lunedì 23 maggio 2022

Un due e tre.



E uno.

Klimov: “l'umanità progressista dovrebbe riconoscere la Nato come organizzazione criminale…”…

21 maggio 2022 Link

E due.

C’è oggi una sinistra liberal progressista che non ha niente a che fare con quella tradizione nel suo complesso, una sinistra neoliberale che tutta la sinistra, in tutte le sue varianti, ha sempre combattuto e che ha chiamatodestra”. Ad accomunarla è l’odio verso tutto ciò che è storia e ha storia, un odio verso la vita che nelle tradizioni prende forma, evolve, cresce. Il disprezzo verso le comunità, il tentativo di imporre un individualismo che isola, pensando che esista una sola forma di legame, quello prodotto dal consumo e dall’apericena. Il suo Occidente non è Platone, Spinoza, il cristianesimo, la cultura Latina. 

Per loro l’identità dell’Occidente è il mercato e il consumo. 

La democrazia la immaginano senza popolo: una democrazia di elites che si credono illuminate e a cui i popoli dovrebbero affidarsi. 

La democrazia senza democrazia

17 Maggio 2022 Vincenzo Costa Link

E tre.

 

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, basandosi su una sentenza del 2016 di un tribunale internazionale, sostiene che “non esiste una base giuridica coerente” per le affermazioni della Cina nel diritto internazionale. Gli Stati Uniti affermano inoltre di avere il diritto di operare liberamente nel mare, che costituisce acque internazionali…

22 maggio 2022 Link

Or dunque:

riconoscere la Nato come organizzazione criminale…

c’è… una sinistra neoliberale che tutta la sinistra, in tutte le sue varianti, ha sempre combattuto e che ha chiamato “destra”…

esiste una base giuridica coerente…

Sostanzialmente, “è tutto”.

Un due tre, ciàpal c'al gh'è.

Altro che mettere un po’ di sale sulla coda del piccione, per catturarlo.

In-somma, lo sai come “sono fatto”. 

Il mio “identikit” è qua dentro, fedelmente riprodotto. Ecco. Qua nell’AntiSistema, tutto quello che ho “proposto” è andato a farsi benedire, puntualmente. Si vede che non deve arrivare da me, la f-attività. 

Allora, il nuovo proponimento è questo: 

chiunque abbia informazioni degne di nota, per cortesia mi “mandi un piccione viaggiatore”.

La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo...”.

Jim Morrison

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-671
prospettivavita@gmail.com