mercoledì 23 maggio 2012

Sfruttare l'inerzia: ciclicità e intenzione.




Ieri sera, leggendo delle news in Internet, sono rimasto colpito da una serie di ‘direttive’, che il Presidente del Consiglio Mario Monti sta mettendo progressivamente in atto. 

Unitamente a ciò che ha già provveduto a legiferare, mi sono improvvisamente ritrovato in uno strato diverso di consapevolezza

Perché? Perché questi ‘decreti’ stanno andando a rivelare al grande pubblico tutta una serie di ‘dubbie azioni consentite per legge’, sino a ‘ieri’, utilizzate mediamente per gestire un certo tipo di potere lontano da occhi indiscreti.

Dunque, posso tradurre tutto ciò in un motto di ‘favore’ per l’operato di Monti?

Sì e no, come al solito. È un concetto quantistico, ovviamente, e persino legato al concetto che ‘non esiste Verità, ma solo mezze Verità o gradazioni dell'unicità’ espresso ad esempio nel Kybalion.
  • sì, perché è fuori da ogni dubbio che costui stia facendo ‘bene’, almeno rispetto al ‘passato’ 
  • no, perché costui è un uomo di potere ‘diverso’ dal consueto. Per cui, attenzione alle facili conclusioni…
La mia riflessione parte da questo assunto: 

Berlusconi si è tirato immediatamente da parte, quando è stato il momento di farlo. Cioè? Cioè, Monti è un uomo del Potere Antisistemico di classe superiore ad ogni altro uomo di potere italico che faccia della ‘politica’ una professione

Monti è un pezzo da 90 come non se ne vedeva da molto Tempo in Italia. Egli giunge direttamente dall’ombra che governa le 3d. Egli è la risposta ferma del ‘Controllo’ allo scempio italico perpetrato da almeno 75 anni, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e dell’invasione dell’Europa. 

Un uomo come Berlusconi ha ‘dovuto’ tirarsi da parte perché ha capito e gli è stato ordinato di farlo. Perché? Perché il momento attuale è di quelli epici, da fine d'epoca e il ‘rischio’, per chi usufruisce di un simile scenario, è quello di vedere la fine del proprio Tempo e non solo di un epoca. Per cui, il ‘Controllo’, gioca sempre in anticipo, cercando di sopravvivere ad ogni ‘intemperia’

Persino la ‘crisi’ è, secondo me, il frutto di questo gioco d’anticipo Antisistemico

Per cui è logico osservare almeno due dinamiche di un certo livello nelle 3d italiche:
  • si muovono i pezzi da 90 (Monti e Draghi) , ossia uomini di Potere con un’immagine pubblica, ma diversi dai consueti ‘abbozzi’ che hanno calcato la scena negli ultimi decenni. La presenza di costoro significa il passaggio ad una fase più ‘profonda’ del passaggio della ‘crisi’ e, in un certo senso, il tentativo ultimo di arginare il peggio, mostrando sottilmente il ‘backstage’ degli scenari d’intrallazzo storici, procurando uno stato di ‘alta tensione’ nella Massa che segue con Paura
  • allo stesso Tempo il Piano Antisistemico di Controllo procede, ad una diversa altezza o profondità, preparando e gettando le reti per un cambio dei Tempi pre programmato secondo intenzione lungimirante del Controllo stesso. Cavalcando tutto il cavalcabile e l’assoggettabile al proprio Progetto. Quale Progetto? Utilizzare la ciclicità delle 3d al fine di sopravvivere a se stessi, ossia alla fine di un epoca annunciata addirittura da un antico passato, molto bene conosciuto e interpretato dal Controllo stesso a scapito della Massa, che segue con Paura e immemore.
Le due ‘correnti’ viaggiano nella stessa direzione, anche se non sembra, perché ad ‘altezze’ diverse.

Ecco il frattale che ‘prova’ questo Piano. Un frattale difficile da scorgere e ‘rileggere’, ma certamente per me molto preciso e sottile:

Covip: 50% pensionati italiani prende meno di 1.000 euro.
‘Circa la metà dei pensionati italiani fruisce di una pensione di base inferiore ai mille euro, con un potere d'acquisto reale in diminuzione’. È quanto si legge nella relazione annuale della Covip, la commissione di vigilanza sui fondi pensione. 

‘Pur in presenza di un mercato del lavoro che condiziona le scelte e le disponibilità economiche dei lavoratori e dei datori di lavoro - sottolinea il rapporto - la crescita della previdenza complementare, per la sua valenza sociale, riveste rilevanza strategica’.
 
Il presidente della Covip, Antonio Finocchiaro, ha sottolineato che ‘la priorità riservata alle pensioni di base nei decreti di fine anno non deve mettere in ombra il secondo pilastro, che copre circa il 25% dei lavoratori’. ‘La previdenza complementare - ha aggiunto - è elemento portante, non ridimensionabile, per assicurare serenità ai meno giovani e certezze alle nuove generazioni’.
Link

Sfruttare l’inerzia del ‘tutto’ verso l’Uno, per i propri ‘comodi’, è una idea grandemente strategica

Ovviamente sino a quando sarà ‘consentito’ dal mix di leggi Planetarie e Celesti.

Cosa si prepara, allora? Secondo me, un periodo di grandi tumulti e possibili rivoluzioni, ideate ed innescate dallo stesso Potere che la Massa andrà a ‘combattere’. Un paradosso? Affatto. Un Piano altamente strategico e ‘tecnologico’; utilizzando una ‘tecnologia’ costituita da Magia, intelletto, intenzione, conoscenza, consapevolezza e idee chiare.

A che pro? 

Beh… al fine di poter ottenere le autorizzazioni al conseguimento dello status di ‘Potere Unico Globale’, cavalcando l’inerzia che spinge verso il concetto di ‘Uno’.

Il cambiamento ‘vero’ è quello relativo a se stessi, che avviene in se stessi. La Terra 3d offrirà la possibilità di esperimentarsi sino a quando non completerà il proprio cammino spirituale. Questa ciclicità viene sfruttata dal Controllo al fine di manifestare il proprio intento di ‘dominio’ sul consentito. 

Il Controllo fa parte, a suo volta, del Piano Divino, secondo il quale ‘nulla è per caso’ e ‘tutto è opportuno’ al fine di ‘Conoscere Se Stesso/i’.

Abbiamo un Creatore in evoluzione costante e coerente col proprio ‘Tempo’ o ‘Non-Tempo’; concetti che il nostro livello di consapevolezza riesce appena a sfiorare per ora…

Insieme siamo Uno.

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com