, rappresenta un prezioso serbatoio di carburante che i temporali possono sfruttare per svilupparsi più intensi e minacciosi. Ed è ciò che potrebbe accadere anche a Ferragosto, specie in alcune regioni…

14 agosto 2022 Link

Sì: potrebbe. Ma anche no

Allora, dopo “siamo tutti Ct”, da ora “siamo tutti meteorologi”. È da qualche anno, ormai, che nonostante la grande “energia” non si sviluppano più i temporali, ma, che cosa succede?

La temperatura si abbassa, come se qualcuno abbassasse il “clima”.

 


Al “Convegno sui cereali” partecipano tutti gli psicopatici del Paese. La “copertina” è tale da rivelarne la mortifera compresenza. Quell’area (e non solo) diventa come il mondo rovesciato della Famiglia Addams. Qualcosa che se visto alla Tv “fa ridere”Nel fumetto ci pensa Sogno, ma nella “tua” consolidata realtà di ogni “nuovo” giorno? 

A lor signori piace uccidere e lo fanno così, “per sport o vocazione”. 

Non ci trovano nulla di sbagliato. Probabilmente conoscono qualcosa che a “te” sfugge. 

Probabilmente sono degli assassini psicopatici. 

Ma… il punto del discorso è che “tu” lo ignori e li ignori. Salvo, c®edere in un mare di idiozie. In-somma, tutto ad eccezione della verità, nonostante tutto sia verità (memoria Ambientale).

I complimenti.


E, qualora te ne ricordassi mai, “Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-730
prospettivavita@gmail.com