venerdì 24 giugno 2011

Dinamiche che sfuggono (2).





Gli eventi sono 'guidati' sottilmente dalla sincronicità, un fenomeno che ci riguarda molto da vicino, ma in maniera particolare, diciamo ‘in un modo allargato, espanso, di osservare la fluidità e la fruizione di quello che ci accade’:

Prima di leggere oltre, fate a voi stessi questa domanda:
'È per mio merito che sono arrivato a leggere le parole che sto ora leggendo?'.

Pensateci attentamente. Ricordate la stringa di eventi che nel tempo vi ha condotto proprio qui. Ricordate come avete trovato questa particolare pagina web? Non è stato per caso

È stata una stringa d’evento orchestrata.

Le stringhe d’evento sono progettate da gruppi multipli di coscienza e, dunque, la risposta alla domanda posta sopra è: no. Non è stato per merito vostro, ma voi ora siete qui in cooperazione con altre forme di coscienza.
 
Considerate i 6,2 miliardi di persone che popolano il pianeta. Quanti leggeranno proprio queste stesse parole che state leggendo ora voi? Cento? Mille? Diecimila? Centomila? Un milione? Dipende dal potere di una stringa d’evento. Dipende dal potere delle coscienze che co-creano la stringa d’evento. Dipende dalla risonanza delle coscienze che attivano la stringa d’evento. Ma, soprattutto, dipende dall’allineamento della stringa d’evento con la volontà della Sorgente Primaria
 
Vi diciamo che, a dire il vero, non è una questione di numeri. Ciò su cui fa conto lo spirito non è il numero ma, piuttosto, la qualità che fa sì che ci si senta limpidi e connessi con la Sorgente Primaria. Così è anche la natura di questa specifica stringa d’evento. È progettata a questo effetto, e per permettere a coloro che pervengono a questo sentimento di trasmetterlo alla popolazione dell’intero pianeta con metodi che siamo miseramente incapaci di descrivere a parole

Comunque, è corretto dire che questa stringa d’evento toccherà il pianeta in modo più ampio di quanto possiate ora immaginare. Ci sono molte diverse varietà di stringhe d’evento. Alcune dipendono più da forze esterne che da una mescolanza di coscienze che operano in cooperazione. Alcune sono di natura più individuale – come nel caso della nascita o del trapasso di un’anima, mentre altre sono progettate per funzioni universali. Alcune sono progettate per catalizzare mentre altre per prevenire.
 
Vogliamo assicurarvi che, mentre leggete queste parole, nella vostra coscienza stanno avvenendo dei cambiamenti che chiariranno la vostra connessione con la Sorgente Primaria e vi abiliteranno a trasmettere questa chiarezza. La trasmissione di questa migliore chiarezza non avviene con le parole, e neppure con le azioni; per lo più è nella visione che mantenete dentro il vostro cuore e la vostra mente.
 
Questa visione è assistita nei dipinti associati con questo disco. Sono simboli che potete tenere nel vostro occhio mentale. Ci sarà un’immagine o simbolo che eserciterà un richiamo su di voi. Tenete questa immagine nella mente come se fosse la chiave alla porta chiusa che si frappone tra voi e la Sorgente Primaria. Allo stesso modo, ci sarà una parola o una frase che vi attirerà,tenetela nel vostro cuore

Queste attiveranno la stringa d’evento contenuta in quella esperienza progettata in minima parte da voi e in gran parte da un collettivo di coscienze a cui potete fare riferimento come ai WingMakers.
Link
  
C’è una profonda miscellanea di energie all’opera. Molta ‘intenzione’ potenziale deriva dall’al di là delle colonne del tempo. I Grandi Osservatori stazionano ‘oltre’, secondo il principio della contemplazione dinamica ed omnicomprensiva, che fece supporre ad Einstein di 'non poter risolvere un problema vivendoci dentro'. 

Ogni soluzione inerente a quel modo di fare/essere sarà un pagliativo, una trovata posticcia, un prendere tempo sino a quando l’entità umana riuscirà ad ‘abbracciare le cose’ da un piano superiore della vibrazione energetica.

