mercoledì 24 febbraio 2021

Capire è un po’ morire.



Capire? Nell’Anti-Sistema, piuttosto, va sempre di moda il ca®pire: mors tua vita mea. Credi che nel 2021 questo non sia più possibile? Certo; infatti avviene “nei limiti” della Costituzione. Ossia, è una tendenza nella tendenza: “di fatto” vs sostanza (come dovrebbe essere). 

La rivelazione è all’ordine del giorno, tanto che ormai non puoi più contare su nulla, oltre che 1- sperare e 2- rivolgerti ad un “buon” avvocato (sperando poi di “vincere”, perché l’esperto di turno comunque vince sempre, avendo una parcella poiché si tratta di un lavoro e non di un “Buon Samaritano”). 

Da ciò auto ricavi che “non ti puoi fidare”. 

 

Ossia, se ci fosse un “cattivone (nascosto da qualche parte)” tutto questo sarebbe proprio un “bell’indizio” su tale ferma compresenza. Non a caso, l’unione fa la forza, mentre – all’opposto, guarda non caso – vige il divide et impera

La competizione e la concorrenza sono una buona cosa, per il Paese? Bah.

Contento “te”. 

Nell’unione che fa la forza c’è forse spazio per l’essere competitivi? Oppure, piuttosto, si tratta di qualcosa che unisce assolutamente e che non concepisce invero alcuna separazione intestina; oibò: vuoi proprio vedere che allora “è già successo” qualcosa che ignori completamente e che ha contribuito ad auto determinare tale... continua a succedere, sostanziale? 

Ma no; non ci puoi credere. 

Sei nel 2021, in “democrazia”. No?


Il Gran Consiglio ha dato fiducia al lavoro della Commissione e così il popolo avrà la possibilità di votare o l’iniziativa o il controprogetto. Oggi in Gran Consiglio hanno vinto il Popolo, la democrazia diretta e il modello svizzero…”.

Sergio Morisoli

23 febbraio 2021 Link

Un tipo di “vittoria” che ricorda quella di Pirro: così il popolo avrà la possibilità di votare o l’iniziativa o il controprogetto (ecco il scegliere fra… Senza decidere alcunché). 

Quello che assolutamente “non passa” deriva dal “di fatto” = le varie materie che regolano la società sono “complesse” e dunque prevedono la con-formazione di “esperti”, che non può essere tutto il popolo (infatti, regolarmente “a Massa”). 

Di più: non passa che il potenziale è contemporaneo (ce n’è per tutti insieme d’assieme, ma non in gerarchia, da cui ogni Gran Consiglio). Ossia, qualcosa che fa a pugni con la “teoria” scientifica che, invece, determina un tessuto sociale basato sulla “scarsità” e dunque sulla gerarchia o controllo delle “risorse” (vedi ad esempio la Legge del Minimo). 


Questo significa e comporta che la società debba formarsi in seguito al vivere (e non al sopravvivere) dal momento e nella misura in cui… non c’è nulla, niente o nessuno che sfugge dall’essere auto ricompreso (le carte devono essere tutte sul tavolo; inoltre, devono essere tutte scoperte). E se “non si capisce” significa che c’è sotto qualcosa (qualcuno); non che “è complesso” oppure “è materia per soli addetti ai lavori”. 

Tu formi la società. 

Ergo: tu devi essere sempre in grado di decidere di tua sponte. Il che comporta che tutto debba essere “lineare” = la decisione passa sempre sopra alla linea del “tavolo”. 

Mai, al di sotto, dove insiste la rivelazione

In molti “movimenti storici” rientra proprio tale sostanza; tuttavia, qualsiasi “teoria” simile è sempre stata sottoposta al “giudizio della storia (ch’è auto deviazione standard, nell’Anti-Sistema)”; motivo per cui, tutto il buono che c’è sempre in qualsiasi iniziativa, è venuto regolarmente meno, viste le drammatiche vicissitudini interconnesse alla “guerra”, alla povertà ed alla “mancanza” in generale, nonostante il “progresso”, non visto che non esiste ma c'è il pregresso (“è già successo”).

 


Dunque, vuoi sempre capire ma ciò che ti bagna è qualcosa di intenzionalmente sfuggente. Allora, che cosa continua a succedere? Che sei indirettamente tu a chiedere la gerarchia (meglio: a riconfermarla), nonostante puoi anche essere in “democrazia”.

Un colpo al cerchio ed uno alla botte, sei auto affondato nell’Anti-Sistema. Hai presente quando dici (pensi)… “sono buono e caro ma se mi schiacciano i piedi…”.  

Ecco: difficilmente qualcuno ti schiaccerà direttamente. 

Sarà piuttosto qualcosa a farlo. 

Ovvero? L’aggiramento della Linea Maginot è una data(ta) strategia; e nella fattispecie, il “qualcosa” rientra proprio nelle regole, nella legge, nello Stato, etc. da cui tale status quo o Anti-Sistema. 

È attraverso gli “altri”, i “simili”, etc. che scattano come meccanismi a molla programmati attraverso il funzionamento sociale. E, vedi bene che tra gli “altri” ci sei anche tu: meglio, “tu”. 

