lunedì 11 luglio 2022

Continua a succedere.


Altro che.

Questo relativismo da babbei che ammorba il cervello di fin troppe persone, quello di “ogni epoca in fondo è uguale”, “i vecchi criticano sempre i giovani” e via banaleggiando, è del tutto funzionale al liberismo capitalista.    

A che serve

A non rimpiangere mai ciò che ti viene tolto. 

Avevi diritti, garanzie, sanità pubblica, pensioni etc.? Non rimpiangerle, alla fine il passato sembra sempre più bello di ciò che era in realtà, largo ai giovani, alle idee nuove. Avevi una pensione? Mo' hai un calcio in culo, ma è bello, fidati e se ti lamenti sei un boomer. 

Prima avevamo la PFM, adesso i maneskin, ma è uguale, ogni epoca in fondo è uguale. Ehi, qui avevo un divano, mo' c'è una sedia scassata. Ma è uguale e poi sei sicuro che 'sto divano esisteva? 

Tendiamo sempre ad abbellire il passato. Prima non ti potevano licenziare, mo' sì, ma è più bello, così ti tieni attivo a cercare sempre lavori nuovi. Il capitalismo avanza come un rullo compressore, distrugge tutto, la qualità crolla in ogni settore, ma se ti lamenti sei boomer.

9 Luglio 2022 Alberto Scotti Link

Questo relativismo… a che serve? A non rimpiangere mai ciò che ti viene tolto…:

com’è il “gatto (all’interno della scatola = potenziale contemporaneo)”?

Ecco. Accorgersi. Dito e Luna. 

 

“È già successo” e, se non “Fai…” sostanzialmente nulla, non trascendi il “compassato passato”. Or dunque, continua a succedere. Cosa? Bè, quello che “è già successo”. 

Bada bene che è nel non lineare (sostanziale) la cor-rispondenza o il “riflesso” = la verità

Lo devi essere prima Tu. 

Et voilà perché qua nell’AntiSistema sei, infatti, “tu” = la “tua” brutta copia. 

Quell3 che “serve”. 

A chi/che? Al… continua a succedere, essendo “già successo”.

Stop. Ok? 

Poi, tutto il discorso di Alberto Scotti ci sta, ma solamente dopo/poi. Ovvero, quando non riesci a trascenderne il significato e allora ti “accontenti del sarcasmo”. Una sorta di sopravvivenza by tirata dei remi a bordo della scialuppa (manco della nave). 

Quindi, l’articolo citato è di “denuncia”, ma… come agitando braccia e gambe a casaccio, come auto precipitando senza fine di continuatività.

Perché non è un “rimpianto”? 

Non lo è, sostanzialmente, perché ha una “mission” molto più elevata, essendo verità, anche se rivelata (“grazie” a all’AntiSistema ed a “te” qua nell’AntiSistema). 

Infatti, puoi sempre rimpiangere tutto quello in cui c®edi e pur tuttavia continuare a s-correre nella medesima f-orma corrente di bagnomaria, nel quale c’è sempre spazio per l’amarcord (e per la depressione). 

Sostanza. Ricorda.

La “dottrina Gerasimov” sottolinea come “gli strumenti non militari in determinate condizioni erano più efficaci delle   armi, e che le azioni asimmetriche potevano annullare i vantaggi nei rapporti di forza fra contendenti. Per essere ‘asimmetrici’ occorreva combattere con gli stessi strumenti dell’avversario: disinformazione, psicologia, impiego della forza limitato ma determinato…”…

Fabio Mini

8 Luglio 2022 Damiano Mazzotti Link

Per essere “asimmetrici” occorreva combattere con gli stessi strumenti dell’avversario: disinformazione, psicologia, impiego della forza limitato ma determinato…:

ap-punto, sostanza

alias

l’essere non lineare.

Di più: andare Oltre = è l’avversario che, se ce la “Fa…”, dovrà… rincorrere, anche se... trascendendone la portata, amen.

Bolivia: con la sovranità economica Paese stabile e inflazione più bassa della regione.

La Bolivia gode di ottima salute. Con il ritorno al overno del Mas il Paese ha ripreso a crescere e ad applicare quella politica economica conosciuta come “Evonomics”, il cui regista è stato l’attuale presidente Luis Arce, che sotto la presidenza di Evo Morales ha portato la Bolivia a crescere costantemente e migliorare le condizioni di vita materiali della popolazione. 

Una politica basata principalmente sugli investimenti pubblici, il rafforzamento del mercato interno e la redistribuzione della ricchezza ai settori sociali più vulnerabili. Erano invece bastati pochi mesi di Governo golpista per distruggere quanto costruito in anni di Governo socialista del Mas, con un Paese piombato in crisi economica, la povertà estrema che tornava a far capolino e il collasso sanitario causato dal Covid...

La Bolivia ha il tasso di inflazione più basso della regione e la sua moneta stabile è il risultato di una politica monetaria prudente del Governo socialista del Paese. Una recente legge ha limitato l'accesso ai dollari Usa

“L’aspetto più importante è la ‘bolivianizzazione’ dell'economia, ovvero la sovranità economica. Soprattutto sulla politica monetaria… Un altro fattore importante è la sicurezza alimentare. Le aziende statali hanno svolto un ruolo fondamentale in questo senso… Il terzo fattore è la nazionalizzazione dell'energia in Bolivia…

10 Luglio 2022 Link

Va da sé, quindi, che:

sovranità economica…

sicurezza alimentare…

nazionalizzazione dell'energia…

com-portano il massimo controllo centrale da p-arte dello Stato (sempre gerarchia).

Ergo, a quale pericolo sei sempre espost3?

Erano… bastati pochi mesi di Governo golpista per distruggere quanto costruito in anni di Governo socialista del Mas, con un paese piombato in crisi economica, la povertà estrema che tornava a far capolino e il collasso sanitario causato dal Covid...

Se in “cabina di regia” ci va a finire (viene “eletto” o avviene un Colpo di Stato) il consueto parapiglia AntiSistemico, ecco che sei punto a capo, un’altra volta. Alias

Continua a succedere. No? Ci sei? Serve altro? 

Qual è la proposta, allora?

Sovranità individuale, ad un3 ad un3. 

Esseri sostanziali che non se ne fanno nulla della “necessità” denaro, energia, tempo, etc. (gerarchia)

Perché tutto funziona. 

L’Ambiente è tale. Se “è già successo” quello che hai dimenticato ma continua a succedere (perché l’essere “già successo” non dimentica mai, avendone tutto l’interesse), di conseguenza deve essere trasceso, “andandovi Oltre”. 

Come

Attraverso di Sé, da Sé, in Sé, per Sé (Re). 

Ancora una volta, tutto il resto vien da sé. Sembra di non dire nulla, ma

“Fai…”.

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-705
prospettivavita@gmail.com