venerdì 26 febbraio 2021

Poesia.


Le rose sono rosse. Le viole sono blu. Manterremo condizioni finanziarie favorevoli. Fin a quando la crisi non ci sarà più…

#ECBmyvalentine #ValentinesDay….

Askanews Red 16 febbraio 2021 Link

La “crisi”; certo. “E io sono Babbo Natale”. No? Le decisioni sono prese, così come “le rose sono rosse. Le viole sono blu...”. Non ci puoi fare niente

Questo è il messaggio. 

Questa è la “poesia”. E tale è il “girone” in cui (non) sei. 

Sei (‘di fatto’)”, non sei (sostanziale); ma sei (potenziale): anche nell'Anti-Sistema.

Un po’ come recita quel famoso 666. Ricordi anche l’altrettanto famoso “le fragole sono mature”? Ecco. Un codice che ti comunica qualcosa, se sei in un determinato modus (atteggiamento). 

Altrimenti? “Niente”.

giovedì 25 febbraio 2021

E mo’?


Definizione di popolazione sotto la linea di povertà: le stime nazionali della percentuale della popolazione che scende al di sotto della soglia di povertà si basano su indagini di sottogruppi, con i risultati ponderati dal numero di persone in ciascun gruppo. Le definizioni di povertà variano considerevolmente tra le nazioni. Ad esempio, le nazioni ricche generalmente impiegano standard di povertà più generosi rispetto alle nazioni povere.

Link

Dunque, se sei povero lo decide uncerto modo di inquadrare le cose”, che può essere diverso da “caso a caso”: le definizioni di povertà variano considerevolmente tra le nazioni…

Ma tu lo sai se sei povero? 

In base a cosa lo deduci? Al reddito dell’anno precedente? Perché vai alla Caritas a mangiare? Perché non puoi permetterti di cambiare smartphone ogni volta che esce un modello nuovo? Che altro

I valori assoluti dove sono andati a finire, allora. Quelli che ti identificano immediatamente, poiché sostanziali. Quelli che secondo la morale, sei o non sei in un certo stato.

 

mercoledì 24 febbraio 2021

Capire è un po’ morire.



Capire? Nell’Anti-Sistema, piuttosto, va sempre di moda il ca®pire: mors tua vita mea. Credi che nel 2021 questo non sia più possibile? Certo; infatti avviene “nei limiti” della Costituzione. Ossia, è una tendenza nella tendenza: “di fatto” vs sostanza (come dovrebbe essere). 

La rivelazione è all’ordine del giorno, tanto che ormai non puoi più contare su nulla, oltre che 1- sperare e 2- rivolgerti ad un “buon” avvocato (sperando poi di “vincere”, perché l’esperto di turno comunque vince sempre, avendo una parcella poiché si tratta di un lavoro e non di un “Buon Samaritano”). 

Da ciò auto ricavi che “non ti puoi fidare”. 

martedì 23 febbraio 2021

E-sport.


Gli e-sport sono ancora sport, oppure sono “sport”. Trattasi di altro tipo di allenamento e competizione. Dunque? Dunque, è qualcosa che fa p-arte della digitalizzazione, che significa “simulazione di attività vera e propria”. 

Una copia. Un “copia ed incolla”. 

O, meglio, eco = informazione, memoria, attività non lineare o sostanziale. Nel fenomeno digitale, che consegue alla dematerializzazione, che cosa è vero? Pur essendo tutto “vero (il riflesso)”, è proprio come se fosse un tipo molto particolare di memoria: qualcosa che va auto decodificato in termini di essenza. E, qualcosa che nonostante “tutto”, continua a riportare verità. Ovvio, c’è anche molto altro; ad esempio, non esiste ma c’è anche il segnale portante Anti-Sistemico, che si rivela attraverso il filtro industriale (il relativo atteggiamento). 

Allora, qualcosa che va auto dedotto e non tanto “capito”. 

Ossia, alla base di un simile atto v’è una decisione: l’atto di fede, verso di sé, il di-verso modo di essere rispetto al consueto scegliere fra… 

 

lunedì 22 febbraio 2021

Simulazione.


