lunedì 31 maggio 2021

La Terra è una “palla” che gira.



Laddove, “palla” assume molte varianti; ad esempio:

sport - oggetto sferico di cuoio, gomma o altro materiale con cui si gioca…

matematica - la porzione di spazio contenuta all'interno di una sfera

religione - oggetto liturgico della religione cristiana, costituito da un rettangolo di stoffa con cui viene coperto il calice durante la messa

popolare - specialmente al plurale, termine per indicare i testicoli…

popolare - bugia, menzogna

araldica - figura araldica convenzionale che consiste in un cerchio di smalto ombreggiato

storia, abbigliamento - nell'antichità grande veste matronale…

Link

Allora, vedi un po’ tu/“tu”. 

Le “varianti” si applicano solamente al “contesto”? Uhm: anche nel medesimo contesto, le varianti possono sovrapporsi. Dunque, “cosa viene prima”? E cosa “vale uguale”? Ancora, cosa è significativo e cosa è solamente “iconico” o rappresentativo e dunque immaginario luogo comune?

Il linguaggio è pieno zeppo di trappole il-logiche, sonore, gergali o verbali; le assonanze conducono spesso al dubbio ed affermando qualcosa si può tranquillamente intendere persino l’esatto opposto, senza mai ammetterlo se non per coloro che l’intendono, avendo ricevuto il “messaggio”. 

Con il linguaggio inneschi la foll(i)a, oppure la mantieni in una “campana di vetro”. Eppure, convincere anche un solo individuo equivale ad un’impresa titanica. Dunque

Conviene maggiormente rivolgersi alla massa, allora: “sparare nel gruppo”, piuttosto che operare secondo una strategia one to one o mirata. 

Altri dubbi sgorgano, dal momento in cui con l’avvento della tecnologia “moderna” (nella fattispecie la Rivoluzione Industriale 4.0 o Internet delle Cose) qualcuno si sta indirettamente rivolgendo a chiunque, implementando canali individuali che fanno capo ad un unico “grande ascoltatore privato” (nonostante tutto quello che, ancora una volta, sembra), secondo la rodata strategia del non esiste anche se c’è

Qualcosa di molto simile al “devi produrre le prove per dimostrare la tua tesi”. No

Che gran “palla”. 

venerdì 28 maggio 2021

Temi calienti.


“Muy calienti”, .

Tra le barelle del corteo fece portare avanti un'iscrizione di tre parole, ‘Venni, vidi, vinsi…’ che evidenziava non le azioni di guerra, come negli altri casi, ma la caratteristica della rapida conclusione...”.

Vite dei Cesari - Svetonio

Link

SPS_IO ha affrontato, nel corso della propria edizione, una gran varietà di “temi”. Dunque, poteva forse mancare anche quello della cosiddetta Terra Piatta? Per la verità, il discorso è stato già più volte affrontato, nel passato, ma mai considerandolo così portante e centrale com’è ormai evidente che sia. 

La f-orma della Terra può essere “bio”-diversa, in funzione del come la si inquadra: 

con lenti di “correzione”, poi, potrà avere anche la fisionomia di un asino che vola. No? 


Allora: perché ogni prova della sfericità della stessa dipende così tanto dalla tecnologia sviluppata nel durante, quando è risaputo che attraverso tale tecnica è usualmente perpetrato l’inganno, l’aberrazione e l’illusione ottica? 

Non credi nemmeno alla “storia” della tecnologia menzognera (poiché in tal modo utilizzata nell’Anti-Sistema)? Bene

Allora hai deciso di avere ragione sempre “tu”. 

Ricorderai, però, certamente il “caso” Dieselgate? Vero?

 

giovedì 27 maggio 2021

Diretta, differita, vantaggio, felicità.



La Svizzera non firma l’Accordo quadro.

Lo ha deciso oggi il Consiglio federale, e la decisione è stata comunicata all’Unione europea. I negoziati – lunghissimi, frustranti, a più riprese interrotti – sono durati sette anni. Di ragioni per questo fallimento se ne possono trovare parecchie ma una è fondamentale e sovrastante: l’accordo, come preteso dall’Ue, avrebbe compromesso in modo irreparabile la nostra indipendenza

26 maggio 2021 Link

L’accordo, come preteso dall’Ue, avrebbe compromesso in modo irreparabile la nostra indipendenza… = pericolo scampato

Per nulla affatto, non visto che anche la Svizzera è un asset Anti-Sistemico. Anzi, proprio ora che dall’Ue è uscito il regno britannico tutto sembra ritornare, poiché gli “inglesi” sono qualcosa a p-arte ed in quanto tali, non “stavano bene” all’interno di uno schieramento pubblico e condiviso.

