martedì 31 maggio 2022

Lo schifo per il “gioco grande”.


Provo, ormai, vero schifo per ogni “politica” AntiSistemica. 

Che sia eco-dominante. Che sia sottodomino. Non fa alcuna differenza, poiché sostanziale. Puoi rubare caramelle ad un bimbo, oppure truffare un intero popolo = sei sempre della stessa “specie” di individui biechi dentro. 

Ne fai p-arte. 

Consti proprio di tale risma di esseri “impoveriti”. Con l’unica differenza che non esiste ma c’è il vero potere ed esiste ma non c’è alcun altro potere.

Ergo, se non sei dal Tuo potenziale, di conseguenza “sei fatto”.

 

Così, puoi sempre fare il “bravo” di lor signori, masono loro a conservare il potere, mentre “tu” rimani un pallido riflesso all’ombra di costoro che fungono da status quo (eco-dominante). 

Nella “Italia” la cronaca del “tempo” è un velo di sangue e prevaricazione, sfruttamento ed “aridità” progressiva

Perché, altrimenti, c®edi che i “deserti avanzino”? 

Tutto ti riflette, perché tutto è verità. Sostanza. 

È l’I-Ambiente che funziona. Tutto qua.

Gladio, Mattarella e il dopostragi

Una lunga stagione della storia del nostro Paese, che ha visto come protagonista la criminalità del potere (“il gioco grande” del potere direbbe Giovanni Falcone) le cui varie componenti hanno spesso interagito tra loro sui diversi terreni della corruzione sistemica, della mafia e dello stragismo, tramite una miriade di vasi comunicanti che hanno fatto circolare lo stesso sangue infetto all’interno di un unico fragile corpo…

La rivelazione del segreto su Gladio fatta da Giulio Andreotti alla fine del 1990…

Andreotti, sentendosi scaricato dalla connection atlantica post 1989, tentava di cautelarsi minacciando. Se non gli fosse stata confermata la copertura delle scelleratezze che lo avevano portato ventisei volte a discolparsi di fronte a commissioni parlamentari e tribunali, avrebbe proseguito sulla strada della violazione di regole e segreti imbarazzanti.

Andreotti aveva le sue ragioni. 

Il quadro internazionale era allarmante. La matrice della rete Gladio, la Nato, lottava per la propria sopravvivenza. Dopo la caduta del Muro, la perestrojka di Gorbačëv e lo scioglimento del Patto di Varsavia, il Patto atlantico era diventato di colpo obsoleto. Lo scioglimento della Nato era entrato nell’agenda dei Governi occidentali e non passava giorno senza che qualcuno parlasse di disarmo e di pace.

Una ricaduta pratica di ciò fu l’indebolimento del ricorso al Segreto di Stato per contrastare le indagini sulla strategia della tensione e sulla stessa Gladio. Centinaia di agenti segreti, gladiatori, bombaroli, killer, custodi di depositi di armi e di esplosivi rischiavano di finire in prigione. Assieme, ovviamente, a centinaia di uomini d’onore con cui avevano collaborato.

Con la rivelazione su Gladio, Andreotti li aveva scaricati: 

da quel momento in poi, “ognuno per sé e Dio per tutti…”. 

Ma li aveva anche messi con le spalle al muro e obbligati al contrattacco.

La mafia di Stato entrò dunque in allarme rosso nel corso del 1991, e l’allarme raggiunse Cosa nostra alla fine di quell’anno, dissipando la sicumera mostrata dai suoi consiglieri di fronte alle misure antimafia del Governo…

23 maggio 2022 Pino Arlacchi Link

Lo scioglimento della Nato era entrato nell’agenda dei Governi occidentali…

Una ricaduta pratica di ciò fu l’indebolimento del ricorso al Segreto di Stato per contrastare le indagini

Centinaia di agenti segreti, gladiatori, bombaroli, killer, custodi di depositi di armi e di esplosivi rischiavano di finire in prigione. Assieme, ovviamente, a centinaia di uomini d’onore con cui avevano collaborato

Uhm; la Nato nel 2022 esiste ancora, il Segreto di Stato è riemerso ad hoc (per contrastare le indagini…) e nessuno sta pagando per lo scempio, perlomeno, 2020-2022. Cosa fu davvero Tangentopoli (1992)?

Che cosa è successo, dunque? “Niente”. 

La “serpe” ha sempre potere (decisionale), mentre tutto il resto si comporta come... effetto collaterale, scegliendo sempre fra…, ciò che altr3 lasciano in termini di “decentralizzazione (democrazia)”, fermo restando la f-orma gerarchica che interviene sempre da “a monte”. Risultato

La Blockchain e… la “legge”, che può governare qualsiasi tipo di “innovazione, evoluzione, rivoluzione, etc.”. 

Se non si capisce, amen

Te ne farai nuovamente una ragione.

È lo schifo totale, qua nell’AntiSistema. Immagina un gigante millenario o perlomeno secolare e… “te”, calcolando che “Davide e Golia” narra di ben altr3.

Piuttosto: “Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-677
prospettivavita@gmail.com