Fake news sui vaccini: mettono tutti a rischio e vanno punite

Il 65% di chi sta sui social è contrario alle vaccinazioni. Ma adesso si corre ai ripari contro le informazioni palesemente false e pericolose per la salute pubblica. La verifica dei siti affidabili…

Priscilla Di Thiene 18 Febbraio 2021 Link

Già: le fake news vanno punite; male informazioni palesemente false… i siti affidabili… etc. quali sono

L’ufficialità rende, forse, vero il “vero”? 

La fonte istituzionale è sempre affidabile? E ciò che circola, non sui social, ma attraverso la “carta stampata”? Ci sono miliardi di esempi di fake, che nulla hanno a che vedere né con te, che con “te” (salvo che anche chi “lavora” presso le agenzie stampa e a conseguire, è sempre nella tua stessa situazione: te vs “te”).

Ecco il vaccino che sconfiggerà ogni influenza…”.

Si tratta di un vaccino in grado di sconfiggere tutti i ceppi di virus influenzale, quello che è stato testato da due gruppi di ricerca indipendenti… In altre parole, tra non molto potrebbe essere possibile vaccinarsi una volta sola contro tutti i ceppi virali dell'influenza. Una notizia eccezionale… “Se l'organismo riesce a fabbricare anticorpi contro il ‘gambo’ del virus, questo non avrebbe più scampo…”.

Yahoo Notizie Anna C. 27 agosto 2015 Link

Una notizia eccezionale… (infatti è andata proprio così). 

venerdì 19 febbraio 2021

Decidi(ti).


Uhm: quanti “livelli” intercorrono fra te e “te”? Figurati che non riconosci nemmeno che insiste tale auto separazione consanguinea o intercisione o divide et impera: “qualcosa” che obbliga la con-formazione te vs “te”, dopo averla generata ma non creata, delegando il processo a senso unico per mezzo della gerarchia.

Le conseguenze delle decisioni non dipendono solo dal corso d'azione prescelto, ma anche dalle condizioni del contesto nel quale il processo decisionale si svolge, il cosiddetto stato di natura

Link

Quale stato di natura” può manifestarsi e dunque “esistere”, se il tutto è in gerarchia? Bè: lo stato artificiale dello stato naturale o, meglio, “naturale”. Qualcosa in cui c®edere ed auto disperdersi nel “tempo”. 

Qualcuno che si avvantaggia continuamente, così come – ti dicono – che l’universo sia in costante o accelerata “espansione” = auto rafforzamento dello status quo, che prevede per l’appunto la divisione social-individuale su base portante eco-dominante, da cui l’Anti-Sistema. 

Definire questo come Anti-Sistema è, infatti, riconoscere e “ricordare (dedurre in maniera certa)” lo status sostanziale entro cui esisti ma non ci sei, nonostante tu sei soprattutto e proprio questo esserci (essere), la cui esistenza è una proiezione nel reale manifesto, ch’è come essere però in casa altrui, nella misura in cui “è già successo”. 

 

giovedì 18 febbraio 2021

Decidere.


È ormai chiaro, ed “evidente”, che lo step più prossimo Oltre Orizzonte è quello che com-porta il decidere. SPS (Io) ti ricorda, infatti, che tutto p-arte dall’atteggiamento (che deve essere sostanziale) al fine di ritornare ad essere dal potenziale contemporaneo. Qualcosa che “riporta in terra (manifesta realmente)” ciò che è “nel cielo (potenziale)”, per chiunque lo decide di “Fare…”.

Dunque, il blocco più (o meno) evidente è quello Anti-Sistemico. Ovvio. Infatti, è da “lì” che si espande ciò che, in seguito o nel durante, diventa una sorta di auto impedimento: la barriera in ingresso o in uscita. 

Ciò che sembra il “tuo” stile di vita è, quindi, il firewall che rende tutto il resto quantomeno impraticabile utopia (come dovrebbe essere).

 

mercoledì 17 febbraio 2021

Chiave e filo.


