venerdì 5 febbraio 2021

Giogo o gioco di squadra.


 

Il tempo è un uomo?...”.

Alice attraverso lo specchio

Quando Salvini diceva: “Mai con Draghi, ci sta affamando…”…

“‘L’Euro ci tiene uniti, è irrevocabile’ sentenzia Mario Draghi. Spiace che un italiano sia complice di chi sta massacrando la nostra economia, il nostro lavoro, i nostri giovani, la nostra speranza…”.

Matteo Salvini

Notizie.it 3 febbraio 2021 Link

Un po’ di “politica” mette friccicore nel “dibattito”. Ovvero alla chiacchiera. Sia che ti trovi al bar, sia che sei al lavoro, sia che sei sul divano o in chiesa, in coda o in macchina. È curioso come la coerenza sia una “materia” tanto elastica, visto che anche l’enciclopedia riporta ben altra definizione (figurati il significato, di conseguenza, quanto è distorto).

Coerenza = compattezza (è il primo sinonimo che riporta l’elaboratore di testo). Dunque, tale “compattezza” è da intendersi in altro modo rispetto al come dovrebbe essere. Infatti, tale caratteristica riguarda la non linearità del discorso o, se preferisci il “segreto” che ogni individuo custodisce presso se stesso ma in profondità, a livello di impronunciabilità… pena il far per-venire a galla verità assai scomode per il s-oggetto stesso (e chissà per cos'altro).


 

Sì, poiché l’essere “a Massa” fa il tifo per te sino a quando non sei ormai rovinato dagli eventi, che sono strutturati come la mannaia del boia di antica data, ovvero, che – come lo “scandalo” o il “gossip” oppure i “cani feroci” – si scatenano quando “serve”. 

 



È, di più, un gioco virtuale di squadra che rivela il fattivo giogo di squadra eco-dominante, da cui l’Anti-Sistema. 

SPS (Io) ormai costituisce una sorta di luogo comune che, a furia di insistere sussistere persistere… è riuscito a creare e conservare una memoria di fondo sufficientemente salda e fondata, tale da costituire finalmente una base alternativa e “sostenibile (portante)” per ogni e qualsiasi f-orma di dibattito o “dibattito”.  

Dunque, “ora c’è il modo per ragionare diversa-mente”. 

Senza tale ausilio, tanto necessario nella fase iniziale della “posa” della prima pietra angolare, è infatti quantomeno ardua (impedita) la seria emersione dell’alternativa reale (potenziale) da manifestarsi. Ok? 

Quando te ne renderai conto, sostanzialmente? 

Di SPS (Me)? No. Di quanto affermato qua sopra, poco sopra. Quando vai in biblioteca, ti chiedi forse chi l’hainventata”? La stessa sarà intitolata a qualcuno che l’ha finanziata localmente, ma della sua utilità virale nessuno ormai ha più alcuna memoria, perché “si dà per scontata la cosa”. Il che comporta l’utilizzo o la frequentazione “bovina” della stessa, senza l’ausilio fondamentale del significato che contraddistingue anche quel luogo comune mentre, contemporaneamente, è la stessa biblioteca a rifletterne la sostanza e l’indicazione. 

Ovvio, si tratta dell’auto decodifica dell’informazione frattale espansa che ricorre in tutto e per tutto, rendendo “ospite (vettore, portatore sano)” qualsiasi s-oggetto/evento(vicissitudine) im-possibile o im-manifesto, nello scenario di auto riferimento usuale o “normalità”. 

Ecco che, allora, è sempre con te o con “te” anche l’im-possibile, però nella sua f-orma sostanziale auto caratteristica frattale espansa (ch’è come l’informazione che supponi di conoscere, seppure non ne sei consapevole di tale portata aumentata ambientale).

Troppo difficile? Troppo complesso? Troppo poco? Troppo?

A volte è più ostico descrivere qualcosa, a parole… piuttosto che altro: altro, che? Altroché? Certamente. 

(Ti) sfugge la “cosa”. 



Hai presente Ben la “Cosa” dei Fantastici 4. Oppure, il signor Nessuno (Ulisse)? Ecco. Quando ti fai chiamare e riconoscere (sostituire) dal luogo comune che incarni, attraverso il “nome”, ecco che di conseguenza non esisti anche se ci sei. 

Ad esempio, nel secondo film “moderno” di Alice (nel paese delle meraviglie), chi controlla il tempo (in quanto a conseguenza di tale industria, presso la società “umana”) si fa chiamaretempo”, motivo per cui – non credendo che il tempo sia un individuo – l’essere “a Massa” identifica il tempo in quanto a legge “naturale”, rivelando la sorgente fondamentale “a monte” = l’essere “umano” o simile che continua a godere di anzidetto vantaggio senza colpo ferire. Ok?

 




Credendo che trovare la famiglia del Cappellaio sia l'unico modo per fermare il deterioramento della sua salute, la Regina Bianca suggerisce ad Alice di consultare il Tempo in persona per convincerlo a salvare la famiglia del Cappellaio nel passato. Nel palazzo del Tempo, Alice si imbatte nella Cronosfera, oggetto che alimenta il Grande Orologio di Ogni Tempo e con il quale è possibile viaggiare nel tempo.

