martedì 14 giugno 2011

Il 'rosa' della Vita.




Un brindisi alla buona riuscita del Referendum; un brindisi a noi tutti

Uno degli scopi di SPS è quello di mettere in evidenza delle riflessioni ‘Sorgente’ che siano in grado di poter ispirare qualcuno di noi in ‘ascolto’.

Le idee viaggiano attraverso la sintonia, ed il vento della condivisione non è solo raffigurabile nell’intento di mettere insieme ‘cose’ fisiche ma, bensì, anche ‘cose’ che esulano dalla percezione dei cinque sensi. Il che equivale a dire: hey, mi è venuta in mente questa bella idea. Non so esattamente cosa ne potremmo ricavare di buono, ma so che c’è qualcuno tra di noi che potrebbe lavorarci proprio bene

Gli spunti in questo Blog si 'sprecano'. Se qualcuno leggesse nel mare delle parole scritte e ‘non scritte’, in maniera sincronica e frattale, beh… sono certo che ci sarebbe ampio spazio per ‘innovare’ il tessuto sociale. Non alimento l’Ego ma il potenziale nascosto dietro l’Ego, di cui l’Ego è solo la facciata che si fa carico di ‘apparire’.

La Fonte Ispiratrice è infinita. 

Il mio ‘canale’, invece’ è 'finito', nel senso che è un collettore che per forza di necessità deve fare da ponte tra due dimensioni differenti per densità. Il mio ‘canale’ affiora alla superficie densa delle 3d, unendola all’altra estremità ‘rarefatta’ da cui proviene l’informazione. Nulla è per caso e tutto è opportuno, lo sappiamo molto bene ormai…

Il processo di trasferimento, dunque, per ‘spirare’, o re-spirare, necessita in luogo di una pendenza, come per muovere l’acqua, di una connessione tra due potenziali vibrazionali diversi. Però la similarità non è completa, se trattata in questa maniera sbrigativa; vediamola meglio schematicamente.

Per fare scorrere dell’acqua in maniera mirata da un punto ad un altro occorre:
  • un ambiente ospitante (territorio)
  • una forma di scorrimento (canale)
  • una differenza di altezza (pendenza).
Analogamente, per fare scorrere delle 'informazioni' in maniera mirata da un punto ad un altro occorre:
  • un ambiente ospitante (territorio sorgente/territorio ricevente)
  • una forma di scorrimento (canale/ponte)
  • una differenza di altezza (vibrazione).
L’acqua scorre per differenza di altezza, dal punto più alto a quello più basso. L’informazione scorre per differenza vibrazionale, dal punto di ‘vista’ più alto a quello più basso. La differenza sta solo nell’accoppiamento dimensionale, che per l’acqua è più a monte, trattando della stessa il solo ambito di trasporto fisico e non la sua Natura e provenienza. 

Si necessita, dunque, di un canale che sia allo stesso tempo un ponte, un’interfaccia capace di codificare e decodificare secondo ‘leggi’ che operano su piani traslati

L’atto del ‘condurre’ una informazione diventa qualcosa di più, ossia… diventa una unione di due Mondi. Ecco anche cosa siamo capaci di fare: unire come alberi/ponte il Cielo e la Terra. 

In questa dinamica è racchiusa la verità dell’atto volontario della discesa del principio divino nella densità della materia, nell’abbassamento controllato della vibrazione. Per questo ieri scrivevo che la ‘caduta’ è in realtà una discesa. 

Serviva una differenza di potenziale per permettere lo scorrimento, e così è stato.

La tensione elettrica è la causa fisica che spinge le cariche elettriche a passare da un punto a più alta energia potenziale verso un punto ad energia potenziale più bassa, generando una corrente elettrica, se tra i due punti è interposto del materiale conduttore di elettricità.
 
Pertanto la tensione elettrica è sinonimo di forza elettromotrice (fem), tenendo però presente che la 'forza' esercitata sulle cariche non è esattamente equivalente alla forza meccanica sulle masse.

Piuttosto può essere messa in analogia con la pressione che si genera in un tubo (chiuso) pieno di liquido, con le estremità poste ad altezze differenti.
Da Wikipedia 
 
Perfetto. Rileggiamo l’analogia precedente alla luce di questa citazione. Per fare scorrere una corrente elettrica in maniera mirata da un punto ad un altro occorre:
  • un ambiente ospitante (circuito)
  • una forma di scorrimento (materiale conduttore)
  • una differenza di 'altezza' (energia potenziale diversa).
Ma cosa introduce in più? 

Il concetto di ‘causa’, ossia una tensione elettrica

Una causa fisica! Ossia una volontà, una intenzione relativa al piano ricevente di ‘poter instaurare la comunicazione’. Per far sì che questo accada, il piano fisico deve essere caratterizzato da una apertura di consapevolezza, trasportando il discorso sul piano umano. Ossia lo scorrimento avviene se c’è del materiale conduttore, un canale/ponte adatto a veicolare un dato tipo di informazione. 

