martedì 9 febbraio 2021

Il vederci.



La censura è il controllo della comunicazione da parte di un’autorità, che limita la libertà di espressione e l’accesso all’informazione con l’intento dichiarato di tutelare l’ordine sociale e politico…”.

Una buona definizione? Io direi che è corretta e sbagliata al tempo stesso. Quando Twitter e Facebook censurano il Tycoon, è forse tale censura l’azione di un’autorità (nel senso di autorità dello stato)?

Certamente no. Scendono in campo invece enormi e soverchianti potentati privati, il cui potere – di per sé non statuale – punta a trasformarsi in governo attraverso il condizionamento psicologico degli elettori. Se uno non è cieco, lo vede

7 febbraio 2021 Link

Quindi: se non sei “cieco”, lo vedi che… sei nell’Anti-Sistema e che la definizione di censura è “una boiata pazzesca”. Anzi: ti dice il vero, non visto che infatti per “tutelare l’ordine sociale e politico... (status quo)” – l’Anti-Sistema – l’autorità non esita a “limitare” il tuo raggio d’azione. 

Qualcosa di “normale”. Vero? 

Non a caso è de-scritto anche nella Costituzione.

 


In nome di cosa (chi) or dunque l’autorità si comporta in questo modo? “Una volta…” era “in nome di Dio” o “di Sua Maestà”; nei tele-film senti spesso dire “in nome della giustizia”. 

Tutto lì? 

Le carte sono tutte sul tavolo? Sono tutte scoperte?


 

Il vaccino AstraZeneca è praticamente inutile contro la variante sudafricana

Agi 8 febbraio 2021 Link

Vedi”? 

Ti dicono tutto, ormai. Salvo ogni Segreto di Stato (che sai esserci, eppure…). Il che è alquanto significativo ed inquietante. È come se in “casa tua” ci fosse un’area in cui tu non puoi entrare. Ti pare? Come dici? Hai ragione: è la stessa vicenda dell’in-conscio (nel conscio). 

Nella “tua mente c’è un’area di cui non hai il controllo. 

Molto bene. Non ti senti molto meglio “ora”, che lo sai e lo hai ripetuto in te mentre nonsololeggi? Già. Dovresti sentirti peggio. Non meglio. Poiché questo sancisce e certifica che sei in una condizione menomata rispetto al come dovrebbe essere. Dunque

Dunque… ogni “Rivoluzione” è sempre servita per il mutamento strategico del potere che, è passato dall’ostentazione pervicace di Re ed Imperatori, all’attuale fase “democratica”, in cui l’autorità è statale ma non solo (vedi poco sopra). 

Anzi, è per questo che l’autorità è privata, ormai.




Poiché è la traccia frattale espansa del “delitto” commesso o per meglio dire “già successo”. Ti possono dire tutto, perché è sempre “tutto”: un po’ come climatizzare l’ambiente o mantenerlo in una condizione di atmosfera controllata dall’origine (tipica del processo industriale). 

La vecchia censura, ad un certo punto, è servita per intavolare la nuova censura o “libertà”. E, facci “caso”, si sta sempre indicando sostanzialmente qualcuno che si riserva l’esclusiva libertà di decidere per chiunque, nonostantetutto”. Ecco(ti) nell’Anti-Sistema: l’Anti-Sistema (la f-orma coerente di “governo” che ti ha immantinente). 

“Vedi” un po’ come ti trattano…

Covid-19, ecco come riscaldamento globale ha innescato pandemia.

Il cambiamento climatico collegato a Sars-CoV-2, il virus che ha causato la pandemia Covid-19. Lo sostiene uno studio del Dipartimento di Zoologia dell’Università di Cambridge pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment, secondo il quale l’innalzamento delle temperature globali avvenuto negli ultimi 100 anni ha contribuito a creare un ambiente che ha spinto diverse specie di pipistrelli portatori di virus nella Cina meridionale

Adnkronos 8 febbraio 2021 Link

Che strano: come mai ti dicono che è successo in Cina? Di solito non succede tutto negli Usa? Ti hanno abituato così, nell’italico asset a stelle e strisce. No? 

Invece, è in Cina che p-arte la pandemia. 

Chissà mai perché, non visto che tale assieme sociale è in concorrenza con gli Usa. Quanto sei libero di farti un’autentica “idea tutta tua”, in tale ambiente unico e polarizzato Anti-Sistemica-Mente? E se anche ci riesci, poi, che te ne “Fai…”? 

Avrai mai il coraggio di dare libero sfogo a tale sentire? A p-arte la recita da “leone da bar”, a panza sempre rigorosamente piena… a cui segue, al solito, il rientro in sede (a causa del “semitono mancante” nella scala musicale eco-dominante). 