Finché la barca va, lasciala andare…”.

Infatti, è proprio dal “mare” che spira un vento particolare: qualcosa che ammorba l’aria anche sulla terraferma, dando l’impressione persino opposta, ammaliando, rendendo tutto quanto come se fosse una grande depressione “naturale”. Sul modello “oddio sono finite le vacanze”: 

una sorta di tristezza o di spleen romantico, di profondità dell’essere ma in termini non molto lusinghieri, come se tutti quanti fossero toccati da una gigantesca mano di vernice fresca, che si asciuga indirettamente sul volto o “in faccia”, essendo se stessa origine e conseguenza. 

Che cosa vuol dire? Bah

mercoledì 26 maggio 2021

Tu non stai bene.



Perchè non esiste un centro comune, costantemente aggiornato e gratuito (perchè fatto da tutti per tutti), che raccoglie tutta l’esperienza delle persone, comprese le “fregature”; in maniera tale da farne sempre un riferimento certo? 

Non esiste perchè così “serve”. 

Eppure, c’è, nella misura in cui ti rendi conto della memoria frattale espansa ambientale. 

No? De che...

È “regolare” che all’uscita di una scuola pubblica vengano distribuiti coupon per andare a mangiare, convenientemente, al McDrive? È evidente che qualsiasi f-orma di osservazione o critica/denunzia, in tal senso, in una siffatta realtà Anti-Sistemica “tutto si trasforma” in strisciante “propaganda” o pubblicità, volenti o nolenti. 

Certo, perché la società non ha orecchie che per (non) intendere. In qualcosa dove “tutto quello che dici (pensi, immagini) potrà essere usato contro di te”

In qualcosa dove “chi ha inciso il proprio nome (marchio, timbro, logo)” allora riesce sempre a “girare la frittata” come meglio crede, facendo però tutto da “te”. 

Cioè, il “fai da te” lo fanno fare a “te”, nell’Anti-Sistema. 

martedì 25 maggio 2021

Viva la libertà.




Certo, ma… che libertà e libertà”.

Le Regioni vogliono regole nazionali per la zona bianca

Da oggi tutta Italia è in zona gialla, ma l’orizzonte al quale si guarda è la bianca… che rappresenta quanto di più prossimo alla tanto agognata normalità

HuffPost Italia Luciana Matarese 24 maggio 2021 Link

Pronto al nuovo Rinascimento?

La “normalità” allora rientra o si avvicina al colore bianco, perché nel “tempo” la normalità verrà confusa con tale cromatismo. Ergo

la normalità verrà normata, diventando norma(le) e dunque “normalità”. 

È un attimo, in-somma, confondersi e credere di essere sempre in pericolo.

E, nota bene, che già sopravvivi. 

Dunque, il passo è davvero breve per entrare in tale economia di guerra, propedeutica alla prevenzione e allora sempre sul chi va là, nel senso che tutto quello che può succedere, dovrà succedere, non visto che “è già successo” e allora continua a succedere.

Covid: Guterres, temo che sia tutt'altro che finito.

Siamo in guerra contro un virus… che colpisce i più vulnerabili e… temo che tutto questo sia tutt'altro che finito… Abbiamo bisogno della logica e dell'urgenza di un'economia di guerra, per aumentare la capacità delle nostre armi… contro la pandemia ed… il Covid 19 deve essere un punto di svolta”.

Antonio Guterres.

24 maggio 2021 Link

Abbiamo bisogno della logica e dell'urgenza di un'economia di guerra… (e in questo senso) il Covid 19 deve essere un punto di svolta”. 

Ok? 

Non a caso l’hanno chiamato “il grande reset”, a Davos.

 


lunedì 24 maggio 2021

Cosa vedi.