Malgrado il Tempo l'avvisi che tentare di alterare il tempo è troppo pericoloso, Alice decide di rubare la Cronosfera, poco dopo avere scoperto che la Regina Rossa esiliata, Iracebeth, ha intrapreso una relazione con il Tempo e desidera a sua volta il prezioso oggetto per cambiare la sua sorte…

Alice attraverso lo specchio

 


A Wuhan il team dell'Oms ha trovatodati mai visti…”…

Nelle tre ore e mezzo trascorse all'interno del laboratorio, gli esperti dell'Oms e lo staff del Wuhan Institute of Virology hanno avuto una "schietta e aperta discussione" e, conferma Daszak, sono state poste domande essenziali e sono state ricevute risposte da parte degli interlocutori cinesi…

“Stanno condividendo dati con noi che non avevamo visto prima, che nessuno aveva visto prima. Ci parlano apertamente di ogni possibile strada. Stiamo davvero facendo progressi e penso che ogni membro del gruppo possa dirlo…”… Il pipistrello è considerato dalla stessa Shi Zhengli uno degli ospiti naturali del coronavirus Sars-nCoV-2, ma rimane, per ora, il mistero su come possa avere fatto il salto di specie

Agi Eugenio Buzzetti 4 febbraio 2021 Link

Dunque, hanno “dati mai visti prima…”, tuttavia la versione delle cose rimane sempre la stessa, in attesa di… qualcosa che confermi o meno. Secondo te, qualsiasi sia l’apertura dello scenario, inciderà sostanzialmente sulla sostanza dei fatti = che sei nell’Anti-Sistema? 

No. 

È per questo che puoi sperare di godere dellalibertà”. Già. Perché la “gabbia” è molto, molto, molto più “grande” o, meglio, è globale. Se “una volta” le persone nascevano e morivano all’interno del “loro” piccolo paesino, “oggi” possono persino fare il giro del mondo (se possono pagare il viaggio). 

È il Verga che narra di quella famiglia di “miserabili” che pagò per farsi portare in “America”, salvo poi essere sbarcati dall’altra parte della Sicilia, non conoscendola affatto (seppure da siciliani). Questo dimostra che, come all’epoca della costruzione delle piramidi (le cui mappe interne erano oggetto di Segreto di Stato) le stesse comunque venivano saccheggiate puntualmente, c’è sempre qualcuno informato in maniera sostanziale, nonostante la “paura (indotta dal regime di turno)”. 

 


Quale maledizione” potrà mai abbattersi su di te, qualora profanassi la tomba del Faraone? Quella, semmai, delle punte delle lance delle guardie che controllano l’accesso alla costruzione. Sì. Ma se tu sei in possesso delle “carte” riportanti la mappa segreta dell’interno? 

Il segreto è tale al fine di garantire qualcuno da tutti gli altri. 

Per cui, nemmeno le guardie ne sono a conoscenza (ricorda che l’ideatore del segreto è convinto di avere eliminato chiunque ne avesse memoria). Eppure tant’è che è sempre successo. Allora? Chi è questo “qualcuno” che ha sempre accesso all’informazione, nonostante “tutto”? Togliendo di mezzo il “Faraone”, chi rimane? Le guardie, la manovalanza, gli ingegneri, etc. oppure… il “braccio destro” del Faraone? 

Uhm… è un “mistero” degno del miglior Sherlock. 

Trovi? È così… appagante. Mette i brividi. Una bella storia su cui rimuginare mentre pensi alle cosiddette “cose serie”. Tipo? Il lavoro, la famiglia, il futuro, l’auto, le tasse, la pensione, le vacanze, lo sport, il divertimento, il relax, la preghiera, gli amici, le relazioni più allargate, etc. etc. etc.

Il “tuo” cervello funziona sempre al cento per cento: è soloimpegnato a fare sempre altro rispetto al… come dovrebbe essere. La potenza di rielaborazione è dispersa nel mare magnum di “necessità” che continuamente emergono e ti si parano d’innanzi, con l’autorità del “caso”. E anche se procrastini, “domani” te le ritroverai ancora addosso, essendo interiori o imp-regnanti. 


Usa. Paula Angel, la fanciulla che non voleva morire fu impiccata due volte

Vediamo oggi un caso tragico, quello di una ragazza, neanche vent’enne, impiccata per aver vendicato il proprio “onore perduto”. La sua morte suscita ancor oggi opportune polemiche per il processo sommario cui fu condannata.

Paul Angela, impiccata a 19 anni dopo mesi di carcere duro.

