giovedì 4 febbraio 2021

Quale priorità.



In gerarchia, qual è lapriorità”? Quella sostanziale, s’intende. Quella difesa o rivelata attraverso il “di fatto” della legge e degli organi di amministrazione della stessa, nonché dello Stato facente capo all’interesse “industriale” e dei vari agglomerati globali privati (nonostante la facciata apparente o pubblica). L’acqua, ad esempio, è stata dichiarata un “diritto universale”. Dunque, perché te la vendono al supermercato, oppure paghi quella che ti raggiunge attraverso la rete idrica? 

C’era bisogno che qualche “Autorità” decidesse in merito? 

L’acqua è presente in massa sulla Terra, inoltre “scende giù dal ciel...”.

Quindi? 

Dovrebbe essere un “bene” non commercializzabile, vista tanta abbondanza. Eppure… lo è diventato ugualmente. Magia? No. Un fermo interesse, dotato di tanta di quella “pazienza”, da essere capace di lavorare ai fianchi la società intera, agendo presso i “sensori” gerarchici, che sono lì causalmente: il fine è dare una certa “lucida sensazione” ment®e, contemporaneamente… il tutto “serve” in ben altra maniera.

In-somma, la storia del mondo.

 

È un “tuo” diritto essere sano? Bè, nasci sano, per cui perché nel durante ti “ammali”? Penserai che è normale. No? “Una volta…” ne morivano a frotte, sin dalla più tenera età, mentre “oggi” succede ancora ma in maniera molto meno numerosa. L’età media si è notevolmente alzata. E questo viene scambiato per un segnale positivo, ossia collegato al “benessere” sempre più globale derivante da… cosa? 

Dalla Rivoluzione Industriale. 

Ma come? Se hanno inquinato tutto, com’è che l’età media è aumentata e la società si auto definisce “più sana e più bella”? Come diceva Giovanni (del famoso trio comico) “Sono cose che non si sanno…”. Già

Non sai, però, perché hai smesso di intendere e volere. Di certo, non sai perché c’è una qualche legge pseudo divina che gestisce la questione da “a monte”. No. Oppure, sì? “Dio” ha sempre un progetto e dunque una spiegazione per qualsiasi cosa che succede e, allora, ogni cosa che succede lo fa causalmente

Ci sta.




Ci sta che qualche “ente regolatore” amministri il tutto. Sì. Ma… “Dio” è di più il riflesso, la dimostrazione di ciò e, non, chi sembra essere il diretto responsabile per il medesimo quadretto familiare. Ergo, scambi le solite lucciole per le solite lanterne. Vedi il dito mentre ti indica la “Luna”. Hai le fette di salame sugli occhi. Aveva ragione Barnum, della “premiata ditta” Circo Barnum: “ogni minuto nasce un fesso…”. 

La “cecità” va al pari della “sordità”, nell’Anti-Sistema. E ciò che deriva è il “mutismo”: quello sostanziale. Il tutto è codificabile nel ritrattomafioso” o, meglio, negli effetti collaterali che si creano e depositano in coloro che ne sono “afflitti” o interessati. 

Non vedo, non sento, non parlo…”. 

Se tale “colore” è facilmente collocabile nel meridione italico, credi che sia diverso, ovunque? No. La “solfa” è sempre la stessa. Si rivestono solo diversamente. Ma è tutta apparenza. Del resto la corruzione è dimostrato esserci ovunque, a prescindere. Dunque, tale decadimento non è imputabile a f-attori inspiegabili, dal momento in cui sei immerso in tale “tessuto spugnoso” che memorizza e funge da “base”. Un substrato che s’imbeve di tutto quello che continua a succedere, anzi che “è già successo” e allora s’imbeve anche il supporto di auto riferimento comune, per la società ferma in porto o “a Massa”. 

Quale sciocchezza. 

Vero? Sì: quale? Dove la vedi la sciocchezza? Dove, se guardi sempre da un’altra p-arte. Sei convinto del contrario? Contento “tu”, contenti… chi? Tutti? Guardati attorno attentamente: son tutte rose e fiori? Lo sembra, a prima vista. Ecco: “tu” agisci sempre “a prima vista”, anche quando approfondisci ogni questione. 

 


Semplicemente, non ce la fai nemmeno a renderti conto di come sei messo mentre giudichi, perché stai giudicando oltremodo. E quando sei nella p-arte, non capisci più niente, figurati allora se ti accorgi sostanzialmente. “Tu” non sei diverso da quella “gente” che nei film ti fanno vedere applaudire il taglio delle teste durante le pubbliche esecuzioni. Anzi: che incitano alla violenza, in nome di… chi? 

“Dio”? Il Re? La giustizia? 

Lo spettacolo è avvilente e non si dovrebbe nemmeno concepire di abbellirlo in qualche modo, dettato dalla moda e dal “tempo”. Se l’età media è aumentata, perché la società è ospedalizzata? Proprio perché l’essere “a Massa” è sempre più debole ed esposto alle “intemperie”, seppure le case sono sempre più “a norma”. 

