lunedì 13 giugno 2011

La 'caduta? Una discesa...




La locuzione latina tempus fugit, tradotta letteralmente, significa il tempo fugge

Nell'italiano corrente viene anche tradotta come ‘il tempo vola’. L'espressione sembra derivare da un verso delle Georgiche di Virgilio:
 
‘Ma fugge intanto e rapido s'invola il tempo irrevocabile’.

La locuzione è presente anche nell'opera Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
Da Wikipedia 

Conosciamo tutti l’immagine di Bianconiglio che fugge via trepidante urlando ‘È tardi. È tardi’, guardando ed ‘imbracciando’ il proprio orologio da tasca. Nell’articolo di venerdì scorso ho trattato il tema del tempo dal punto di vista della sua artificialità sempre più evidente a causa dell’innalzamento vibrazionale naturale in corso. 

Secondo me, il 'motto' - tempus fugit - equivale al sentore o conoscenza che avevano gli  Antichi, relativi al fatto che il tempo si sarebbe 'sollevato', fuggendo via. Quando si parla di 'velo' è possibile riferirsi al tempo...

È, dunque, tardi per fare cosa?

Nella retorica odierna l'immagine del coniglio bianco sta ad indicare un evento inaspettato che porta alla comprensione di una realtà superiore che scardina in un sol colpo le convinzioni di una vita

Seguire il coniglio bianco vuol dire fare attenzione a piccoli eventi apparentemente insignificanti

Come Alice appena addormentata si accorse di un coniglio in panciotto che correva con un orologio in mano e non si sorprese ma lo seguì incuriosita, così chiunque si incuriosisce alle stranezze può essere trasportato in un altro 'Paese delle Meraviglie'. Le citazioni di questa immagine sono numerosissime e in esse spesso il coniglio bianco è citato fuori dal contesto fiabesco.

Lepri e conigli sono legati alla vecchia divinità Terra - Madre, al simbolismo dell'acqua fecondatrice e rigeneratrice. Lepri e conigli sono associati alla Luna perché dormono di giorno e si muovono di notte, perché nella notte sanno muoversi nell'ombra, inoltre sono prolifici e quindi fecondi. Per gli Aztechi le macchie della luna provenivano da un coniglio che un dio aveva gettato sulla sua faccia. Quindi, la sua associazione negativa col colore bianco si potrebbe rapportare al colore stesso, che in varie culture veniva associato alla morte ed al mondo dell'aldilà.
Da Wikipedia 

Non 'è tardi', nel senso comune del termine… è tardi nel senso che, essendo in buona parte presenti in se stessi e sapendo cosa sta succedendo, facendo caso ai ‘piccoli’ particolari, ossia alla sincronicità, si vive il cambiamento in atto con trepidante ansia. Lo si vorrebbe far sapere a tutti, ma quasi nessuno ha ‘orecchie per intendere’

La figura del Coniglio Bianco mostra l’immagine del tempo ‘braccato’, ma che allo stesso modo ‘avvolge’  attraverso la propria ‘risacca’, come una serpe o come un meccanismo a spirale di cui il Dna è un buon modello frattale. La reazione del Coniglio è una reazione ‘moderna’, molto lontana da una centratura di tipo ‘Zen’, è la rappresentazione della conoscenza o dell’intuizione di ‘qualcosa’ ancora immanifesto che ha lo stesso 'peso' di una montagna

È la parte San Tommasea di noi unita all’altra parte, sotto la linea della percezione fisica, che ‘crede’: il Sacro ed il Profano…

Cosa intendo per ‘fare attenzione ai piccoli particolari’? E cosa intendo per ‘sincronicità’ e ‘analogia frattale’? Ecco un esempio relativo proprio a pochi attimi fa:

Andiamo verso un'ottava molto difficile, dove la direzione verrà occultata da falsi movimenti’.
Da Yahoo 
 
Questa espressione tipica del Mondo dell’analisi dei mercati azionari, è molto simile al 'meccanismo' della lettura dei Tarocchi o dell’Oroscopo o l’utilizzo delle Rune, etc. È, insomma, un termometro di quello che ci attende a breve, a medio e a lungo termine: una tendenza. Una tendenza che non si riferisce solo al contesto in cui la si legge, da cui s'è emanata... è molto di più.

