lunedì 20 maggio 2019

Qualsiasi cosa significa, funziona.



La locuzione latina ora pro nobis (lett. "prega per noi")... Curioso è l'esito di tale invocazione alla Madonna in alcuni dialetti d'Italia, in cui, talora, originariamente forse con intento parodistico o ironico, è stata mutata in ora (te) pro me, espressione che si è poi mantenuta nel tempo per indicare un egoista o chi pensa al proprio guadagno (ad esempio nel friulano e nel triestino; e nel bolognese fare un'ora pro me equivale a "prendersi tutto")...
Link
C’è “qualcosa” in grado di… permettere di riportare, e semplificare, le possibilità di accadimento? Laddove i numeri non contano più niente e tutt3 si risolve sostanzialmente in... accorgersi.
Una volta c’era il famoso 1x2, mentre “ora” c’è l3 “libertà” di scommettere su tutt3; il che equivale a sostenere che l’essere Massa è sempre più “a Massa”.
Se calcoli le probabilità di vincere, forse ti renderai conto che sono drammaticamente venut3 meno, nel durante del decorso “temporale”, che puoi meglio auto decodificare allorquando ti rendi conto che... “trattasi di strategia” piuttosto che (di) fenomeno naturale o evoluzione.

Libri ovunque, nella sede della Fondazione Ugo La Malfa:
un bel contrasto con la politica dell'urlo che si è venuta imponendo negli anni, fatta di scarsa riflessione e intensa adrenalina, problemi complessi e soluzioni semplici.
Semplici solo apparentemente, se non addirittura impraticabili.
E i dilemmi di un capitalismo che ha portato alla crisi del 2008, senza generare gli anticorpi necessari ad impedire il suo ripetersi, restano tutti insoluti…
Nicola Graziani Agi 18 maggio 2019 Link
Problemi complessi e soluzioni semplici. Semplici solo apparentemente, se non addirittura impraticabili... = che cosa c’entra “impraticabile” con l3 complessità/semplicità, trattandosi di… realtà manifest3 che coinvolge tutt3 (apparentemente)? 
Impraticabile è, nell3 sostanza, “inaccessibile”:
non permess3 (da cosa/chi, perchè?).
E, (nel) “qua (così)”, ad esempio, quando hai a che fare con un3 via simile? Bè, quando ti ritrovi dinnanzi ad un “divieto di accesso”, ad un3 “proprietà privata”, ad un3 sbarramento, un veto, un niet, etc. 
Ossia, tale “impraticabilità” è artificiale, ossia, di/in parte, auto deprivat3 di te.
Dunque, il “problema” non può mai essere impraticabile, poiché è molto meglio allora utilizzare termini più “precisi, esatti”, come:
il problema rimane tale perché non “genera gli anticorpi necessari ad impedire il suo ripetersi…”.
Ovvero, va bene “così (qua)”; come squadra che vince… che dà luogo all3 spettacolo di continuare indefinitamente = AntiSistema.
Non ti è permesso, chiaramente, risolvere tali “problemi”, perché (non) coincidono con l3 strategia di cosa “è” ch3 continuamente se ne approfitta.
Non si insegna solo per protocolli. È molto più semplice… Il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti. Lo vogliono far diventare un gioco complicato per persone stupide”.
Massimiliano Allegri
un gioco stupido per persone intelligenti
che
diventa un gioco complicato per persone…
istupidit3.
Problemi complessi e soluzioni semplici. Semplici solo apparentemente, se non addirittura impraticabili... (ecco l’auto istupidimento).
E, an-nota bene:
l’auto istupidimento = lauto istupidimento (che fattore di trasformazione – senza cambiare di significato - curios3. Vero?).
In te/“te” c’è il cosiddett3… cervello rettiliano, che si domanda sempre se si può fidare. Di cosa/chi? Di… tutt3. 
Ma… quando “senti il corpo”, dove sei e chi/cosa sei, se non (come) “Dio...”. 
L3 consapevolezza di quando sei ovunque, contemporaneamente, all’interno di te/“te” è (in) un3 questione di sensibilità, sensi, organizzazione funzionale, struttura, funzionamento, etc.
Se ti duole un qualsiasi “punto”, l3 “senti” immediatamente (non appena trascorre un bias di ritardo). 