Hai presente? 

Quando parti in tromba con la tua “ideona” e poi, aitè, va tutto nel più che classico “nulla di fatto” = nel “di fatto” Anti-Sistemico. Come sei messo, allora, in ciò? Perché “si stava meglio quando si stava peggio”? Perché tanto amarcord e saudade? Perché, se ti lasci andare, ti deprimi? Perché tendi a ripensare agli errori del passato? 

Perché: hai compiuto degli “errori”? 

In cosa sei, sostanzialmente? Come definiresti di tua sponte tutto questo, senza ricorrere ai luoghi comuni de noantri? C’è una “materia oltremodo classica”, come la religione, che se pur terribile ed opprimente… esprime però che “non esiste; c’è” il Diavolo (male). 

Ossia? 

Quale significato rilevi in tale massima? Non è che per “caso” tale risposta va messa proprio in ferma correlazione con il tuo essere – tra te e te e “te” – depresso? Non è che hai “perso” qualcosa, in tale durante? Infatti, quando sei triste, al solito? Quando “ti manca qualcosa/qualcuno”. Trovi?

Allora… che cosa ti “è già successo” sostanzialmente? 

Esattamente ciò che ti continua a succedere. Solo che sei nel “di fatto” Anti-Sistemico, motivo per cui sembra sempre altro; ad esempio, tale “mancanza” credi derivare dalla scarsità di pecunia in tuo possesso. 

Eppure, anche chi più ne ha non è che brilli per “fantasia” in tal senso. Anzi: potendosi permettere di “analizzarsi”, giunge a ricavare che tutto il proprio denaro non coincide con quello che “manca” dentro

Meglio: il possesso di denaro ambisce a riempire un “buco (vuoto)” dall’origine misteriosa, come ogni “domanda senza risposta” a cui nemmeno la scienza (deviata) riesce a porre rimedio.

 




Covid, braccialetti elettronici: la nuova sperimentazione del Cotugno.

L’ospedale Cotugno di Napoli ha avviato un’innovativa sperimentazione per monitorare i soggetti risultati positivi al coronavirus.

I pazienti Covid verranno monitorati tramite un braccialetto elettronico: è la nuova iniziativa dell’ospedale partenopeo Cotugno che si rivolge a tutti i malati Covid ricoverati in degenza ordinaria e alle persone presenti nella prima divisione e presso il pronto soccorso

I dati vengono… trasmessi su una piattaforma sicura che viene controllata h24 da personale dedicato e adeguatamente formato e consente agli operatori di gestire da remoto il paziente

Notizie.it 7 febbraio 2021 Link

Ecco “nuovamente” i… “limiti” della Costituzione.

Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto”.

Non ci resta che piangere

Qualcosa che viene autorizzato, però, da un’autorità sanitaria locale. In “nome di…” cosa, ti dovresti mettere il “ceppo ai piedi più o meno volontariamente”? In nome della “salute” che quando diventa “pubblica” ed il rischio si espande viralmente, allora “vale tutto”… e tu devi stare zitto e mosca. Un po’ come in economia di guerra.

Bisogna esercitarsi, bisogna provare e provare e provare, provare, provare, provare, provare, provare... e poi ci si riesce bene”.

Non ci resta che piangere

Bè: allora “è già successo”. 

Ne hanno avuto di “tempo” per… ri-provare. Ecco perché continua a succedere, per altro. Esperimenti? Anche. Ma soprattutto l’ambiente che ti ricorda qualcosa, essendo la memoria portante di e in tutto questo, non importa quale sia la versione che va in onda (tipo di realtà manifesta, estratta dal potenziale contemporaneo).

 


Ma va? Quand’è che il “clima” verrà seriamente tutelato, ovvero, “interesserà davvero all’autorità”? Quando diverrà un “affare” per i soliti ignoti: per i cosiddetti “privati”. Stanne certo. Infatti…

Il clima è sempre più al centro degli investimenti…”.

Per Aberdeen Standard Investments lo scenario climatico è una componente basilare dell’attività di investimento…

Cambiamento climatico e investimenti.

Nessuna promessa dell’Accordo di Parigi è stata oggi mantenuta… Tra le cause, mancano i soldi. “L’International Energy Agency stima che il mondo dovrebbe allocare da subito circa 3.500 miliardi di dollari Usa all’anno per finanziare la decarbonizzazione del sistema energetico globale con la velocità e la portata previste dall’Accordo di Parigi…”, prosegue l’esperta di Asi. Attualmente viene investita la metà di questa cifra…

Transizione energetica avviata…

Quali opportunità in ottica investimento

Financialounge.com Fabrizio Arnhold 8 febbraio 2021 Link

Quali opportunità in ottica investimento…?

