lunedì 28 febbraio 2022

Scuola di recitazione. O Altro.



Così tanti anni a “studiare”. Sempre in costante “aggiornamento” per rimanere… “esperti” e soprattutto... “attori”.

È difficile convincere un uomo a capire qualcosa quando il suo stipendio dipende dal fatto che non lo capisca…”.

Upton Sinclair 

Atteggiamento dei medici (ed Ordini cantanti) docet.

Ci dicono che viviamo in una democrazia e ci occultano una guerra…”.

Sara Reginella

25 Febbraio 2022 Link

Quello che “è già successo” (perlomeno dal 2020) e che continua a succedere imperterrito, è quanto di più “deludente” ci possa essere al mondo, in termini di “coscienza umana”. È la bassezza assoluta. L’indegnità fatta “persona”. Un assieme di infamia e tradimento degno del “miglior” Inferno. Tuttavia, Mi è difficile continuare con tale descrizione perché, alfine, tutto ciò dipende date”: 

dall’essere costantemente “a Massa”.

Sei “te” che rendi possibile tutto questo. Sei “te” che lo permetti. In che modo? Rimanendo “te”. No? Sai cosa significa, non è “cosa vuol dire?”. Ok? La differenza che intercorre tra “te” e Te è pari allo status quo di ogni giorno e nottetempo (sempre). 

Alias, all’AntiSistema. 

Ecco, molto in breve, il concetto di Uroboro o di cane che si morde la coda, di guazzabuglio, mistero, rivelazione, Comma 22, loop, infinito, moto perpetuo, incanto, maledizione, fattura, s-fortuna, uovo e/o gallina, etc. etc. etc. 

È inutile “avercela su” con lor signori (che se ne approfittano, come fanno gli scarafaggi quando la casa è resa un porcile): 

sei “tu” che hai ogni responsabilità, omettendo il discorso della “colpa” che non prescinde dal giudizio e allora de che. 

Tua è la responsabilità nonostante sei “te”: e che ti credevi, di farla franca così, come se non fosse successo niente. Continuando a lamentarti, però. 

Che cosa stiamo a fare qua: a giocare?
Hai forse cinque anni

Non sei “adulto e vaccinato”? 

 

 

Curi l’orticello di casa (e a volte nemmeno quello) e ti basta. Ti è soddisfacente così. Tutto casa, chiesa e lavoro, si dice. Ebbene, se ti vedessi bene, ti accorgeresti di avere tutti quei “cablaggi” che in Matrix hanno coloro che sono stati “risvegliati”. Stai alimentando, infatti, l’AntiSistema. In che modo? 

Con il “tuo” stile di vita. 

Attraverso tutto ciò che “ti piace” o, addirittura, “non ti piace ma devi fare”. 

 

Infatti…

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi e voi, fratelli e sorelle, di pregare per me il Signore Dio nostro.

Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna…”.

Link

Amen? Bah.

La “Chiesa” non va tanto per il sottile e ti in-colpa. E se devo dirtela tutta, ha ragione: non tanto per quello che “prevede” bensì per quello che sostanzia, ergo... TU che sei diventato “tu”, qua, così, nell’AntiSistema o se meglio c®edi… allo Inferno (lasciate ogni speranza voi ch’entrate). 

Dunque, il “dottore” - che va tenuto sempre a debita distanza, ad esempio, per mezzo della proverbiale “mela giornaliera” - che cosa rappresenta sostanzialmente

Bè, è dal 2020 che si è messo ladivisa”, eppure… “niente”: per “te” è ancora il dottore, quello di “c’era una volta…” e allora buonanotte ai risuonatori. 

Se ti dicessi che nella lingua inglese esiste un verbo inerente al “dottoraggio”, inteso come qualcuno che ha fatto qualcosa di talmente portante da essere entrato (registrato) nella grammatica di uno degli idiomi più diffusi al mondo, mentre in “italiano” non v’è manco l’ombra?

“E niente”: come al solito per “te”. 

Ero partito con l’analisi della modalità (atteggiamento) “spin doctor”, da cui era emerso il “marcio” che persino Wikipedia registra, essendo tutto verità alfine o sostanzialmente. Ebbene, ecco un passo saliente relativo all’opera-to del “dottore” che, bada bene, non è solo il classico medico. Ok? 

È molto più esteso questo “esempio”. 

Il dottore è ogni “esperto”, in qualsiasi ambito.