Quando il “processo storico scoprirà SPS (Me)”, nell’economia Anti-Sistemica digitale prenderà valore aggiunto. Ecco un ottimo modo di investire sul lungo termine, apprezzando il “bello di tale forma d’arte” che diventerà persino prezioso “collezionismo”...

Uomo bianco, va' col tuo dio…

Uomo bianco, tu vivrai…

Il villaggio dell'uomo bianco…

Un unicofilmgià visto.

L’uomo bianco designa l’uomo (e la donna) industriale o “occidentale”. Ma, chi è più bianco del… bianco? 

Un prodotto. 

Alle estreme latitudini il clima schiarisce il colore della pelle. Dunque, chi è davvero l’uomo bianco? È ovvio che si tratta di una relativizzazione; infatti, per i popoli più “coloriti”, è bianca la gran parte del mondo. Ma c’è bianco e bianco

E poi, la pelle non è rosa? 

Così come ci sono comportamenti diversi anche tra persone dello stesso “colore”. Qualcosa è, però, indubitabilmente capace di riunire tutti quanti sostanzialmente: un certo “tipo” di intendere la vita o di approfittarsi dell’altrui compresenza, che da “simile” diventa allora “fac-simile”. 

Ecco la schiavitù “di fatto”. 

O se preferisci la “modernità”. Ciò che la Rivoluzione industriale ha inasprito ma non creato dal nulla:

avendo “generato, non creato…”. 

 

martedì 16 febbraio 2021

Com’è, come non è.

Sembra di vivere in un mondo alla rovescia. E quando quest’apparenza è data per il mondo della giustizia, che dovrebbe essere invece costruito – lo dice la parola – per il verso giusto, si entra nei territori insondabili del paradosso…”.

Fabio Pontiggia

7 dicembre 2020 Link

Diciamo che, nell’Anti-Sistema, “è già tanto rendersi conto di questo ‘paradosso’”; salvo che, ogni volta, non ti accorgi di essere nell’Anti-Sistema.

Il paradosso, dunque, non c’entra niente poiché trattasi di Anti-Sistema: la realtà manifesta by punto di sospensione eco-dominante (da cui la gerarchia sottodomino “a Massa”). 

E i “territori” sono il territorio, ch’è “insondabile” solo perché non prendi seriamente in considerazione tale im-possibilità, essendo scartata a priori (nemmeno immaginata) perché “patetica (complottistica)”. 

Calcola, allora, quale tipo di imprinting hai “scaricato” dalla Rete (Anti-Sistema). Qualcosa che ti ha procurato questo stato di allucinazione perenne:

altro che complottismo. 

lunedì 15 febbraio 2021

La nuova scoperta.




Covid, “virus ampiamente a Wuhan nel dicembre 2019…”…

Gli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità che indagano sull'origine del Coronavirus hanno trovato traccia di una diffusione della malattia a Wuhan nel dicembre 2019 molto più ampia di quanto si sia finora ritenuto e stanno chiedendo di poter accedere a centinaia di migliaia di campioni di sangue che finora non hanno potuto esaminare. L'investigatore capo della missione Oms, Peter Ben Embarek, ha rivelato in un'intervista alla Cnn che il team ha trovato segni della più ampia circolazione del virus, stabilendo per la prima volta che già nel mese di dicembre a Wuhan erano presenti più di dieci ceppi… Appena rientrato in Svizzera dalla sua missione a Wuhan, Embarek ha riferito alla Cnn che “il virus circolava ampiamente a Wuhan a dicembre, il che rappresenta una nuova scoperta…”.

Adnkronos 14 febbraio 2021 Link

Il che rappresenta una nuova scoperta… = è finalmente ammissibile ufficialmente? Oppure, “domani” qualche altra crew “scoprirà” un’altra verità. 

Chi lo può dire. 

C’è sempre qualcuno disposto a fare l’esperto di turno. Qualcuno che parla per “tutti”, però. Sempre ospitabile in qualche “salotto (sempre disponibile a fungere da terrapieno)”. Un momento: c’è anche un’altra “campana”, ossia quella cinese. 