Assumere che ogni “rilievo” sia la sede di quanto rimane del corpo di Grandi Alberi tagliati, o strappati via, da una forza parassitaria “umana”, implica uno sforzo di volontà persino drammatico; nel fare questo, ti presti ad una sorta di conflitto interiore che comporta certamente delle rinunce e delle conquiste, fermo restando che “tutto si trasforma”, nell'Anti-Sistema.

Rinunci, ad esempio, al sapere scientifico (che ti dice tutto quello che devi riconoscere a memoria) che da quel momento in poi risulterà come… obsoleto, se non proprio falso (ovvio, si tratta della scienza Anti-Sistemica, ch’è deviazione standard). 

E, di converso, acquisti in espansione frattale espansa = sei sempre più in te, da te, per te (atteggiamento sferico); qualcosa che, tuttavia, al “mercato” non ti rende niente, essendo Anti-Sistemico. 

Mentre, ogni rinuncia comporta immediatamente il relativo rovescio della medaglia. Ecco: 

questa è la risultante dell’essere nell’Anti-Sistema, 1- aderendovi o 2- meno. 

Qualcosa che premia, oppure che inibisce attraverso l’artifizio del venir meno di qualcosa di cui usualmente godevi in termini di status quo, come qualsiasi “diritto” (ad esempio, il… lavoro). Sì: potresti arrivare anche a perdere il lavoro, se ometti di abbracciare la “religione” Anti-Sistemica. Così come potresti pagare a caro prezzo qualsiasi tipo di “ribellione” fondata sul tirarti indietro, farne a meno, fermarti, smettere persino di “agitarti” (per come l’Anti-Sistema si aspetta che “tu” lo faccia). 

 


venerdì 21 maggio 2021

Fai…


Il Fai è questo? Per favore. Nonsololeggi, please. In SPS_IO si tratta del “Fai…”, non del Fai. 

Del “verbo” e non della famosa associazione. 

Vedi tutto da Oltre Orizzonte, allora. Orsù, dunque: mettici un po’ di brio. Non conservare tutte le forze che rimangono ogni volta, per l’ennesimo barbecue tra amici. Ok?

Obama ammette che gli alieni potrebbero esistere

Scherzi a parte, Obama ha raccontato a James Corden che nello spazio ci sono oggetti “inspiegabili”…

Zoomin 20 maggio 2021 Link

Scherzi a parte…

Uhm… Quando il “caso” esiste ma non c’è, di conseguenza è sempre frattalità espansa = verità, significato, memoria (esperienza I-Ambientale).

Cioè, tu/“tu” potresti anche scherzare, oppure ricorrere a tale termine (qualsiasi termine), ma è sempre causale, rispetto alla “relatività” verso un assoluto = punto di sospensione, in auge. 

Laddove, il potenziale è e resta contemporaneo (di chiunque nello stesso “momento”) ma nell’Anti-Sistema non scorre più come dovrebbe essere, non visto ch’è l’eco-dominante ad auto imperare come se fosse “l’unico ‘Dio’”.

 

giovedì 20 maggio 2021

Prove tecniche di trasmissione.


Il taglio netto attraverso le “lingue” è reale e concreto: se intendi recidere la capacità propria, degli individui, di poter ricordare il passato, puoi intervenire sul codice linguistico o interfaccia che viene utilizzata comunemente per… 

Alfine, dovrai solo lasciar “tempo al tempo”, ovvero, confidare che nella diversa abitudine l’essere finisca “a Massa”. Nulla de che. Qualcosa che è come “attendere (vedere) che la vernice fresca asciughi sulle pareti”. 

Ok?

Ecco che, ad un certo punto (di sospensione), le persone furono distaccate da ciò che era “già successo” e continua a succedere ancora “oggi”: 

che cosa (chi)? 

Come lo puoi sapere se utilizzi per il “tuo” ragionamento, il codice linguistico artificiale odierno? Qualcosa da cui poi dipendi in toto e da cui dipende ogni processo come ad esempio, anche quello della memoria propria o di lungo raggio (termine). 

 

mercoledì 19 maggio 2021

Il venir da sé, passa da te, oppure dal fango (“te”).



Olimpiadi a Tokyo

Mentre il Comitato Olimpico Internazionale raccomanda un avanti a tutta forza, i sondaggi confermano che oltre l’80% della popolazione farebbe volentieri a meno dei giochi olimpici…

18 maggio 2021 Link

Come puoi “vedere”, la legge 80/20 è sempre in funzione: non è la maggioranza che decide, bensì… ben altro. 

