giovedì 22 agosto 2019

Di riffa o di raffa la truffa.


Quando senti parlare di “truffa”, che cosa pensi immediatamente
Non è un segreto che - più che mediamente - il pensiero conseguente scateni toni di “rabbia”.
Certamente, ma, nei confronti di cosa (chi)?
Quando l3 truffa proviene da qualcosa, piuttosto che da qualcun3, di/in conseguenza… che puoi “Fare…”?
Al via rimborsi risparmiatori truffati
Adnkronos 21 agosto 2019 Link
Ecco(ti) nell3 scenario di s-fondo “qua (così)”, dove i mass media sono “liber3” di utilizzare termini ficcanti e significativi come, appunto, truffa… espress3 contro l’istituzione bancaria (non importa se in tal “caso”, l3 truffa è stata perpetrata da alcun3 banche specifiche, dal momento in cui l3 “rabbia” è generale e dunque sentenzia che è l’inter3 organismo bancario ad essere tale
Del resto, l’esperienza dell’essere – seppure – “a Massa”, fa l3 differenza; anche se non sembra esserci alcun3 alternativa sostanziale a/in tale reame/regime ordinari3 e/o “naturale”).
L3 cosa notevole, però, è portare attenzione verso tale pseudo “libertà” d’espressione mass mediatic3.
Ovvero, se i termini tecnici narrano ancora di “ristoro” di/per coloro che hanno subito tale “sorte”, è sull3 bocca di tutt3 che il termine “truffa” finalmente auto ricorre in sede di “notizia” social non solo complottistic3. 
Che cosa significa = se gli organi dell3 comunicazione d’assieme, non-ufficiale, si possono esprimere attraverso tale linguaggio, che non lascia nulla all’immaginazione… allora facendo 1 + 1, mediante atteggiamento “formulare”, è possibile logicizzare che si tratta di “d3re pane al pane e vino al vino”, ossia, di avvicinare ed ufficializzare il senso comune dell’essere “a Massa” relativamente a ciò che pensa nei confronti dell’ordinamento (non sol3) bancario. 
Un ver3 e propri3... modello.
Quindi, al fine di non generare un3 potenziale “rivoluzione”, negando l’innegabile, l3 decisione è stata quell3 di “darti ragione” attraverso l3 liberatoria del linguaggio più consono e “popolare”, rispetto a ciò che “è già success3” e dunque continua a succedere (sino a quando non s’interrompe tale “catena” di distribuzione).
Nel passato, qualcun3 perse fisicamente la testa, negando l'innegabile...
Ma… se sei sempre nell’AntiSistema e ciò non cambia mai sostanzialmente, auto limitandosi al “trasformarsi (confermando l3 squadra che vince e che non si vede perché debba smettere di farl3), allora perché tale liberalizzazione del tipo di espressione
Bè… perché quando si possono permettere di raggiungerti anche in tal modus, allora significa che “tutt3 è pronto anche per gestire tale tipo di comunicazione/informativa”. 
Di più, significa che tu sei sempre più “tu”, ovvero, che nonostante l’informazione non sei in grado di fartene sostanzialmente alcunché. 

E, quest3, invece di essere “evoluzione” è, semmai, inasprimento (lato tu3/“tu3”) e maggiore potenza/controllo (lato AntiSistema). 
Immagina e pensa “bene”: 
quando - in un regime - può essere “concess3” qualcosa, in grado di far credere che sia in corso un3 tendenza al “miglioramento” d’assieme, delle condizioni di “vita” o meglio di sopravvivenza?
Quando – sempre nel medesim3 regime – l’assieme “a monte” si può permettere di gestire anche tale espansione del giogo. 
Come Ford, in Westworld, quando scrive l'estensione del copione, che passerà - poi - in rassegna, nell3 mente degli abitanti... ambientando ogni tipo di novità.
Quindi, tale libertà d’espressione è il simbolo frattale espanso del fatto che l’AntiSistema ha il controllo totale dell’essere “situazione (nel) ‘qua così’”. Stop. 
Ogni altr3 forma di “dibattito” lascerà sempre il tempo che ritrova, poiché, anche ogni dibattito – se inserit3 in un simile contesto – fa parte dell’arredo globale in cui esisti ma non ci sei, essenzialmente
Qualcosa che ti lascia tutt3 il “tempo” per farti credere “anima, spirito, al di là, etc.”, e che contemporaneamente ti ha senza più ricorrere ad alcun3 forma di “violenza bruta”, essendo un3 pratica che viene utilizzat3 solamente quando – più - “serve”.