Questa espressione non è il frutto del caso o del caos, bensì è l’estrazione da quell’ambito mentale, alla luce della nostra ‘attenzione’. In questo modo, la frase, diventa una ‘profezia’: un frattale che lega due Mondi a cascata

Se non ci si crede, se non ci si apre… il Mondo superiore rimane nelle nebbie dell’imperscrutabilità e dello scetticismo. È il nostro punto prospettico che lo deve ri comprendere. Questa frase è ‘vera’ sia che la ‘prendiamo in considerazione’, sia che la ‘ignoriamo’; perché? Ecco un altro frattale che lo spiega:

sia che vediamo un cartello di pericolo di caduta massi, sia che non lo vediamo, il ‘pericolo’ sussiste. Ossia non dipende da noi quella caratteristica del territorio in cui ci troviamo a ‘passare’. Questo è un esempio di come le ‘cose’ accadano ma anche di come le ‘cose’ possano essere interpretate. La ‘caduta massi’ a cosa corrisponde nella nostra Vita? Ha un preciso ‘peso’. È una domanda aperta che ci deve spingere a riflettere: cosa stiamo facendo?
  
Tutto è opportuno.

Andiamo verso un'ottava molto difficile, dove la direzione verrà occultata da falsi movimenti’ - Questa espressione, alla luce di quanto appena asserito, avrà ora una valenza diversa: il soggetto dovrà prestare massima attenzione a ‘falsi movimenti’ e si trova su un percorso perlomeno impegnativo, ossia 'importante', sia che faccia Borsa, sia che non faccia Borsa.

Il lavoro su se stesso è il perno tramite il quale ‘fare luce’ e, dunque, districarsi fra i falsi segnali. 

C’è sicuramente una basilare decisione da prendere davanti a noi, nel breve. La frase è innestata in un contesto che non per caso ci ha contattati; poteva essere una pubblicità o un titolo di giornale, o una voce fuori dal coro proveniente da un capanello di persone affacendate a commentare la promozione del Novara in Serie A

Questa è la sincronicità.

Un modello comunicativo, una modalità opportuna di ‘trovarci’, una risposta ad una nostra domanda che nemmeno ricordiamo più di avere formulato. La sua ri lettura porta alla luce, allo stesso tempo, un modello frattalico superiore, ossia quella ‘risposta’ ha molto di più della risposta stessa: la somma delle sue parti costituisce molto di più del totale ‘fisico’.

Rientriamo in un ambito in cui anche l’intuito fa la sua parte, la capacità di lasciarsi andare sentendosi sicuri tra le braccia di un qualcosa che sfugge e che pur tuttavia è tutto attorno a noi e ci vuole bene. Questa vera e propria ‘fede’ è la chiave per tornare ad interpretare il ‘segnale’ nell’oceano di rumore di fondo che ‘porta via’

Intendere la Vita in questa maniera, svuota il fenomeno legato alla nostra capacità di ‘giudizio’ inteso come ‘indicazione di un colpevole’, ed inizia a scolpire, ad evidenziare, un’altra capacità di ‘giudizio’: quella relativa al discernimento, al comprendere oltre all’apparenza, allo svelare:

Cina: Usa ‘giocano col fuoco’ se valutano default breve.
Gli Stati Uniti stanno ‘giocando con il fuoco’ se stanno valutando un default di breve durata, che potrebbe indebolire il dollaro, ha detto Li Daokui, adviser della banca centrale cinese.
 
Parlando a margine di un convegno, Li ha detto che la Cina deve dissuadere gli Stati Uniti da questa ipotesi, ma crede che possa in ogni caso mantenere gli investimenti nei Treasuries Usa. La Cina è il maggior investitore straniero in titoli di stato Usa.
 
L'ipotesi di un ‘default breve’ sta venendo considerata da un numero crescente di esponenti del partito Repubblicano.
Da Yahoo

Cosa ci leggo? Un grande fenomeno illusorio: Cina e Usa sono la stessa cosa, ad un livello superiore. È un gioco delle parti. Che altro? 

Che il vecchio modo di 'fare' è ancora illeso e ancora imperante. 

Il ‘default breve’ è una veloce scappatoia per farla franca e poi tornare a ‘fare’ ancora nello stesso modo. Non si attua un qualcosa di virtuoso ma, viceversa, si ‘persevera’ in un comportamento disarmonico.