Una questione di dis-organizzazione e soprattutto di gerarchia. Una struttura sociale che non sai bene da dove origini e su cui non hai alcun effetto, subendone solamente

Come se tutto ciò arrivasse direttamente da “Dio” e, allora… per carità, “al ciel non si comanda”. Anche se, poi, studi storia (deviata) e trovi tutti quei nessi (ma non i cortocircuiti) necessari affinché tale f-orma reale si è cristallizzata in con-solidificata realtà manifesta

Come se si trattasse di una colata di lava o fango, che si rapprende, coprendo o rivelando la già “antica” (dimenticata) superficie.

La sezione aurea o rapporto aureo o numero aureo o costante di Fidia o proporzione divina, nell'ambito delle arti figurative e della matematica, indica il numero irrazionale 1,6180339887…

Link

 

martedì 18 maggio 2021

Gira che ti rigira, sei raggirato giurando il contrario.



Nel piccolo, il grande… e viceversa. Tale auto caratteristica ambientale (la frattalità espansa) è “qualcosa” su cui poter sempre contare, essendo come una sorta di “costante”, seppure addivenuta incognita. 

Se tale “proprietà” fosse, infatti, implementata nel corpus docente dopo essere adottata da quello scientifico, ufficiale, bè… il “mondo” ritornerebbe in grado di dimostrare qualsiasi “cosa”, senza dipendere dalla sempre attuale “necessità” Anti-Sistemica del com-provare “di fatto” - secondo la “legge” - la verità. 

Non solo

per mezzo di tale funzionamento ambientale chiunque (chiunque) potrebbe risalire sempre al “nocciolo duro” di ogni problematica, poiché indipendente da ogni e qualsiasi condensazione esclusiva di potere, sapere, decidere, etc. altrui (seppure ufficiale). 

Cioè, in men che non si dica “ogni nodo verrebbe al pettine”, ristabilendo l’antica massima che recita “il tempo è galantuomo”. 

 

lunedì 17 maggio 2021

Ogni benedetto “film” e la “fine” dei dinosauri.



C’è questo pazzesco “documentario”, che permette di realizzare (o credere) che la Terra di “c’era una volta…” fosse molto più espansa in verticale, di quanto si possa essere autorizzati persino ad immaginare “oggi”. 

Coi “famosi” Grandi Alberi che hanno fatto la fine degli stuzzicadenti, non destando l’ira di alcun “Dio” né “Dea Madre”. 

Al fine, dunque, il “cielo è caduto sulla testa” di coloro che assistettero a tale immane tragedia. 

Ergo: la paura degli “antichi” è giustificabile poiché era “già successo” l’antefatto = il crollo della “parete (soffitto)” verticale, entro cui esistevano mondi che sono diventati materiale per la leggenda. 

Laddove, di conseguenza, quando i “moderni” Dogon dell’Africa, indicano la direzione, nel cielo aperto, dove si trova Sirio B, non stanno indicando una zona specifica dello Spazio, bensì… stanno indicando la posizione precisa dove fisicamente, una volta, “Sirio B” era collocata su uno dei Grandi Alberi della Terra: 

i relativi fuochi o luci che la ritraevano e segnalavano sulla superficie terrestre, permettevano di sapere dove si trovasse la città, il regno o il villaggio che fu. 

 


Insomma, posizionando tali gigantesche strutture verticali, lo spazio disponibile per essere calcato ed abitato, aumenta esponenzialmente, confermando che l’arrivo di ondate migratorie di popoli “misteriosi” che apparivano letteralmente dal “nulla”, sono proprio riferibili a questi “ponti naturali” di inter-passaggio tra “dimensioni”. 

 

venerdì 14 maggio 2021

Amare descrivere l’Anti-Sistema è una beep pazzesca.



Quest’oggi, SPS_IO deve ammettere di soffrire di una gravissima colpa:

ama de-scrivere al mattino”. 

Forse, ti chiederai “ma dove sta la colpa?”. Già: manco te ne accorgi. Te ne rendi conto

Come puoi amare ogni “santo” giorno l’avere a che fare con l’Anti-Sistema? Figurati se allora ti metti anche a de-scriverne le gesta nonché la compresenza. Ergo, non si tratta del fatto che “a nessuno interessa”; si tratta della sostanza = della radioattività che ti becchi ogni volta e che, allora, non puoi permetterti di amare. 

