giovedì 16 giugno 2011

Permettersi di 'ascoltare'.




Ascoltiamo veramente quello che giunge per noi? È una ‘attenzione’ la modalità dell’attesa di una risposta, e anche una ‘presenza’. Un senso di 'pieno' e di vivida consapevolezza, molto simile a quella disposizione d’animo che non ci fa dimenticare che dobbiamo ricevere un pacco postale a breve

Quante domande abbiamo rivolto al ‘Cielo’ nel corso della nostra Vita? Quante risposte abbiamo ricevuto? Io penso, almeno una per ogni domanda effettuata, ma le abbiamo sentite?
  
È molto difficile rimanere sintonizzati sul ‘canale della risposta’ in un contesto di rumore di fondo assordante come quello espresso dalla società umana. Questa ‘interferenza’ ha la facoltà di fare sconnettere i nostri centri sottili, di… eluderli e diluirli nella mancanza di pazienza e concentrazione. Oltretutto è questo un ambito in cui ci si espone quasi per superstizione, per non lasciare nulla di intentato.

Per cui la mente, l’inconscio, la parte razionale e logica di noi non è perfettamente ‘convinta’ di quello che stiamo facendo – l’elevazione di una domanda al Cielo – ed alla prima occasione stacca il collegamento dell’attenzione verso l’atto del ricevere una eventuale risposta. Risposta che può giungere, tra l’altro, in maniere molto trasversali e ‘tra/sopra le righe’.

Quest’oggi utilizzerò una porzione di canalizzazione del 22 gennaio 2011 di Kryon, tratta da Stazione Celeste:
 
Gli umani vogliono delle risposte e ci sono così tante risposte, provenienti da così tanti posti, che non soddisfano, e questa potrebbe persino essere una di esse. I ragionamenti di Dio sfuggono a tutti voi, perché non ci sono ragioni lineari per le cose che affrontate. Non è pre-ordinato, dato che non esiste alcuna predestinazione… Ci sono, invece, soltanto dei potenziali. 
 
Esistono soltanto dei potenziali: come non ricordare lo ‘Spazio delle Varianti’ dipinto da Vadim Zeland nel suo intenso ciclo di 3 libri sul Transurfing

Le ‘cose’ ci succedono secondo una certa imprevedibilità. 

Ma questa ‘alea’ è, secondo me, inerente solo alla nostra scelta: che cosa decideremo di fare in quella determinata situazione? Come ci comporteremo alle prese con quel certo evento? 

Di volta in volta la Vita si srotola e ci mette dinnanzi a dei bivi esistenziali, in cui siamo chiamati a ‘scegliere’ tra due o più potenziali che esistono allo stesso tempo, proprio come la rete autostradale è interamente ‘intessuta’ mentre noi ci accingiamo ad imboccare, ad esempio, il tratto più vicino a casa nostra. 

I coniugi Hicks, ricordo, parlavano appunto di una differenza vibrazionale tra noi e il nostro desiderio o Anima realizzata. La distanza, in quanto tale, nel senso fisico del termine non esiste: esiste una differenza strutturale legata alla vibrazione tra il ‘dove siamo adesso’ e ‘il dove già esiste il nostro desiderio avverato’.

Le emozioni servono proprio a capire il ‘dove siamo adesso’.

Perciò, se voi aveste la mente di Dio, avreste uno strato di quella che noi chiamiamo logica quantica, che è assai più ampia di qualsiasi cosa riusciate a concepire voi. È una cosa che nessun Umano sarà mai in grado di capire, perché è la mente di Dio. Tuttavia, gli Umani portano in sé i semi di Dio e anche quella che è l’energia del Creatore. Quindi, a volte, solo a volte, noi possiamo dare spiegazioni che magari non concordano con il rompicapo logico della vostra realtà, ma voi capite ugualmente, a qualche livello, la pertinenza di tutte le cose, anche se non avete la mente di Dio. C’è una parte che manca da quello che capite e che sapete. Questo va persino al di là della vostra intuizione di ciò che potreste pensare. Per noi, la vostra realtà, così come la vediamo in uno stato quantico, è una serie di potenziali che sono tutti insieme e avvengono tutti insieme. Le linee che li connettono sono libero arbitrio, e non sono note, sono solo strati di potenziali
 
C’è una parte che manca da quello che capite e che sapete: il frattale più evidente è proprio quel 98% di Dna ‘spazzatura’ che la Natura avrebbe creato inutilmente dentro ciascuno di noi. Natura che dimostra in continuazione, nei regni a cui possiamo accedere anche ad occhio nudo, una capacità di perfezione che sembra non appartenere al Mondo emerso dai sogni/incubi della società umana. 

