giovedì 15 ottobre 2020

Daje al virus.


Le accuse della procura di Milano all'Ad di Eni Claudio Descalzi si muovono in unvuoto probatorio che si è cercato di coprire solo dielementi suggestivi” senza alcuna rilevanza penale…

Reuters 14 ottobre 2020 Link

Ti ricorda qualcosa? Sostanzialmente (per carità) = in-dimostrabilmente se sempre “di fatto”, secondo il canone di legge (che è assolutamente di p-arte, seppure “è uguale per tutti” o, meglio, dove vale per l’essere “a Massa” o in gerarchia).

Fate come dico ma non fate come me… No? Gerarchia. Sei nell’Anti-Sistema. Ci sei “dentro” talmente a tuttotondo che… “non è vero”, anzi, “di cosa stiamo parlando?”. 

Sei, or dunque, in tale “vuoto probatorio”. Sì, ma… senza alcuna rilevanza penale… Ossia, è proprio “grazie” alla legge che rimani anzitempo, all’interno contenuto. La gabbia perfetta è quella che ti induce a comportarti come se fossi schiavo, seppure attorno a te nulla lo faccia pensare e lo dia a vedere.

 

Infatti…

Coronavirus, dopo gusto e olfatto un altro senso a rischio: lo studio.

Oltre ai sintomi già noti, come la perdita del gusto e dell’olfatto, c’è un altro senso coinvolto nell’infezione da coronavirus. Si tratta dell’udito: in questo caso la perdita è “improvvisa e permanente” secondo un nuovo studio...

Yahoo Notizie 14 ottobre 2020 Link

Ergo? Non “senti” più niente

O, comunque, ci “senti” poco o sempre meno. Sostanzialmente il discorso vale “oro” = verità. “Di fatto”, non vale niente. 

Tanto è vero che di conseguenza non appena metti in dubbio la valenza “normalità”, immediatamente diventi un negazionista, cospirazionista, populista, “terrorista”, etc. 

A proposito, ora che serve meno, che cosa ne è stato dell’Isis se non di Al Qaida? Tutti rinchiusi in casa? 

Sono come “fuori moda”. Vero?

E chi ci pensa più. Per forza, i Media hanno tolto i riflettori proprio come quando finisce un campeggio e si “levano le tende” e si “spiegano le vele”. Chi decide soprattutto per te

Lo puoi intuire, se preferisci andare al sodo. Altrimenti, lo puoi “leggere” nell’enciclopedia. Il che ti lascia alla mercé di tali non solo definizioni.


Nell’Anti-Sistema o “in società” puoi contare su… cosa? Sulla proprietà privata. Ad esempio, compri casa (magari accendendo un mutuo ultradecennale) e sei certo che quella è la “tua” sede abitativa, tanto che d’assieme hai un domicilio (fiscale), motivo per cui sei sempre raggiungibile e fungibile (un “bene” di scambio sostituibile), come il “film” L’invasione degli ultracorpi, dimostra, se ne r-ac-cogli la portata... essenzialmente (una questione di atteggiamento e non di “sapere”). 

Lo shift ha comportato proprio questo: essere “dentro” ad una situazione che sfugge a livello di fondo, poiché totale. L’Anti-Sistema è l’esempio perfetto di totalità o di tirannia, seppure in “democrazia”. Detto questo, prova a dimostrarlo, se ci riesci.

Dimostrare, che cosa? La tirannia? No. Piuttosto, l’Anti-Sistema che la tirannia - come puoi “vedere” storicamente - rivela dando l’impressione di una serie di regni e non tanto di un’unica questione globale. Seppure sia (stata) ovunque.



In diritto, per probatorio s'intende la prova giuridica della proprietà. Nel linguaggio giuridico, probativo, che costituisce una prova…

Il catasto italiano è in gran parte “non probatorio”; in realtà alcune zone nord-orientali del Paese hanno il sistema catastale tavolare asburgico

“Non probatorio” vuol dire che non dà prova legale circa il proprietario del fondo. Il catasto italiano è anche variegato perché unione di più catasti. L'unione si è avuta nel 1861 con l'unità d'Italia. In quei tempi i territori dell'Italia nord-orientale erano sotto l'Impero austro-ungarico, che adottava un catasto probatorio.

Link

Il catasto italiano è in gran parte “non probatorio”…

“Non probatorio” vuol dire che non dà prova legale circa il proprietario del fondo

Non ti sembra “non ritornare qualcosa”? 

