mercoledì 16 maggio 2012

Dedicato alla memoria di...




Utilizziamo il Metodo Indiretto per comprendere meglio come ‘stanno le cose’ e ‘come sono andate’.

Crisi,Monti: Italia in piena emergenza ma ora ‘coscienza pulita’.
L'Italia è in piena emergenza, anche se ora di fronte alla crisi europea ha ‘la coscienza pulita’. Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Mario Monti.
 
‘Se - fase 1 - significa gestione della crisi che comporta anche aspetti di emergenza, signori, siamo nel pieno di una - fase 1! Vediamo cosa succede in Europa, in Grecia?’, ha detto nel suo intervento al Forum Pa Monti, riferendosi alla suddivisione in due fasi dell'attività del governo praticata dai media.
 
‘L'Italia si trova in due situazioni profondamente diverse:

oggi di nostro non contribuiamo alla crisi... 

Ma ciò non toglie che se - malgrado il contributo che Stati Uniti, Italia e diversi Paesi europei stanno fornendo per risolvere la crisi - questa dovesse tracimare, l'Italia si troverebbe con la coscienza pulita ma con i mercati finanziari molto turbati’.
 
‘Quindi è una - fase 1 - che continua’, ha aggiunto Monti, precisando che la - fase 2 - dedicata alla crescita ‘è iniziata fin dal primo giorno dell'attività governo’.
Link 
 
Ora di fronte alla crisi europea ha ‘la coscienza pulita’ (l’Italia).
 
Davvero? E se anche fosse così, per quanto Tempo non l’ha avuta? Perché è chiaro che questa espressione è indirettamente un esplicita ammissione di ‘colpa precedente’.

È logico che sia così, perché lo ‘sfascio’ non accade da solo (infatti siamo in buona compagnia. Desta ilarità leggere quali siano i Paesi che 'stanno cercando di risolvere la crisi').

Però mai nessuna ‘autorità’ ammette questa verità, se non per scopi elettorali, di facciata o di opportunismo sociale e/o privato.

È proprio questo lo specchietto da osservare e prendere in considerazione; un ‘Metodo Indiretto’ capace di rilevare ammissioni sottili, spesso non consapevoli, fuori dai gangli del ‘Controllo’

Ora, cogliendo questi aspetti sensibili, magari appena sussurrati, chi in realtà ne trae delle ‘lucide prove’ per muoversi in maniera alternativa/diversa? Quasi nessuno. Chi lo fa diventa una sorta di ‘pecora nera’ sociale. Queste verità non costituiscono nessuna prova valida per sostenere nessuna tesi, tanto è ferrea la presa Antisistemica, persino dentro ognuno di noi.

Osserviamo frattalmente come sia cambiato il modo di fare la guerra, passato dallo scontro a campo aperto con un chiaro nemico da affrontare, allo scontro sempre più virtuale con un nemico spesso invisibile ed infiltrato, dove l’unico effetto reale rimane la sofferenza in tutte le sue variegate fasi applicative.

Ergo, ciò che conta – per il Controllo; è la ‘qualità’ emozionale prodotta dagli umani:

ovviamente una qualità della classe negativa della Paura.

Chi prende in considerazione questo aspetto? Chi, al Potere, prende ciò in considerazione e ‘chi’, nella Massa, trae conclusioni da un simile ‘sentire’?

Quasi nessuno.

I sensi limati, rimasti, non sono sufficienti per ‘vedere’, ma sono ancora sufficienti se si utilizza ed accetta il concetto di:
  • metodo indiretto
  • analogia frattale.
Dipende da noi…

L’Italia ha la Coscienza pulita adesso? Bene. Allora riscriviamo la Storia perché, a quel ‘Tempo’, la Coscienza evidentemente non era molto pulita

Lo vorrei leggere nelle cronache della Storia Deviata 3d Antisistemica. Coloro che sono usciti dalla Seconda Guerra Mondiale, ad esempio, che hanno amministrato l’Italia, hanno vie e piazze dedicate, monumenti e mezzi busti…

Dove risiede l’inghippo del paradosso?

Meditiamoci sopra, invece di ‘consumare’ la Terra come un ghiacciolo nell’arsura del caldo estivo.

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com