A ciò si aggiunga che il verbo doctor significa anche “cambiare il contenuto o l'apparenza (di un documento, un'immagine ecc.) per ingannare o falsificare”, “alterare il contenuto (di cibi o bevande) aggiungendo ingredienti forti o dannosi” e infine, tornando al gergo sportivo, “manomettere (una palla) in modo da influenzarne il volo quando viene lanciata o battuta”… 

L'espressione con il tempo si è poi estesa a indicare, oltre all'autore-manipolatore di parole o notizie (atte come detto a ispirare una certa interpretazione dei fatti), anche più in generale qualsiasi portavoce e soprattutto consigliere di un uomo politico

Link

An-nota per bene. Riferito al “dottore”:

cambiare il contenuto o l'apparenza (di un documento, un'immagine ecc.) per ingannare o falsificare

alterare il contenuto (di cibi o bevande) aggiungendo ingredienti forti o dannosi

manomettere (una palla) in modo da influenzarne il volo quando viene lanciata o battuta…

Come puoi vedere, in “italiano” i verbi relativi a tali losche attività non riportano la radice di connessione e collegamento con la “fonte (dottore)”, mentre in inglese… sì.  

Uhm

Verb.

[with object].

1 Change the content or appearance of (a document or picture) in order to deceive; falsify.

‘the reports could have been doctored

1.1 Alter the content of (food or drink) by adding strong or harmful ingredients.

‘he denied doctoring Stephen's drinks’

1.2 Cricket Baseball Tamper with (a ball) so as to affect its flight when bowled or pitched.

‘fast bowlers were doctoring the ball’…

Link

 


Evidenzia i “verbi” inseriti nella grammatical inglese:

doctored

doctoring…

Mentre in “italiano” che cos’hai? Ben altro. 

Vedi le immagini relative, qua sopra. Altro che... medicato.

È sostanziale la questione. Non si tratta di credere o meno. Non è una ideologia. Non si applica alcun divide et impera, in tal “caso”. Se vuoi, è logica, buonsenso, pulizia interiore, essere ed esistere contemporaneamente, Oltre alla dualità, con visione d’assieme, etc.

Una volta che ritorni ad esserci (ci sei), puoi andare veramente o sostanzialmente… Oltre

Come a superare l’ostacolo di turno, l’asticella, il “fato”.

Fermiamo la Guerra. Fuori la Nato dall'Europa

I guerrafondai nostrani, tra i quali il peggiore è il Pd che sembra uno dei partitelli di destra della prima repubblica, strepitano perché la Russia ha fatto più o meno quello che la Nato nel 1999 fece per il Kosovo. Con una differenza. Allora la Nato arrivò a bombardare Belgrado, prima capitale europea colpita dagli aerei dal 1945. A perenne vergogna di Clinton, D’Alema e compagnia

Nessuno che difenda quella scelta di allora, può essere considerato onesto oggi quando strepita contro la Russia

23 Febbraio 2022 Giorgio Cremaschi Link 

Gerarchia = AntiSistema.

I principali operatori via cavo canadesi bloccano l'emittente statale russa RT

28 febbraio 2022 Link

Sta tenendo banco in questi giorni il dibattito tra Landini e Bonomi sugli aumenti contrattuali. Sono invocati da più parti per fronteggiare l’aumento vertiginoso del costo della vita dovuto ai rincari energetici che si riversano non solo sulle bollette ma anche sui beni di prima necessità…

24 Febbraio 2022 Pasquale Cicalese Link

Risposta?

Confindustria: che non si parli di aumenti salariali

Come puoi “sentire”, tale è l’opera-to di tutti questi “dottori”. Gli “esperti” de noantri. Chi falsifica, aggiusta, altera (doctored, doctoring) per mentire, ingannare.

Coloro che hanno “scassato” talmente da… “niente”.

“Una linea è stata superata. O stai con i camionisti pacifici o sei con i fascisti di sinistra…”, sabato durante il suo discorso alla Conferenza di azione politica conservatrice (Cpac), Trump ha denunciato la risposta tirannica del primo ministro canadese di estrema sinistra Justin Trudeau al pacifico movimento di camionisti Freedom Convoy per protestare contro gli onerosi mandati di salute pubblica…

La tirannia a cui abbiamo assistito in Canada nelle ultime settimane dovrebbe scioccare e sgomentare le persone in tutto il mondo”.