È uno stretto mix alchemico di possibilità/oportunità. Che altro? Abbiamo il concetto di ‘corrente’, alias una fenomenologia ben evidente, un fattore che evidenzia il trasporto di un certo ‘contenuto’. Senza la manifestazione fisica rimarremmo in un ambito di ritenuta magia e di… teletrasporto. 

La causa fisica è una forza che muove/spinge, dietro ad una ispirazione che giunge ancora da piani diversi. Ma questa ispirazione, senza l’innesco fisico – l’intenzione/volontà – rimane come un potenziale non colto.

La forza esercitata sulle cariche non è esattamente equivalente alla forza meccanica sulle masse'. Che cosa vuole dire? Secondo me, è un concetto in linea con il Libero Arbitrio e con la biodiversità manifesta

Quello che vale oro per me, non è detto che abbia lo stesso effetto per gli altri. Deve succedere qualcosa a livello massivo al fine di permettere lo ‘scatto’ e la diffusione del medesimo ‘concetto’ nel più ampio contesto del consenso generale. Che cosa? L’effetto conclusivo esercitato da una pressione continua:

Una cosa sembra evidente: l’umanità è arrivata a un certo stato di tensione generale - tensione di sforzi, tensione di azioni, tensione perfino nella vita di tutti i giorni -, con una iperattività così eccessiva, un’agitazione così generale che la specie nel suo insieme sembra arrivata a un punto in cui è necessario o far esplodere le nostre resistenze e emergere in una coscienza nuova, oppure ricadere in un abisso di oscurità e di inerzia.
 
È una tensione così totale e generalizzata che qualcosa deve per forza spaccarsi. Non può continuare così. 

Lo possiamo prendere come un segno certo dell’infusione nella materia di un principio nuovo di forza, di coscienza, di potere, che con la sua stessa pressione provoca questo stato critico.
L’Agenda di Mère, vol. I (pagg. 187-190)

L’ultima frase parla chiara come un vecchio saggio: che con la sua stessa pressione provoca questo stato critico.

La parola magica è ‘pressione’. La ‘rana’ sta nel calderone a bollire a fuoco lento, per cui si ‘adatta’ progressivamente e poi muore. Ma potrebbe andare anche in maniera diversa, essendo l’ambito di Natura quantica, cioè, sfuggevole alle leggi fisiche: potrebbe anche succedere che la pressione vibrazionale ricevuta ed emanata la conducano a saltare fuori dalla pentola proprio un momento prima di ‘passare all’altro Mondo’

È questa una legge al seguito dell’evoluzione, la risposta al ‘delta energetico’ che fece dire ad Einstein che ‘Dio non gioca a dadi’, ossia l’allusione inconscia ai campi morfogenetici che guidano le linee esistenziali secondo l’unica luce dell’evoluzione in costante ‘luogo di pressione ispirativa e plasmante’.

Questa ‘pressione’ è un atto continuo che riflette l’intenzione della Sorgente: la sua attenzione, il suo Amore...

È un richiamo inesauribile che ci ispira a divenire ‘materiale conduttore’ per la corrente divina, che deve scendere nelle 3d attraverso la nostra partecipazione attiva. C’è dunque una discesa energetica di una intera dimensione, che attua una sempre più schiacciante pressione sul piano tridimensionale, il quale non può più ‘fare finta di nulla’ e continuare ad ignorare ciò che sente sgorgare dalle proprie profondità o altezze

A questo movimento di abbassamento e schiacciamento, dovremo rispondere innalzando vibrazionalmente  questo piano dimensionale che ospita le proiezioni fisiche dell’Anima. Attraverso il ‘Conosci Te Stesso’ possiamo innalzare la nostra vibrazione individuale, contribuendo opportunamente ad innalzare quella dell’ambiente circostante:

Si fa allusione a quattro esercizi il cui scopo è creare nell’Anima quattro ‘abitudini interiori’. Questi quattro esercizi devono permettere lo sviluppo di ‘abitudini dell’Anima’ senza le quali il nuovo centro del corpo eterico non si potrà formare e sviluppare.  

Rudolf Steiner fa riferimento a queste abitudini come a delle ‘qualità’ e a delle ‘virtù’… dunque i sei esercizi complementari, gli esercizi del chakra del cuore, sono dati come un solo esercizio globale il cui scopo è di permettere lo sviluppo della terza abitudine dell’Anima. 

Ora, questa è strettamente legata al nuovo pensare risvegliato dall’attivazione del chakra del cuore: il ‘pensare con il cuore’’.
Chakra, energia del cuore – Florin Lowndes

La pressione del piano discendente aziona cambiamenti sul piano ascendente, tramite l’attivazione ‘wireless’ di un nuovo modo di pensare attraverso l’organo eterico che sta sviluppandosi 'sopra' la zona fisica del cuore: il principio della ‘centesima scimmia’ o della ‘massa critica’ non è altro che l’effetto di questa sempre più schacciante pressione, ispirante per causa di forza maggiore.

