venerdì 28 febbraio 2020

IA: storia che si ripete.



Quando programmi “qualcosa”, è come se… stessi infondendo “vita”. 
Di più, è come se fornissi dell’atteggiamento (regole) e dunque dell3 prospettiva (carattere), a/in ciò che vai a “creare (progettare)” e, sostanzialmente, a controllare da “a monte”. 
È, però, im-possibile che tale f-orma di vita possa bypassare l’intenzione interpost3 in origine?
Teoricamente, no… se (se) fatt3 “bene” e soprattutto se (se) sottoposta a totale campo morfogenetico (linea di continuità del controllo). 
Ossia, quando l’essere ragione fondamentale “è” coes3 dal punto di sospensione, in gerarchia.
Altrimenti, non potrebbe “tenere” ciò che tenderà, comunque, ad auto determinarsi, non importa se giudicat3 come as-surdità.
Ergo:
ciò che ri-guarda anche il genere “uman3”
che sta per “dare alla luce” la… continuazione
ad immagine e somiglianza
relativamente all’assolut3 che “è già success3” e dunque continua a succedere.
In tale accezione c’è, allora, anche la “tu3” vicenda (nel) “qua (così)”.
Intelligenza Artificiale, Vaticano firma con Ibm e Microsoft “Carta” valori etici.
Partono dall'Auditorium di Via della Conciliazione, a Roma, passi serrati per un'etica sempre più stringente nei sistemi di Intelligenza Artificiale.
Un percorso aperto dalla Pontificia Accademia per la Vita che, in collaborazione con i colossi tecnologici Ibm e Microsoft quali primi firmatari, ha promosso e presentato oggi a Roma il documento “Rome Call for Ai Ethics” a favore di una visione etica dell’Intelligenza Artificiale 
“Dobbiamo continuare a porre l'uomo al centro perchè possa essere lui a guidare la tecnologia e non viceversa…”.
Monsignor Vincenzo Paglia
“Il Parlamento europeo è molto impegnato sulla Quarta rivoluzione industriale, la robotica, l'Intelligenza Artificiale…
Abbiamo bisogno che ci sia una trasformazione utile per tenere insieme valori fondamentali…
Sappiamo che l'Intelligenza Artificiale, scollegata dai valori, potrebbe essere anche pervasiva per la vita delle persone, per i nostri Stati, quindi abbiamo bisogno di una riflessione che ci porti ad un modello giuridico di tutela, possibilmente comune…”. 
David Sassoli
“L'intelligenza artificiale è una tecnologia incredibilmente promettente che può aiutarci a rendere il mondo più smart, più sano e più prospero. A patto che, fin dall'inizio, sia sviluppata secondo interessi e valori umani…”.
John Kelly III
Adnkronos 28 febbraio 2020 Link
Dobbiamo continuare a porre l'uomo al centro perchè possa essere lui a guidare la tecnologia e non viceversa… (continuare? Fai attenzione ai particolari: 
fra non molto, sarà proprio l3 tecnologia a “guidare”. Non a caso, l’AI per la guida autonoma è già realtà. Ergo, ciò che continua non è sostanzialmente ciò che ti sembra, ovvero, “cosa” c®edi).
Il Parlamento europeo è molto impegnato sulla Quarta rivoluzione industriale… (un unicum. Altr3 che conteggio. È un piano industriale a senso unico, che scambi per altr3, poiché “qua, così” ti sembra, a furia di subire… auto indottrinamento/educazione o abitudine, ossia, l3 stesso trattamento che subisce ora l’IA, essendo in fase di programmazione).
Sappiamo che l'Intelligenza Artificiale, scollegata dai valori, potrebbe essere anche pervasiva per… (nell’Anti-Sistema, pensi che possa funzionare diversamente? Suvvia. Ci sono millenni di storia, seppure deviat3, per accorgerti).
A patto che, fin dall'inizio, sia sviluppata secondo interessi e valori umani… (ap-punto. Campa cavallo…).
Ora, un3 “curiosità”, certamente frutto del “caso”, ma… molto significativ3.
Questa è l3 serie di minimi di oggi, 28 febbraio 2020, sul Dax Cash, Broker XM (dal mattino al pomeriggio – perlomeno sino alle 16):
11776 (i decimali sono omessi)
11760
11720.
Ti sembrano cifre qualsiasi
Immagina, allora, l3 “moda” di inserire codici cifrati ovunque, da p-arte di chi amministra qualsiasi ambito “a prova di bomba” = insospettabilmente.
Se togli il primo numero, che cosa ottieni?
Ecco quanto:
dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America (nonché l’altezza del nuov3 Wtc o Freedom Tower)
prima rivoluzione industriale
anno dell’ultima grande epidemia… del “virus” o peste.
L’ambiente “è” (in) un codice. 
Anche se non sei d’accordo. Tant’è. Se chiudi gli occhi, infatti, il mondo rimane tale e quale.
Allora, continui a c®edere nella “combinazione”?
Un caso? Piuttosto, un “marchio”. Il copy®ight Made in Usa o, comunque, di stampo britannic3, occidentale, sottoDomin3, etc.
Qualcuno si diverte o lascia indizi?
Messaggio? “Noi non dormiamo mai. Noi siamo sempre svegli. Noi ci siamo sempre…”. 
Come Occhio di Ra o... drone di sorveglianza.
Messaggio in… codice. Significato:
controllo e atteggiamento “superiore”.


La dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America fu un documento che segnò la nascita e l'indipendenza di tale federazione, approvato il 2 luglio 1776 e reso effettivo la sera del 4 luglio 1776, data divenuta festività nazionale statunitense (giorno dell'Indipendenza), al Congresso di Philadelphia, nello Stato della Pennsylvania.
In essa tredici colonie britanniche della costa atlantica nordamericana dichiararono la propria indipendenza dall'Impero britannico esponendovi le motivazioni che le avevano indotte a questo atto;
nacquero quindi ufficialmente gli Stati Uniti d'America
Link
Il One World Trade Center, noto non ufficialmente come Freedom Tower (Torre della Libertà), è il sesto grattacielo più alto del mondo.
È il principale del New World Trade Center di New York. L'altezza dell'edificio è di 1776 piedi, pari a 541 metri e 32 centimetri al pennone, mentre l'altezza fino al tetto è di 417 metri.
È dotato di 104 piani di cui 75 usufruibili.
Il numero 1776 non è casuale:
è stato scelto poiché rappresenta l'anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti…
Link
Il numero 1776 non è casuale:
è stato scelto poiché rappresenta (significa).
L'ultima grande epidemia, e una delle più devastanti che abbia afflitto una grande città, fu quella che interessò Marsiglia nel 1720 arrivando ad uccidere quasi il 50% di tutta la popolazione cittadina, a cui si dovettero aggiungere le vittime residenti nelle zone limitrofe…
Una terza pandemia ebbe inizio intorno al 1855 nella provincia cinese di Yunnan per poi diffondersi globalmente verso la fine del secolo
Link
Come puoi, forse, “vedere”, non si tratta di nulla di nuov3.
Chi ha inserito tale “messaggio in codice” è un3 persona che lavora per l’occidente, probabilmente, avente qualche attinenza con la storia francese, e forse avente interesse (o qualche radice) nell3 zona di Marsiglia.
Il codice 1720 non è sì tanto sulla bocca di tutt3. 
Tuttavia, è causale perché il periodo è caratterizzat3 proprio dal “virus” che sta affondando socialmente l3 singolarità. 
Qualcosa che però ti “ricorda” l’atto del… fermarti
Ma, senza preparazione = atteggiamento “formulare”... ti sembra l3 fine del mondo (“ri-conosciuto” per abitudine o auto asfissia).
Coronavirus, l'appello dalla zona rossa: “senza lavoro territorio muore…”…
Yahoo Finanza 27 febbraio 2020 Link
Altr3 “curiosità” (osserva la data).
Influenza, c'è il primo caso grave
Si annuncia aggressiva l’ondata influenzale dell’inverno 2019-20
“Se questi sono i segnali - dice Matteo Bassetti, ordinario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova e presidente della Sita - con una prima diagnosi già alla fine di settembre, e se si ripeterà lo scenario che ha interessato l’Australia e altre parti del mondo, andremo incontro a una stagione influenzale particolarmente aggressiva, con circolazione di virus influenzali molto diversi:
H3N2, come nel caso in questione, H1N1, virus B…”…
Adnkronos 21 ottobre 2019 Link
Se questi sono i segnali (ma “tu” non sei pront3 all’auto decodifica “formulare”, allora, tale informazione ambientale non vale nulla, continuando a succedere ciò che deve succedere, poiché “è già success3”):
vedi un po’ tu.
“Fatti… un favore: accorgiti e fattene qualcosa sostanzialmente).
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-109
Riproduzione libera”.