Che cosa risponderanno gli altri “esperti”? 

Non te lo immagini? Come al solito “il gatto è vivo e morto, contemporaneamente (essendo sempre in uno stato di potenziale)”, dunque… quale versione di sé ne riuscirà?

 

venerdì 12 febbraio 2021

Gira che ti rigira.


Dopo l’invenzione della plastica, ch’è p-arte dell’inquinamento globale, quale responsabilità si è presa (ha “pagato” per…) l’industria? Vedi un po’ che si ripete sempre, nel “tempo (abitudine, decisione altrui, proprietà privata, etc.), come un motivetto portante

Da psicologo dello sport penso che i team forti neanche guardino il tabellone. Vanno avanti regata per regata, bolina per bolina. I team forti sono concentrati sulla prestazione, non sul risultato. Anche se sei avanti 4-0, continui a regatare come sai, senza pensare al punteggio. Si eliminano tutti i pensieri disturbanti”…

Roberto ferrarese

Oasport 11/02/2021 Link

L’industria (l’atteggiamento relativo, che corrisponde all’assoluta proprietà esclusiva e responsabile per ogni proprio “affare” globale) osserva, inizialmente, e propone “soluzioni”; dopodiché, “esagerando (strategicamente)” ovvero inducendoti ad esagerare (fare il passo più lungo della gamba, cedere alla tentazione, dipendere, “scegliere fra…”, etc.) - magari auto convinto che è stata una decisione tua (“consumismo e democrazia” = il “tuo” stile di vita, la tradizione, gli usi e costumi, la storia, etc.) - procuraguai all’ambiente, alla società, a tee, in quale maniera si sdebita”? 

 

giovedì 11 febbraio 2021

Verticale.


Andare in vacanza quest'estate costa il 20% in più, ecco perché

Financialounge.com Gaia Terzulli 10 febbraio 2021 Link

Il “perché” è presto detto (in “soldoni”): deve esserci “inflazione”? Ecco che l’aumento è servito a tavola, regolarmente (modello “mi prende una di queste prima di ogni pranzo e cena…”). Poi, c’è la speculazione (modello “homo, homini, lupus”) che ha sempre l’alibi dell’inflazione. 

Inoltre, sei nell’Anti-Sistema che “induce alla tentazione (replica)”. 

Suvvia: quale motivazione deve esserci, in qualcosa laddove le regole sono “regole” = gerarchia (ovvero decisioni altrui prese soprattutto per “te”).

Quando c’era il “Re”, modello “Sceriffo di Nottingham”, era subito evidente il “perché”. No? Senza ricorrere alla dottrina economico-finanziaria-speculativa o, come poco sopra già asserito, l’alibi. 

Ossia, qualcosa che “non c’era una volta…” ed infatti è venuta dopo, di conseguenza. 

 

mercoledì 10 febbraio 2021

Maschera o mascherina.



Carnevale, costumi per adulti al miglior prezzo su Amazon

Yahoo Notizie 9 febbraio 2021 Link

È vero: non solo a Carnevale, ogni scherzo “vale

Questa è una “notizia” o una pubblicità nemmeno tanto mascherata? Bada bene che fa p-arte di Yahoo Notizie. Dunque? Certo, non fa notizia che la pubblicità è l’anima del commercio, tuttavia, giù la maschera una volta per tutte: se questa è informazione, allora informati meglio. 

Quali alternative, del resto? 

Nessuna, nonostante l’ampia “scelta”. 

Nel Bollettino di ieri… la notizia era che il “virus” ha fatto “il salto” di specie, passando dai pipistrelli a “te”. E cosa ha favorito tale passaggio? Il riscaldamento globale. Ergo, anche se non ci capisci niente di genetica o altro, puoi ugualmente “dimostrare” che la responsabilità è industriale (privata) in quanto che… udite uditele condizioni climatiche sono mutate “grazie” all’inquinamento che è propriamente industriale. No

Come la metti, la responsabilità autentica, sostanziale, salta sempre all’occhio… anche se rivelata o mascherata.

 

martedì 9 febbraio 2021

Il vederci.



