mercoledì 24 luglio 2024

Modello “Calligaris”.


Oggi vediamo come si può confezionare un vero e proprio “modello”, ricorrendo alla figura dell’illustre s-conosciuto Giuseppe Calligaris. 

Chi?

Il “modello”, poi, sarà applicabile alla situazione sostanziale “Italia”. Qualcosa che “va avanti” perlomeno dalla “liberazione”, ma che per la verità… non si può dire sin dove arriva, poiché (qua, così) la storia è “deviata”. 

Nella “Italia”, di volta in volta, si sono espressi potentati molto influenti anche a livello “mondo”, tuttavia, non si è mai trattato di Italia! Ovvero, la gente è sempre stata trattata come laggente

Del resto, se Te sei “te”, bè… che vuoi! 

Ne è, persino, la logica conseguenza. Dunque, a Calligaris che è “toccato”? Uhm. Un momento; ricorda prima che diceva il Principe De Curtis, in arte Totò, a proposito del “Bel Paese”:

“al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuti per qualcosa, bisogna morire…”.

Ci sei? E... postumo, non è bello!

Perché, “in Italia”… succede sempre questo? 

Alt: succede sempre questo se (se) stai facendo “cose egregie” ma pericolose per lo status quo (qua, così) = chi ti ha “liberato” intende lasciare tutto inalterato nella sostanza. Per ciò se stai mettendo a punto qualcosa di “non opportuno”, embèle porte ti si chiuderanno tutte in faccia

Questa è la regola, stabilita dai “liberatori”, per la “Italia” e tutto ciò che contiene o vi co-abita. 


Immagina da quanto va “avanti” e quante corbellerie sono state de-scritte nel durante. Fior fiore di “professoroni” si sono scornati su questa terra, 1- non capendo nulla nella sostanza, oppure, 2- essendo as-soldati proprio x…

Trovi?

Calligaris:

il neurologo italiano Giuseppe Calligaris (1876-1944), vero genio dimenticato

Il “modello” prende piede sin dall’inizio:

nella “Italia”, se non sei s(ch)ierato, tendi ad essere… dimenticato.

E la cosa devastante è che persino “la sciura Maria” e-segue, di certo, senza nemmeno entrare nel merito della situazione, come perfetto e pre-ordinato robottino ubbidiente. O, meglio, come il “tuo” cane quando lo porti a fare pipì (e non solo), sui cancelli degli altri, in giro x il paese.

Questo nostro connazionale, forse più stimato all’estero che in Patria, anche a fronte del grande interesse che invece nel campo della medicina non-convenzionale è stato rivolto a studiosi stranieri

Uhm; altre “cose” x arricchire il “modello”:

più stimato all’estero che in Patria…
mentre, in “Patria”, succede l’esatto opposto
dimostrando “grande interesse verso studiosi stranieri…”.

Ok? “Bene”. Ora pensa alla “Africa”:

perché, da quando hai memoria, è sempre stata “indietro”?

Bè, per questo continente è facile:

dal momento in cui il “colonialismo” e lo “imperialismo” l’hanno sempre fatta da padrone. 

D’assieme alla relativa e “necessaria”… corruzione nella gerarchia africana by occidente. Per quanto concerne la “Italia” è… uguale, sostanzialmente. Non farti ingannare dalla posizione geografica, dalla “storia”, da quello che l’oro vogliono che “tu” sappia, avendolo imparato a memoria sin dalla culla.

Allora, il “modello” si arricchisce e diventa:

se sei “particolare” (diciamo che sei un asso in un qualsiasi ambito, ma ti adoperi in maniera contrarian)
nella “Italia” tendi ad essere… dimenticato
e
potresti essere più stimato all’estero che in Patria…
mentre “a casa tua” l’establishment (e non solo) dimostra maggior interesse verso l’attività svolta da stranieri…

Ancora una volta, “chissà mai perché”. Non solo: “chissà cosa significa”. Trovi? Africa e Italia sono accomunate dall’uso delle “virgolette”:

Africa Vs “Africa”
Italia Vs “Italia”.

Si vada ancora oltre:

malgrado i suoi brillanti meriti accademici… le sue scoperte e le pubblicazioni “di frontiera” gli valsero l’ostilità, anche ingiusta e preconcetta, della comunità di allora…
questo suo isolamento fu anche la causa dell’oblio in cui caddero le sue ricerche per diversi decenni, almeno in Italia

Oh! Lo “vedi”? Tutto torna, nella sostanza:

malgrado “tutto”
ottenne “ingiusta e preconcetta ostilità, dalla comunità di allora”
ed “isolandolo” cadde l’oblio sulla sua attività…
dove? “Almeno in Italia”.

Ergo, altrove invero la bontà di tale presenza non passò inosservata = ecco perché in “Italia” doveva calare la mannaia. Infatti:

questi suoi studi attirarono l’interesse di diverse intelligence militari
i suoi appunti furono trafugati dagli austro-tedeschi che avevano occupato il Veneto durante la Prima Guerra Mondiale, e infine dagli americani durante la Seconda Guerra Mondiale (e non è un caso se Germania e Stati Uniti sono i Paesi in cui si sono sviluppate scuole di medicina complementare, seppure semplicistiche, ispirate alle sue scoperte)…

Ecco il punto (e a capo):

se in “Italia” vieni dimenticato
ma “vali”
allora significa che
all’estero, da qualche p-arte, ambiscono a quello che fai (e prima o poi te lo ruberanno, oppure ti pagheranno per…, oppure ti termineranno, mettendo al sicuro il maltolto).