È sufficiente anche osservare la perfezione del corpo fisico umano per rendersi conto di quale ‘sapienza’ sia messa in gioco da un tempo senza tempo. Se poi si allarga la sfera al campo esoterico, allora la cosa diventa ancora più esemplare, quando agganciamo il Mondo sottile che ci caratterizza. 

Ciò che ci manca va al di là persino della nostra capacità intuitiva; è molto facile capire la portata di questa mancanza. Un gap strutturale che ci collega e mantiene a questo scenario 3d, dunque una mancanza, un errore, una manipolazione, un senso ultimo, o che altro?
 
Forse solo un’opportuna possibilità di esperienziare la Vita in modo continuo e secondo una precisa intenzione ‘non scritta’. 

Quello che voglio dire è relativo alla possibilità che ‘tutto’ sia davvero in un ordine perfetto e che ‘ciò che non capiamo ancora’ corrisponda solo ad un temporaneo black out auto imposto al fine di rendere questa esperienza la più ‘vera’ possibile. Perché avremmo necessità di vivere vicissitudini tridimensionali tanto spigolose? 
 
Anche mentre parliamo, noi conosciamo i potenziali che potrebbero verificarsi e che sono sia positivi che negativi, in quello che voi definireste tempo futuro. Per noi non è il futuro, ma semplicemente una zuppa di potenziali in cerchio. Quindi, a volte, quando vediamo un Essere Umano con la libera volontà e il libero arbitrio, che sta per creare qualcosa che voi chiamereste tragedia, per noi è un potenziale su quella che potreste definire la tela bianca di ciò che potrebbe accadere. Non c’è alcuna garanzia che avverrà. Cominciate a vedere il catalizzatore, qui? È il libero arbitrio Umano
 
Vivere l’illusione come se fosse tremendamente vera, unica, assoluta. A che serve? Ad un essere multidimensionale, che ‘vede tutto’… forse a nulla, ma per una sua proiezione ‘densa’ e convinta di essere sola e ‘abbandonata’ la prospettiva risulta diametralmente diversa. Perché? 

Perché si inizia ad estrarre dalle proprie profondità/altezze anche ciò che non si pensava affatto di ‘possedere’: la famiglia della paura. Perché dovrebbe emergere? Perché siamo sul sentiero del ‘Conosci Te Stesso’ per evidenti scopi evolutivi. Abbiamo accettato di rifletterci in questo scenario 3d, che ci accoglie, mediante la nostra opera co creatrice: tutto ci ‘appartiene’ in questo senso

Per cui positivo e negativo sublimano, alla fine, in un senso continuativo/conoscitivo di noi stessi…

Gli strati della logica dello Spirito creano spesso qualcosa di positivo da qualcosa che voi potreste vedere come negativo. Ci sono sovente delle energie di compensazione, che risultano positive e buone per il pianeta ed è questo il rompicapo che avete davanti, perché sembra che Dio sia coinvolto in queste cose, anche se non è Dio che le ha create
 
So che per voi è complicato e che gran parte di quel che ho detto non è comprensibile. Quindi, diciamo solo che la logica di Dio va oltre la vostra comprensione, dato che essa non rientra in quello che voi pensate sia il modo in cui vanno le cose
 
Le energie di compensazione possono anche rientrare in un ambito ulteriormente descritto da Vadim Zeland, quando descrive il meccanismo auto livellante del ‘potenziale superfluo’: provare le cosiddette ‘farfalle nella pancia’ per qualcosa comporta l’innesco di forze livellanti naturali che tendono a ripristinare l’equilibrio vibrazionale interno. 

Gurdjieff descrive un qualcosa di simile nell’ambito della Legge d’Ottava, dei semitoni mancanti e degli shock addizionali che servono per ‘rimettersi in cammino’, nonché la possibilità che una direzione intrapresa possa anche invertire di senso allorquando manchino le opportune correzioni di rotta nei panni di veri e propri ‘shock’, che ovviamente possono essere scambiati per tutt’altro, rispetto alla loro vera e propria funzionalità proattiva

Quando Hamer parla di ‘shock’ che innescano reazioni interne a cui il ‘corpo’ deve reagire al fine di superare un ‘conflitto’, attraverso una ‘risoluzione dello shock’, ebbene, mi sembra di poter scorgere ancora il medesimo fine/filo conduttore evolutivo. 

Quando il corpo entra in fase di ‘risoluzione’ inizia a riparare i ‘danni’ biologici occorsi, mettendo in moto tutta una serie di accorgimenti che possono dare luogo a sintomi evidenti come dolore, febbre, agitazione, etc. Sintomi che allopaticamente vengono identificati e catalogati come ‘malattia’

Questa emersione comporta una linea di cannoneggiamento Antisistemico, che confonde la causa con la conseguenza: per questo motivo non si guarisce mai veramente seguendo questa linea di pensiero auto referenziale.  