“Ora”, attraverso tale “ritardo”… può passare ancora un3 volta, di tutt3. Hai presente il trasmettere “in diretta” ma non in “real time”
Basta “poco”, come insegna ad esempio Tremotino in Shrek.
Perdere il controllo di/in un qualsiasi punto dell3 propria “storia (memoria + esperienza)”, può comportare l3 deviazione standard “naturale” del controllo altrui, in leva wireless, da/in remoto, non localmente, ubiquamente, etc.
Infatti, se alfine di continuare ad “andare avanti”, ti rivolgi “indietro nel tempo”, poiché hai necessità di memoria (esperienza), ebbene, se (se) ritornando indietro ti nutri (prendi spunto) d3 ciò che credi essere autenticamente ciò che hai già imparat3, allora (allora) eccoti ancora all’interno di qualcosa che non riesci mai a lasciare sostanzialmente, ossia:
strategia altrui X.0 (non ti rendi nemmeno conto a quale “numero” sia già arrivat3, in termini di “evoluzione”).
Airbnb, allarme videocamere nascoste: le trova 1 cliente su 10.
Affittare un appartamento attraverso Airbnb e scoprire di essere stati ripresi - a nostra insaputa - da videocamere nascoste in ogni stanza, persino in bagno e in camera da letto…
Adnkronos 17 maggio 2019 Link
Un3 follia? Non hai nemmeno bisogno di provare per credere, dal momento in cui puoi già esserne più che cert3, poiché… sei “nell3 misura in cui” anche i muri hanno orecchie (ti ascoltano e “registrano” tutt3).
E guarda non caso, di fatto, l3 “tecnologia” – prima ancora di essere confortevole – “è”, (al) servizio di… essendo nell’AntiSistema, tutt3 in gerarchia (compres3 anche l’essere democrazia, libertà, giustizia, morale, etc.).
Se osservi due recenti numeri, contigui, del mensile a fumetti “Zio Paperone”, ti renderai conto che “a vista” l’un3 è quasi il doppio rispetto all’altr3, in termini di “spessore”;
un3 differenza che, tuttavia, consta nel tipo di carta utilizzat3 per ricevere tale tipo di informazione in codice. 
Dunque, all’apparenza registri che cambia la “grandezza”. Ossia, che a parità di prezzo, tu abbia diritto ad un maggior numero di pagine da “leggere”. 
Ma, sostanzialmente, tale numero è identic3 = ?
Cambia solamente il “volume”.
Allora, è ver3 che l’apparenza inganna, ma, anche che te ne puoi accorgere. In che modo?
Agganciando sempre causalmente ogni ambito in cui riporti qualsiasi esperienza, che non succede mai a caso; riuscendo non tanto a fare di tutt3 l’erba un fascio, bensì, utilizzando tale “base” in quanto… sempre valid3, al fine di essere auto riportat3 ovunque, comunque, quantunque, in termini di riferimento frattale espanso o memoria ambientale, come caratteristica infrastrutturale che funziona e che pertanto puoi auto ritenerti sempre fiducios3 di applicare (come se fosse esattamente un passe-partout). Ergo:
un cert3 tipo di “atteggiamento” chiave, universale o… significato.
Al di là di ogni “parola”, di/in ogni circostanza, infatti, puoi sempre (sempre) risalire al significato, che “è” il codice globale “non importa come/dove/quando/perché”, che funziona, nel funzionamento ambientale, essendone l3 lingua principale, come linguaggio macchina che “ricordi” essere all3 base della tecnologia implementat3 di fondo in ogni Pc (ma non solo, essendo tutt3… specchio auto rifless3, che auto riflette = memoria/esperienza).
Di Maio: Lega, un problema se le inchieste salgono più in alto.
Sarà un problema per il Governo se le inchieste giudiziarie che coinvolgono esponenti della Lega sul territorio dovessero arrivare a livelli più alti…”.
Luigi Di Maio
Glv Askanews 17 maggio 2019 Link
Su cosa (chi), allora, (si) auto sorregge il Governo?
Quale “problema” è ciò che (ti) ricorda esattamente cosa (chi) “è già success3” e dunque continua sostanzialmente ancora (sempre) a succedere, in quanto tendenza di fondo in-dimostrabile (poiché rivelat3 attraverso strategia ad hoc, ovvero, che non esiste; c’è)… se non, AntiSistema (ossia, proprio ciò/chi si rivela continuamente, nonostante sia sempre “denunciat3” attraverso il riflesso ambientale che... proprio per non “vedere” allora devi essere “te”).