In “caso” di guerra, le truppe “speciali” che invadono le terre hanno anche particolari missioni da compiere. Tipo: rubare! Perché girarci attorno con espressioni tipo “sicurezza nazionale o segreto di stato”.

Il “modello” di-segnato a partire da Calligaris è qualcosa di reale, motivato, vero. Ed è il frutto dell’essere già successo che continua a succedere. Come un messaggio che ostinatamente deve raggiungerti, non importa in quale modo…

Vediamo il “modello” pressoché completo nella sua sostanza:

se sei “particolare” (diciamo che sei un asso in un qualsiasi ambito, ma ti adoperi in maniera contrarian)
nella “Italia” tendi ad essere… dimenticato
e
potresti essere più stimato all’estero che in Patria…
mentre “a casa tua” l’establishment (e non solo) dimostra maggior interesse verso l’attività svolta da stranieri…
malgrado “tutto”
ottieni “ingiusta e preconcetta ostilità, dalla comunità di qualsiasi epoca”
ed “isolandoti” cade l’oblio sulla tua attività…
dove? “Almeno in Italia”
ergo
se in “Italia” vieni dimenticato
ma “vali”
allora significa che
all’estero, da qualche p-arte, ambiscono a quello che fai (e prima o poi te lo ruberanno, oppure ti pagheranno per…, oppure ti termineranno, mettendo al sicuro il maltolto).

La “stima” di cui godi all’estero è di “natura” opportunistica. Nell’AntiSistema non c’è alcuna “scienza” che ha a cuore nella sostanza il tuo autentico benessere. Tutto viene fornito “dietro a compenso”. Tutto è “lavoro”. 

E, d’assieme, ti attacchi e tiri, ogni volta…

Grande Albero in decadenza = preso x monte

Alla comunità piace sempre preservare il proprio interesse, salvo che tale “fermezza” è sempre orientata dalla parte opposta rispetto al come dovrebbe essere. 

E, questo, è il frutto della l’oro strategia x “te” (qua, così).

Cosa scoprì Calligaris, tanto da attirare l’interesse delle “intelligence”? Già il fatto che siano intervenute tali “fazioni segrete”, … te la dice tutta, soprattutto se “ora” l’oro possono disporre di un “vantaggio” sempre + largo rispetto a Te, che sei e rimani in stand-by, manco fossi mantenuto in “coma artificiale”. 

Un po’ come osservare quel “povero cristo” in croce, invece che tirarlo giù ed onorarne la dipartita, evitando di profanarne il corpo (e non solo) continuamente, mediante tale “sacrificio collettivo da messa nera”.


Dopo una fase di ipersensibilità di una linea (dovuta ad un carico fisico o emozionale) l’ipersensibilità si accende sulla complementare. Nella nostra metodica si preferisce lavorare bilanciando sempre la linea complementare: evitando la stimolazione diretta su linee già “accese”. Le coppie di complementari o “bilance” sono cinque: Amore - Odio, Memoria - Oblio, Piacere - Dolore, Sonno - Eccitazione, e Associazione - Dissociazione.
Quest’ultima categoria è particolare, si tratta non solo di una coppia di attitudini emozionali (estroversione/introversione) ma di vere e proprie modalità psichiche e cognitive, in grado di gestire tutti gli altri sentimenti. Potrebbe apparire notevole il fatto che le due linee corrispondenti occupino infatti l’asse di simmetria del corpo (piano sagittale) e il piano frontale. Essi gestiscono ogni altra emozione

Comprendi perché sei così “in-sensibile”? 

E dal “2020”, uhm… una sorta di zombie che pascola in giro per le vie cittadine e del web. Hai “digerito (triturato)” prima la storia del “virus”, poi quella del “vaccino”, poi del Paese 404 (il “fondo per la pace” utilizzato per la guerra), poi di Gaza, poi di IA-Biden, etc. etc. etc.
Com’è? Fattele 2 domande sostanziali! E
ringrazia chi ha rubato anche le scoperte di Calligaris, mantenendoti costantemente distante da Te,

Calligaris ha indicato un gran numero di emozioni e sentimenti “scomponibili”, secondo la sua sperimentazione, in combinazioni delle linee secondarie… un grande numero di emozioni sono così riportate da Calligaris nei tre volumi de La Fabbrica dei sentimenti
Le placche non si limitano a tradurre solo sentimenti secondari e terziari ma tutta una varietà di effetti di natura riflessologica che implicano sviluppo di capacità, fenomeni psichici, anche di tipo extra-normale, riattivazione di ricordi, etc. o realtà dell’ambito umano: anni, età, settenni, rapporto con gli antenati, i genitori, oppure fenomeni esterni come numeri, colori, lettere dell’alfabeto (di cui è possibile evocare l’idea o l’immagine nell’esaminato) oppure fenomeni macrocosmici come i pianeti, i metalli (di cui è possibile attivare la visione o l’immagine o anche risonanze ‘radioestesiche’)…
L’importanza di queste scoperte è tale che nessun operatore, ricercatore, naturopata o medico olistico dovrebbe ignorarle

Ringrazia ogni “Calligaris”, invece di ignorar qualsiasi questione che “non si dice, non si fa”. 

Il “modello” è stato confezionato, abbozzato. 

Vedi di fartene qualcosa sostanzialmente. E ri-unisci ogni “puntino”, perché la “morale della storia” è che l’oro non esistono x “te” (qua, così), però… “bada ben, bada ben, bada ben”, ci sono! 

Ecco, di conseguenza, perché 1- esisti invece che esserci, 2- sei nell’AntiSistema, che 3- insiste proprio grazie a “te”. 

A presto, sperando, in altra salsa.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3750
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.