È un ‘senso’, una direzione nativa che non ha mai cambiato polarità: evoluzione.

Gli effetti? Beh, ce ne sono a bizzeffe. Vediamone uno, collocato in un ambito molto sensibile del Mondo:

Hong Kong - La polizia in assetto anti-sommossa ha usato nel fine settimana i lacrimogeni per disperdere una folla di lavoratori migranti nel Sud della Cina che stavano protestando per i maltrattamenti subiti da una giovane venditrice ambulante incinta da parte delle guardie della sicurezza. Lo hanno riferito oggi i media…
 
Sebbene le proteste siano diventate abbastanza frequenti per qualunque motivo, dall'inflazione in aumento agli abusi di potere, Pechino è parsa particolarmente a disagio di fronte a qualunque segnale di rivolta sulla scia delle proteste che hanno scosso il mondo arabo.
Da Yahoo 
 
C’è, inoltre, un moto di evidenziazione in corso, relativo al ‘fare’ Antisistemico:

Vietnam, pubblicati i Pentagon Papers.
40 anni dopo lo scoop del NY Times, consultabili per intero.
Sono consultabili pubblicamente sul web i mitici Pentagon Papers sul Vietnam - considerati una sorta di antenato dei documenti pubblicati da Wikileaks - esattamente 40 anni dopo lo scoop del New York Times, nel 1971. 

L'Archivio Nazionale degli Usa ha infatti reso disponibili da ieri tutte le settemila pagine circa dei Pentagon Papers, i documenti riservati che spiegano in dettaglio il comportamento di quattro Amministrazioni Usa sul Vietnam, tra cui le menzogne del presidente Johnson.
Link 
 
'Le menzogne del presidente Johnson'; ma sono solo io che ritengo l’opera di un ‘presidente’ come lo sguardo puro di un bimbo? Non solo in teoria ma anche nella realtà, un uomo che rappresenta una nazione non dovrebbe essere un ‘esempio’ della condensazione della ‘purezza’ che può esprimere il costrutto umano? Qua si parla ufficialmente di ‘menzogne’. 

Siamo al di fuori da un concetto di complottismo fine a se stesso. 

È l’Ansa che riporta una verità descritta negli archivi, pre Wikileaks, della Nazione che ha preso le redini del Mondo. Antisistema che descrive Antisistema.

Mi meraviglio sempre più che questo scenario sia ancora in piedi.

Termino per oggi, riportando questa notizia relativa alla Luna rosa di mercoledì prossimo:

Luna Rossa: mercoledì 'evento astronomico più spettacolare dell'anno'.
La 'Luna Rossa' di mercoledì 15 Giugno non sarà un'eclisse qualsiasi, ma un lungo fenomeno che si ripeterà solo nel 2018... Il massimo dell'eclissi si toccherà, nuvole permettendo, alle ore 22 circa, quando la Luna assumerà un colore rosso scuro, reso ancora più carico (e drammatico) dalle eruzioni dei vulcani dell'Islanda e del Cile, senza contare il consueto e romanticissimo inquinamento atmosferico arricchito ultimamente anche dal fallout di Fukushima

L'Unione Astrofili Italiani afferma in merito alla Luna Rossa del 15 Giugno che 'si tratta senza dubbio dell'evento astronomico più spettacolare dell'anno' e segnala il particolare che questa eclisse sarà di tipo 'centrale': 'Questa eclisse infatti sarà particolarmente lunga poiché vedrà la Luna attraversare il cono d'ombra della Terra passando dal centro di quest'ultimo'…  

In una eclisse 'centrale' come questa la Luna tocca il centro del cono d'ombra: probabilmente assisteremo ad un più marcato oscuramento della Luna alla fase di massimo della totalitàMa perché la Luna diventa rossa? 'La componente rossa del flusso luminoso proveniente dal Sole in direzione dell'atmosfera terrestre viene rifratta da quest'ultima fino ad arrivare sulla Luna. La componente blu, al contrario, viene dispersa nell'atmosfera terrestre, cosicché la Luna eclissata assume una disuniforme colorazione rossiccia'.
Link
  'La Luna tocca il centro del cono d'ombra', 'Questa eclisse sarà di tipo centrale; frattalmente parlando mi sembra un buon segno questa modalità legata all’apparire fisico. Da qualche sera sto assistendo a dei tramonti con una luce molto particolare: una luce calda ed avvolgente rosa

Le perturbazioni che stanziano sul nord Italia da circa due settimane, ricordano molto da vicino quelle relative all’anno scorso, che durarono circa un mese, in seguito all’attività vulcanica islandese replicata proprio quest’anno. Le pioggie sono cariche di particelle rossiccie, proprio come il cielo al tramonto

Le nuvole, a volte, sono colorate della stessa tonalità. Nulla è per caso…

Il colore rosa: delicato, naturale e sicuro è usato come simbolo di amore e dolcezza.
Da Wikipedia 

Davvero un gran bel presagio…


'La rosa meditativa' - Salvador Dalì

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com