Può essere questo uno dei ‘falsi segnali’ relativi alla notizia precedente? Cosa c’è oltre la cortina di fumo? Sicuramente un cambiamento in atto che ha condotto la maggiore economia del Mondo sull’orlo dell’abisso e che ha legato l’economia cinese, mani e piedi, al medesimo rischio: un rischio comune

Non c’è nessun ‘mio’ o ‘tuo’, ‘nostro’ o ‘vostro’… il rischio è comune. Quale sarà l’importante decisione da prendere? 

Probabilmente la migliore decisione è quella relativa al ‘fermarsi’: allo smettere di avanzare tra le nebbie facendo un po’ di chiarezza.

Chi lo può fare? I Governi? È possibile che l’energia addensata in secoli di squilibri si possa arrestare in maniera tanto semplice? In parte sì, perché il magnetismo terrestre lo sta sempre più consentendo, però chi sono coloro che devono aprire gli occhi e imparare a discernere? 

Gli attori che hanno accettato di fare i ‘cattivi’?

No. Loro sono dei coraggiosi che hanno accettato di prendersi gli 'onori' ma anche gli oneri della superficialità della massa. È proprio la collettività che deve districarsi tra le/dalle spire di tempo impazzite.

Si parla sempre di concertazione, per cui certe affermazioni di uomini di spicco fanno tendenza, ma solo in casa di coloro che ‘non hanno una casa propria’.

A due giorni dal voto, tiene banco il rebus sul voto estero, visto che in assenza di un dato di affluenza schiacciante in un senso o in un altro, il problema se conteggiare o no ai fini del quorum le schede dei residenti fuori Italia, creerà già nel pomeriggio di lunedì prossimo, una sorta di impasse istituzionale. Secondo le stime (non univoche) dell'opposizione, conteggiate le schede estere, il quorum reale in Italia potrebbe infatti crescere dai 4 ai 6 punti, alzando la soglia per la validità delle consultazioni dal 50 per cento +1 voto a circa il 55 per cento. Per questo già si annuncia una pioggia di ricorsi alla Cassazione cui spetta la proclamazione ufficiale dei risultati e ogni decisione in merito alla validità del referendum.

Evitare che riaccada quello che è avvenuto nel referendum del 18 aprile 1999 sull'abolizione della quota proporzionale nella legge elettorale della Camera, quando a decidere l'esito non furono gli oltre 21 milioni di italiani che si recarono al voto e che si pronunciarono al 91,5% per il 'sì', ma i 150.000 voti mancanti al raggiungimento del quorum

A non far raggiungere il quorum fu in realtà il computo di 2.351.306 cittadini italiani residenti all'estero, dei quali però solo 13.542 (lo 0,5% degli aventi diritto) avevano ricevuto effettivamente il certificato elettorale.
Link 
 
È chiaramente ‘visibile’ l’opera di resistenza dell’Antisistema. Questo modello non è dalla parte della cittadinanza ma si ostina e si amalgama attorno alle anse delle leggi confusionarie create ad hoc: prende tempo, non si orienta verso il ‘nuovo’, è un Museo a cielo aperto. Le persone che rappresentano il Governo sono come sotto incantesimo: non sono esse stesse libere di ‘poter fare’. Chi è che ‘fa’? E perché lo ‘fa’?
 
È una questione di perpetuazione e sopravvivenza e, ovviamente, non mi riferisco al genere umano.

Ricordiamo sempre il vertice ‘sollevato’ dalla base nella piramide massonica; piramide che procede dal basso verso l’alto a ‘passo 13’, proprio come il calendario delle 13 Lune, un tempo ‘naturale’.

Lo spazio che separa vertice da base è il frattale di un ‘controllo’ esterno a questa dimensione, un ‘luogo’ da cui le entità parassite svolgono indisturbate il loro ‘lavoro’. È una questione energetica quella in gioco, ma sullo sfondo del tema dell’evoluzione naturale dell’esperienza di Vita: il vero tema portante, la colonna sonora esistenziale, il senso primigenio.

La Defense Advanced Research Projects Agency (nome inglese che tradotto letteralmente in italiano significa 'agenzia per i progetti di ricerca avanzata per la difesa'), più conosciuto con la sigla DARPA, è un'agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare.
 
DARPA è stata responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di tecnologie importanti, che avrebbero influito notevolmente nella vita comune di milioni di cittadini del mondo: tra queste includiamo le reti informatiche (fondarono ARPANET, che si sviluppò nel moderno Internet), e di oN Line System (NLS), che a livello di programmazione costituì il primo tentativo di creare ipertesti con l'uso di un'interfaccia grafica.
 