Del resto, sei uscit3 dalle caverne. 
No
E sei sempre più… come ti auto definiresti?
All’avanguardia? 
Modern3? All3 moda?
Per cui, se ti “senti” in tal modo, perché anche il linguaggio non dovrebbe essere sempre adeguat3? 
Inoltre, se ti senti “così (qua)”, è perché ti fanno sentire tale, non visto che… sei in un3 strategia che “è” già totale
Allora, ad/per ogni forma di “evoluzione sociale”, dovresti proprio agganciare il significato = l’evoluzione che pensi riguardare “te”, è informazione ambientale – oltre che strategia AntiSistemica – che ti ragguaglia sull3 status quo relativ3 all’assoluto che ti ha (nel) “qua (così)”. 
Dicesi = l’altr3 faccia dell’essere “medaglia”
Qualcosa che non può essere fermat3 nemmeno dalla compresenza eco-dominante + ogni sottoDomin3 che, bada bene, però si preoccupa che tu rimanga assolutamente “tu”, essendo sempre in “casa” altrui (o della Terra “AntiSistema”). 
È, infatti, auto isolando te, che rimane liber3 la versione “te”:
l’essere d3 parte, che sa di artificiale, di Golem, di zombie, di automa, di ipnosi collettiv3, di regime, d’incanto, di… essere nell3 sfera di vetro che se agiti c’è l3 neve, di boccia d’acqua per pesci rossi, di stalla con ogni porta apert3, di casa-chiesa-lavoro o di sesso-droga-rock’n roll, etc. etc. etc.
Ciò che accade ovunque è ciò che accade anche a te/“te”, che continui a credere che succeda solamente all’altrui compresenza; 
abituat3, come sei, a leggere e vedere notizie che ti riportano i Tg, i giornali e Internet. 
Sembra sempre che l3 cose “brutte” succedano altrove, eppure si tratta sempre di Terra e società. 
E, in ciò, non ti avvedi dell3 cose “brutte” che ti succedono ripetutamente, ma che non registri più come tali, essendo divenut3 ufficialmente norma(lità). 
Ad esempio, se un forte terremoto – ti viene dett3 che… - “è già success3”, ad esempio, dall’altr3 parte del globo, puoi tirare un respiro di sollievo. Vero?
Quant3 sei stat3 fortunat3...
Però, non tratti all3 stesso modus anche e soprattutt3 l’industria del “debito”, che ti riguarda sempre, così come riguarda tutt3 (nel) “qua (così)”.
Insomma, fai due pesi e due misure, seppure sei sempre nel medesim3 tipo di “bagnomaria”. 
Complimenti davvero. 
Soprattutt3 perché sei continuamente auto recidiv3, ovvero, errare è umano ma perseverare… Ok?
C’è diabolicità, allora, tra te e “te”, così come c’è il mare tra il dire ed il “Fare…”
E te credo, viene spontane3 pensare persino logicamente
Te credo, poiché… il controllo è totale, quando lo è sempre
Cioè, puoi supporre di immaginare di conoscere forme di controllo che si professano totali, ma, potendo contare mediamente su un3 “lunghezza” di vita di almeno otto decadi, riuscirai sempre ad auto delimitarne il “contorno”, poiché… l3 bugie hanno l3 gambe corte e prima o poi auto collassano come - ti dicono - due galassie da/in qualche parte tutt’attorno a te/“te”. 
Ma (ma)… ciò che è sostanzialmente totale, l3 rimane per sempre (sino a quando non te ne accorgi in un modo concret3 di fartene qualcosa e, quindi, non attraverso dibattiti che lasciano sempre il “tempo” che auto ritrovano, essendo sempre d3 parte). 
Ergo:
se hai presente cosa significa far parte di un impero (aiutati attraverso il decorso storic3, seppure deviazione standard)
allora
renditi conto che, ad esempio, rispetto a “Roma”, intes3 come luogo comune
non è success3 nulla che abbia sostanzialmente spostat3 l’equilibrio globale.
Infatti, qualcosa (qualcun3) che “è” totale, perché dovrebbe venir meno se (se) ha agito anzitempo, in maniera tale da controllare il processo ad hoc (lato interesse propri3). 
Già. 
Per quanto “amar3” possa essere, faresti bene a prendere attentamente in esame tale situazione di s-fondo, che auto rigenera continuamente l’essere bastone tra le tu3 ruote, in termini di pseudo libertà Vs libertà (sferica o originale; se preferisci, come dovrebbe essere... poiché in tal modo l’immagini).
Così la classe media americana si sta indebitando per mantenere il proprio status.