Sul “fondo” può essere costituita anche la “tua” casa, di cui allora non c’è alcuna prova legale per quanto concerne l’appartenenza. Quindi, si tratta di una convenzione. Qualcosa che ti viene riconosciuto e che non tiene solo quando c’è una invasione altrui, che di conseguenza resetta tutto, imponendo un altro modus e dunque ben altre abitudini al considerare la “norma(lità)”. Ecco in cosa sei

Un progetto altrui, per “te”. Il famoso “sogno”. O, meglio, il famigerato “incubo” ad occhi aperti.


Goldman Sachs, utili quasi raddoppiati in trim3 su aumento attività trading

Reuters 14 ottobre 2020 Link

Laddove si fa sempre del “trading”. Speculazione.

Terna, Donnarumma: “Noi strumento per evoluzione Paese in transizione energetica…”…

Adnkronos 14 ottobre 2020 Link

Laddove si è sempre “strumenti”. Speculazione.

Fmi, Georgieva: misure immediate mentre il mondo vive con Covid

AAA-Mal/Glv Askanews 14 ottobre 2020 Link

Mentre qualcuno se ne approfitta dando l’esatta impressione contraria. Speculazione.

Usa, Zoom offre un nuovo servizio: eventi online a pagamento

AAA-Mal/Glv Askanews 14 ottobre 2020 Link

Infatti, ne paghi sempre ogni conseguenza. Speculazione.

Aberdeen Standard Investments: “Ecco come investire nella cultura dell'innovazione…”…

Leo Campagna Financialounge.com 14 ottobre 2020 Link

Mentre decidono per te, che diventi “te”, come sdoppiandoti e come dimostra lo psicanalitico Jekyll e Hide. Speculazione.

Mentre non “capisci” ma ugualmente ti adegui o obbedisci, proprio come quando porti in giro il cane e, se te ne accorgi sostanzialmente del significato, puoi allora accorgerti del cosa ti sta continuamente succedendo nell’Anti-Sistema.

Bce, Consulcesi Tech: “Bene euro digitale ma rischio scarsa adesione a survey…”…

Adnkronos 14 ottobre 2020 Link

Hai notato che “improvvisamente (ma non improvvisamente)” delle autorità rilevanti come alcune banche centrali, hanno manifestato - non tanto l’intenzione quanto la solida realtà - il progetto di digitalizzare le proprie valute storiche?

Bene euro digitale… (è passata la fase di transizione o di “recita”).


Del resto, il progetto Bitcoin a cosa doveva servire? Era una ouverture. No? E la tecnologia Blockchain? E l’invasione delle criptovalute, che sono già “scambiate” nell’equivalenza della Borsa (Exchange) e del Mercato? Un po’ di salotto, di discussione, di dibattito, etc. ed “alla via così”. Sempre nell’Anti-Sistema, che si evolve a differenza tua.

Elis e 100 manager di grandi imprese per la rinascita del Paese

Vis Askanews 13 ottobre 2020 Link

Come si possono “dare i numeri (non solo al Lotto)”, è possibile anche “dare le notizie (non solo al Tg)”. Tutto, infatti, fa notizia, perché tutto è verità e dunque è davvero sì tosto non rendersi conto a fondo di cosa sostanzialmente sia “già successo”; sì, perché anche se hai dimenticato, c’è sempre il “continua a succedere” che replica a prescindere il vettore a maggior valenza sostanziale o efficacia in corso d’opera (anche se “già successo”). 

Un po’ il monito “ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. Giusto? Giusto.


Fondo monetario internazionale: “Pandemia causerà danni permanenti ai tenori di vita…”.

Stando all'ultimo rapporto, l'economia globale subirà una contrazione del 4,4% nel 2020: il Fmi migliora le stime per l'Italia, tagliando però quelle per il 2021.

Euronews 13 ottobre 2020 Link

Questi enormi “organismi” ti lasciano forse qualche possibilità di scelta? . In termini di aderire ad ogni ferma “proposta” che verrà spalmata sulla società, che è “a Massa”. No, nel senso più sostanziale del termine, che estingue chirurgicamente il legame o la connessione col potenziale contemporaneo, da cui ogni decisione è sempre disponibile, così come il Sole risplende sempre sopra alle nubi

Allora, scegliere fra… rimane tutto quello che il processo “democratico” ti permette di… “decidere”. 

In-somma, o mangi sta minestra… 

Poi, o nel durante, c’è il funzionamento dello Stato, dei singoli Stati che ti permettono di credere che ci sia una realtà più vicina in cui riflettersi, aderire, riconoscere mentre ci si auto riconosce “dentro”. Eppure è lì da vedere che lo Stato ormai demanda all’Ue che non senti affatto come “vicina”, seppure si sia sostituita ad ogni concetto precedente e ancora valido per quanto riguarda la “familiarità” o abitudine del considerarti p-arte di qualcosa che vuole il tuo bene

“Farti… su” è una sottigliezza, che è passata dalla fase di rullo compressore e solco d’aratro, mentre “ora” sei nell’onda “civilizzatrice”. Ok? Altro che. Sveglia.