Il suo nome originario era Advanced Research Projects Agency (ARPA), ma fu rinominata DARPA (indicando che il suo scopo era la difesa militare) il 23 marzo 1972; il 22 febbraio 1993 tornò ARPA, e ancora DARPA l'11 marzo 1996. La DARPA fu fondata nel 1958 in risposta al lancio della sonda sovietica Sputnik l'anno precedente, con lo scopo di mantenere le capacità tecnologiche statunitensi al passo, e possibilmente all'avanguardia, rispetto a quelle dei nemici.
 
La DARPA è indipendente nel proprio operato dalle influenze di altre agenzie governative, e fa rapporto esclusivamente ai più alti ranghi del Dipartimento della difesa. Vi lavorano circa 240 persone (di cui 140 tecnici) per un budget complessivo di circa 3 miliardi di dollari. Si tratta di budget calcolati su una media, poiché la DARPA si concentra su progetti a breve termine (dai 2 ai 4 anni di studi) gestiti da piccole squadre di ricerca, generalmente costituite ad hoc.
Da Wikipedia 
 
Sino al 2004 il logo ufficiale era questo:


Suggestivo, vero?
 
Internet deriva dall’operato di questa organizzazione.

Ora, i Wingmakers ci hanno fatto sapere che uno dei segnali relativi ad un intero Pianeta e dunque ad un intera razza, affinchè possano essere presi in considerazione dagli ‘altri', ossia rientrare in un ambito di ‘contatto allargato evolutivo’, è proprio la presenza di una rete globale che sappia abbracciare l’interezza comunitaria

Quale nuova prospettiva si affaccia nel nostro campo quantico? Che 1 + 1 non faccia solo 2 e che DARPA non significhi solo ‘controllo’, ma che in realtà esista un senso molto più ampio della questione: una guida.

È lecito chiedersi perché questa guida sia effettuata mantenendo la pressochè interezza del genere umano lontana dal senso celato della ‘missione’ unitaria. Forse perché la massa è all’opera in un altro senso? Forse perchè, prioritariamente, si necessita prima della conoscenza di se stessi e dunque dell’equilibro? 

E allora chi sono coloro che siedono alla guida della ‘Nave Terra’? 

Io mi fermerei qua: diciamo che è una sorta di pilota automatico che mantiene la 'giusta rotta', in attesa che l’equipaggio incaricato si svegli dal sonno criogenico o programmato.

Il sogno è giunto alla necessità del risveglio.

Non ci sono più i ladri di una volta.
Da Yahoo

In accordo alla Scienza Cosmica, noi stiamo solo terminando la fase semplicemente umana che sarà completata nel 21 dicembre 2012. Nella Scienza Cosmica, la nuova fase iniziò nel 7 marzo 1970 (Stella Ritmica). Dal 1970 al 2012 ci sono 42 anni. Questa data accadde in questo momento perché fu il tempo che si impiegò dal vedere l’intera Terra nello spazio per essere assorbita nella Noosfera dall’entità tridimensionale.

Questo fu il segnale del nuovo umano planetario, definito come una sequenza biomutazionale ibrida che accade tra il 1970 e il 2012. L’umano planetario è un ibrido a causa del fatto che durante questo tempo l’umano è modellato partecipando a una tecnologia planetaria e transnazionale. La televisione fu il primo tassello di questa tecnologia senza fili transnazionale e internet fu il secondo

In quel periodo l’ibrido totale fu preparato.
 
Lo scopo di questo impianto elettrico ibrido era di esperire la realtà di essere un organismo planetario unificato da un sistema nervoso elettronico
 
L’attuale sistema di credo del Mondo include la separazione della ‘chiesa’ e dello ‘stato’, risultando in una rottura schizofrenica nella psiche collettiva. Questa separazione crea seri problemi nelle società, che è esacerbata dal controllo della mente ottusa del calendario gregoriano

Questo è perché la separazione maschera una più profonda separazione, quella tra  lo spirito (chiesa) e la materia (stato). La Scienza Cosmica reale non separa il fisico, il biologico dallo spirituale. 