Dunque, chi ti schiaccerà i piedi sarà sempre qualcosa. Di modo che non ti possa mai accorgere che è invece qualcuno: che è il suo desiderata, la sua comprovata strategia, il suo interesse, il suo “utile” nella sua proprietà privata…




Che cosa c’è da capire, quando è tutto chiaro, evidente, solare, etc. se “solo” sei dall’atteggiamento sostanziale (da cui puoi ritornare a decidere). È il numero che ti “spaventa”: tante persone non possono, infatti, ognuno decidere; perché “tante persone, tante teste”. 

Ma questo è ciò che sembra sopravvivendo nell’Anti-Sistema. Mentre, tale “diversità” viene meno quando le cose sono come dovrebbe essere. Allora a quel punto (di sospensione), gli individui la pensano nella stessa maniera. Se ognuno fa il proprio, tutti insieme si fa il giusto. Sempre. Ma tutto questo è alquanto interferito dalla componente eco-dominante, che ti ha immerso in questo “campo” equivoco, in cui è diventato arduo “ricevere segnale portante sostanzialmente diverso”. 

Vero?


Queste notizie creano confusione, attraverso il modus in cui ti vengono esposte. Qualcosa che prevede l’apertura del link e la “lettura” dell’informativa. Ma, per come ti vengono sottoposte le notizie, “ti viene da farti bastare” il solo link o titolo. Allora, se “stop agli spostamenti tra le regioni fino al…” è abbastanza chiaro, altrettanto non lo è se il titolo s’esprime così: 

ok su stop spostamenti interregionali…”, che può anche significare “è finito il divieto (stop) agli spostamenti interregionali”. No

In-somma, pur trattandosi di un semplice esempio, è significativo il prendere in esame il peso della “stampa” all’interno del parco gioghi sociale. Qualcosa dove puoi sempre prendere un “granchio”, nonostante sei informato.

Dove ognuno dice la “propria”, perché un “diritto”. Salvo poi doversi sempre allineare, non visto che c’è sempre una sorta di “ricatto” da pagare, altrimenti. 

Servono esempi? Per favore.

Bevi troppi caffè? Uno studio mostra che il cervello potrebbe rimpicciolirsi.

Bere un caffè, soprattutto per noi italiani, non è solo una necessità ma spesso e volentieri un vero e proprio rito. Se assunto in dosi moderate, può avere un effetto digestivo, ma se beviamo troppi caffè la nostra salute potrebbe risentirne. Non solo può causare reflusso gastroesofageo, acidità di stomaco, tachicardie o aritmie ma addirittura potrebbe rimpicciolire il nostro cervello.

Funweek 23 febbraio 2021 Link

Potrebbe rimpicciolire il nostro cervello… (questo spiegherebbe tante cose).

 


Comunque, ecco che ancora una volta è sempre lo stesso “peso”, che decide le “misure” tra cui poi “tu” andrai a scegliere. 

Come si esprime la “notizia”?

Il verbo qual è? Tale “potrebbe” può volere dire tutto ed il contrario, lasciando però il “tempo” che ritrovi sempre, in quanto a continua sostanzialmente a succedere. 

Di “potrebbe” ne son piene le fosse. 

È come prendere lucciole per lanterne, oppure perderti l’ennesimo “treno”. E col “potrebbe” vale tutto. Anche la “fantascienza”. Sì: potrebbe sempre essere così. Potresti volare se… 

Col “potrebbe” è possibile tutto, perché potenziale. Ma nell’Anti-Sistema le ali sono costantemente tarpate (chissà mai perché).

 


La diretta del Grande Fratello sarà in differita: i dettagli

Notizie.it 23 febbraio 2021 Link

Imparare significa ricordare; sì, ma non la “lezione”. 

Il ricordo è l’esperienza che è cristallizzata ovunque e comunque. È la memoria originale, ch’è sostanziale o non lineare, rispetto all’input ordinario Anti-Sistemico. Non a caso il come dovrebbe essere è diventato “utopia” = pura e semplice im-possibilità ad auto realizzarsi. 

La diretta… sarà in differita… = appunto; “è” in differita, nell’Anti-Sistema (poiché “è già successo”). 

Dunque, ecco perché ti auto delimiti sempre a scegliere fraMentre non decidi niente, sostanzialmente

Ecco perché la gerarchia. 

Ecco perché la “democrazia”. Non ti sembra che il “codice” sia stato craccato, finalmente? 

Ci sei?

Il “Banco” vince sempre perché decide sempre, soprattutto per te, che sei “te”, qua dentro. Questa comunicazione bypassa il firewall Anti-Sistemico e ti r-ag-giunge nonostante “tutto”. 

È questa l’autentica diretta, che avviene ancora Oltre Orizzonte, laddove puoi ancora (sempre) decidere come dovrebbe essere ed “è”, essendo costantemente potenziale contemporaneo. 

Serve altro? 

SPS (Io) non crede. Allora, decidi(ti): “Fai…”. 

Tutto il resto andrà da sé. 

La “rivoluzione”? Non serve a te, ma all’Anti-Sistema. E rinnovare il dizionario “serve” sempre al medesimo scopo. È l’atteggiamento la chiave per l’auto decodifica sostanziale e, poi, la ferma coerenza… 

Che vuoi capire? 

Capire è “di fatto” impedito. Allora “senti”: ri-aggancia la comunicazione. Ricevi il segnale portante Oltre Orizzonte.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-357
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.