venerdì 14 maggio 2021

Amare descrivere l’Anti-Sistema è una beep pazzesca.



Quest’oggi, SPS_IO deve ammettere di soffrire di una gravissima colpa:

ama de-scrivere al mattino”. 

Forse, ti chiederai “ma dove sta la colpa?”. Già: manco te ne accorgi. Te ne rendi conto

Come puoi amare ogni “santo” giorno l’avere a che fare con l’Anti-Sistema? Figurati se allora ti metti anche a de-scriverne le gesta nonché la compresenza. Ergo, non si tratta del fatto che “a nessuno interessa”; si tratta della sostanza = della radioattività che ti becchi ogni volta e che, allora, non puoi permetterti di amare. 

“Scrivere” è denunciare, quando lo “Fai…” pubblicamente. 

Anche se è più facile scambiarlo per… “altro”. No? Infatti, tu che sei “tu” nell’Anti-Sistema, scambi SPS_IO per un “Blog”: 

come no. 

Credi di avere ragione ma hai solamente “ragione”; per essere un Blog è un Blog, infatti “non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano…”.

V for Vendetta

SPS_IO non deve amare de-scrivere l’Anti-Sistema. 

E, per la verità, viene ripagato della stessa “moneta”. Come puoi probabilmente evincere, “non si capisce niente”. Certo che è così:

il lavoro nobilita

 

Prendendo atto del “caso” Sallusti, il giornalista, viene da pensare leggendo la sua lunga diatriba con le “autorità” che l’hanno più e più volte, denunciato. 

Ma quello che dovrebbe saltare all’occhio, subito, è come non sei libero di esprimerti se a qualcuno non piace quello che vai a de-scrivere. Può essere una foto, una parola, un corsivo, un fra virgolette, se non un’intera espressione o “solo” il titolo in grassetto. 

Se dall’altra parte c’è qualcuno che ritiene di essere stato offeso e conosce come agire interpretando la “legge”, va da sé che ti beccherai una querela: 

la famigerata querela, che se non hai soldi, ti obbligherà a ritornare sui tuoi passi e fare dietrofront. 

Ergo, sei sempre nel ricatto a norma di auto convenzione. 





Poi, se a Sallusti continuano a proporre nuove “poltrone” od occasioni e comunque non rimane mai “disoccupato”, come realmente succede a chi è veramente scomodo, bè… “questo lo ignori”. Viene alla mente anche il “caso” Travaglio che, dirai, “che cosa c’entra adesso?”: 

bah, del tutto fuori luogo non è. 

Sono opinioni, No? Qualcosa che puoi pagare anche a caro prezzo, però. Se a Sallusti o a Travaglio “girano i maroni” per questi accostamenti, puoi finire nella centrifuga, perché sono uomini di mondo, mentre un SPS_IO qualsiasi vale meno del digitale che lo rappresenta. 

Ti farebbero pubblicità. 

Magari ti denunciassero”. 

Per favore. Amare de-scrivere l’Anti-Sistema è tossico quanto sperare di essere “promossi” in tal modus. Ricorda che se mai SPS_IO finisse in prima pagina per avere offeso qualcuno, di SPS_IO non rimarrebbe nulla, perché “è senza difese a fronte di una simile viltà”. 

Qualcosa di cui ha sempre s-offerto: 

quando la nuda e cruda realtà si di-mostra, viene meno persino la speranza, perché è la depressione, il “non poterci credere che sia possibile”… a dominare la scienza, soprattutto interiore. 

Una debolezza? Probabilmente. 

Di più, l’ingresso nel Tartaro, dopo essere già “dentro” all’Inferno. E comunque sempre di Anti-Sistema si tratta.

 





Molto bene:

dopo aver vaneggiato per una mezzoretta, ritorniamo a noi (anche senza essere “famosi” né “felici”). 

Sì, veniamo a noi… quanti? “Due”. Oppure, “quattro gatti” che non vale la pena, allora, nemmeno denunciare se mai SPS_IO offendesse chicchessia.

A che pro, infatti? 

Cosa c’è da “lavare”? Quale “onore” è stato leso? Chi se ne frega, dunque. È, alfine, a questo punto che si è e sei, nell’Anti-Sistema. Puoi raccontare tutto quello che pensi, ma rimane solo quello = il “nulla”. Mentre Macron continua ad insistere, sullo sfondo del Mozart che c’è in ognuno di noi. Tuttavia, quando a qualcuno viene in mente di “intonare la propria Grande Opera”, non c’è mai nessuna eco sociale a rifletterne la grandezza, la portata, la risonanza. Perché? Perché sei in gerarchia: 

erediti tutto il carico, di conseguenza.