Tra le cause, mancano i soldi… L’International Energy Agency stima che il mondo dovrebbe allocare da subito circa 3.500 miliardi di dollari Usa all’anno = ecco il motivo portante, ciò che fa gola a chi intende sempre garantire un servizio pagato attraverso tali f-orme di “abbonamento a vita” e, soprattutto, pagate dalla “collettività” che non hai mai “tempo” per dedicarsi in prima persona e quindi demanda a cosa (chi) invece è sempre pronto a realizzare l’im-possibile. 

Il solito ricatto mascherato (che non è proprio un super eroe).

Ovvero, il continuare a guadagnare da ogni fase della situazione (Mercato). 

E se “il clima è sempre più al centro degli investimenti...”, di conseguenza - essendo un riflesso relativo all’assoluto “è già successo” - chi ri-guarda sostanzialmente tale azione di potenziale salvaguardia?

Il “clima” è una conseguenza

Nella sua accezione originale però... ti ricorda, così come “eri (e sei ancora a livello potenziale)”. Dunque? Davvero credi che nell’Anti-Sistema, tale “potere (paradigma)” in auge si interessi davvero a te, come dovrebbe essere?

Ma quando mai. 

La compresenza “ombra” eco-dominante, e i suoi “Bravi”, sono sì sempre interessati alla questione, tuttavia, non per come ti fanno credere attraverso il “manto erboso” delle autorità statali e compagnia cantante. L’interesse è de-privato da te che, non a caso, sei infatti “te”, nell’Anti-Sistema.

Il fulcro del discorso è che non stai lottando per evitare che succeda qualcosa (magari “il peggio”), bensì che sei in qualcosa dove “è già successo” e dunque continua a succedere. 

In quale modus? 

Sostanzialmente, mediante la rivelazione “di fatto”. Come si suol dire: “semplice ed efficace”. Se vuoi “vederci chiaro” occorre essere sostanziali (da tale atteggiamento sferico, a carattere asferico per quanto riguarda la “pulizia del canale” o coerenza). 

Ecco come “ha fatto”, ed è, la compresenza eco-dominante che, come un perfetto Buco Nero, non esiste anche se c’è. E te ne accorgi dagli effetti che l’ambiente registra tutt’attorno, essendo assolutamente “in-visibile”. 

L’arte della deduzione, quindi, rientra nella f-orma comportamentale (atteggiamento) a prescindere dal relativo grado culturale e dal Qi, essendo p-arte del potenziale ch’è sempre contemporaneo = per tutti allo stesso modo

Si diceva della democrazia e della libertà, in precedenza: ebbene, se non è democrazia e libertà il potenziale contemporaneo, allora non c’è democrazia né libertà. 

Come si dice per i soldi “è l’uso che te fai che ti qualifica”. Nevvero? Allora è uguale anche per il potenziale: dipende da te. Bello. Vero? Sì, ma… sei nell’Anti-Sistema, laddove tu sei anzitempo “tu”. 

Ergo?

La frittata è già fatta. Il dado è tratto. Il che non significa che non godi più del potenziale, bensì che… dovresti proprio ricominciare a “vederci meglio”. 

Cosa percepisci sostanzialmente e perché non ti sembra essere mai “niente de che”? 

Fai…” e datti la risposta essenziale. 

Se attendi dall’autorità, sei già cotto e mangiato. Dunque, la condizione “sempre attuale (nell’Anti-Sistema)” è relativa ad un passato che non ricordi (“è già successo”), che appoggia su un’altra situazione ancora più datata (come dovrebbe essere) che ti sembra “ora” come nebbiosa fantasia (utopia)

L’incubo perfetto. No? 

Sei in mezzo alla strada e non riesci a raggiungere il ciglio opposto, dove saresti in salvo, perché stanno arrivando numerose macchine che promettono di “investirti”. Non riesci proprio nonostante ogni sforzo. Allora? L’incubo, a p-arte essere ciò che ti sembra, che cosa ti sta riproponendo se non il fermo immagine Anti-Sistemico in cui (non) sei.

Infatti, al “risveglio” ogni volta tendi a dimenticare, guarda non caso.

 


Saverio: Parisina, mi è venuta un'idea, forse, per liberare Vitellozzo.

Parisina: Grazie Mario!

Saverio: No! Che grazie Mario! Dicevo, stanotte, a me è venuta un'idea, forse, per liberare Vitellozzo!

Parisina: Grazie Mario

Non ci resta che piangere

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-346
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.