Nel numero 22 della rivista ‘Vivi Consapevole’ c’è un articolo intitolato ‘È questo il Mondo che vogliamo?’:

Perché ci rendiamo la Vita sempre più difficile?
I Governi antepongono metodicamente gli interessi delle grandi banche e delle grandi imprese multinazionali a quelli dei cittadini. Queste, infatti, sono immuni da colpe, non sono condannabili e le multe per i crimini commessi sono insignificanti rispetto ai profitti ottenuti grazie ai crimini stessi. In conclusione: le grandi banche e multinazionali sono al di sopra delle legge, anzi, più precisamente sono loro a fare le leggi e a governare…
 
Tutto questo è possibile… vivendo come si aspettano che viviamo.
 
Siamo prevedibili, ma non solo:

non ci conosciamo mentre ‘loro’ conoscono molto bene come noi siamo fatti.

Il frattale che lo dimostra è questa società costituita da tanti 'estranei', che mediamente stanno insieme il tempo necessario per ‘fare qualcosa d’indotto’ e si sfiorano senza in realtà sapere nulla gli uni degli altri, come il concetto di ‘amicizia’ in Facebook. Quanti degli svariati ‘amici’ li conosciamo realmente? Ma non solo in Internet: anche nella Vita 3d.

L’interfaccia del linguaggio è quanto di più incomodo potessimo sviluppare ai fini conoscitivi. Va bene per dare ordini e comandare o servire, poi, il resto dell’utilità si disperde nelle anse inconsapevoli del sé.
 
Per questo motivo la Poesia è un costrutto pressochè astratto: una nobiltà vestita di cenci. Un principio superiore che si traveste di materia in maniera superba, ma che la maggior parte delle persone fatica a percepire attraverso il filtro dei propri sensi comuni e l’utilizzo deviato del linguaggio ‘tecnico’ usualmente invocato:

Quando esprimiamo una richiesta, è utile anche verificare che nella nostra mente non vi siano pensieri del tipo seguente, i quali, automaticamente, trasformano in pretese le richieste: 
  • dovrebbe pulire dove ha sporcato
  • è il suo dovere fare quello che le dico
  • merito un aumento di stipendio
  • sono giustificato per farli rimanere fino a tardi
  • ho diritto ad avere maggior tempo libero.
Quando formuliamo i nostri bisogni in questi modi, finiamo per giudicare gli altri quando non fanno quello che chiediamo
 
La canzone di Brett.
Se capisco chiaramente
che non implichi alcuna pretesa,
di solito risponderò quando mi chiami.
Ma se mi vieni di fronte
come un capo potente
ti sembrerà di avere sbattuto contro un muro.
E quando mi ricordi
così tanto a fin di bene
tutte le cose che hai fatto per me,
preparati:
ti scontrerai di nuovo!
E allora puoi gridare,
puoi sputare,
lamentarti, gemere e infuriarti;
la spazzatura lo stesso non la porterò fuori.
Ora anche se cambierai stile,
ci metterò un po’ di tempo
per perdonare e dimenticare.
Perché mi sembra che tu
non vedessi che anch’io ero un essere umano
a meno che mi adeguassi alle tue aspettative.
Le parole sono finestre (oppure muri) – Marshall B. Rosenberg

Le dinamiche energetiche d’ogni tipo costituiscono quell’unica grande onda che emerge dal potenziale. Che cosa è il Creatore? O chi è il Creatore? Un ‘film’ già visto? 
 
I Nuovi Codici Temporali codificheranno le energie di Unità e Connessione a tutti i Livelli. Codificheranno l’energia a spirale e ciclica del dispiegarsi dello Spazio/Tempo, come nelle Dimensioni Superiori, e consentiranno la riconnessione con la Natura e con il Pianeta come un Essere di Luce. Consentiranno ai Singoli esseri Sovrani di collegarsi in Comunità di Luce per contribuire alla ri-creazione della Terra come una Casa Multi-Dimensionale per il Nuovo Essere di Luce Umano Angelico che state diventando.
 