Mi creda, chiunque ci conosce appena un po’ non ha mai dubitato di noi, tutti sanno che non facciamo parte di quel capitalismo che è un’avventura tra politica e malaffare.
Non siamo papponi di Stato né razza padrona...
Mio fratello non è morto di crepacuore per le aggressioni subite dopo il crollo del ponte. Era forte anche lui. È però vero che stava già male e che questo lo esponeva di più alle ferite dell’orgoglio, alla frustrazione e all’impotenza dinanzi alla terribile disgrazia... Una disgrazia imprevedibile e inevitabile, purtroppo…”.
Luciano Benetton
HuffPost Italia 19 maggio 2019 Link
Una disgrazia imprevedibile e inevitabile, purtroppo= quell3 del ponte? Suvvia:
d’imprevedibile ed inevitabile c’è “solamente” tale continuazione AntiSistemica, che non viene mai meno, poiché, “qua (così)” è considerat3 in gerarchia, “normale”; 
come un piano industriale che prevede già effetti collaterali che, comunque, rientrano sempre nel “conto”, essendo che... il Pil si nutre e digerisce di tutt3 e di più, calcolando il grado di globalità di tale impero wireless, che non ha alcun3 esigenza di di-mostrarsi per ciò che sostanzialmente “è”, non esistendo seppure c’è.
Intanto, Benetton, “denuncia” – attraverso di sé/“sé” – ambientalmente, ciò che va in onda continuamente:
il… capitalismo, che è un’avventura tra politica e malaffare
è sottoDomin3, ovvero, “continua a succedere”
addivenendo “pappone di Stato” dell3 “razza padrona
o
eco-dominante (“è già success3”).
Boccia: non c'è nessuna questione morale in Confindustria
Fgl Askanews 16 maggio 2019 Link
Appunto:
non (ci) si pone… nessuna questione morale... (essendo l’interesse “industriale”).
L’ambiente è, ad/in un certo “punto”, chimic3
E, in quanto tale, ha il potenziale di auto ricombinarsi al fine di dar luogo a qualsiasi forma/tipo/versione di… variante (sostanza).
Come un brodo - appunto - sostanziale, che (nel) “qua (così)” è stat3 fissato in termini di AntiSistema (status quo).
Quindi, hai sempre l3 possibilità di miscelare diversamente ogni “ingrediente”, dando luce ad ogni e qualsiasi tipo di realtà manifestabile “qua (xxx)”.
Ed “ora”, sei in qualcosa che funziona, grazie al funzionamento, “così (qua)” – ma – non essendo affatto “destino (fato)”, bensì fatto... restando e rimanendo strategia di cosa (chi) si auto ritrova causalmente ad essere punto di sospensione, da/in cui l3 gerarchia che, quindi, non è per nulla affatto qualcosa di “naturale” in termini di ineluttabilità.
Qualcosa che invero l3 “natura” però riflette, dandoti l’impressione di essere “naturale” e dunque “destino”. Come il continuamente auto sopravvivere, ad esempio ma causalmente.
Negando il potenziale contemporaneo, per “contrasto (credo = abitudine post tracciatura del solco dell’aratro, post passaggio del rullo compressore)”.
Io credo che in Italia bisogna non dico cambiare ma bisogna cercare di trasmettere alle nuove leve non solo la teoria ma anche la pratica e quando parlo di pratica dico...”.
Massimiliano Allegri
“Fai…” attenzione a ciò che sostanzia anche il linguaggio:
bisogna non dico cambiare ma bisogna cercare di trasmettere alle nuove leve = ?
All3 “nuove leve” è (in) un gergo di tipo “industriale (meccanic3)”:
Quindi, non cambi ma trasmetti:
a cosa?
A chi è “nuova leva”.
Che cosa? Il codice abitudinari3 che “serve”, come App-licazione generale globale che non è solamente riflessione, bensì, che è di più… significato (“è già success3” e dunque…).
Sei (nel) “loop”.
Il lato oscuro della meditazione
Secondo uno studio scientifico pubblicato sulla celebre rivista Plus One, la meditazione nasconde un lato mai prima d'ora considerato per davvero.