Donald J. Trump

27 febbraio 2022 Link

Anche qui, an-nota bene a/in quale “incrocio” sei giunto:

il Pd… sembra uno dei partitelli di destra della prima repubblica

i fascisti di sinistra

primo ministro canadese di estrema sinistra

Il “giro di vite” ti ha ancora una volta “confuso le idee” e le appartenenze:

magari sei “comunista” di lunga data, ma… ti ritrovi a seguire ben altre indicazioni o ideali, ora. 

Se sei sempre stato a favore di Urss/Russia, perché sei di “sinistra”, e ora ti ritrovi a seguire indicazioni di Partito (o partitello) che incolpano la Russia. 

Ma come? Perché

Qualcuno ha preso la targa del camion che ti ha già investito? O, forse, sei andato in “coma” e stai “solamente” immaginando tutto questo. Bah. Anche in Matrix succede così

ognuno nella “propria” capsula, a… sognare, proiettandosi nella “realtà manifesta” conseguente. 

È “uguale”, sostanzialmente

Il “fattaccio brutto” ha comportato l’inversione di polarità rispetto all’accon-sentito: infatti, l’area di (estrema) “destra” ora s’identifica con Putin e con l’ideale, una volta, di “sinistra”. È una bozza, per inciso, di quello che succede. Non stare a cercare il pelo nell’uovo

è sostanziale, alias, evita di fermarti al dito che indica la “Luna”. 

Ok? Altrimenti, non ti s-muovi, così come fa ogni “foglia” allorquando è tutto quanto in gerarchia.

Gli “alleati” sono il nemico

Tutto quello che “sai perché serve”, ti è nemico. Anzi, “tu” sei il peggior nemico di TE, perché TE sei schiacciato in un angolino (potenziale contemporaneo) dall’essere “tu”, nell’AntiSistema.

 

È la Nato il morbo che uccide l'Europa

25 Febbraio 2022 Juri Carlucci Link

Ma è possibile che “come ti giri, sei sempre girato al contrario” rispetto alla verità sostanziale? Ma vedi che sei proprio un “fenomeno”

Ma manco a farlo apposta ci si riuscirebbe. 

Ergo: è un atteggiamento artificiale e addirittura “parlante”, nel senso che se ci sei allora tutto è verità, della quale puoi “Fartene…” qualcosa. In che modo? Trascendendo tutto. Alias

Ritorni a “contare” sostanzialmente, potendo incidere la tua decisione anche all’interno del tessuto sociale che non potrà ancora ignorarti.

Ma è possibile che “come ti giri, se sempre girato al contrario” rispetto alla verità sostanziale? 

Sì. 

La “risposta” è sì, dal momento in cui “è già successo” e continua a succedere poiché sempre a “bocce ferme” (nell’AntiSistema, che ti ha ma “niente”).

Che cosa ci posso fare?”. 

Appunto: “niente”. 


A questo punto, sappi che... o Putin e Trump (eccetera) non stanno solo recitando la “propria” p-arte, oppure… “è finita”, perché non ci sarebbe alcuna altra realtà, rispetto a quella programmata AntiSistemicaMente.

Mentre tutto questo rispecchia ciò che avviene – sostanzialmente – dentro di TE/“te”: 

l’avvenimento che funge da ago della “bilancia (Ambiente che funziona)”.

Così ho detto: de-scrivendolo. 

Se sei in una scuola di recitazione, sullo sfondo infernale AntiSistemico, presto lo scoprirai

ecco il perché del “reset”. 

Quando tutto si rende evidente e TU ci sei e puoi ricordare (esperenziare), di conseguenza se non “Fai…” tutto bene (coerenza), sarà ancora l’AntiSistema ad avere la meglio, azzerando ogni “conteggio”, storia e conoscenza del mondo ivi auto ricompres3. 

Ogni volta che il rischio per l’AntiSistema è troppo elevato, quest3 aziona ilreset”. Altro che Rivoluzione Industriale. Ma, questo, dimostra che nonostante “te”, comunque sia… ci sei sempre TU a livello di potenziale contemporaneo o evoluzione naturale (altro che Darwin, che ti ha fatto andare bene questo brodino riscaldato). 

 

In alto i vostri cuori…”:

sono rivolti alla verità, sempre (coerenza).

Ergo: 

Fai…”. 

Che altro. Nient’altro.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-613
prospettivavita@gmail.com