Da qua sorgono le catene infinite della malattia cronica ed incurabile.

Essa non rientra in quello che voi pensate sia il modo in cui vanno le cose; l’attualità del pensiero umano non corrisponde al pensiero ‘finale’. Siamo in transizione.

E lo saremo sino a che stazioneremo in un ambito 3d concepito, appunto, per crescere ed evolvere ‘tra’ e ‘sino a’ un certo stato vibrazionale dell’essenza. Ho trovato la parabola successiva molto espressiva dello stato attuale in cui versiamo supponenza nel ‘piatto in cui mangiamo’: 

La Logica della Rana che Salta.
È una parabola. C’era una rana campionessa. E questa rana campionessa era stata addestrata a saltare quando il suo proprietario gridava 'Salta!'. La causa e l’effetto furono stabiliti. La rana saltava ogni qualvolta il proprietario gridava 'Salta'.
 
Fu fatto un esperimento e si pose la domanda: 'Che succederebbe se togliessimo le zampe alla rana?'. E così fecero. Il proprietario gridò 'Salta!', ma la rana non fece niente. Se ne stava lì. Niente zampe
 
Quindi, tutte le riviste scientifiche dell’epoca scrissero dell’esperimento e dissero che si era concluso e dimostrato che 'rimuovere le zampe a una rana la rende sorda'. Fine della parabola. 
 
Semplice ed efficace. La storia deviata della società umana può essere sintetizzata attraverso questa parabola, tuttavia ha sempre trovato il modo di ‘andare avanti’ ugualmente, ossia c’è qualcosa che ‘spinge’, proveniente da piani non continui con la realtà tridimensionale in cui ci si è auto installati. 

È difficile abbozzare un piano quantico che comprende la nostra attuale identità-mentale. 

Dobbiamo elevare la nostra prospettiva per andare al di fuori della dimensione mentale e raggiungere la posizione panoramica necessaria per ri comprendere il più possibile. È come andare in montagna ed osservare nello spettro visibile anche la nostra casa nella valle, piuttosto che cercare di immaginare il panorama dal livello della nostra casa nella valle. 

Occorre estrapolare il Sé dai limiti percettivi fisici e permettersi di fluire nella corrente cosmica dell’abbondanza informativa, perché nulla si oppone oltre alla quadratura della propria mente. Il Libero Arbitrio tridimensionale corrisponde ad un ‘permettersi’ piuttosto che ad un ‘permettere’ imposto dall’alto.

Ci sono spesso nella vita e nello 'spazio' delle persone delle cose così grandi da non essere viste - o da essere completamente cancellate dalla percezione perchè troppo grandi per essere gestite emotivamente e praticamente.
Link 

Wauquiez ha minimizzato il tema, ma non ha potuto negare che il problema greco è europeo: salvare Atene significa salvare le banche europee e l'Euro. Prima si fa e meglio è per tutti. il presidente Sarkozy e il cancelliere Merkel a Berlino non avranno scelta: dilazionare la soluzione farà solo aumentare i costi totali dell'operazione per i contribuenti europei. Coinvolgere in corsa e in modo abborracciato gli obbligazionisti contiene più rischi che vantaggi. Almeno per ora.
Link 

Dal mio punto  di vista, il Libero Arbitrio ha due 'direzionalità' diverse e contemporanee; immaginiamolo come una corda tesa attorno a noi:
  1. ha un raggio estensibile (libero arbitrio celeste)
  2. ha un nodo scorsoio (libero arbitrio terrestre)
Il primo movimento si adatta alla nostra vibrazione/evoluzione/missione, ed è una 'proprietà' acquisita a livello sottile/animico, mentre il secondo è relativo a ciò che siamo/diventiamo in Vita. La ‘corda’ che non ha un cappio alla sua estremità, lo ‘acquista’ a causa delle ‘interferenze’ 3d d’ogni tipo, risultando asfissiante se non ci si mantiene in uno stato di equlibrio esistenziale

In questo modo intrecciamo dei limiti che possono ‘scorrere’ in funzione del nostro stato frequenziale, con dei limiti auto imposti vivendo una Vita decentrata ed in preda di tutto quello che ‘emerge’ da noi esperienziando fisicamente la Vita.

I due movimenti esprimono un ‘raggio’ che si adatta al nostro stato corrente secondo un reciproco adattamento, fermo restando che il Creatore è in evoluzione e noi lo siamo con lui: in questo non c’è nessun Libero Arbitrio…

Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011
prospettivavita@gmail.com