“Scrivere” è denunciare, quando lo “Fai…” pubblicamente. 

Anche se è più facile scambiarlo per… “altro”. No? Infatti, tu che sei “tu” nell’Anti-Sistema, scambi SPS_IO per un “Blog”: 

come no. 

Credi di avere ragione ma hai solamente “ragione”; per essere un Blog è un Blog, infatti “non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano…”.

V for Vendetta

SPS_IO non deve amare de-scrivere l’Anti-Sistema. 

E, per la verità, viene ripagato della stessa “moneta”. Come puoi probabilmente evincere, “non si capisce niente”. Certo che è così:

il lavoro nobilita

giovedì 13 maggio 2021

Lo sai che invecchieremo insieme qua dentro. Vero?

 

Aò: ma falla finita…”.

Veto, di-vieto, vietare, vietato, etc. Un po’ come “ristoro (applicato a chi ha subito una perdita economica che chiamare truffa non si deve e dunque non si può essendoci un ‘veto’, una rivelazione, etc.)”, insomma. 

Nel senso “improprio” dell’utilizzo del termine. 

Laddove, chi decide se è improprio o meno? Sei sempre “lì”... A decidere non sei mai tu, poiché tu sei “tu” nell’Anti-Sistema. Senza che passi questo concetto nella maggioranza critica degli individui, va da sé che è la routine a continuare ad avere successo, poiché “è già successo” l’evento cardine e allora se non ne accade un altro di almeno pari livello, nada de nada… ti becchi questo “passato”, ch’è sempre in grado di srotolare la trama “futura” passante per l’onni-presente

Alias? 

Tu sei “tu”. No? 

Tu esisti, ma non ci sei. 

mercoledì 12 maggio 2021

Bi Sogni infranti ed egemonia.



- Ora vuoi dirmi come ci sei riuscito?... Hai appena fatto passare attraverso una parete un uomo di quasi cento chili.

- Yoga…

Resident alien

Avere ragione prima degli altri significa avere torto…”.

Benjamin de Rothschild

Roba damatti”, insomma

Anche se… dipende. Tutto è relativo, sì, ma verso un assoluto se (se) in gerarchia. Il contrario, dispiace per te, non lo conosci nemmeno: 

non ne hai memoria, essendo il potenziale contemporaneo.

Quelli che sono costretti a lavorare, sono più di loro…

10000 AC

Sono più di loro… = la maggioranza (quelli che sono costretti a lavorare…) non è al potere

Come mai, visto che, ti dicono e dunque “sai”, che è proprio la maggioranza a decidere, in una democrazia? 

Bè: 

considera allora di essere in “democrazia”. 

Ergo: in gerarchia.

martedì 11 maggio 2021

Dis Funzione.



Disfunzione = alterazione, disservizio, anomalia, etc

Ne sei proprio certo? 

Quando qualcosa “serve”, allora succede in “valore assoluto”, senza alcun grado di giudizio. Laddove l’organizzazione allora è soprattutto dis-organizzazione. Ossia, qualcosa che non puoi comprovare sostanzialmente, a meno che… si è tutti d’accordo. 

Altrimenti, sarà il “di fatto” ad auto imperare. 

E sai come funziona? Bè… nella coesa società, a qualcuno “viene in mente” di aderire ad una certa versione delle cose non casuale ma creata ad hoc per scopi “superiori” - che in qualche modo e per qualche motivo portante qualcuno si è ricavato lo “spazio” per far passare la propria decisione - nonostante l’ostentato e “democratico” propagandismo di “essere tutti uguali”, sì, ma “di fronte alla legge se non ‘Dio’”. 

A qualcuno “salta in mente”, dunque, di schierarsi. 

Mentre la rimanenza rimane della propria idea. Tuttavia, come per lo smottamento di un terreno friabile, ad uno ad uno gli individuimigrano”, saltando come elettroni dagli orbitali

Di conseguenza, “passa la tal legge” frutto del tal comportamento, da cui il tal atteggiamento si forgia. 

 

lunedì 10 maggio 2021

Già sai anche se non ci credi.