Secondo lo studio, un quarto delle persone che praticano la meditazione hanno esperienze negative, invece che trovare la pace dei sensi.
Ansia, paura, alterazione del senso della realtà:
ecco alcuni esempi di effetti creati da un’esperienza di meditazione negativa citati da oltre 300 delle 1500 persone che hanno partecipato allo studio.
L'idea del team di ricerca non era ovviamente quella di mettere in cattiva luce la meditazione (che statisticamente, comunque sia, è stata un'occasione per rilassarsi secondo il restante 75% degli intervistati), ma piuttosto di spiegare che può esserci sempre un miglioramento nelle tecniche dietro questa pratica…
Mtt Yahoo Notizie 16 maggio 2019 Link
Con l3 meditazione, “trovi la pace dei sensi” o “ti rilassi”?
È ciò che tendi a “pensare”? È a ciò che, dunque, “serve”?
WhatsApp, riparata la falla di sicurezza. Cosa devi fare se hai WhatsApp.
La falla nel codice di WhatsApp che ha esposto la popolare App di messaggistica all'attacco di uno spyware rivelato oggi è stata “riparata”.
Secondo quanto riporta il Financial Times, gli hacker potevano spiare gli utenti installando software di sorveglianza tramite la funzione di chiamata.
L’applicazione ha scoperto una vulnerabilità che permetteva agli hacker di installare codice maligno su smartphone iPhone e Android semplicemente chiamando un device.
Il codice poteva essere trasmesso anche se gli utenti non avessero risposto al telefono e un log della chiamata spesso spariva
Yahoo Notizie 14 maggio 2019 Link
Come capire se siamo stati spiati attraverso WhatsApp.
WhatsApp invita con urgenza i suoi utenti ad aggiornare l'App di messaggistica istantanea, dopo aver scoperto che una falla nei suoi sistemi è stata usata per condurre delle operazioni di spionaggio.
Responsabile ne sarebbe la società israeliana Nso Group, sotto accusa per aver fornito software di spionaggio a governi illiberali che l'hanno utilizzato per monitorare i telefoni di attivisti per i diritti umani…
Per capire se si è stati sottoposti a una misura di sorveglianza attraverso il medesimo tipo di attacco, è necessario aver notato in passato delle telefonate “strane” su WhatsApp.
Come si è detto, gli attaccanti sono stati a lungo in grado di trasferire lo spyware utilizzando la funzione di chiamata dell'App di messaggistica istantanea.
Secondo quanto riferito dai ricercatori, il registro delle chiamate è stato spesso cancellato una volta avvenuta l'infezione:
in questo caso l'unico modo per accorgersene sarebbe stato di vedere la chiamata nel momento in cui questa veniva inoltrata...
Raffaele Angius Agi 15 maggio 2019 Link
Aver fornito software di spionaggio a governi illiberali che l'hanno utilizzato per monitorare i telefoni di attivisti per i diritti umani… = ?
A livello di significato sostanziale “formulare”:
“Fai… di auto decodificare l’informazione ambientale di memoria frattale espansa, poiché, sempre (sempre) tale, non importa come, dove, quando, perché…”.
Ergo:
tale “utilizzo”, nell3 società globale, si rivela essere… verità sferica
ossia
il “destino (destinazione)” in cui auto incorri, allorquando non sei in te, ma, continui ad essere “te”.
Quindi, non c’è alcun “governo illiberale”, bensì il “Governo” globale è tale, sostanzialmente, essendo in gerarchia (interesse particolare/personale, trasmess3 per tipologia/livello di lignaggio o appartenenza).
Utilizzato per monitorare…= controllo secondo gli attributi conferiti nell’immaginario collettiv3 “Dio”, che simboleggia piuttosto che “essere” ciò che (ti) sembra. 
Laddove l’indicazione è ambientale e si riferisce a cosa “è” ch3 si rivela continuamente e che fa sì che tu continui ad “essere (rimanere)”… “tu”.
Suvvia…
C’è “qualcosa” in grado di… permettere di riportare, e semplificare, le possibilità di accadimento?
Sì. Trattasi di te, quando sei dall’atteggiamento “formulare” (qualsiasi “cosa” significa, funziona).
    
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2556
Riproduzione libera”.