In cambio della cosiddettaevoluzione i popoli nativi che cosa hanno lasciatoindietro”? Tutto di sé. 

Era forse impossibile mantenere una certa “nobiltà (saggezza)” al pari dell’avvento tecnologico & co.? Non è andata così = anche la tecnologia (progresso) serve per… 

Alias, sei stato invaso, occupato, conquistato. Stop, non solo coi Rolling Stones. Ok? Prendine atto. È così, nell’Anti-Sistema. Hai presente l’Inferno? O il peggiore incubo? Eccotidentro”.

Istat: economia sommersa e illegale vale 211 mld, l'11,9% del Pil

Mlp Askanews 14 ottobre 2020 Link

Primo: come lo sanno, come lo calcolano, come lo prevedono, etc.? Se fai una stima sei anche in grado di...

Secondo: l’illegalità rende legale “cosa (chi)” si scomoda per definirne tale realtà.

Terzo: quindi qual è il significato. 

Ecco il bivio; secondo “te” oppure secondo te. 

Questo è il “problema”. 

Se ti fermi al “cosa vuol dire?”, allora rimani nella giurisdizione dell’enciclopedia che ti ha. Se sei sostanziale, allora vai Oltre. Ma questo comporta che se sei nell’Anti-Sistema, di conseguenza ti ritroverai giudicato dalla stragrande maggioranza dell’essere (guarda non caso) già “a Massa”.

Quindi, alleluia, alleluia.

Dopo la notizia della positività al coronavirus, Cristiano Ronaldo si trova oggi in isolamento nel ritiro del Portogallo a Lisbona. Il fuoriclasse portoghese è in buone condizioni ed è totalmente asintomatico. A commentare la notizia, la sorella Katia, che attraverso il suo profilo Instagram ha lanciato dei messaggi particolari e pericolosi, di matrice indubbiamente negazionista

“Se deve essere Cristiano Ronaldo a svegliare il mondo, allora quest’uomo è un messo di Dio… Da oggi migliaia di persone smetteranno di credere alla pandemia e ai test. La più grande frode mai vista…”…

14 ottobre 2020 Link

ha lanciato dei messaggi particolari e pericolosi, di matrice indubbiamente negazionista (ecco il giudizio che non lascia nulla al caso e sui cui, dunque, occorre far leva al fine di rendersi conto sostanzialmente, al fine di “emanciparsi”).

Se deve essere Cristiano Ronaldo a svegliare il mondo, allora quest’uomo è un messo di Dio… Da oggi migliaia di persone smetteranno di credere alla pandemia e ai test. La più grande frode mai vista”.

Molto interessante. C’è l’humus per la nascita di una “nuova religione”, nonché una sorta di un, non necessariamente, opposto: “da oggi migliaia di persone smetteranno di credere alla pandemia e ai test. La più grande frode mai vista”.

Chi l’avrebbe mai detto che da tale famiglia potesse mai sprigionarsi un’idea di tal tipo. Mai dire mai. Tutto è verità. Sempre. Nonostante “tutto”.

Ecco come ci difenderemo dallintelligenza artificiale.

Da maggio ogni cittadino della Comunità europea avrà il diritto di sapere se una decisione che lo riguarda viene presa da un algoritmo. E intanto in auto, servizi ed esercito è partita la corsa a quattro Usa-Cina-Russia-Ue

Bruno Ruffilli 15 Febbraio 2018 Link

Si è già all’auto difesa.

Il diritto di sapere se una decisione che (ti) riguarda viene presa da un algoritmo

Wow. Più chiaro di così. 

Lo sai a cosa (chi) ammonta un algoritmo

Essendo una programmazione, di conseguenza “appartiene” a qualcosa che deriva da qualcuno. Cioè? Come puoi “vedere”, anche senza “sapere” puoi “sentire”, ovvero, fare a meno dei tecnicismi ma andare al (essere) sostanziale. 

Quando il gioco dura poco? 

Quando ci sei, sempre, sostanzialmente. O sei preferisci, quando sei vigile. La frittata è stata già ribaltata e allora “ora” sei… “vigile”. 

