È tutto “già scritto”. Le “cose” sono intelligibili (il "futuro" si può conoscere anche attraverso l’intelletto, utilizzando l’Analogia Frattale, ad esempio).
Le 3d attuali sono un insieme di infrastrutture funzionali, ad ogni livello.
È una coralità quella che avvolge ad ogni istante. Con sensi e doppi sensi e tripli sensi, etc.
Vero e falso si alternano e mutano di polarità in funzione del livello prospettico osservato e dal quale si osserva. Gli attaccamenti personali, di specie, di Massa, sociali, esistenziali, ambientali, etc. contribuiscono alla modifica della “messa a fuoco” del target osservato ed osservabile.
L’osservazione è strategica: serve a qualcosa.
Il livello è sia relativo alla “posizione” (panorama, orizzonte, oltre orizzonte, etc.) che all’essere ed all’Essere osservante (consapevolezza, tecnologia, evoluzione, etc.)...
L’attuale paradigma ha fissato degli ambiti frequenziali, praticamente, per ogni ambito dell’esistenza ed il frattale sono i 50 Hertz della corrente domestica, ad esempio.
Tutto questo ha lo scopo di bloccare ciò che, per sua Natura, tenderebbe a scivolare continuamente nella scala della frequenza, ruotando in funzione di altre scale di osservazione, limiti, polarità, sensi, motivi, angoli e gradazioni, etc.
Questo non è un “cambiamento” ma è un adattamento temporaneo che, nel Tempo, diventa una nuova e diversa “normalità di funzionamento”.
Un raid aereo condotto con un drone statunitense ha colpito per la seconda volta al di fuori delle zone tribali del Pakistan, uccidendo sei persone.
Link
I droni, ormai, spadroneggiano per i cieli. I controllori non sono visibili e gli aerei sono neutri perlomeno nella veste grafica. L’unica certezza è rappresentata dal fragore dei missili lanciati contro i vari target.
Non solo di tecnologia, si tratta. C’è una completezza di ordine superiore, all’opera e pienamente concretizzata.
Si chiamano Nucleo Primo o “umani del primo Tempo”. Di "concreto ma inapplicabile secondo l'usualità" è rimasto nelle 3d solo il Mito, che li rappresenta sotto a varie forme ed aspetti, solitamente "stilizzati" e lavorati dalla biodiversità umana...
La loro “presenza” concilia con il livello misterico che avvolge il Mondo 3d.
La loro “non manifestazione” è descritta, frattalmente, nella non manifestazione di dio o dei vari livelli di divinità.
“Egli/loro” è riferito, contemporaneamente, sia agli dei, sia a che coloro che osservavano. Ossia:
l’intenzione di “vedere” è alla base della chiave per vedere.
Ci sono “ordini” che ambiscono a diventare sempre più influenti. Nelle 3d, questa verità, assume frattalmente le sembianze, ad esempio, di un’azienda che “non può fallire, perché troppo grande”.
Credit Suisse vuole diventare too big to fail.
Dopo Ubs, anche Credit Suisse modifica la sua struttura giuridica alla luce dei cambiamenti normativi previsti. Le modifiche entreranno in vigore a metà del 2015 (dopo l'approvazione degli enti regolatori)...
Credit Suisse motiva l'intenzione di procedere a questi cambiamenti con la volontà di soddisfare i requisiti futuri in termini di pianificazione globale di risanamento e liquidazione.
L'istituto bancario si adatta così in particolare alle normative specifiche delle banche cosiddette a rischio sistemico o troppo grandi per fallire…
Che cosa significa “troppo grandi per fallire”? Si noti l’analogia proposta nella notizia:
a rischio sistemico o troppo grandi per fallire…
L’impossibilità di fallire mette in evidenza un paradosso d’ingiustizia, perché se… la società "non sta bene" e queste aziende sono alla base (regolano) di un simile "stato sociale", allora significa che l’incantesimo è sempre più forte e le persone non possono fare nulla di autentico, se non il continuare ad adattarsi, facendosi la guerra dei poveri (senza alternativa apparente).
Pakistan: Musharraf processato per tradimento.
L'ex presidente pachistano Pervez Musharraf sarà processato per alto tradimento per aver imposto lo stato d'emergenza nel Paese nel 2007.
Lo ha annunciato il ministro degli interni Chaudhry Nisar Ali Khan in una conferenza stampa trasmessa in tv.
Link
La Costituzione: un insieme di leggi, scritte dai “padri”, con un intento preciso – allo stesso Tempo – sia “positivo che negativo”; due polarità divise ed ordinate tra loro, da un ordine di appartenenza gerarchica (livelli).
Il tribunale provinciale di Madrid ha ordinato alla società farmaceutica tedesca Gruenenthal di pagare risarcimenti a 22 persone che hanno fatto causa alla compagnia perché nate in Spagna con disabilità dopo che le madri avevano assunto in gravidanza il farmaco talidomide...
Il talidomide è un potente sedativo che è stato prescritto fra gli anni '50 e '60 alle donne incinte e ha portato a un'ondata di nascite di bambini malformati in Europa, Australia, Canada e Giappone, prima di essere ritirato dal mercato nel 1961.