Volete proteggere il mondo, ma non volete che cambi. Come può salvarsi l'umanità se non le viene permesso di... evolvere…”.

Ultron

Cambiare: “cambiare” = tutto si trasforma; squadra che vince…; non cambia mai la “musica”; nella sostanza rimane tutto inalterato, etc. etc. etc.

La Scozia ha sceltodi essere Britannica, votando i Tory di BoJo

La vera vittoria, però, è di Boris Johnson, Premier del Regno Unito, il cui partito conservatore ha conquistato il seggio di Hartlepool, cittadina nella contea inglese di Durham che si affaccia sul Mare del Nord, storicamente laburista… Un’altra roccaforte rossa conquistata dai Tory è Clay Cross, nel Derbyshire, terra dirivoluzionari” minatori socialisti. Dal canto suo, il Labour è riuscito a far eleggere a Liverpool la prima donna sindaco nera del Regno Unito, Joanne Anderson: resta da vedere se il sindaco – musulmanodi Londra, Sadiq Khan, sarà riconfermato…

9 maggio 2021 Link

Che stranezza: 

il Premier inglese che di nome fa Boris, il sindaco di Londra che di cognome fa Khan, una donna nera come sindaco a Liverpool, i “conservatori” che con-vincono i “rivoluzionari”, etc. 

Che cosa sta succedendo? Bè… “è già successo”, sostanzialmente. 

No? 

Che cosa? Ciò (chi) manco riesci ad immaginare. Che altro, altrimenti. Hai presente come si dice? “Tutto a posto?”. E la risposta com’è, al solito?

Sì. Grazie. E te?”… 

Si dice anche , “tutto a posto e niente in ordine”. 

 

venerdì 7 maggio 2021

Nuova Cronologia, Cillo, sfericità e decisione.


La protezione della proprietà intellettuale è una fonte di innovazione e deve rimanere tale anche in futuro…”.

Angela Merkel

6 maggio 2021 Link

Difendere la “proprietà privata” è una funzione specifica che, nell’Anti-Sistema, è come un “virus” o la relativa pandemia: 

colpisce un po’ tutti

Quando la maggioranza ha una casa di “proprietà”, di conseguenza difende tale “diritto” anche coi denti, dato che per averla l’ha dovuta comprare attraverso il proprio “sforzo (lavoro)”. Anche quando la eredita, vale lo stesso discorso, poiché in tal “caso” lo sforzo l’hanno fatto i genitori o chicchessia. Anche quando il discorso denaro non è un problema e di case ce ne sono più d’una, l’individuonon molla l’osso” = difende il proprio reame, cingendolo di “mura” come già anticamente per il castello del… “potente”, che riusciva a fungere da polo attrattivo/“protettivo”, anche al di fuori dello stesso (in quanto simbolo di…), facendo convergere indirettamente l’essere “a Massa”, che in cambio - ovvio - doveva un po’ tutto al “proprio” signore.

Cosa che in seguito darà luogo al concentramento cittadino, con l’area del castello che ne diviene il “centro” anche se non sempre posizionato centralmente rispetto alla pianta dell’abitato. 

La gerarchia diviene ufficiale anche in ambito di “modernità, evoluzione, progresso, libertà, democrazia, diritto, educazione, lavoro, credo, etc.”, essendone la struttura portante, anche se non la spina dorsale che si piega, ubbidendo a “norma di legge”.

 

giovedì 6 maggio 2021

Armonie e contraddizioni.



Come ne ri-esci? 

Come se… in qualcosa che (ti) ammalia attraverso queste “proprietà”?

Qualcosa di affascinante sino al punto di morirci “dentro”. Come si dice di certe persone o di certi ambienti non propriamente naturali. Una attraenza ad ogni effetto, ma piuttosto velenosa o stucchevole, che lascia senza respiro e di cui non si può o non si riesce a farne meno. 

Di che si tratta, sostanzialmente? 

Di una “rete”. Di sensi imbrigliati. E di capacità di “sentire”, s’eppure prima viene sempre altro = la gerarchia. 

Ecco, allora, che tutto questo prende il significato della pianta carnivora, anzi, soprattutto della strategia adottata per… attirarvi “dentro”, nel luogo comune del proprio “desiderio” non propriamente edificante quanto piuttosto f-attore di sopravvivenza o, chissà, di sacrificio/“necessità”.