Sei come un ex fumatore che si relaziona con i fumatori, o Santa Inquisizione nella misura in cui rimani una marionetta nelle mani di chi non esiste ma c’è e, dunque, eccome se non esita a smuovere ogni filo del discorso

Ecco perché sei “prevenuto”. Ed ecco il perché anche del “virus”, che ha il compito di erigere ed esigere la f-orma di “virtus” che più gli appartiene, sancisce, sanifica e santifica.

Allora, prendi una “lente d’ingrandimento” e segui un “campione”. Così, tanto per renderti conto sostanzialmente.

Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco, ha parlato della notizia della positività al coronavirus di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è asintomatico e si trova in isolamento totale nel ritiro della sua nazionale. “Una decina di giorni di riposo e torna in salute. Per condizione fisica ed età, Ronaldo rientra nella casistica (95%) di chi non avrà nemmeno sintomi del Covid-19…”, le parole della dottoressa Gismondo. 

Cristiano, dopo i dieci giorni di isolamento, svolgerà un test molecolare per capire se si sarà negativizzato.

13 ottobre 2020 Link

Il “virus” in cosa consiste?

Una decina di giorni di riposo e torna in salute

Per condizione fisica ed età, Ronaldo rientra nella casistica (95%) di chi non avrà nemmeno sintomi del Covid-19

Al termine di questo periodo - stando al nuovo protocollo - il contagiato dev'essere sottoposto a test molecolare. Se il test risulterà negativo, terminerà immediatamente il periodo di isolamento e potrà tornare anche ad allenarsi in gruppo

13 ottobre 2020 Link

Se il test risulterà negativo, terminerà immediatamente il periodo di isolamento e potrà tornare anche ad allenarsi in gruppo… (come se avessepreso l’influenza che, anzi, può essere peggiore poiché… nella casistica il 95% degli individui non avranno nemmeno sintomi del Covid-19…).

E i morti? Bè… a chi tocca, tocca, insomma. È il sacrificio che devi essere disposto a correre. C’è anche qualche giovane e sano, che decede. Certo. Statisticamente ci sta. 

Significa che tutto sommato non era poi così sano o completamente integro.
Il “virus” non è stato fatto per sterminare la specie. Serve per altro. Tipo? Un sacco di cose un po’ più… industriali, come agevolazione (spinta) alla transizione in corso d’opera. 

SPS (Io) manca di tatto, responsabilità, morale, etc.? Come fai sbagli. No? Ci sono tante di quelle teste che non potrai mai metterle tutte d’accordo, a meno che sei l’Anti-Sistema che ha trovato il modo per sfruttare il tutto come se fosse sempre la medesima opportunità, laddove il numero non conta più niente, anche se è sempre meglio averlo dalla propria p-arte.

Il “virus” è inoltre una gran “bella” industria, un volano incredibile. Infatti, non ci credi proprio. E chi obietta è di conseguenza un complottista. E chi denuncia a tradimento ma “responsabilmente”? Modello “Anna Franck”. 

Non ci si inventa mai nulla di sostanzialmente nuovo, nell’Anti-Sistema.


Gira e rigira sei sempre nella stessa situazione, essenzialmente. Ancora al tempo delle caverne. Nella storia dove vive e regna il mors tua vita mea. L’indicazione che il progetto Anti-Sistema è sempre attuale o “moderno”.

Il vaccino antinfluenzale rafforza il Covid…”: medico di base segnalato all'Ordine.

Mentre la Sanità consiglia fortemente il vaccino antinfluenzale, a Borgaro Torinese c’è una voce fuori dal coro: il dottor Giuseppe Delicati, 60 anni, ex ufficiale medico di complemento richiamato durante la guerra in Kosovo e da 12 anni medico di famiglia, è convinto che i vaccini antinfluenzali e antipneumococcico non farebbero altro che spalancare le porte al virus

Una tesi che porta avanti ogni giorno nel suo lavoro: ai pazienti non sconsiglia direttamente il vaccino ma li mette in guardia. E fa firmare liberatorie in cui li informa dei rischi sui presunti effetti collaterali. A raccontare la sua storia è La Stampa.

Il dottor Delicati scomoda anche il Pentagono e l’Università di Cambridge: “Secondo gli americani ci sarebbe una stretta correlazione tra il beta coronavirus e il vaccino antinfluenzale…”. Questa teoria sarebbe supportata anche dal virologo Giulio Tarro. “Il vaccino antinfluenzale e quello antipneumococcico amplificano la tempesta interleuchinica (sostanze all’interno dell’organismo che intervengono nella risposta immunitaria ndr) e il paziente, che magari soffre già di alcune patologie, potrebbe morire più facilmente se infetto da coronavirus…”.