In-somma: non ci capisci niente, eppure “sai tutto tu”

Certo, perché “fatta l’Italia, andavano fatti gli italiani…”. Logico

E come “ti hanno fatto” allora? 

Così come “sei”. Cioè? Uhm… se applichi a te stesso ciò che pensi visceralmente degli altri, bè… la situazione è alquanto grigia, fosca, disturbata. Le multinazionali hanno il profilo comportamentale di uno “psicopatico” e gli Stati sono come dei grandi carrozzoni sbuffanti ed ansanti che funzionano macinando vite, in attesa di aggiornarsi alla IA: il che li renderà molto più efficienti nel continuare a… macinare vite (che sono, per inciso, e rimangono il loro carburante).

 



Senza di “te”, infatti lo Stato muore = ritorna ad essere al limite una idea (potenziale). Che ne è stato di Odino, ad esempio? Ha fatto la fine di Jack Frost nelle 5 Leggende (prima del gran finale). La stessa fine che farà Babbo Natale, se lo “Spirito del Natale” verrà meno? Sì. 

Non è di certo una barzelletta né tantomeno una storia inventata dal nulla. Quindi, il credo alimenta tutto. E se tu sei “tu”, nell’Anti-Sistema, che cosa (chi) c®edi che alimenterai sostanzialmente continuamente coerentemente? L’Anti-Sistema stesso (la compresenza “ombra” eco-dominante = la ragione fondamentale dell’Anti-Sistema).

 



La storia di GameStop a Wall Street diventa un film: Netflix è già al lavoro

Una storia da cinema.

La storia… somiglia un po’ alla trama del Signore del Signore degli Anelli, e forse a quasi tutte le fiabe che abbiamo ascoltato da bambini. Solo che, nel caso di GameStop, gli eroi non partono dalla Contea, ma dalla chat WallStreetBets sul social Reddit…

Gli americani, si sa, le cose le fanno bene. E per non sbagliare nessun aspetto tecnologico e finanziario, Netflix ha coinvolto nel progetto Scott Galloway, professore della New York University, nel ruolo di consulente. Tutto questo per raccontare una delle storie più incredibili degli ultimi anni in Borsa, con l’obiettivo – al metaforico botteghino, visto che parliamo di una piattaforma streaming – di replicare il successo di film come The Big Short o The Wolf of Wall Street.

Financialounge.com Antonio Cardarelli 3 febbraio 2021 Link

Di “metaforico” non c’è solo il botteghino, essendo il significato, la sostanza.

Gli americani, si sa, le cose le fanno bene…”: infatti

Come puoi credere alla storia da “film”, che ti raccontano? Non a caso qualcuno è già pronto a “girare il relativo film”. Ovvero, qual’è il film ed il “film”? Chi viene prima e cosa viene dopo? Il riflesso, chi mette in luce o svela? Ed invece “di riflesso”, chi devia l’attenzione pubblica, sviando e rivelando?

GameStop, altro che piccoli trader: il vero colpo da 16 miliardi lo fanno 9 maxi fondi.

Dopo la vendita allo scoperto fallita, il fondo Melvin perde il 53%. Ma BlackRock e altri grandi investitori...

Non ci sono solo i piccoli investitori che hanno catturato nella loro rete gli squali di Wall Street. E non c’è solo la suggestiva narrazione della giovane classe media capace, con le sole armi dei social come Reddit e delle piattaforme di trading come Robinhood, di imbrigliare lo strapotere dell’elite finanziaria e a usarlo contro di loro. Al di là del valore fortemente simbolico di tutta la vicenda, chi metaforicamente ha stappato le bottiglie del migliore champagne, in questo assalto coordinato di tanti Davide contro i pochi Golia, sono a ben vedere altri Golia. Nove grandi società di investimento hanno registrato potenziali guadagni per 16 miliardi di euro grazie alla frenetica ascesa del titolo di GameStop…

Huffpost Claudio Paudice 31 gennaio 2021 Link

Chi metaforicamente ha stappato le bottiglie del migliore champagne, in questo assalto coordinato di tanti Davide contro i pochi Golia, sono a ben vedere altri Golia (occorre aggiungere altro?). 

Guadagni per 16 miliardi di euro (più del dichiarato da Pfizer, per la vendita del vaccino anti “virus”).

 


La vergogna può diventare una merce, nell’Anti-Sistema. Il disagio produce “necessità altrui”. Tipo? Bè, lo stress lo devi curare. No? Oppure? Berrai ogni volta sino a dimenticare (un altro tipo di merce o commercio = ancora sostanzialmente la stessa cosa).

In-tanto, anche durante il persistente lockdown puoi sempre attingere a tale Pozzo di San Patrizio, se hai i danari per ripagare ampiamento tale sforzo, ch’è sempre altrui.