Tutti i Siti Sacri all’inizio erano codificati con questi schemi di Multi-Dimensionalità, ma questi sono stati persi dopo che l’umanità è discesa nella terza dimensione ed ha iniziato ad allontanarsi dalla pura Luce del Cuore Cosmico. Ora, Amati, visto che state tornando, questi luoghi Sacri vengono Ricollegati e Riattivati alla loro originale Luce e Scopo. Vi preghiamo di comprendere, Amati, che non è necessario distruggere la Terra o i suoi Luoghi Sacri al fine di purificare e guarire. Questo processo di purificazione e di guarigione avviene mentre la Terra si riallinea con il Cuore Cosmico e si muove in avanti nel suo Viaggio attraverso i restanti Stargate del 2011 e 2012.
 
Ho recentemente parlato della costellazione di Ofiuco e la 13° Casa dello Zodiaco Stellare. Quando l’Eclisse Lunare inizierà, la luna sorgerà  su Stonehenge nella Costellazione/Casa di Ofiuco ed attiverà i Codici del Tempo in questo Complesso per allinearsi con le frequenze di Luce Cosmica. Allo stesso tempo anche il complesso di Giza si attiverà ed allineerà nel processo di ricalibrazione

Poi, questi nuovi codici del Tempo saranno trasmessi attraverso il sistema della Griglia planetaria che forma il Corpo di Luce della Terra e tutti i Luoghi Sacri e Nodi che sono pronti si attiveranno e ricalibreranno i Nuovi Codici del Tempo.
Link 
 
Avete presente le immagini accelerate di un fiore che sboccia? Ecco… Una vera e propria meraviglia: ho davvero tanta voglia di piangere per la gioia. Percepisco che quel giorno si avvicina.

Il fiore di un sogno…

La teoria generale dei sistemi ebbe origine dal pensiero di matematici, fisici e ingegneri tra la fine degli anni 40’ e gli inizi degli anni 50’… La comunicazione e l’autoregolazione attraverso la comunicazione erano considerate dei requisiti essenziali per l’operatività dei sistemi, le informazioni riguardanti il passato venivano riportate nel sistema andando ad influenzare il futuro

Questo processo di 'retroazione autocorrettiva' fu denominato da Norbert Wiener 'cibernetica'

La cibernetica comprende lo studio di autoregolazione, autoriproduzione, adattamento, elaborazione ed immagazzinamento dell’informazione e i comportamenti finalizzati. Negli anni 50’ anche Gregory Bateson , un antropologo, venne a contatto con il pensiero cibernetico, che pensò immediatamente potesse essere applicato per descrivere le interazioni umane, ed elaborò i concetti di comportamento simmetrico e asimmetrico (o complementare) ed osservò che la società da lui esaminata conteneva due tipi di forze, una di queste spingeva verso schemi di progressivo antagonismo, fino alla rottura da parte di un gruppo, e l’altra sosteneva l’adattamento, il compromesso e la coesione sociale

Ciascuna parte reagiva alle reazioni dell’altra, attraverso forze in equilibrio dinamico e la teoria dei sistemi poteva spiegare questo equilibrio con la nozione di autogoverno attraverso la retroazione

L’informazione che giungeva da una data azione veniva ricorsivamente reintroiettata nel sistema, che gli consentiva di regolare l’attività successiva modificandola. 

Si sarebbe verificata una retroazione negativa (l’informazione riportava il sistema allo stato iniziale e diminuiva la deviazione), mentre la retroazione positiva (l’informazione aumentava la deviazione del sistema dal proprio stato iniziale) sarebbe stata scoperta più tardi.
Link 

Ecco una riflessione che scrivo per chi colga il segno e per l’amico Carlo, in qualità di fautore dell’accensione della miccia:

le informazioni riguardanti il passato venivano riportate nel ‘sistema’ andando ad influenzare il futuro: un processo di ‘retroazione autocorrettiva’.

 
ll linguaggio e la mente hanno i loro limiti. La verità è inesauribile’ – Vauvenargues.

L’Amico Amos ha pensato bene di fornire un servizio gratuito di frasi altamente meritevoli in termini di saggezza e consapevolezza. Ho inserito in SPS, nella colonna di destra, il form per aderire a questa gentile proposizione. Grazie a tutti gli ‘attori’ in gioco…

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com