mercoledì 27 luglio 2022

Il terzo terzo fa l’intero.



La “scienza” non ti dice, forse, che l’osservatore modifica in qualche modo la scena (osservazione)? E non ti dice, anche, che… “il gatto è vivo e morto contemporaneamente, nella scatola, sino a quando decidi e la apri”? Ovvero, non esiste ma c’è (sempre) uno stato di potenziale (contemporaneo) corrispondente alla presunta omeo-stasi, il punto di equilibrio, lo “Zen” de noantri

Ad esempio, l'AntiSistema.

Non ti dicono, sempre lor signori, che c’è tanta di quella “energia” in ogni piccolissima porzione di “spazio”, da far impallidire le “bombe” sganciate sul Giappone nel 1945? Oppure, in grado di alimentare una grande e moderna città per decenni… Ap-punto:

potenziale (contemporaneo). 

Allora, analogamente, non esiste (per “te”) anche se c’è della “sovrastruttura” che intende (accorda) la “legge naturale” che, ovvio, funge da capro espiatorio alfine di auto manutenerti qua nell’AntiSistema, come se non ci fosse domani (rassegnazione, depressione, s-finimento = “morte” dell’individuo).

 

 

Nell'ambito della realtà le cui condizioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi a una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l'accadereè piuttosto rimesso al gioco del caso”.

Werner Karl Heisenberg

Link

L'accadere… è piuttosto rimesso al gioco del caso…

come no. Stanne cert3. 

La “Trinità” non ti dice proprio niente a livello sostanziale? E se la ricordassi in quanto a tri-unità? “Niente”? Conoscere è ricordare. Ma se Te sei “te” allora “conoscerai” senza riconoscere (ricordare).

Esempio di dimostrazione per assurdo.

A - Secondo me tutto è possibile…

B - Se tutto è possibile, allora niente è impossibile, dunque è impossibile che qualcosa sia impossibile. Ma se è impossibile che qualcosa sia impossibile, allora qualcosa è impossibile. Ciò genera una contraddizione, quindi non tutto è possibile

Link

Uhm. Davvero il “tutto” si riduce a gioghi di parole? A “politica”. Bah. Questo spiega sostanzialmente questi ultimi due anni e mezzo. 

Con “te” che sei il… precipitato.

In chimica il termine precipitazione indica il fenomeno della separazione… Tale separazione può avvenire a seguito di una reazione… o per una variazione delle condizioni fisiche della soluzione

Link

Il de-caduto è il… precipitato, frutto di una “re-azione = una variazione delle condizioni fisiche della soluzione…”. 

La solita “trasformazione”.

La “soluzione” è la Terra o qua che attualmente versa nella condizione di AntiSistema. E, come già per Obelix, ci sei caduto “dentro” sin da piccolo (dalla “tua” manifestazione o teletrasporto o intubazione in loco, nel Metaverso, laddove “è già successo” e continua a succedere = ruota del “tempo” o Samsara o reincarnazione, etc. etc. etc.).

A - Secondo me tutto è possibile…

B - Se tutto è possibile, allora niente è impossibile, dunque è impossibile che qualcosa sia impossibile. Ma se è impossibile che qualcosa sia impossibile, allora qualcosa è impossibile. Ciò genera una contraddizione, quindi non tutto è possibile…

Link

Bè, iniziare con “secondo me” già vale come il due di picche in termini di “scienza”. No? Comunque sia, “tutto è possibile”. Ok. 

Secondo Me (IO) “tutto è potenziale”. 

Molto (molto) meglio. È dal potenziale che scaturisce tale f-orma di “tutto”. Anzi, qua nell’AntiSistema… è dalla differenza di potenziale = dalla re-azione controllata a priori, a prescindere ed anzitempo, da “a monte” ad “a valle”, alias, in gerarchia, laddove il controllo è nelle mani di “Dio”, a cui ovviamente “tu” non puoi nemmeno portare le ciabatte. 