La classe media Usa si sta indebitando sempre di più per mantenere il suo status. Lo rileva il Wall Street Journal, secondo il quale l'indebitamento crescente della middle class è il frutto di duplice trend:
i costi di sanità, università e auto sono in forte aumento, mentre i redditi sono stagnanti.
Risultato:
l'indebitamento degli americani, mutui esclusi, è salito a 4.000 miliardi di dollari, un livello record se depurato dell'inflazione…
A far lievitare il debito ha anche contribuito il basso costo del denaro assicurato dalla politica monetaria della Fed.
Inoltre, secondo il Wsj, l'indebitamento degli americani è una sorta di voto di fiducia nel futuro:
si indebitano perché la disoccupazione è bassa e loro si sentono sicuri di poter trovare un posto di lavoro…
Il Wsj cita il caso di Elizabeth e Andy Bauerle, una coppia di 34 enni, benestanti, che vivono a Seattle e guadagnano in due 155.000 dollari l'anno, cioè rientrano nel 20% di fascia alta della classe medie.
Ebbene, i Bauerle hanno cercato di acquistare una casa per sette anni di seguito senza successo, nonostante abbiano un reddito più che dignitoso…
E la maggior parte delle famiglie americane della classe media è nella loro stessa situazione, il che significa che questa è una tendenza
Alessandro Galiani Agi 4 agosto 2019 Link
Indebitarsi per “mantenere il proprio status…” significa nell’AntiSistema:
acconsentire al “proprio” status, che equivale al tipo di status quo “qua (così)”.
E… “questa è una tendenza…= quando c’è trend, c’è soprattutt3 l3 mano forte che smuove tutt3 conseguentemente (altro che effetto butterfly; si tratta di essere in gerarchia).
Perché gli americani non rinunciano alle armi.
In America portare un'arma addosso non è solo legale, è anche e soprattutto un diritto garantito dal secondo emendamento del Bill of Rights del 1791 e protetto dalla Corte Suprema con le sue sentenze…
Andrea Nobili Tartaglia Agi 4 agosto 2019 Link
Non è solo legale, è anche e soprattutto un diritto garantito dae protetto da = un3 “legge” del 1791 ed il sempre “attuale” ordinamento di controllo del “museo” a cielo aperto, AntiSistema.
Stime Cbo: deficit Usa raggiungerà 1.000 mld dollari nel 2020.
Il deficit statunitense raggiungerà i mille miliardi di dollari il prossimo anno e in dieci anni aumenterà di 800 miliardi più del previsto.
Queste le nuove stime del Congressional Budget Office (Cbo), l'agenzia federale che fornisce dati economici al Congresso.
Il deficit raggiungerà i 960 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2019, che finirà il 30 settembre, e 1.000 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2020;
in precedenza, aveva previsto un deficit di 896 miliardi per il 2019 e di 892 miliardi per il 2020…
A24/Pca Askanews 21 agosto 2019 Link
L'atteggiamento globale, dunque, è e sarà di tipo parassitario o auto sopravvivente.
Se l3 classe “benestante” piange, anch3 l3 Stato (qualsiasi) non è da meno. Ergo?
Tutt3 si auto ritrova sulla stess3 “nave”. 
Il che significa che l’essere “a monte” lo è attraverso attributi che sono configurat3 nell’immaginari3 pubblico collettiv3 “Dio” (non importa come venga “riconosciut3” o chiamat3).
Ovvero, al di là di ogni e qualsiasi tipo di organizzazione.
Semplice ed efficace
Non (ci) credi? 

In leva wireless, infatti, anche il metodo scientifico non ti serve più a niente, seppure ne incarni o rifletta l3 compresenza sostanziale, ad esempio, quando diventa “tecnologia” che... l3 sai molto bene, maneggiando usualmente ogni dispositivo commercializzabile in grado di compiere mirabolanti opere di “magia”, seppure sempre più mascherat3 d’indifferenza, attraverso l’istituto dell’abitudine
Bon. 
Anche per oggi l3 “messa” è finita. Il Bollettino è tratt3 (come il dado). E, sempre come l’essere “dado”, non ti resta che farci il brodo…
“Fai… di digerire bene, allora: risparmia-tore/trice truffat3 e non per caso”.
Una crudele, sfinente ed umiliante alternanza tra illusione e repentina disillusione, tra fiduciosa e luminosa speranza ed immediata e cocente delusione, e così per anni, in attesa di una positività alla quale non credo più…”.
Riccardo Morpurgo
Notizie.it 17 aprile 2019 Link
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2618
Riproduzione libera”.