Ha provocato malformazioni in migliaia di bambini, nati senza arti o con braccia e gambe più corte del normale ed è stato ritenuto responsabile anche di difetti a occhi, orecchie, cuore, genitali e organi interni dei bambini.
In una nota diffusa oggi dopo la sentenza, Gruenenthal si dice delusa dall'esito e afferma che "valuterà la sentenza nel dettaglio e poi deciderà le azioni appropriate" da intraprendere.
La società fa sapere che "si interessa delle persone colpite dal talidomide", ma aggiunge che la sua condotta nel periodo in cui il talidomide veniva prescritto era compatibile con "gli standard prevalenti per lo sviluppo e le verifiche nell'industria farmaceutica di allora".
La sua condotta nel periodo in cui il talidomide veniva prescritto era compatibile con "gli standard prevalenti per lo sviluppo e le verifiche nell'industria farmaceutica di allora".
C’è sempre un modo o si trova sempre un modo per illudersi di essere in pace con la propria Coscienza. La legge lo permette. La legge che oggi ti dice di sì, domani forse, dopodomani no… Ieri è passato e oggi devi adeguarti all’oggi, così se ieri eri nei parametri di tolleranza e dormivi sonni tranquilli, oggi potresti scoprire di essere “fuori legge”.
Questo scorrimento della legge equivale al potenziometro che muove grandezze lungo una scala graduata, tra un minimo ed un massimo… che il paradigma cerca di bloccare in un punto della gradazione affine alla propria strategia.
Cybercrime: studio Usa, si comincia da giovanissimi.
I crimini informatici e la cyberdeviance iniziano e raggiungono i picchi più alti durante l'adolescenza, secondo un nuovo studio condotto dall'Università di Cincinnati che ha monitorato le attività online di un gruppo di 274 studenti in relazione a 25 reati specifici, come furti di password, tentativi di sfruttare illegalmente reti wireless, hackeraggio.
Dai dati è emerso che questi tipi di crimini sono commessi per la prima volta in media intorno ai quindici anni, mentre per diventare una vera e propria competenza bisogna aspettare i 18.
Link
La tentazione che fa l’uomo ladro? Tutto già scritto.
Tutto segue il copione, persino nelle sue fasi di presunto cambiamento. Un piano perfetto ha già previsto che deve anche “spostarsi nella frequenza” al fine di non essere decriptato. Se anticipi sempre il contenuto, avrai un vantaggio insormontabile nei confronti del potenziale soffocato negli ambiti della sopravvivenza.
L'Havana - Secondo Fidel Castro, "non fu Harvey Lee Oswald a uccidere Kennedy".
Link
Ogni tanto, nella società globale, circola qualche notizia di questo calibro. Sarà vera o falsa? A prescindere dalla Natura dell’informazione, ciò che si genera certamente è lo stato di dubbio perenne, che perversa ed alimenta la Massa, individuo per individuo.
Il dubbio erode, come l’acqua… anche i ponti e le giunture interiori dell’essere umano. Il “consumo” viene replicato, a cascata ,ad ogni livello della rappresentazione 3d.
"Era già tutto scritto e ora è del tutto inutile scandalizzarsi: almeno ci si risparmi la farsa di indicare nei cambiamenti climatici la responsabilità di questa ennesima, immane tragedia.
Urbanizzazione selvaggia, scellerato consumo del suolo, disprezzo e violazione di ogni norma di pianificazione:
mischiati assieme, questi tra fattori, uniti all'arroganza e all'assoluta mancanza di una visione di lungo periodo di una classe politica sorda a tutti i suggerimenti, hanno portato alla conta dei morti di queste ore".
Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori sulla alluvione in Sardegna…
Attraverso lo studio delle serie storiche e l’utilizzo della statistica più raffinata, si può comprendere quale via si sta percorrendo. Questo è il futuro più prossimo… se si continua a rimanere sulla via attuale.
Nel disquisire e nell’aggredire, che si scatena, una parte ha la meglio sull’altra. E il corso della storia deviata lo testimonia a pieno. Qualcuno ha dovuto “sparire”, altri hanno preso il sopravvento.
Ma queste due “fazioni” sono, allo stesso modo, soggiacenti dal punto prospettico del Nucleo Primo:
l’inosservato potere di controllo, Signore delle infrastrutture (Anti)Sistemiche, con funzioni diverse e molto sorprendenti, da un certo punto di vista superiore (docente/carnefice).
solido nella fluidità. Fluido nella fissità...
che l'informazione cercata sia a disposizione di qualche entità o forza soprannaturale e che questa informazione possa essere trasferita nel mondo naturale…
Se si lasciano perdere le definizioni, provenienti da “luoghi comuni”, che cosa rimane e cosa accade?
Limitandosi ad "assaggiare frattalmente" l’informazione… si abbraccia un altro Ordine Naturale, facente capo e centro al proprio livello di Presenza (consapevolezza).
Ma non è il Sole che interessa… è l’oltre orizzonte. Ciò che si trova al di là del "già scritto"...
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.