Ergo, la riduzione avviene nella misura in cui dal potenziale passi nella “soluzione” altrui preparata ad hoc proprio per “te” che, alfine, devi essere tale poiché l’alternativa sostanziale spazza via in assoluto il predisposto (preparato) AntiSistema

Sei, in-somma, qua “dentro” a bagnomaria, in una ri-soluzione senza fine di continuità come la famosa “vite”. Tutto continua a succedere, or dunque. Perché “è già successo” ma non ne vuoi sapere (ricordare) niente, “te”. 

Per causa di forza maggiore: altro che… “caso”.

Quindi non tutto è possibile… = tutto è potenziale (contemporaneo).

Supponiamo di dover dimostrare che la proposizione p sia vera.

Il procedimento consiste nel mostrare che assumere che p sia falsa, conduce ad una contraddizione logica. Perciò p non può essere falsa, e perciò, secondo la legge del terzo escluso, deve essere vera…

Link

Secondo la legge del terzo escluso?

Tertium non datur (tradotto: “una terza cosa non è data”) è una locuzione che sta a significare che una terza soluzione (una terza via, o possibilità) non esiste rispetto a una situazione che paia prefigurarne soltanto due. Si potrebbe leggere quindi come: 

“non ci sono altre possibilità eccetto queste due”…

Link

Ma pensa. An-nota bene “e porta a casa”:

una terza cosa non è data… (non è data…, non esiste ma non… non c’è)

una terza soluzione… non esiste rispetto a una situazione che paia prefigurarne soltanto due… (paia)

non ci sono altre possibilità eccetto queste due… (scegliere fra, invece che decidere).

Questa è la “dimostrazione logico-pratica” che sei in gerarchia. 

Dove? Qua, nell’AntiSistema. Laddove “non è dato” ciò che non “serve” all’AntiSistema stess3, da/in cui non esiste ma c’è altra soluzione oltre a quelle volute (apparenti) per “te”, guarda non caso.

Il “terzo è escluso” poiché non esiste (per “te”) anche se c’è

Ovvero? Strategia.

Tutto batte a ritmo tre. Così come tutto è verità e potenziale, perché l’I-Ambiente è legge, strumento, memoria (verità).

Vaccino Covid, prof Cosentino: “efficacia limitata e responsabile di nuove varianti…”…

Per il Covid nella pubblica comunicazione pare esista solo il vaccino oppure il nulla…

Il Green Pass da vaccino è la garanzia di trovarsi tra gente che può contagiarsi e contagiare gli altri…

26 luglio 2022 Link

Per il Covid nella pubblica comunicazione pare esista solo il vaccino oppure il nulla… (pare).

Una terza soluzione… non esiste rispetto a una situazione che paia prefigurarne soltanto due… (paia).

Uhm: ap-pare.
Oppure il nulla… = non esiste ma c’è.

Sei qua nell’AntiSistema. Ma, se lo preferisci, puoi chiamarl3 “Inferno (in Terra)”.

Quanto vale il partito dell'antiscienza? L'ignobile pseudo inchiesta di Milena Gabanelli sul Corriere

26 luglio 2022 Link

Ecco perchè va riconosciuto (ricordato) che sei qua nell’AntiSistema, laddove vige l’antiscienza e non il contrario. Il balzo è stato ad angolo giro. 

Per questo ti sembra tutto “nor-male”. Infatti...

Il Regno Unito sanziona il giornalista Philips Graham perché testimonia i crimini di Kiev in Donbass

La deresponsabilizzazione da parte delle popolazioni occidentali, risucchiate nell'individualismo, è alla base di ciò che sta accadendo…

26 luglio 20222 Sara Reginella Link

La deresponsabilizzazione… (ma non ti c®edi tanto “responsabile” per le “tue scelte”?)

risucchiate nell'individualismo… (l’egoismo “cattivo” come il colesterolo)

è alla base di ciò che sta accadendo… (di quello che “è già successo”, please).

Il terzo non dato è ciò che di più portante non esiste ma c’è. È in quel punto (di sospensione) che si gioca la partita. 

Per ciò sei precipitato nell’individualismo

Ma, prendi atto del messaggio e non del messaggero: tutto è verità. Anche se a rammentarlo è il vettore “dito”. 

Soprattutto quando è il “terzo… (u)dito”.
Il “sentire”.

Ci sei?

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-717
prospettivavita@gmail.com