Quella che stiamo vivendo, per il medico, sarebbe una pandemia pilotata. Ma non solo. Il vaccino sarebbe stata la causa di gran parte delle morti da coronavirus a Bergamo.

Lo consiglierei? Certo, ma vorrei che prima venisse analizzato…”.

Sebbene goda della piena fiducia dei suoi pazienti, il dottor Delicati è finito nel mirino dell’Ordine dei medici di Torino, allertato dalle segnalazioni dei colleghi. A causa delle sue teorie negazioniste, sarebbe già in corso un’indagine dei carabinieri dei Nas.

Ilaria Betti HuffPost Italia 14 ottobre 2020 Link

Quella che stiamo vivendo, per il medico, sarebbe una pandemia pilotata. Ma non solo. Il vaccino sarebbe stata la causa di gran parte delle morti da coronavirus a Bergamo…

A causa delle sue teorie negazioniste, sarebbe già in corso un’indagine dei carabinieri dei Nas…

Il vaccino? “Lo consiglierei? Certo, ma vorrei che prima venisse analizzato…”.

È certo che non ci si rende conto del “dove” si è, sostanzialmente. Chi esegue le “analisi”? È come chiedersi “chi decide?”. Nell’Anti-Sistema, l’Anti-Sistema. Dunque, non sei tu, semmai “tu” = l’altrui compresenza. 

Ciò che sfugge e che “di fatto” ti fai bastare o, meglio, ti ci auto rassegni “dentro”.

Seguiremo il “caso” Ronaldo infettato. E vedremo quanto ci mette a “ritornare sano”. Al che? Bè… per “te” non sarà successo niente. Mentre per SPS (Me) sarà “solo” l’ennesima prova del nove. 

Di più, per “te” sarà ancora il classico complottismo. Mentre per te sarà il consueto deprimerti... che non sai meglio spiegarti, che poi passa alla fase successiva allorquando emerge dando luogo alla “malattia”, che desta l’attenzione medico deviata e dunque ogni tipo di “cura”. 

Hai voglia a guarire se sempre in tale brutto incubo, in cui non ti pizzichi nemmeno più, poiché è l’incubo stesso che tipizzica”.


Ed ora un innocente gioco di prospettive:

stai camminando lungo la via e di tanto in tanto volti lo sguardo a destra, lungo i passi carrai sbarrati da cancelli e feritoie. Ad un certo punto, continuando a procedere, assisti ad una scena che ti capita improvvisamente, lasciandoti come “il fiato sospeso”. Mentre cammini e dunque ti sposti in avanti, guardi a novanta gradi a destra tra lo spazio che nonostante il pesante cancello riesci a distinguere oltre, vedendo il muro dell’abitazione che si cela dietro. Ma tale immagine regge per un istante, poiché - spostandoti nel tuo cammino – l’effetto “cancellata” entra in funzione. Al fine di continuare a mettere a fuoco il muro (il “dietro”) lo sguardo insiste ma lo spazio visibile viene cancellato dal resto dell’infrastruttura obliqua del cancello, tra una parte verticale e l’altra. Al che ti viene come a mancare il respiro. Ti fermi, indietreggi un attimo e ti rendi conto che il muro lo vedi solo da una certa angolazione, prima che intervengano le leggi della prospettiva e dunque l’infrastruttura del cancello lavorato in tal modo.


È un po’ complesso da descrivere, ma non è una situazione così difficile in cui ritrovarsi mentre si cammina tra le vie.

“Solo” che non si dà alcuna rilevanza, usualmente. È ovvio che l’esperienza è personale, tuttavia, l’entità dell’effetto com-provato è stata tale da meritare l’annoverazione in questo diario personale condiviso (SPS). 

Non ci badare. Non è nulla di serio. Vero?

Hai tutto davanti agli occhi, ma… non ci “senti”. 

Una questione virale? No. Semmai, col “virus” che rende ancora più evidente la “cosa”. Anche se fa più im-pressione il “virus” stesso. Ovvero, ancora il guardare al dito, mentre ti indica invero la “Luna”.

Tra i “fatti tuoi” che cosa sostanzialmente rientra?

Penelope Cruz cambia look e si fa bionda per davvero, e la domanda sorge spontanea “dobbiamo imitarla?...

Redazione Digital 14 ottobre 2020  Link

Se non hai “spazio” per la considerazione Anti-Sistema, allora sei proprio “fuori”. In qualcosa dove tutto funziona perfettamente, sia in termini di Anti-Sistema che di ambiente. Dunque sei “dentro” al primo e “fuori” per quanto concerne il ricordarti

Che dire se non, “Fai…”, con tutto quello che significa e ne consegue.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-267
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.