Tornare a casa non significa che ce ne andremo…”.

Antony Blinken

6 maggio 2021 Link

mercoledì 5 maggio 2021

Centro o periferia.



Una volta fatto ciò, quando sorgeranno delle controversie, non ci sarà maggior bisogno di discussione tra due filosofi di quanto ce ne sia tra due calcolatori. Sarà sufficiente, infatti, che essi prendano la penna in mano, si siedano a tavolino, e si dicano reciprocamente (chiamato, se loro piace, un amico): 

calcoliamo’…”.

Gottfried Wilhelm von Leibniz

Ancora meglio sarebbe se ognuno fosse sostanziale (da tale atteggiamento), il che auto comporterebbe automaticamente la verità ambientale come sola evidenza, nonostante “tutto”, anzitempo e a prescindere.

C’era una volta…” la Terra al centro dell’Universo (Sistema Solare). Poi, è diventata (la Terra) un qualsiasi Pianeta che gira attorno alla “gloria (potere gravitazionale)” del Sole:

ha cambiato “sesso”, il Pianeta (maschile) Terra (femminile).

Allora, questa diluizione di autorevolezza a cosa “assomiglia”, usualmente, nell’Anti-Sistema? Bè, rivediti la questione Nazioni vs Ue, con la relativa (assoluta) perdita di sovranità a discapito di cosa (chi)? 

 

martedì 4 maggio 2021

A quel paese ti manderanno molto presto.



Stasera io te vojo di' 'na cosa.
Te c'hanno mai mannato a quel paese
sapessi quanta gente che ce sta.
Er primo cittadino è amico mio

tu dije che te c'ho mannato io.
E va' e va'
va' avanti tu che adesso c'ho da fa'...
”.

Alberto Sordi 

Una traduzione automatica, in Rete, riporta che:

in Madagascar, gli alberi sono un simbolo nazionale, e… le leggende turbinano intorno agli alberi, specialmente quelle che spiegano la loro strana forma: 

alcune storie dicono che, una volta, essi furono sradicati e capovolti, lasciando le radici nell'aria dove dovrebbero essere gli arti…

A “ben vedere”, è proprio vero che questi alberi sembrano come alla rovescia.

 


Questo significa che la mente, abituata a…, non vede altro che ciò che riesce a vedere. Tutto il resto che cosa diventa, allora? Arte = fantasia, creatività, immaginazione, etc. Che a sua volta dà luogo ad un “mestiere”:  

quello dell’artista

Se ci pensi attentamente, ogni bimbo ha questa accezione, nativamente. Ancora una volta perché “non è ancora abituato a…”. Quale ruolo, allora, ricopre tutto ciò che lo attende non appena si manifesta al mondo? Quello di indottrinarlo attraverso l’educazione più idonea a… 

 

lunedì 3 maggio 2021

I’m-mortal.


Davos 2021: The Great Reset.

Multilateralismo, concorrenza, disuguaglianze e crisi del capitalismo. I leader del mondo si interrogano sulle sfide poste dalla pandemia e nuovi modelli di sviluppo “sostenibile”...

27 gennaio 2021 Link

Questo non è un Bollettino che parla di Anunnaki. L'immagine non è fuorviante, bensì... simbolica. Se sei alla ricerca di fantascienza, in SPS_IO rimarrai deluso.

Ok?

È davvero “curioso” che sulla Terra (anche se sotto all’oceano e dentro ad un corpo metallico artificiale) si rischi la mancanza di ossigeno, quando su Marte (la stessa specie “umana”) si esporta tecnologia in grado di “produrlo” praticamente dal “nulla”. 

Vero?



Prodotto ossigeno su Marte: è la prima volta

“Sebbene questa dimostrazione tecnologica sia appena iniziata, potrebbe aprire la via alla possibilità di trasformare la fantascienza in realtà…”, ha osservato l’agenzia spaziale americana...

Yahoo Notizie 22 aprile 2021 Link

Lo strumento Moxie di Perseverance estrae ossigeno su Marte

Askanews Red 22 aprile 2021 Link

Dunque, non si trasforma solamente l’anidride carbonica di Marte, in ossigeno, ma di più si trasformala fantascienza in realtà…” = non è, forse che forse, quello che “è già successo” e dunque continua a succedere sostanzialmente?