La censura è il controllo della comunicazione da parte di un’autorità, che limita la libertà di espressione e l’accesso all’informazione con l’intento dichiarato di tutelare l’ordine sociale e politico…”.

Una buona definizione? Io direi che è corretta e sbagliata al tempo stesso. Quando Twitter e Facebook censurano il Tycoon, è forse tale censura l’azione di un’autorità (nel senso di autorità dello stato)?

Certamente no. Scendono in campo invece enormi e soverchianti potentati privati, il cui potere – di per sé non statuale – punta a trasformarsi in governo attraverso il condizionamento psicologico degli elettori. Se uno non è cieco, lo vede

7 febbraio 2021 Link

Quindi: se non sei “cieco”, lo vedi che… sei nell’Anti-Sistema e che la definizione di censura è “una boiata pazzesca”. Anzi: ti dice il vero, non visto che infatti per “tutelare l’ordine sociale e politico... (status quo)” – l’Anti-Sistema – l’autorità non esita a “limitare” il tuo raggio d’azione. 

Qualcosa di “normale”. Vero? 

Non a caso è de-scritto anche nella Costituzione.

 


In nome di cosa (chi) or dunque l’autorità si comporta in questo modo? “Una volta…” era “in nome di Dio” o “di Sua Maestà”; nei tele-film senti spesso dire “in nome della giustizia”. 

Tutto lì? 

Le carte sono tutte sul tavolo? Sono tutte scoperte?


lunedì 8 febbraio 2021

Altro che Avengers.



Chi ha programmato le macchine, lavorato ad “apparati o siti segreti”, etc. ha fatto la stessa fine di chi ha progettato ed edificato le piramidi (secondo ciò che la “tradizione” ha tramandato)? Oppure, al giorno d’oggi ogni lavorante si ritrova alle prese con la compartimentazione (vedi a tal riguardo il “Progetto Manhattan”). Ossia, una sorta di catena di montaggio in cui ognuno compie la “propria” p-arte ed ignora completamente il lavoro altrui, da cui laspecializzazione”. 

Qualcosa che ritrovi sempre come un segno caratteristico sia al maschile che al femminile (il che permette di dedurre che non v’è alcuna differenza sostanziale, ad eccezione dell’apparenza fisica, poiché “dentro” ad una gerarchia = il contrario della democrazia, nonostante ancora una volta la consolidata apparenza).

 


venerdì 5 febbraio 2021

Giogo o gioco di squadra.


 

Il tempo è un uomo?...”.

Alice attraverso lo specchio

Quando Salvini diceva: “Mai con Draghi, ci sta affamando…”…

“‘L’Euro ci tiene uniti, è irrevocabile’ sentenzia Mario Draghi. Spiace che un italiano sia complice di chi sta massacrando la nostra economia, il nostro lavoro, i nostri giovani, la nostra speranza…”.

Matteo Salvini

Notizie.it 3 febbraio 2021 Link

Un po’ di “politica” mette friccicore nel “dibattito”. Ovvero alla chiacchiera. Sia che ti trovi al bar, sia che sei al lavoro, sia che sei sul divano o in chiesa, in coda o in macchina. È curioso come la coerenza sia una “materia” tanto elastica, visto che anche l’enciclopedia riporta ben altra definizione (figurati il significato, di conseguenza, quanto è distorto).

Coerenza = compattezza (è il primo sinonimo che riporta l’elaboratore di testo). Dunque, tale “compattezza” è da intendersi in altro modo rispetto al come dovrebbe essere. Infatti, tale caratteristica riguarda la non linearità del discorso o, se preferisci il “segreto” che ogni individuo custodisce presso se stesso ma in profondità, a livello di impronunciabilità… pena il far per-venire a galla verità assai scomode per il s-oggetto stesso (e chissà per cos'altro).


giovedì 4 febbraio 2021

Quale priorità.