La finanza pubblica deve essere sana, il bilancio deve essere in pareggio, il debito pubblico deve essere ridotto, l’arroganza dell’amministrazione deve essere combattuta e controllata e l’aiuto ai Paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma. La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi pubblici…”.

Cicerone

Ecco il risultato proveniente dal “passato”, magari de-scritto “ieri” da qualcuno che non esiste anche se c’è, non visto che “è già successo” e allora che cosa può “Fare..” se non continuare a succedere, nella sostanza, alla faccia di chi percepisce l’inganno ma tant’è che il “di fatto” ti obbliga ad ignorare tutto il “sentire” poiché il rischio è di perdere tutto, nonostante è di “tutto” che si tratta ed inoltre hai già smarrito la retta via. 

Ricordi? Come no

Voglio dire, “non sai manco se è esistito Cicerone”. Però, è figo ricordarlo e quindi ciò facendo, anche senza minimamente rendersene conto, “nutrirsi” di ciò che proferì al proprio “tempo”. Come se maneggiassi del materiale tossico o altamente radioattivo, che solo a stargli nei pressi ne paghi seriamente le conseguenze che, come per il “parto”, sono s-collegate proprio temporalmente dalla ragione fondamentale, da quel “dì” in cui tutto successe nel completo disinteresse sia generale che, aitè, soprattutto individuale, personale… 

Sì, oggi SPS_IO sembra che abbia inghiottito Shakespeare. Cioè, un altro personaggio inventato di sana pianta… come Omero e probabilmente l’intera storia (deviata). Non a caso, chi vince la guerra, poi decide cosa raccontare ai posteri. 

Ma.. quale guerra, ti chiederai (forse). 

E qua viene il brutto: perché diamine credi che SPS_IO continui a ricordarti che “è già successo”? Come si fa ed essere tanto de coccio

Chi? Io?”. 

Ma figurati: SPS_IO. No? E chi, se no. Prima che denunci il “Blog”: 

per carità. 

Ce la “Fai”…? Cosa? Ad andare “avanti” così? Così come? 

Come non detto. 

Fai che... non hai sentito niente (come al solito). Facciamo tutti quanti una figura migliore. Trovi? I bar stanno riaprendo e fra non molto lo saranno anche fino a tarda sera o notte: 

ecco. 

Il “tuo” standard “naturale” sta ritornando disponibile: il luogo di raccolta della “tua” crew. Anche se, per l’ennesima volta, anche restando a casa puoi ordinare tutto quello che vuoi

basta pagare e, oplà, Amazon ti porta al domicilio tutto quello che desideri, come se fosse il mitico Genio della Lampadina, attorno al quale ronzano tutti quei moscerini che perlomeno stanno lontani da te e dal tuo fastidio per doverli cacciare via una volta per tutte. 

Eppure, sono così caratteristici della “bella stagione”, quando dopo la grande calura stai un pochetto di fuori a goderti il fresco della notte e vedi questi lampioni caratterizzati da sciami di nonsoché, che continuano e continuano e continuano… a girarci attorno, ricordando molti “fenomeni” non molto alieni rispetto al “tuo” fermo-vorticare attorno alle vicissitudini della “vita”. 

O, forse, sono le vicissitudini (i “guai”) a ruotare attorno a “te”, che sei convinto di ruotare attorno al Sole.  

Chi lo può dire. Già. Proprio così.
Lo puoi verificare da te in te?


Per l'eurodeputato Mick Wallace qualsiasi persona sana di mente è rimasta molta sorpresa dal sostegno degli Usa e dell'Ue ai crimini di guerra di Israele contro il popolo palestinese.

“Chi non condanna i crimini degli assassini del regime di apartheid di Israele dovrebbe rimanere in silenzio per sempre…”, ha scritto su Twitter il legislatore irlandese.

13 maggio 2021 Link

Se non hai qualcosa di originale da dire, non sei nessuno. Oppure, se non lo racconti in maniera originale. E dell’origine del tal evento, che cosa ne è, allora? Credi che qualcosa meriti di più, se è raccontata “bene”? A prescindere da quello che succede. 

Allora, è il “successo” che conta e non quello che “è già successo”.