Paula Angel nacque nel 1842 nel New Mexico. A diciotto anni conobbe Miguel Martin, che le promise di sposarla. In realtà Miguel era un padre sposato di cinque figli, e, venuta a galla la verità, decise di lasciare la ragazza, disonorandola. Nell’America dell’800, una ragazza “svergognata” da una promessa di matrimonio infranta, non valeva praticamente più, al cospetto della società. La giovane, pertanto, chiese a Miguel Martin più spiegazioni, ma la situazione precipitò, lei lo aggredì e l’uomo morì in seguito a una coltellata ricevuta. Nel marzo 1861, Paula fu arrestata e accusata di omicidio di primo grado. Miguel Martin apparteneva infatti a un’importante famiglia di Las Vegas, nel territorio del New Mexico, che fece di tutto per avere giustizia

15 gennaio 2021 Link

È sempre la solita storia”:

nell’America dell’800, una ragazza “svergognata” da una promessa di matrimonio infranta, non valeva praticamente più, al cospetto della società… (lo status quo o assurdità)

Miguel Martin apparteneva infatti a un’importante famiglia di Las Vegas, nel territorio del New Mexico, che fece di tutto per avere giustizia (l’assurda “giustizia” gerarchica, da cui la Mafia).

Struggente. 

Vero? Da “film”, in-somma. Che altro? Nulla. No? Quanto dura l’effetto film, una volta che “è finito lo spettacolo (alias, che hai finito di mangiare e bere)”? 

Poco o niente

Ecco. Molto “meglio”: non dura niente. E sei “nuovamente” punto a capo = nell’Anti-Sistema. Come puoi ri-uscire da qualcosa che non sembra essere nemmeno qualcosa? Di più: come puoi, se non si tratta nemmeno di… uscire da lì. 

Allora? Di che si tratta? 

Si tratta di accorgerti da te in te, sostanzialmente. Solo poi si potrà trattare la questione, ma solamente in maniera coerente = portante (dal tuo punto di sospensione). Allora, non si tratta di scappare via, di ascendere o altro. È qua che occorre rimanere, perché l’Anti-Sistema è una delle infinite versioni del potenziale. Stop

Il “Paradiso”? 

Bah: è qua; solo che la versione manifesta è opposta, poiché il punto di sospensione è eco-dominante. Ecco allora il cosiddetto “Inferno”. 

E i famigerati “livelli”? 

Gli universi paralleli? Gli alieni? Suvvia. E poi pensi che sia SPS (Io) l’ingenuo. La “storia” è una e ti riguarda: come sei messo? Se in giro per il “cosmo” ci fossero altri, sarebbe come continuare ad affermare che tutti i ceppi (popoli) della Terra, discendono da uno. 

Ecco: anche l’alieno di turno discende da te, oppure tu discendi dall’alieno.

Semplificando, la “vista si acuisce”. No? 

Motivo per cui è molto più conveniente mantenere attivo il Filtro di Semplificazione. In-tanto, l’auto caratteristica ambientale è frattale espansa = sostanziale. Non ti perdi niente, essenzialmente. Certo, non saprai che esistono anche gli alieni, ma… lo puoi dedurre, motivo per cui non dovresti nemmeno rimanere sorpreso, essendo come puntualmente preparato a… 

Ricordi? 

È dei vivi che devi temere, non dei morti”. Già. Infatti…

Colpo di Stato in Myanmar: ecco chi sono i militari al potere

La Guida militare suprema è stata assunta dal generale Min Aung Hlaing, capo delle forze armate. Hlaing ha 64 anni e raggiungerà l'età pensionabile obbligatoria nel Paese nel luglio prossimo. Tra gli esperti c'è chi ipotizza che il golpe fosse un modo per lui di rimanere in carica anche oltre questa scadenza. Di certo, è stato proprio il generale Hlaing ad avviare il colpo di Stato lunedì: da allora è stato nominato leader del Myanmar per l'intero anno in cui troverà attuazione l'annunciato stato d'emergenza. Hlaing è una figura di spicco nelle forze armate locali da quasi un decennio, periodo in cui è stato capace di accumulare una grande ricchezza

Ha studiato legge prima di dedicarsi al servizio militare negli anni '70 e ha scalato costantemente i ranghi delle forze armate, fino a diventarne il comandante in capo nel 2011…

Askanews Red 2 febbraio 2021 Link

Il golpe fosse un modo per lui di rimanere in carica anche oltre questa scadenza

Hlaing è una figura di spicco nelle forze armate locali da quasi un decennio, periodo in cui è stato capace di accumulare una grande ricchezza...

Ha studiato legge prima di…

Che ne dici

Ci trovi gli “ingredienti” ottimali per auto decodificare l’Anti-Sistema, nonostante... si tratti “solo” di tale questione? È solo in Myanmar che succede? No. Perché è sostanzialmente che succede = continua a succedere. Ergo? “È già successo” originalmente e di conseguenza (non mutando nulla essenzialmente) continua a succedere, ad immagine e somiglianza. 

 


L’ambiente ti auto ripropone sempre la medesima “salsa”, nonostante sia sempre potenziale anche tutto il resto. Perché? 

Perché la gerarchia. 

La “decisione” parte dall’essere punto di sospensione. Una questione “regale”? Assolutamente no. Il potenziale è contemporaneo = ecco il fondamento per il gioco di squadra (invece del giogo di squadra). 

Dunque? “Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-344
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.