Uber entra nel business della consegna di alcolici a domicilio.

L'azienda di San Francisco acquista Drizly, piattaforma specializzata nella consegna di alcolici. La notizia fa impennare il titolo di Uber del +7%.

Macchine e alcolici, binomio pericoloso. Ma se la legge li tiene rigorosamente distanti, il mercato ha trovato il modo di avvicinarli. Anzi, di unirli

Il 2 febbraio Uber ha annunciato l’acquisto di Drizly, piattaforma di e-commerce specializzata nella consegna di alcolici, per 1,1 miliardi di dollari in azioni e contanti…

Lanciato la prima volta nel 2012, Drizly è oggi il principale servizio di alcol delivery negli Stati Uniti, attivo in 1400 città. Il suo ingresso nell’orbita Uber darà ulteriore slancio al segmento Uber Eats, che durante la pandemia è riuscito a colmare l’enorme perdita di incassi nel settore dei trasporti, dovuta a una mobilità drasticamente ridotta. “In questo periodo la nostra attività di consegna è cresciuta a tassi straordinari…”, ha dichiarato a Cnbc la Ceo di Uber, Dara Khosrowshahi. Merito del servizio a domicilio che l’emergenza sanitaria ha fatto letteralmente decollare

Financialounge.com Gaia Terzulli 3 febbraio 2021 Link

Se la legge li tiene rigorosamente distanti, il mercato ha trovato il modo di avvicinarli. Anzi, di unirli (ecco il “di fatto”). E, nota bene, la Ceo (donna) si comporta allo stesso modo del Ceo (uomo). 

Ecco la “parità”.


Cambia il paniere Istat: dentro mascherine e monopattini elettrici.

New entry nel paniere dell’Istat per monitorare l’inflazione ma, come precisa l’Istituto nazionale di statistica, nessuna uscita perché nessun prodotto mostrasegnali di obsolescenza”.

Integratori alimentari, casco per veicoli a due ruote e mascherine. Ecco come cambia il paniere Istat per l’inflazione 2021. Nell’anno della pandemia fanno il loro ingresso le mascherine Ffp2, gel igienizzante mani, ma anche ricarica elettrica per auto, monopattino elettrico sharing, servizio di posta elettronica certificata e dispositivo anti abbandono…

Financialounge.com 3 febbraio 2021 Link

Se (se), ad esempio, tornasse di moda “scuoiare le persone”, di conseguenza nel “paniere” cosa ci finirebbe? Il tomahawk (o quello che è)?

Il Pil, del resto, tiene già “di conto” anche del traffico illegale che, in quanto ad “attività”, è elevato al rango di “economia” e dunque meritevole di essere calcolato all’interno di quest’altro paniere de noantri. 

 


Commissione Ue presenta piano europeo per sconfiggere il cancro

Nel 2020 mentre stavamo tutti lottando contro la pandemia di Covid-19 molti di noi stavano lottando una battaglia silenziosa, la battaglia contro il cancro… Abbiamo perso… più di un milione di europei a causa di questa malattia. E purtroppo il numero dei casi è in aumento…”…

Ursula von der Leyen

Il piano propone, fra l'altro, due obiettivi ambiziosi per ridurre alcune delle cause comportamentali del cancro, il consumo di tabacco e di alcol. In particolare si vuole ridurre in numero di fumatori dall'attuale 25 al 5 per cento della popolazione entro il 2040, e ridurre il consumo di alcol del 10% entro il 2025. Sulle abitudini alimentari, ci sono indicazioni per una dieta salutare ma sono state annacquate alcune proposte iniziali più precise per scoraggiare il consumo di carni rosse

Il vicepresidente Margaritis Schinas, durante la stessa conferenza stampa, ha aggiunto che la Commissione non ha alcuna intenzione di applicare al vino, che parte dello stile di vita degli europei da millennila stessa politica di disincentivazione del consumo che è stata applicata al fumo con gli avvertimenti sull'etichetta dei prodotti del tabacco

"Certamente l'Ue non metterà al bando il vino...", ha detto...

Askanews Red 3 febbraio 2021 Link

C’è “dentro” tutto. 

Anche questa “news” è totale. Ma solamente se ci sei (se sei tu) sostanzialmente. SPS (Io) non dà “spiegazioni”, né si tratta di satira o umorismo macabro. Non è una predica. Non è niente di che, in-somma.

Non esiste ma c’è = è sostanza. 

Pensiero non pensato…” o ispirazione. 

Null’altro. Come un “personaggio in cerca d’autore…”, che non è nemmeno portante bensì è archetipo: la trave portante, pertanto, dovresti proprio essere tu. 

“Fai…” è la priorità asferica. 

Non vedi, non senti, non parli? Certo: sei sempre impegnato a “berti di tutto”. 

Questa è la “tua” priorità.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-343
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.