Effetto Covid, Psicofarmaci per un italiano su cinque

13 maggio 2021 Link

Ecco. 

App-unto: magari non è vero ma leggendolo, casomai ti trovassi nelle “canne” allora potresti ricordare che c’è anche questa “opportunità”. No

Pubblicità “progresso” od auto regresso. 

E poi, è vero o no che ogni “crisi è anche un’opportunità”? E allora, che aspetti: 

drogati anche tu. 

Hai anche la scusa, adesso. È tutta colpa del Covid. 

Sino a quando qualcosa non diventa “troppo”, allora sembra sempre “troppo poco”, dunque non ti viene da fermarti mai, anche se costa sempre troppo, dopo le prime dosi letteralmente regalate, da cui il “non accettare le caramelle da nessuno” della mamma o della nonna. 

L’inesperienza paga sempre dazio. E l’esperienza viene regolarmente inascoltata. Come se ognuno fosse libero di avere il “diritto” di sbagliare nella “propria” vita, che già è corta e lugubre e allora vuoi che sino a quando posso non me la godo come si deve? Nevvero? Perché “si vive una volta sola”. E ogni “lasciata è persa”. Inoltre, “se non lavori non fai l’amore”. E… “chi dorme, non piglia pesci”. 

Laddove “nel lungo termine saremo tutti morti”. 

Hai voglia a farti una risata, di conseguenza. Per questo tendi a “drogarti” in ogni modo: 

la sensibilità diventa una condanna

Molto meglio essere impassibili: 

come le macchine migliori. 

Irreprensibili: come gli eroi più grandi.

Mentre…

Tumori: scoperto l'interruttore per spegnere la replica delle cellule

13 maggio 2021 Link

Nata vota. 

Quante volte lo hai già “letto”, anche da sveglio? Aspetta: è come la leggenda metropolitana della lampadina eterna, del motore che va ad acqua, della cancellazione del debito pubblico, del domani migliore e della “venuta del salvatore”. 

Ora, a parte che di “Salvatore” se ne manifestano a bizzeffe, ogni giorno, all’anagrafe… come puoi ancora essere rimasto impigliato a sta questione che francamente non si può più sentire. 

E, infatti, mo’ va di moda che sei tu a fare tutto da te

sei tu il responsabile. 

Allora, non gettare a terra le “cartacce”. Vuoi distruggere il Pianeta? Ma “si scem”? Pensa alla salute. No? 

Sì, ma alla mia, però. 

Che a quella del Pianeta, ci penserà allora il Pianeta stesso, analogamente. Una epica scrollata e via… Tutte ste pulci vanno a farsi benedire, in un breve lasso di “tempo”. 

Tanto si conta sulla Terra Anti-Sistemica.


Avete mai riflettuto cosa definisce il vostro Sé? Cos’è che definisce “voi”? Se vi guardate allo specchio e vi togliete le maschere, le pretese, gli inganni, le paure, i pensieri, i sentimenti, cosa rimane? La maggior parte risponderebbe: la propria anima o spirito. E se vi dicessi che l’anima – per come viene generalmente definita – non esiste separata dalla mente, cosa direste?...”.

Intervista a James del Project Camelot, novembre 2008

27 dicembre 2012 Link

Allora: qua ognuno dice la “propria”.   

E mentre lo fai anche “tu”, rimani esposto a tale scorrimento di informazione utile a… cosa/chi?

La provocazione: “I club più ricchi vanno avanti, la Superlega esiste già…”…

13 maggio 2021 Link

Viene più facile pensare che Club come la Juventus, ad esempio, nel 2021 siano in una crisi spaventosa. Vero? In-vece, dovresti mangiare la foglia: 

a questo livello si è troppo grandi per fallire. 

Ricordarlo sempre. Piuttosto, il risanamento del Calcio lo aggiungeranno alla lunga lista del “deficit” pubblico, ma non potrà mai fallire, nell’Anti-Sistema. Ovvero: il pagamento sarà talmente diluito da essere a sua volta ereditario, a prescindere dal “tifo”. 

Te lo immagini l’interista che si ritrova a pagare i debiti della Juventus, senza nemmeno rendersene conto. E, ovvio, viceversa; perché la barca è quella:

una.