Il Corano è alla religione babilonica come la Scienza Cosmica è alla scienza 12:60, e quello che la Storia Cosmica è alla storia babilonica. La religione babilonica è la religione dei preti che separano la classe spirituale dai laici

Nel distinguere il Corano come un criterio per la valutazione della Scienza Cosmica, noi intendiamo usarlo solamente come un testo dell’Islam universale sempre esistente, e non vogliamo che sia confuso con l’Islam storico. Come tutte le altre religioni, l’Islam storico è una versione corrotta di un modello originale, o piuttosto, abbandona la fonte originale per altri standard relativi e di controversia.
Cronache della Storia Cosmica – Il libro del Trono/La Legge del Tempo e la Riformulazione della Mente Umana.
   
La verità è un ‘impasto’ che caratterizza il ‘tutto’. Esiste nel ‘tutto’. Non può essere separata dal ‘tutto’, perché altrimenti il costrutto esistenziale collassa. La sua Natura è propagante se stessa attraverso le leggi del ‘tutto’: è essa stessa una legge

I frattali ‘narrano di lei' e non ce ne possiamo mai definitivamente scordare. I geroglifici egizi vennero insabbiati sotto le sabbie del deserto per mille anni, ma infine tornarono a rinverdire il presente, proprio come può fare un batterio imprigionato nel ghiaccio o allo stato di conservazione nelle rocce o nella sabbia o nella cenere, etc.

In Jurassic Park s’ipotizzava di riportare in Vita i Dinosauri, a partire da tracce genetiche ritrovate nell’ambra primitiva: ipotesi tutt’altro che fantascientifica. Però se quel Mondo fu cancellato per fare ‘spazio’ al nostro, un motivo superiore ha ‘spirato’ in questo senso.

La legge d’evoluzione segue percorsi non sempre distinguibili prima che abbia dato i suoi frutti, come la visione di un film solitamente si sviscera per oltre il 90% nella trama che conduce al finale in cui tutto viene ‘chiarito’. 

Solo alla fine la trama si evidenzia alla luce evolutiva

Oltre al tempo, l’illusione è ancora più illusoria senza un centro di equilibrio in colui che osserva.

Una cosa sembra evidente: l’umanità è arrivata a un certo stato di tensione generale - tensione di sforzi, tensione di azioni, tensione perfino nella vita di tutti i giorni -, con una iperattività così eccessiva, un’agitazione così generale che la specie nel suo insieme sembra arrivata a un punto in cui è necessario o far esplodere le nostre resistenze e emergere in una coscienza nuova, oppure ricadere in un abisso di oscurità e di inerzia.
 
È una tensione così totale e generalizzata che qualcosa deve per forza spaccarsi. Non può continuare così. Lo possiamo prendere come un segno certo dell’infusione nella materia di un principio nuovo di forza, di coscienza, di potere, che con la sua stessa pressione provoca questo stato critico

Esteriormente, potremmo aspettarci che la Natura ricorra a quei vecchi espedienti con i quali è solita provocare uno sconvolgimento; esiste però un fenomeno nuovo, riscontrabile con evidenza solo in una élite, anche se in una élite piuttosto vasta, e questo fenomeno non è localizzato in un punto solo, in un certo luogo della terra, ma mostra segni in tutti i paesi, su tutta la terra: la volontà di trovare una soluzione nuova, più alta, ascendente, di fare uno sforzo per emergere verso una perfezione più ampia, più comprensiva.
 
La parte di umanità, della coscienza umana, capace di unirsi al Sopramentale e di liberarsi verrà completamente trasformata: avanza, infatti, verso una realtà futura non ancora espressa in forma esterna; mentre la parte che è rimasta molto vicina alla semplicità animale della Natura verrà riassorbita dalla Natura e ne verrà strettamente assimilata. 

Ma quella parte corrotta della coscienza umana che con un cattivo uso della mente consente la perversione verrà spazzata via. Questo genere di umanità fa parte di un tentativo infruttuoso. Verrà perciò eliminata, come nel corso della storia mondiale sono state eliminate altre specie abortite.

Il grande Sacrificio del Divino nella materia è quello di un’involuzione che deve portare alla rivelazione totale del Divino proprio nella materia.
L’Agenda di Mère, vol. I (pagg. 187-190)

La ‘caduta’ è stata una ‘discesa’, ma ce ne accorgeremo a livello massivo solo alla ‘fine’ di questa tappa del viaggio…


* La splendida opera riprodotta in apertura di articolo è tratta da sito di Laura Mortella, che ringrazio.

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com