In gerarchia, qual è lapriorità”? Quella sostanziale, s’intende. Quella difesa o rivelata attraverso il “di fatto” della legge e degli organi di amministrazione della stessa, nonché dello Stato facente capo all’interesse “industriale” e dei vari agglomerati globali privati (nonostante la facciata apparente o pubblica). L’acqua, ad esempio, è stata dichiarata un “diritto universale”. Dunque, perché te la vendono al supermercato, oppure paghi quella che ti raggiunge attraverso la rete idrica? 

C’era bisogno che qualche “Autorità” decidesse in merito? 

L’acqua è presente in massa sulla Terra, inoltre “scende giù dal ciel...”.

Quindi? 

Dovrebbe essere un “bene” non commercializzabile, vista tanta abbondanza. Eppure… lo è diventato ugualmente. Magia? No. Un fermo interesse, dotato di tanta di quella “pazienza”, da essere capace di lavorare ai fianchi la società intera, agendo presso i “sensori” gerarchici, che sono lì causalmente: il fine è dare una certa “lucida sensazione” ment®e, contemporaneamente… il tutto “serve” in ben altra maniera.

In-somma, la storia del mondo.

mercoledì 3 febbraio 2021

Meglio delle stime.



Coi “numeri” ci si può anche giocare (non a caso esiste il Lotto, la roulette e l’economia), tuttavia essi - se posti a fondamento del “c®edo” – servono per manutenerti auto con-vinto e dunque per giocarti, da cui il giu-di-carti della legge “di fatto”. La gerarchia è il giogo, così come la Borsa, poiché non esiste ma c’è l’Anti-Sistema e ci sei assolutamente “dentro”.

L’uomo è fatto per essere un giocattolo, strumento di Dio, e ciò è veramente la migliore cosa in lui…”.

Platone

Luogo comune dal quale si ricava “l’uomo è fatto per lavorare”. 

Il desiderio dell'industria(le). Non a caso esiste la versione di Sitchin, ove si narra della creazione - ad opera altrui - dell’individuo, per una questione di “manodopera” e quindi di… lavoro (motto tanto caro alla rivoluzione industriale, che riprende il concetto più antico di “schiavitù” e lo ripropone a carte rovesciate, in termini di “diritto”).

Nel gioco di Platone l’uomo è soltanto un giocattolo nelle mani degli Dei, non un giocatore che possa sedersi al loro tavolo

Il mondo del gioco e il gioco del mondo in Friedrich Nietzsche - Benedetta Zavatta Link

 

martedì 2 febbraio 2021

Stress.



Che cos’è la legge, giustizia, libertà, uguaglianza, diritto, democrazia, etc.? Che cosa sai e chi decide? 

Sembrano tutte “cose” risapute, ovvie. 

Eppurec’è qualcosa che non torna, seppure ritorna sempre. È il “tuo” stile di vita. Ciò che l’occidente o, meglio, ogni angolo industriale del globo ostenta a scapito della… rimanenza, anche se “simile”. Ma simile non significa uguale, nonostante ciò che viene de-scritto “sulla carta”, essendo tutto in gerarchia, innanzitutto. 

La storia, l’evoluzione, il progresso, la “civiltà”, etc. allora non sono altro che “una gigantesca intortata planetaria”. Certo: difficile a credersi. Anche se ogni asperità non è mai stata del tutto levigata e, quindi, denota e provoca ancora una certo “fastidio”. 

Nell’Anti-Sistema sopravvivi. 

Di più, lo fai automaticamente. 

lunedì 1 febbraio 2021

Non si sa?



Quando pensi alla cosiddetta natura… “non si sa”, non ci capisci niente perché sostanzialmente hai dimenticato. “È già successo” e dunque continua a succedere che hai dimenticato e dimentichi. Se fai attenzione, è di questo che si tratta: un vuoto di memoria. Di certo non tuo ma qualcosa di “ereditato”, in tal “caso”… una sorta di tara. Allora riassumi la “natura” per natura = la innalzi al livello di base o origine. 

Eppure si tratta di “Creazione”. No? 

Dunque? Dunque si tratta di deciderti. E di credere che sia andata diversamente rispetto al c®edo globale, non importa quanto variegato ma sostanzialmente auto coincidente.