Cosa succede ai soldi posteggiati sul conto corrente per un anno

Una cifra enorme che sta diventando un peso per le banche, costrette a pagare il costo dei tassi negativi per il deposito della liquidità presso le banche centrali…

Financialounge.com Fabrizio Arnhold 13 maggio 2021 Link

Povere banche, allora. 

Sono sempre loro che ci vanno di mezzo. Quanta “sofferenza”… Vedi un po’ che il discorso “Calcio” vale soprattutto per la “Banca”: 

credi davvero alle baggianate che continui a sentire e allora sono vere?

Principe Harry, una nuova intervista bomba: “La mia vita a Corte? Come il Truman Show…”…

Notizie.it 13 maggio 2021 Link

Sentilo veramente il “pargolo”. 

Può essere portato a dire il vero, perché risente della triste dipartita della madre ed è giovane = potenzialmente scollegabile dalla Matrix. 

Ovvio che il Truman Show riguarda tutti, nell’Anti-Sistema. 

Ed Harry, il “maghetto” può davvero “Fare…” la magia di far rinsavire gli individui anche se sono “a Massa”. 

Anzi, proprio perché lo sono.
Anche se... chi lo prende sul serio:
nel gossip in cui è inserito ed avvolto.

San Marino, via al turismo vaccinale: “50 euro per due dosi di Sputnik…”…

Yahoo Notizie 12 maggio 2021 Link

Per due soldi...

Non sei nel Truman Show:

tranquillo, sei direttamente nell’Anti-Sistema.

Google, maxi multa Antitrust: 100 milioni di euro per posizione dominante…

Adnkronos 13 maggio 2021 Link

Giustizia è fatta”.

Bah. Rivediti quella puntata di Billions dove il miliardario Axelrod fu multato di una cifra enorme, rispetto a questa, e nonostante tutto se la rise apertamente, perché la cosa portante era ed è il mantenere la “licenza”. 

Per tutto il resto ci sono i… soldi.

“Ora”, per Google cosa sono cento milioni di euro? Però, rimane che è dominante. Altro che.

Superlega alla Corte Europea: “Abuso di potere di Uefa e Fifa, impedisce concorrenza…”…

13 maggio 2021 Link

Ma va? 

Sei nell’Anti-Sistema, che si di-mostra e rivela attraverso la gerarchia, da cui “la” posizione eco-dominante + l’ad immagine e somiglianza de noantri (sottodomino). 

Come a dire che si cura l’effetto e non la causa e anche quando vai alla causa, non è lì la ragione fondamentale. 

Ok? 

Non esiste ma c’è perlomeno un altro livello delle “cose”.

 







I malati di cancro dimenticati durante la pandemia

Euronews 11 maggio 2021 Link

Ecco il Comma 22:

Tutti conosciamo un malato di cancro, eppure, durante la pandemia, sono stati loro fra i dimenticati visti i problemi legati alla pandemia…”.

Non ti gira un po’ la… “testa”. 

Almeno quella, non ti gira?

Oppure, aspetti solo di entrare a far parte della categoria speciale.

Allora, mettiti della musica potente in testa e “Fanne…” la tua colonna sonora. 

Se ci credi, lo puoi essere. 

Ogni discorso decade però, quando tu sei “tu” e non intendi altro. Immagina, allora, di essere con le spalle al muro

che altro ti resta se non… te stesso. 

Lì, avviene il miracolo.

È in te che devi credere. 

Ma trascendendo proprio tutto quello che ti ha portato a questo, senza esserne riconoscente. Anzi: andando Oltre Orizzonte, rimanendo perfettamente qua, ma come dovrebbe essere

Nessuna violenza: 

semplicemente non servirà.

È una mente rara quella che può rendere ciò che finora non esisteva di una ovvietà accecante…”.

Dirk Gently, Agenzia Investigativa Olistica

“Fai…”. Auto-determinazione.




Considera ogni ultima parola, di ogni singolo Bollettino, come se fosse l’ultima parola condivisa da ogni potenziale Bollettino, ovvero, da SPS_IO.

In questo consiste la preziosità: 

non a caso, ti manca qualcosa quando non c’è più, dopo averne avuto a che fare per tutta l’altrui esistenza, da cui l’inflazione (nell’Anti-Sistema). 

Non si può amare de-scrivere l’Anti-Sistema, perché alla lunga ti ammazza, ancora una volta. Soprattutto, se foglia non si smuove… 

Ecco quanto devi essere responsabile: 

da te dipende tutto questo. 

Altro che cartacce ed erbacce.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-413
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.